Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PassioneJuventus

3 proposte per migliorare la Juventus da un semplice tifoso Juventino straniero. "Le critiche anche feroci saranno ascoltate..."

Post in rilievo

Innanzitutto ciao a Tutti, scrivo meno del passato in questo forum, ma voglio ricordare che qua ho potuto migliorare il mio italiano leggendovi  e scrivendovi. Sono Tony dalla Francia, ho 30 anni da maggio scorso seguo con passione e amore la Juventus sin da piccolo come sapete grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa "malattia" del Gobbismo che mi rende fiero anche nelle stagioni meno fortunate e vincenti. Amici, Fratelli, Sorelle, andiamo al sodo..

 

1° Punto Numero uno : Migliorare la frequentazione della stadium con idee semplici ma anche innovative pensando sempre alla base del calcio e delle società che sono I TIFOSI.

      

     Da semplice amante e tifoso della Juventus straniero, constato, vedo che da qualche anno lo stadio non è riempito come una squadra, un club come il nostro merita essendo noi la società piu tifata, amata e sostenuta del paese con, tra i 10-15 millioni di tifosi nel bel paese senza contare chi viene anche dall'estero.

Tengo a dire al nostro presidente che rispetto molto e ho sostenuto moltissimo in questi anni per averci fatto tornare a vincere, che da qualche anno mi sembra troppo visionario per il calcio attuale e sopratutto considerando il contesto italiano che ci impedisce per cultura ad andare oltre come lui vorrebbe. Putroppo giochiamo in Serie A e non in Premier League e sopratutto STIAMO IN ITALIA non in Germania e Inghilterra dove gli stipendi sono piu alti rispetto a quello medio italiano... (il contesto dovrebbe fargli considerare diversamente alcune scelte troppo "fredde" o diciamo "avanguardiste" all'americana che vorrebbe attuare nel nostro calcio e in senno al nostro club)

 

Da esterno vedo che la Juve essendo  tifata da nord, sud, est, ovest ha tantissimi tifosi siciliani calabresi pugliesi romani che vanno o vogliono andare a vedere la Juve giocare dentro l'Allianz Stadium, allora caro Presidente perchè non facilitare questo amore e entusiasmo con tariffe speciali o creare un viatico con le compagnie aree e ferroviarie per permettere ai tifosi del centro-sud Italia di arrivare piu facilmente e piu numerosi il fine settimana al nostro stadio ?

Perchè no prezzi piu bassi o agevolati per i ragazzi piu giovani facciamo i meno 25 anni ? abbonamento anche meno caro per i giovani, i bambini, e le persone piu vecchie o in situazioni di disabilità per cercare quantomeno di far tornare un po di passione dentro il nostro meraviglioso stadio che avevamo tanto sognato prima dell'inaugurazione del 2011. Ci sarebbero tante cose belle da fare, organizzare, per cercare di fare tornare i tifosi che alla fin fine spenderanno e anche tanto per la Juve (diventando quindi i famosi clienti che vuole Agnelli e la sua società) in termini economici con abbonamenti, biglietti, maglie, gadget, tour stadio e museo, compare le cose merchandising della Juve etcc... nella vità i miei genitori mi hanno insegnato che quando si vuole, si PUO ! bisogna riflettere bene sulla differenza tra un cliente/fan e un tifoso che viene dalla parola greca TYFO che è molto piu radicata del "compro vedo e me ne vado" senza amore e passione...vuol dire amare, soffrire, supportare e sopportate un club, quello del nostro cuore.

 

2° Punto Numero due : La Preparazione Atletica cambiata per tornare un po alle radici della nostra storia come facevamo con il compianto Ventrone all'epoca della Triade.

 

    La Juve della mia infanzia era la piu bella la piu forte la piu grande secondo me che ci sia mai stata. Mi riferisco ovviamente all'epoca degli anni 90 inizi 2000 con la SUPER ed indimenticabile Triade con al suo commando Lippi e Ventrone a guidare la nostra preparazione FISICA, ATLETICA, PSICOLOGICA, e la PREVENZIONE INFORTUNI fatta in maniera fatemelo dire ECCEZZIONALE ! D'altronde non solo Lippi ma anche Conte è diventato un grande allenatore imparando tantissimo a fianco di Gian Piero Ventrone sulle metodologie di lavoro e approfondimenti sulle nuove tendenze (dati, numeri, tecnologie) che potevano influenzare la prepazione funzionale al calcio giocato che ancora adesso sono usate perchè Lippi con Ventrone erano 20 anni AVANTi rispetto al resto del calcio italiano, Europeo e Mondiale ! ecco non ci credo che non possiamo migliorarci in un settore dove eravamo i numeri uno in assoluto... il Manchester United di ferguson ci copiava in tutto. Atteggiamento, grinta, passione e cultura del lavoro e la disciplina e impegno che mettevamo tutti i giorni della settimana durante i nostri duri intensi e faticosi allenamenti giornalieri.

