Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Empoli: "Partiti bene a inizio stagione, abbiamo bucato solo una settimana. In Champions possiamo ribaltare il risultato. Siamo fiduciosi"

Post in rilievo

3 ore fa, Yep ha scritto:

Direi anche basta allenatori italiani fosse per me... 

Sono d’accordo, ma noi dobbiamo sempre foraggiare tutto ciò che è itaGliano (vedi nazionale ed acquisti a prezzi stratosferici per salvare mentecatti)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero nelle vittorie, sempre.

Dopo di che, per la mia Juventus, voglio un altro tecnico e un altro atteggiamento in genere. Si può?

 

Nota a margine: un centrocampo con Pobga, Rabiot, Locatelli, Paredes, McKennie, Miretti e Fagioli, in Italia, non ce l’ha nessuno. Ma nemmeno gli si avvicinano. 

I migliori sono quelli che "il centrocampo del Monza è più forte", dimenticando che il regista al Monza glielo abbiamo dato noi perchè il nostro allenatore ne voleva uno più esperto sefz

3 ore fa, Yep ha scritto:

Direi anche basta allenatori italiani fosse per me... 

Secondo me dire basta agli allenatori italiani per principio è tanto sbagliato quanto prenderli italiani solo per principio. L'allenatore deve essere bravo, poi che sia italiano o straniero onestamente chi se ne importa.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui alla sosta ci si gioca la stagione.. se finiamo fuori dall'Europa e settimi in campionato mi pare evidente che la prima mossa dovrà essere l'esonero. poi a seguire a fine campionato mezza rosa sarebbe da tagliare e nominare un ds e un dg degni di tale nome.. se invece andiamo avanti in Europa (cl o el) e entriamo belle prime 4/5 cambia tutto e si andrà avanti fino a fine stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SOLD OUT ha scritto:

La squadra aveva due difetti, terzino sinistro e attaccante e sono stati risolti quindi non era la stessa ma era notevolmente migliorata. Morata fu travolgente. Non aveva nessun senso stravolgere la rosa visto che 8 giocatori su 10 erano dei campioni.....

 

Di fortuna e di Conte hai parlato tu, quella di Conte fu una stagione fallimentare in Cl, mentre in campionato dimostrò che quella squadra era di 20 punti superiore alle avversarie. 

 

Quei 5 scudetti per me erano già vinti senza scendere in campo, come lo sono oggi quelli del Psg, visto che le nostre rivali erano Napoli e Roma.

Per quanto riguarda la Cl do più meriti ai giocatori che all'allenatore, anzi sull'allenatore sono poi arrivate le critiche dei giocatori stessi che lo accusarono di aver preparato male diverse partite. Da qui il termine cag.n, Dani Alves e Tevez su tutti.

 

Si critica per quello che è, con 11 fenomeni che sapevano cosa fare Allegri si è rivelato un ottimo gestore, con 11 giocatori di cui 7 o 8 giovani da far crescere Allegri si è rivelato un allenatore che vale meno di zero.

 

 

 

Sfortuna al massimo😉, si ne ho parlato io ma era per capire come mai una squadra che per 9/11 era di fenomeni esca l'anno prima ai gironi, invece l'anno dopo è top 3.

 

Per il resto non c'è bisogno di parlare di altro perché è chiara la tua opinione 😉

 

Giusto per precisazione e cronaca il Napoli che era la rivale che per te è di poco conto ha fatto record di 91 punti, altro che non scendere in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcoj ha scritto:

per capire come mai una squadra che per 9/11 era di fenomeni esca l'anno prima ai gironi, invece l'anno dopo è top 3

Ogni stagione fa storia a sé, il Borussia di Klopp al primo anno è arrivato ultimo ai gironi, l'anno dopo in finale, e la squadra era esattamente la stessa, anzi con Goetze in meno. Alla fine sono fondamentali gli episodi, l'anno prima è andato tutto di m. Con il ghiaccio di Istanbul e le partite sfigatissime con Copenhagen e Real, perché già quell'anno nelle singole partite col Real ce la giocammo alla grande. L'anno dopo è andato tutto bene, tipo il miracolo di Sturaro o la ladrata col Monaco, tutto qua.. del resto il calcio è semplice...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, migcar ha scritto:

Ogni stagione fa storia a sé, il Borussia di Klopp al primo anno è arrivato ultimo ai gironi, l'anno dopo in finale, e la squadra era esattamente la stessa, anzi con Goetze in meno. Alla fine sono fondamentali gli episodi, l'anno prima è andato tutto di m. Con il ghiaccio di Istanbul e le partite sfigatissime con Copenhagen e Real, perché già quell'anno nelle singole partite col Real ce la giocammo alla grande. L'anno dopo è andato tutto bene, tipo il miracolo di Sturaro o la ladrata col Monaco, tutto qua.. del resto il calcio è semplice...

Ogni stagione fa storia sé, sono d'accordo ma cosa c'entra con il valore della rosa?secondo l'utente la Juventus aveva all'epoca una da top 3 con Real e Barcellona.

