Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Splendido e divertente zibaldone di purissima juventinità, ove sacro e profano si amalgamano a 360° in un piacevolissimo crescendo wagneriano a tinte bianconere

Post in rilievo

33 minuti fa, vecchionibbio ha scritto:

La parrocchia di Don Bruno  a Casargo (lecco) dista a meno di un'ora di macchina da dove abito, si trova  in Valsassina 850 m. di altitudine posto di funghi e castagne quasi quasi se mi devo confessare per Natale passo da Lui

Mi immagino le penitenze che può dare. Tifa Inter per una settimana. Dici 10 volte Forza Napoli.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vecchionibbio ha scritto:

Mi porto il cane bianconero del video 😁 

... uum per confessarvi entrambi ?  .. e/o .. uum per ricondurre Don Bruno a più miti " consigli " .. del tipo .. una penitenza,

anzi, una " punizione " senza barriera  dal limite del confessionale che vada ad impattare con violenza estrema su queste

orridi immagini      .morat.pistocchi.varriale    ovviamente collocate  in chissà quali fetide latrine  ? 

 

 Va da sè che occorre un "piede  assai " educato " che sia in grado di " disegnare parabole " che neanche Platinì - Pelè - Maradona

sarebbero stati in grado di mettere in atto, ma, se volete evitare l'inferno, allenatevi ben bene ,con determinazione e ferrea volontà

 potete farcela :  IN BOCCA AL  LU ..  anzi .. ALLA ZEBRA ... .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Bruno, il prete star del web tra messa, Tuca tuca e Juventus

TRATTO DA " LIBERO " DEL 10 NOVEMBRE 2013 - A FIRMA DI  GIULIO BUCCHI 

 

1383680161727.jpg--don_bruno__il_prete_s

Balla ai matrimoni, tifa la Signora in chiesa, fa il pieno di fedeli e in rete è già un cult

Giulio Bucchi 10 novembre 2013

«Buongiorno. Sono una persona normale, vede? Niente di strano, un prete normalissimo. Normale. Normalissimo». Ma proprio mentre don Bruno Maggioni ripete come un karma il concetto, ti accorgi che di normale - nel senso triste e noioso del termine - quest'uomo di 57 anni per fortuna non ha nulla. Gli occhi sorridono, le parole si rincorrono velocemente con gioia, i movimenti delle mani sono ipnotizzanti e l'energia che galleggia nell'aria, avvolgendoti, è speciale. D'altronde, proprio normale - sempre nel senso triste e noioso del termine - non è nemmeno ciò che fa don Bruno, parroco della Chiesa del Sacro Cuore. Alla fine della celebrazione dei matrimoni accende un vecchio mangianastri («Me l'hanno regalato vent'anni fa i coscritti del '56. È una classe di ferro: ci siamo io, Miguel Bosè, Gianna Nannini e Moana Pozzi...») appoggiato in un angolo dell'altare e mette a palla «Mamma mia» dei Ricchi e Poveri («Mi piace perché è fuori moda»), cantando e ballando che in confronto Raffaella Carrà e il suo Tuca Tuca era roba da mummie. E la platea, ops, i fedeli lo seguono scatenati. Lo show di Don Bruno: guarda il video su LiberoTv     «Lo faccio da tempo, è una forma di augurio per gli sposi, una marcetta innocua che però trasmette gioia ed entusiasmo. Ho già celebrato un'ottantina di matrimoni in questo modo. A luglio, però, è stato messo su internet il video del ballo e tutti si sono interessati a me». Già, in pochi giorni don Bruno, per tutti, è diventato il prete più pazzo d'Italia (questa la descrizione del filmato su Youtube). «Un milione e cinquecento mila visualizzazioni, commenti, curiosità. E ora la gente mi riconosce. La scorsa settimana, all'aeroporto di Malpensa, due ragazzini mi incrociano e mi indicano: “Lei è quello di Mamma Maria!!! Lei è un genio!!!!”». E giù una risata. Don Bruno cammina. Si siede. Si rialza. Prova a riportare il discorso sulla serietà («Perché vede, al di là dell'ilarità che ho, scavando si trova il messaggio cristiano che al di là della superficialità...») ma si arrende. «Il gusto goliardico ce l'ho da sempre. Dai tempi del militare. Anno 1977, artiglieria a Chieti e poi Rovigo, mi occupavo dei missili della contraerea. Sono sempre stato esuberante, ho preso da mamma il gusto di far sorridere gli altri. La vocazione? Dopo il servizio di leva». Don Bruno si volta di scatto. Sorride. Indica una fotografia. «Sono io, da ragazzino giocavo a calcio e facevo il portiere. Non perché fossi bravo tra i pali, ma perché non ero capace a fare altro...». Sì, il football, altra passione del «prete più pazzo d'Italia». «Sappiamo che questo sport procura una grande gioia agli uomini. E così, spesso, nelle mie omelie utilizzo metafore calcistiche». E una volta, quando la Juve vinse lo scudetto, lui - tifosissimo della Signora - al termine di un battesimo si tolse la tonaca e indossò una maglia bianconera.  L'appuntamento con la messa celebrata a Limbiate è atteso. C'è il tutto esaurito e c'è chi arriva addirittura da fuori per l'appuntamento. «Un giorno un amico parla di me e una coppia di Milano parte apposta per venire a sentire l'omelia. Quando torna a casa, però, è delusa. “Don Bruno non è come ce l'avevi descritto - dicono all'amico - non è stato per niente brillante!”». Altra risata. Pausa. «Sa perché? Non ero io!!!! Quella domenica c'era un sostituto! Ahahahah». Complimenti, applausi, ringraziamenti. Ma anche qualche smorfia. «I bacchettoni ci sono ovunque. C'è chi mi critica dicendo che cantare non aiuta a entrare nel mistero della fede? Sbaglia, secondo me aiuta di più. E infatti gli anziani che mi seguono sono sempre emozionati e commossi». Don Bruno si ferma. Sospira e lo sguardo si alza al cielo. «Adoro il messaggio che sta trasmettendo Papa Francesco. Un messaggio di semplicità, gioia e attenzione ai poveri. Ecco, io vivo il mio essere sacerdote proprio in questo modo». Altra pausa. «Sì, so cosa sta per chiedermi. Se secondo me il Papa approverebbe i canti e i balli a fine matrimonio. Bergoglio è moderno e avanti nel tempo. Io credo che se vedesse il mio video su Facebook cliccherebbe il pollice alzato. “I like it, mi piace”. Sì, perché non c'è niente di male in ciò che faccio: sono una persona normale. Un prete normalissimo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Styno91 ha scritto:

Grande Stefano , un topic divertente e goliardico era proprio quello che ci voleva in questo periodo! Ma se non mi sbaglio, questo è lo stesso prete che si vede anche nella serie Amazon All or Nothing Juventus ?

Amico, grazie per aver gradito ! 

 

Riguardo a " Amazon All or Nothing Juventus " per ciò che concerne l'ambito " preti & dintorni " son riuscito a reperire solo questo .. .ehm

 

Centrale è anche la figura dei tifosi juventini di tutta Italia che, per la prima volta in All or Nothing, assumono un ruolo così importante. Ci viene raccontata la storia di una simpatica parrocchia torinese e della rivalità calcistica tra i due preti, uno tifoso del Toro e l’altro tifoso della Vecchia Signora, storia che fa da cornice della narrazione del Derby della Mole.

 

Non so per te .. ma ..per me .. non sarà una serena notte ( e del tutto superfluo è specificare " il perchè " )

 

.salve Stefano ! 

 

P.S. - a dire il vero su " Amazon " ho trovato anche questo .. .ehm

 

61M4l5siBJL._SL1000_.jpg

... ma netta ho la sensazione che non si tratti  del " DON BRUNO " di cui stiamo piacevolmente disquisendo ... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, grazie per aver gradito ! 

 

Riguardo a " Amazon All or Nothing Juventus " per ciò che concerne l'ambito " preti & dintorni " son riuscito a reperire solo questo .. .ehm

 

Centrale è anche la figura dei tifosi juventini di tutta Italia che, per la prima volta in All or Nothing, assumono un ruolo così importante. Ci viene raccontata la storia di una simpatica parrocchia torinese e della rivalità calcistica tra i due preti, uno tifoso del Toro e l’altro tifoso della Vecchia Signora, storia che fa da cornice della narrazione del Derby della Mole.

 

Non so per te .. ma ..per me .. non sarà una serena notte ( e del tutto superfluo è specificare " il perchè " )

 

.salve Stefano ! 

 

P.S. - a dire il vero su " Amazon " ho trovato anche questo .. .ehm

 

61M4l5siBJL._SL1000_.jpg

... ma netta ho la sensazione che non si tratti  del " DON BRUNO " di cui stiamo piacevolmente disquisendo ... .ghgh

 

Sei un grande Stefano, arrabbiati ma sempre con il sorriso 😀 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano 

Queste tue perle ci riconciliano con il tifo vissuto in modo sereno.

Mi è scappato pure qualche lacrima

Grazie a te, carissimo : sei veramente una persona speciale .

 

Pubblicamente esternare ciò che del tuo graditissimo messaggio ho evidenziato in grassetto

sta a significare che " Madre Natura " ti ha portato in dote una sensibilità che onora e sublima

con accezione più che positiva la tua innata predisposizione al rispetto ed alla gentilezza :

Complimenti ! 

 

In un mondo che tutto " fagocita  " ..e .. " monetizza "( compresi i " sentimenti " ) dimostri d'essere

una preziosa, raffinata, ma soprattutto, rarissima perla . 

 

E detto tra noi, non lo nego, mi sono piuttosto emozionato  anch'io . 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... Amico, se non prendo " lucciole per lanterne ", mi par d'aver intuito che hai gradito : Grazie !

 

Buona giornata, .salveStefano !

ovviamente

 

Saluti a te...Un abbraccio... Ciao

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano per complimenti  ( anche se li considero immeritati.)