Sinceramente è un aspetto che mi preoccupa molto questo, corriamo meno degli altri e se corriamo di piu qualche volta lo facciamo male e senza intensità e velocità.

visto che è una materia complicata e che non sono un esperto vi lascio a voi la visione di un video veramente interessante sul come potremo migliorare e potenziare la nostra preparazione atletica con l'avviso , il parere di due esperti nel settore e parlo di Emiliano Troiano grande appassionato e conoscitore di preprazione funzionale al gioco del calcio che ha anche collaborato con l'atalanta di gasperini ( tra l'altro anche lui un ex Juventus) nell'anno dove sono andati nei quarti di finale di champions nel 19-20 sfiorando anche la semifinale contro il psg dei fenomeni.

https://www.youtube.com/watch?v=U8pO5YUBItk&t=6502s

 

3° Terzo e ultimo punto : Riappropiarci della nostra storia, delle nostre radici delle nostre fondamenta.

   

    Trovo Ingiusto che il compianto Ventrone non sia stato commemorato e/o ricordato dalla Juventus FC 1897 sul campo di gioco con un semplice lutto al braccio per fare onore alla sua memoria... il tottenham di Conte che lo hanno avuto per 4 mesi appena e lo hanno fatto ! invece noi non lo abbiamo fatto perchè ? io dico di essere piu riconoscenti verso questa persona fantastica che è sempre stato professionale e che ci ha permesso di vincere TUTTO sia in Italia che in Europa sopratutto.

 

   Piu riconoscenza e orgoglio del periodo di Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Roberto Bettega perchè per noi sono stati fondamentali per le nostre vittorie dal 1994 al 2006 e se avete avuto l'occasione di andare al J Meseum ovvero il museo della Juventus potete notare che non c'è ricordo della Triade come vorremmo noi , veri tifosi Gobbi delle nostra GLORIOSA e amata Vecchia Signora. Trovo tutto questo un po scandaloso visto che hanno portato sul tetto d'Europa essendo poi lasciati alla gogna mediatica e giuridica senza poter difendersi come avrebbero potuto, voluto fare ! Anche qua un po di amore e riconoscenza verso 3 Manager che hanno lasciato un ricordo INDELEBILE nelle nostra storia ;) Senza di Loro la nostra unica champions league/coppa dei campioni sarebbe quella dell'heysel... meritano rispetto, supporto e un ricordo all'altezza della loro storia Juventina. un video dell'ultima champions Juventina raccontato da "Cronache di SPOGLIATOIO" che ci vede trionfare a Roma nel maggio del 1996  video molto interessante che ci puo fare capire il legame della famiglia Agnelli quella vera con la persona di Umberto Agnelli e Gianni Agnelli con la triade e momenti topici raccontati con professionalità e passione da questo ragazzo mi ha fatto commuovere veramente ve lo consiglio di cuore questo video che potete trovare su Youtube facilmente ma ho messo il Link per poter accedere piu velocemente a quello che vorrei cercare di farvi capire... 

 

 

  • Mi Piace 13
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque spero che tu abbia imparato l'italiano solo leggendo determinati utenti, perché ogni tanto leggo delle robe che sono un attentato alla lingua italiana .muttley

non è mia madre lingua scusa ho cercato di fare del mio meglio ;) cerchero di fare meglio in futuro, considera che lo ho scritto stanotte senza riuscire a prendere sonno! la critica è molta facile, ma vorrei vederti io con la mia lingua il Francese !

3 ore fa, LE6END ha scritto:

Fino a qualche anno fa, nel welcome pack della membership card c'erano gli sconti Trenitalia .uffa

secondo te perchè l'hanno tolto ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

secondo te perchè l'hanno tolto ?

Boh, non saprei. Forse per offrire solo prodotti del merchandising ufficiale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

non è mia madre lingua scusa ho cercato di fare del mio meglio ;) cerchero di fare meglio in futuro, considera che lo ho scritto stanotte senza riuscire a prendere sonno! la critica è molta facile, ma vorrei vederti io con la mia lingua il Francese !

