Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giusardegna

Il pre-partita di VecchiaSignora: Benfica-Juventus

Post in rilievo

17 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Fosse per me metterei le riserve e sarei andato a Lisbona in gita

Sperare non costa nulla ma oggettivamente la qualificazione ormai è stata compromessa ad Haifa (ma anche in casa con i portoghesi) e sinceramente rischiare andare in Europa League (competizione che non ci serve a nulla e che ci farebbe sprecare ancora energie in ottica campionato) tentando di vincere stasera, con il rischio che qualcuno si faccia male non ha tanto senso

Punterei alla partita di sabato col Lecce, quella che davvero ci interessa per tentare sta benedetta rimonta al 4° posto

P.S. Detto questo, anche se lo ritengo ormai inutile, se stasera vinciamo schifo non mi fa, anzi... intendiamoci

certo.....l'europa league nn ci serve a nulla,tifiamo juve o real madrid?no perchè vorrei ricordare che nn vinciamo un trofeo internazionale da 30 anni,altro che l'europa league nn ci serve a nulla.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Il Benfica è più difficile del PSG da battere, sono una squadra solida e aggressiva, mi ricorda l'Atletico Madrid.

Mi fecero un po ridere quelli che dopo il sorteggio sottovalutavano il Benfica, squadra da sempre ostica nelle coppe, e contro la quale abbiamo vinto solo una volta a Torino, e mai a Lisbona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera sarebbe dignitoso quanto meno pareggiare. 

La qualificazione ce la siamo giocata già all'andata, adesso è importante arrivare almeno terzi ma soprattutto continuare a mostrare qualche briciolo di calcio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per ragionamenti del genere l'italia sono anni che fa schifo in europa, tolta l'eccezione roma... i trofei che sia champions o europa legue si cerca di vincerli... metterei la firma per vincere l'Europa league, ti da consapevolezza, vinci dopo 26 anni in europa, giochi la supercoppa e vai diretto in champions... il quarto posto non dista 30 punti e non mancano 5 partite per la fine del campionato... perché invece non abbiamo la mentalità vincente  di dire che se dovessimo purtroppo non passare il girone di champions,  sarebbe un obiettivo fare al massimo l'el e il campionato... di solito le squardre che fanno il tuo ragionamento poi non ottengono ne una cosa ne l'altra.... adesso facciamo come le squadre piccole che cercano di raggiungere l'Europa  e poi si lamentano del turno infrasettimanale i e mettono le riserve in europa league, poi piangiamo quando veniamo eliminati da tutto e vediamo alzare trofei alle altre nazioni....

Anch'io fino a qualche anno fa la pensavo come te fratello però alla fine a parte il trofeo non è una competizione che ti fa fare il grande salto (vedasi United, Villareal e Siviglia che negli ultimi anni l'hanno vinta ma sono ridotti in condizioni pietose) 

Che poi allo stato attuale sarò Leopardi io ma non è sicuro che questa Juve possa essere competitiva anche in Europa League, anzi 

Ci sono squadre più forti anche lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora ci credo.

Credo che il Maccabi un punticino nelle ultime due partite lo farà.

Dunque tutto può essere ancora nelle nostre mani.

Se poi dovesse arrivare l'Europa League mi va benissimo a parte che arrivi dopo DUE vittorie poiché se dovessimo arrivarci con due sconfitte allora tanto vale non parteciparvici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Anch'io fino a qualche anno fa la pensavo come te fratello però alla fine a parte il trofeo non è una competizione che ti fa fare il grande salto (vedasi United, Villareal e Siviglia che negli ultimi anni l'hanno vinta ma sono ridotti in condizioni pietose) 

Che poi allo stato attuale sarò Leopardi io ma non è sicuro che questa Juve possa essere competitiva anche in Europa League, anzi 

Ci sono squadre più forti anche lì

Ma in realtà solo per il fatto che non vinciamo da tanto in europa, sarebbe una bella biccata di ossigeno, non è la champions ma è sempre un trofeo europeo.. poi certo nessuno ti da la certezza di vincerla, tra l'altro quest'anno rischiano di esserci top club di champions piu che europa league... però se gia per colpa nostra andiamo in el almeno che la si giochi al massimo.... adesso però peansiamo alla partita di oggi, se la zqyadta vuoke dimostrare di aver fatto progressi, nonostante tanti assenti, deve fare una signora partita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

certo.....l'europa league nn ci serve a nulla,tifiamo juve o real madrid?no perchè vorrei ricordare che nn vinciamo un trofeo internazionale da 30 anni,altro che l'europa league nn ci serve a nulla.