 

Quindi la differenza è semplicemente la fortuna o meno, perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ogni stagione fa storia sé, sono d'accordo ma cosa c'entra con il valore della rosa?secondo l'utente la Juventus aveva all'epoca una da top 3 con Real e Barcellona.

 

Quindi la differenza è semplicemente la fortuna o meno, perfetto.

Per me si può tranquillamente dire che in quel momento Allegri era l'uomo giusto al posto giusto 

Ora non lo è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ogni stagione fa storia sé, sono d'accordo ma cosa c'entra con il valore della rosa?secondo l'utente la Juventus aveva all'epoca una da top 3 con Real e Barcellona.

 

Quindi la differenza è semplicemente la fortuna o meno, perfetto.

Se non sei convinto che la fortuna è fondamentale riguardati la finale di Champions dell'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Per me si può tranquillamente dire che in quel momento Allegri era l'uomo giusto al posto giusto 

Ora non lo è 

Ma posso essere d'accordo, il mio era un pensiero sul fatto che l'utente considerava la rosa da top 3, quindi devo presumere che era normale essere in finale.

 

Ora sta facendo errori come tutti, giusto criticarlo ma la dietrologia inutile non la condivido, tutto qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yep ha scritto:

Direi anche basta allenatori italiani fosse per me... 

 mi piacerebbe vedere un allenatore straniero alla juve. I giocatori basta che siano forti, non mi interessa la nazionalità.Cambierei inoltre i preparatori atletici più mezza dirigenza compreso il mister 😁🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, migcar ha scritto:

Se non sei convinto che la fortuna è fondamentale riguardati la finale di Champions dell'anno scorso 

Come in tutte le cose della vita, la fortuna ha una componente importante, non principale, specie in un lungo percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2022 Alle 22:59, Deborah J ha scritto:

Kostic se impara in certi aspetti potrà fare il terzino

Si pure Milik da centrale in difesa non lo vedo male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come in tutte le cose della vita, la fortuna ha una componente importante, non principale, specie in un lungo percorso.

Ovvio .. ma se l'episodio sfortunato ti capita all'inizio del lungo percorso sei fottuto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, migcar ha scritto:

Ovvio .. ma se l'episodio sfortunato ti capita all'inizio del lungo percorso sei fottuto ..

Guarda se ti riferisci all'eliminazione dal girone, no sono 6 partite non 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda se ti riferisci all'eliminazione dal girone, no sono 6 partite non 1.

Parto dal presupposto che il dualismo Conte-Allegri ormai puzza di vecchio 

In quel girone fummo particolarmente sfortunati 

Penso alla famosa partita di Copenaghen dove passammo 70 minuti nella loro area di rigore, ma proprio il pallone non entrava 

O il 2-2 subito in casa coi Turchi dopo una fesseria di Caceres 

E poi ovviamente le famose "2 partite" sotto la neve di Istanbul 

 

Il calcio è fatto anche di queste cose, sliding doors che vanno bene o vanno male 

 

Guarda la stagione dopo 

Pronti-via e ne perdiamo 2 su 2 

Alla terza siamo sotto 2-1 con i Greci, di fatto fuori dalla Champions 

Poi in pochi minuti la svolta, il 2-2 e il 2-3 e il resto è storia 

 

 

Ma guarda pure la nazionale 

Maggior percentuale di vittorie degli ultimi 50 anni, europeo vinto ecc ecc 

Non andiamo ai mondiali praticamente per 2 rigori falliti 

Il calcio è anche questo purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Si pure Milik da centrale in difesa non lo vedo male..

In realtà il fatto che Kostić potrebbe diventare un ottimo terzino è una delle poche botte di lucidità di Allegri negli ultimi tempi imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Parto dal presupposto che il dualismo Conte-Allegri ormai puzza di vecchio 

In quel girone fummo particolarmente sfortunati 

Penso alla famosa partita di Copenaghen dove passammo 70 minuti nella loro area di rigore, ma proprio il pallone non entrava 

O il 2-2 subito in casa coi Turchi dopo una fesseria di Caceres 

E poi ovviamente le famose "2 partite" sotto la neve di Istanbul 

 

Il calcio è fatto anche di queste cose, sliding doors che vanno bene o vanno male 

 

Guarda la stagione dopo 

Pronti-via e ne perdiamo 2 su 2 

Alla terza siamo sotto 2-1 con i Greci, di fatto fuori dalla Champions 

Poi in pochi minuti la svolta, il 2-2 e il 2-3 e il resto è storia 

 

 

Ma guarda pure la nazionale 

Maggior percentuale di vittorie degli ultimi 50 anni, europeo vinto ecc ecc 

Non andiamo ai mondiali praticamente per 2 rigori falliti 

Il calcio è anche questo purtroppo

No guarda non mi interessa minimamente il dualismo conte e Allegri, posso dire però che la prima Juventus di Allegri sia sbagliato considerarla nella top 3 d'Europa?(riferito all'epoca, si blocchi di partenza)

 

Come ho detto anche prima certo l'episodio fortuna è una componente, non la principale di solito ma c'è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SOLD OUT ha scritto:

Ti posso garantire che se Ciro Ferrara va ad allenare il Psg o il Bayern Monaco rischia di vincere anche lui 5 campionati consecutivi... ed è la stessa situazione in cui stavamo noi 8 anni fa.