 

Non era una critica, anzi ti esprimi meglio di certi italiani .ok

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Peut-être qu'en se révisant dans la vidéo, il revient à la raison...

Je pense que non, il a perdu la raison, il n'y a rien à faire...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque spero che tu abbia imparato l'italiano solo leggendo determinati utenti, perché ogni tanto leggo delle robe che sono un attentato alla lingua italiana .muttley

porta pazienza caro fratello gobbo,  se gli fai un rimprovero scrivendo delle "robe" fa' ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

porta pazienza caro fratello gobbo,  se gli fai un rimprovero scrivendo delle "robe" fa' ridere

fu tre re me no so va sta fa vo sto fo io mai accenterò .ghgh 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci sia stato il minimo accenno alla scomparsa di Ventrone (a meno che non me lo sia perso)

dice molto sulla pochezza di chi dovrebbe dirigere questa società..

 

.. poi magari me lo sono perso io..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Argento ha scritto:

Il fatto che non ci sia stato il minimo accenno alla scomparsa di Ventrone (a meno che non me lo sia perso)

dice molto sulla pochezza di chi dovrebbe dirigere questa società..

 

.. poi magari me lo sono perso io..

 

Un ricordo sui social. Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Mandate questo post al presidente.

PS bellissimo il video...

grazie amico :) speriamo che lo possa vedere...

39 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

La Président s'en fout, mon cher ami...

bel Francese davvero... adesso siete miei connazionali

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il tuo post è tanto semplice quanto efficace nelle idee. 

 

Sembra ci voglia poco per ritrovare la retta via, allora mi domando: perché non lo fanno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Un ricordo sui social. Questo è quanto.

 .. me lo ero perso.. è già meglio di niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

porta pazienza caro fratello gobbo,  se gli fai un rimprovero scrivendo delle "robe" fa' ridere

A parte che non era un rimprovero ma una battuta, però magari la prossima volta che vuoi fare il fenomeno accertati di non fare errori grammaticali, visto che il "fa" non vuole l'accento, altrimenti fai solo delle figuracce .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per il tuo italiano, dimmi che uno dei tuoi genitori è italiano sennò non si spiega che tu lo sappia così bene...per il resto condivido tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, clarence66 ha scritto:

Innanzitutto complimenti per il tuo italiano, dimmi che uno dei tuoi genitori è italiano sennò non si spiega che tu lo sappia così bene...per il resto condivido tutto!

grazie in verità siamo francesi ma di origine italiana grazie ai bisnonni che sono emigrati dall'Italia alla Francia per ragioni economiche lavorative e vivo a Nizza vicino a mentone/ventimiglia dunque ho imparato a scuola e tantissimo ascoltando tv italiane e anche il forum vecchia signora :) ho potuto migliorarmo parlando anche con italiani ma c'ho fatto fatica della mado.... all'inizio conoscevo solo poche parole poi a scuola europea mi ha permesso di sapere coniugare e la grammatica italiana... sono felice di partire dal francese che secono me è piu complicato dell'Italiano e ammiro molto gli Italiani che ce la mettono tutti per imparare il Francese. Da Francese è un po piu semplice conoscere la lingue italiana siamo due lingue latine anche se la lingua di "Molière" è abbastanza dura da padronaggiare.

6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non era una critica, anzi ti esprimi meglio di certi italiani .ok

allora ti presento le mie scuse :)  domani e per sempre FORZA JUVE♥♥♥ nel bene e nel male ci saremo sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Davy Jones ha scritto:

In realtà il tuo post è tanto semplice quanto efficace nelle idee. 

 

Sembra ci voglia poco per ritrovare la retta via, allora mi domando: perché non lo fanno? 

Perchè,perchè,perchè....non si può sempre vincere.Sono cicli ,si passa da un periodo dove tutto gira bene ad altri dove  non ne azzecchi una.Compri giocatori sulla carta fortissimi e non ti rendono per i più svariati motivi, gli infortuni ti perseguitano,gli arbitri alla irrati ti affossano,ma sono periodi.Poi si torna a vincere e certe polemiche svaniscono.Il nostro presidente ha vinto tanto non è rincitrullito all'improvvisoTorneremo a vincere ancora e non fra 10 anni.

Caro tifoso transalpino il tuo italiano è ottimo ,goditi la Francia che è il Paese più simile al nostro per tanti versi.Da giovane anch'io ho rischiato di andare a vivere nella "douce France" poi  mia moglie decise di venire in Italia ed andò bene così .Ciao amico  rital......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.