La cosa che posso dirti è che adoro i tuoi interventi e, strano ma vero, più sono lunghi e più li apprezzo.

Amico, 

ti posso assicurare che ciò che scritto non è un " frutto " taroccato ad arte al fine di poter godere della tua 

stima ( sarei un misero ipocrita se così fosse ) .. ma bensì .. è ciò che penso della tua persona : sempre a

modo .. mai sopra le righe .. un interlocutore con il quale è sempre assai piacevole il rapportarsi .

 

Per ciò che del tuo graditissimo messaggio ho evidenziato in rosso .. spontaneo mi sorge un uum dubbio

sicuro di non essere un po' masochista ?  sefz 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2022 Alle 19:30, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... DON BRUNO CHE ... SENZA REMORA ALCUNA ... HA MESSO " A NUDO " LA PROPRIA JUVENTINITA'  

( ... e mi par di aver udito che ora sia in " Odor di Scomunica " : anche in " Vaticano " le .. serpi anti-bianconere ..

si riproducono a iosa ... )

Avesse tifato San Lorenzo...

Un abbraccio amico!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Styno91 ha scritto:

Sei un grande Stefano, arrabbiati ma sempre con il sorriso 😀 

... sia fatta la tua volontà anche se, ieri sera, dopo l' orrida performance della nostra amata Juve, più o meno, per ciò che concerne

la  materia " Sorrisi & dintorni ", questo era e continua ad essere il mio stato d'animo  ... .ehm 

image.png.c21edfda990228d8de4ffaed153a816d.png  .. insomma .. sorriso sì .. ma .. Amaro come quello di un .. image.jpeg.14cbc3eb10f7637ea617f95d01d200bc.jpeg.. Clown .. :(

 

 

Serena notte, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa mi era sfuggito..........troppo divertente!

Grazie caro amico, un po' di leggerezza in campo calcistico ci voleva proprio, sei riuscito a fare centro anche questa volta.

Un caro saluto.

Alberto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Avesse tifato San Lorenzo...

Un abbraccio amico!

... Amico mio, mala tempora currunt .

 

Mai come in questo periodo coloro che hanno a cuore le sorti della  Vecchia Signora  dovrebbero " stringersi a coorte "

per difendere e sostenere l'amata " Juventus " che, ora più  più che mai necessita .. fortemente necessita .. dell'affetto

e dell'incondizionato supporto di tutti coloro che l'hanno veramente a cuore .

 

Fino alla fine, ed anche oltre, sempre e solo FORZA JUVE ! 

 

Nel contraccambiare il graditissimo abbraccio, colgo l'occasione per augurarti una serena giornata, .salveStefano !

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, badboy ha scritto:

Bravissssimo, ottima idea👍

 

16 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

Grazie Stefano! Mi hai riscaldato il cuore.

 

Maurizi0

Amici, buongiorno ! 

 

Non lo nego Il fatto che entrambi abbiate manifestato il vostro gradimento mi onora e mi gratifica . 

 

Siete troppo gentili . Grazie di cuore, buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Amici, buongiorno ! 

 

Non lo nego Il fatto che entrambi abbiate manifestato il vostro gradimento mi onora e mi gratifica . 

 

Siete troppo gentili . Grazie di cuore, buona giornata, .salveStefano !

È sempre un piacere leggerti. Buonagiornata. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

È sempre un piacere leggerti. Buonagiornata. 

... ed il fatto che ad esprimere questo cortese pensiero nei miei confronti venga formulato da un " BAD-BOY ",

per la mia persona trattasi di un prezioso " valore aggiunto " in termini di considerazione che, lo confesso, ancor 

più mi appaga e ingenera in me un impulso di sentita e profonda commozione :  Grazie ed ancora Grazie !

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, the coach ha scritto:

Cosa mi era sfuggito..........troppo divertente!

Grazie caro amico, un po' di leggerezza in campo calcistico ci voleva proprio, sei riuscito a fare centro anche questa volta.

Un caro saluto.

Alberto

Carissimo Alberto, 

 

com'è ormai mia certificata ed acclarata consuetudine, dopo aver piacevolmente ed intimamente goduto del tuo prezioso

 

e graditissimo apprezzamento, mi rivolgo a te con il mio solito e banale .. Parole bla bla sulla nuvola di parole diverse parole scritte a mano con  bolle gialle buzz e gossip | Vettore Premium .. che non rende

 

e mai renderà appieno il profondo sentimento di Stima .. Amicizia .. Simpatia che da sempre nutro nei confronti della tua persona !

 

Un Cordiale e Sincero abbraccio, .salveStefano ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano, è sempre un enorme piacere leggerti. Condivido quanto scritto da un altro utente, i tuoi post scaldano davvero il cuore.

Grazie, fratello!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per avermi fatto riscoprire la bellezza della lingua ITALIANA . Purtroppo ai nostri giorni, se non rifili qualche termine anglofono in qualche argomento, non sei nessuno. Sei un grande!

Con Stima Sergio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.