 

Pure in Cl eravamo tra le 3 favorite, invece poi nelle finali siamo stati massacrati sul piano del gioco.

 

Non sono d'accordo su neanche una virgola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No guarda non mi interessa minimamente il dualismo conte e Allegri, posso dire però che la prima Juventus di Allegri sia sbagliato considerarla nella top 3 d'Europa?(riferito all'epoca, si blocchi di partenza)

 

Come ho detto anche prima certo l'episodio fortuna è una componente, non la principale di solito ma c'è.

 

 

Top 3 d'Europa no di certo, a quei tempi erano indubbiamente Real-Barcellona-Bayern 

Diciamo che quella squadra si "scoprì" forte nel 2015 e rimase comunque su standard altissimi fino al 2018

Non top 3, ma nel periodo 2015-2018 siam stati sicuramente almeno in seconda fila ai nastri di partenza 

E non nego, anzi riconosco assolutamente l'apporto di Allegri in tutto questo 

 

Apporto che oggi però non c'è più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero nelle vittorie, sempre.

Dopo di che, per la mia Juventus, voglio un altro tecnico e un altro atteggiamento in genere. Si può?

 

Nota a margine: un centrocampo con Pobga, Rabiot, Locatelli, Paredes, McKennie, Miretti e Fagioli, in Italia, non ce l’ha nessuno. Ma nemmeno gli si avvicinano. 

E fai un'altra volta la domanda?  Ok ti rispondo di nuovo: Si, puoi sperare quello che vuoi. Io pogba e paredes non li ho visti giocare finora, se tu si sei fortunato.  Rabiot fino all'altro ieri era considerato una specie di crisantemi,  ora sono contento stia scalando posizioni

3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Top 3 d'Europa no di certo, a quei tempi erano indubbiamente Real-Barcellona-Bayern 

Diciamo che quella squadra si "scoprì" forte nel 2015 e rimase comunque su standard altissimi fino al 2018

Non top 3, ma nel periodo 2015-2018 siam stati sicuramente almeno in seconda fila ai nastri di partenza 

E non nego, anzi riconosco assolutamente l'apporto di Allegri in tutto questo 

 

Apporto che oggi però non c'è più 

Ecco, con te sono d'accordo invece 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Top 3 d'Europa no di certo, a quei tempi erano indubbiamente Real-Barcellona-Bayern 

Diciamo che quella squadra si "scoprì" forte nel 2015 e rimase comunque su standard altissimi fino al 2018

Non top 3, ma nel periodo 2015-2018 siam stati sicuramente almeno in seconda fila ai nastri di partenza 

E non nego, anzi riconosco assolutamente l'apporto di Allegri in tutto questo 

 

Apporto che oggi però non c'è più 

Sono d'accordo, era tutto qui il commento.

 

Al momento non si sta dimostrando un valore aggiunto (Allegri)io di mio riconosco che ci siano anche altri problemi, non deve essere una scusante ai suoi errori che ha comunque fatto, da tifoso spero che riesca lui con la squadra a trovare una svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Sono d'accordo, era tutto qui il commento.

 

Al momento non si sta dimostrando un valore aggiunto (Allegri)io di mio riconosco che ci siano anche altri problemi, non deve essere una scusante ai suoi errori che ha comunque fatto, da tifoso spero che riesca lui con la squadra a trovare una svolta.

Considerando che rimarrà al 100% almeno fino a Giugno prossimo, io spero sempre che possa tornare l'Allegri che ti tirava dal cilindro il 4-3-3 con Hernanes regista e Alex Sandro esterno d'attacco in piena emergenza a Monaco e andando quasi a vincere 

Ma temo semplicemente che quell'Allegri non esista più 

E' rimasto il discreto gestore 

il problema è che c'è ben poco da gestire oggi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Considerando che rimarrà al 100% almeno fino a Giugno prossimo, io spero sempre che possa tornare l'Allegri che ti tirava dal cilindro il 4-3-3 con Hernanes regista e Alex Sandro esterno d'attacco in piena emergenza a Monaco e andando quasi a vincere 

Allegri nel suo ciclo vincente molto spesso era stato bravo a leggere le partite in corsa; ricordo anche che nella Champions 2017/18 agli ottavi rimontammo in trasferta il Tottenham grazie ad un doppio cambio in cui mise dentro Lichtsteiner e Asamoah al posto di Benatia e Matuidi; da lì in poi cambiò la partita e passammo in pochi minuti dallo 0-1 al 2-1 per noi

 

Oggi quelle letture non ci sono più, anzi, in questa sua gestione 2.0 Allegri ha fatto dei cambi insensati a partita in corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.