Servirebbe solo al massimo per giocarsi la Supercoppa Europea e nel caso mettessero davvero il Mondiale per Club a 24 squadre (dicevano che un posto era riservato a chi vinceva l'EL) 

Il resto boh, ne abbiamo anche 3 di EL, economicamente non ti fa fare l'upgrade

Rischieremmo di fare la fine della Riomma che ha vinto la Conferenz ma tendenzialmente è sempre na squadretta 

Che poi va pure vinta l'Europa League, non lo so se siamo competitivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Mi fecero un po ridere quelli che dopo il sorteggio sottovalutavano il Benfica, squadra da sempre ostica nelle coppe, e contro la quale abbiamo vinto solo una volta a Torino, e mai a Lisbona

C'è da dire, però, che il Benfica non è mai stato in forma quanto in questo inizio di stagione.

L'anno scorso ha concluso il campionato ad una distanza siderale dalla prima e si è dovuta sudare la Champions tramite turni preliminari.

 

Per quanto siano sempre stati ostici in Europa, questo loro inizio di stagione è piuttosto sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per ragionamenti del genere l'italia sono anni che fa schifo in europa, tolta l'eccezione roma... i trofei che sia champions o europa legue si cerca di vincerli... metterei la firma per vincere l'Europa league, ti da consapevolezza, vinci dopo 26 anni in europa, giochi la supercoppa e vai diretto in champions... il quarto posto non dista 30 punti e non mancano 5 partite per la fine del campionato... perché invece non abbiamo la mentalità vincente  di dire che se dovessimo purtroppo non passare il girone di champions,  sarebbe un obiettivo fare al massimo l'el e il campionato... di solito le squardre che fanno il tuo ragionamento poi non ottengono ne una cosa ne l'altra.... adesso facciamo come le squadre piccole che cercano di raggiungere l'Europa  e poi si lamentano del turno infrasettimanale i e mettono le riserve in europa league, poi piangiamo quando veniamo eliminati da tutto e vediamo alzare trofei alle altre nazioni....

Non metterei la Conference sul livello dell'Europa League o peggio la Champions. Mourinho deve ringraziare l'invenzione di tale coppetta ridicola, o era già a spasso visto lo schifo dello scorso anno .ghgh 

E' insignificante, e tra l'altro vincerla ti fa giocare la EL, mica la Champions. 

Un altro conto è l'Europa League, la cui vittoria non solo ti classifica come testa di serie in Champions ma ti permette soprattutto di giocare la Supercoppa Europea contro la vincitrice della Champions. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Servirebbe solo al massimo per giocarsi la Supercoppa Europea e nel caso mettessero davvero il Mondiale per Club a 24 squadre (dicevano che un posto era riservato a chi vinceva l'EL) 

Il resto boh, ne abbiamo anche 3 di EL, economicamente non ti fa fare l'upgrade

Rischieremmo di fare la fine della Riomma che ha vinto la Conferenz ma tendenzialmente è sempre na squadretta 

Che poi va pure vinta l'Europa League, non lo so se siamo competitivi 

l'europa league nn ha nulla a che vedere con la coppetta vinta dalla roma che vale meno dell'intertoto,è un trofeo molto prestigioso.......e no,al 90% nn la vinci visto che ci sn squadre tipo il barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ah ah tipo 35 anni fa quando andavo a vedere tutte le partite di c1 della squadra della mia città, vincemmo uno a zero contro il Venezia o il Mestre (ai tempi erano 2 squadre diverse) con un gol di fondoschiena del centravanti.. In una mischia lo colpirono sul sedere con un pallone vagante gol... Ovviamente goduria doppia per noi ultras ah ah 

Vincere è l'unica cosa che conta... anche col cūlo 😁😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piccil ha scritto:

Miretti dopo la sostituzione nella partita d'andata praticamente non ha visto piu' il campo.  Peccato

 

Be qualche spezzone di partita lo ha fatto e nell'ultima in particolare lho visto bello in forma, per carità complice la partita chiusa è stato piu facile, ma è entrato bene e chissà che stasera non possa prendersi una piccola rivincita dopo l'errore dell'andata, ingenuo ma che può capitare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa solo il fatto di non aver cambi offensivi..

 

Non abbiamo nulla da perdere quindi mi aspetto una Juve più svagata. Vada come vada. A parte il motivo economico, uscire facendo figuracce agli ottavi o uscire ora cambia poco (no, non è vero, mi girano le * sefz).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.