Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Supercoppa femminile : Juventus Roma sabato 5 novembre 2022 ore 14.30

Post in rilievo

Supercoppa Femminile. Il match tra Juventus e Roma è in programma sabato 5 novembre alle 14.30 (diretta su TimVision e La7) allo stadio 'Ennio Tardini' di Parma

 

La Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane tra la Juventus campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia e la Roma - che ha chiuso il campionato al secondo posto ed è stata finalista dell'ultima edizione della Coppa Italia - sarà presentata giovedì 27 ottobre alle ore 11.30 in una conferenza stampa che si terrà presso la sala rappresentanza della Residenza Municipale di Parma e a cui parteciperanno il presidente della Divisione Calcio Femminile della Figc Ludovica Mantovani, l'assessore allo sport del comune di Parma Marco Bosi, il direttore sportivo della squadra femminile del Parma Calcio Domenico Aurelio e un rappresentante del Gruppo Fs.

 

BIGLIETTERIA - I tagliandi per assistere alla gara saranno messi in vendita a partire dalle ore 17 di oggi, venerdì 21 ottobre, nelle agenzie Vivaticket e sui siti internet figc.vivaticket.it e vivaticket.com: il costo è di 5 euro, mentre gli Under 14 potranno assistere alla gara pagando il tagliando al prezzo ridotto di 1 euro. Ciascun utente potrà richiedere fino ad un massimo di 4 tagliandi 

 

dcf-supercoppa-news-990x695-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadio Tardini si prepara ad accogliere la partita di Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane tra Roma e Juventus. L’appuntamento è per sabato 5 novembre alle 14.30.

 

Il trofeo è già arrivato a Parma e sarà esposto nei luoghi simbolo della città, un tour partito ieri dalla residenza municipale, che proseguirà al Duomo e terminerà nell’impianto che farà da cornice al dodicesimo confronto tra le due squadre.

 

“Un evento unico“, così il sindaco di Parma Michele Guerra alla conferenza stampa di presentazione dove ha sottolineato anche che “il calcio femminile negli ultimi anni è cresciuto moltissimo in termini tecnici e di visibilità, raggiungendo livelli di spettacolo sportivo molto alti“.

 

Presenti alla conferenza anche l’assessore allo sport Marco Bosi e il direttore sportivo del Parma Calcio Femminile Domenico Aurelio. “Questa partita – ha dichiarato Bosi – rappresenta un’ulteriore occasione per affermare che non c’è uno sport per maschi e uno sport per femmine, ma che lo sport è uno solo e che la cosa davvero importante, oltre al divertimento, è la sua funzione educativa“; mentre Aurelio ha messo in luce l’importanza del settore femminile per il club crociato dove “si sta investendo non solo a livello economico ma soprattutto di formazione interna ed esterna, portando una mentalità come quella americana dove il calcio femminile è già il top“.

 

La presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani, ha ringraziato il Comune e il Parma Calcio per l’ospitalità. Sulla partita che vedrà le due compagini di Roma e Juventus sul campo del Tardini ha aggiunto: “Sarà una sfida di altissimo livello, dato che si affronteranno le due squadre che con le loro prestazioni in campo internazionale stanno rendendo orgoglioso il calcio italiano. Entrambe sono tra le migliori 16 d’Europa e questo non farà che accrescere lo spettacolo che vedremo in campo“.

 

Redazione ilParmense.net

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Am3 ha scritto:

Ma non potevano farlo di sera? 😞

credo questione di fascia oraria televisiva.....mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MaxMontero ha scritto:

credo questione di fascia oraria televisiva.....mmm

Vabbè, spero di vedere la replica almeno, su Youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1588520233672769536?s=20&t=tt2Ayxa4sFwexzVK8a-P3Q https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1588520233672769536?s=20&t=tt2Ayxa4sFwexzda jnews24

Conferenza stampa Montemurro: le dichiarazioni pre Juventus Women Roma di Supercoppa

TARDINI – «Mi ricordo questo stadio negli anni ’80 e ’90 quando c’era un grande Parma. Essere qui è emozionante, speriamo che domani sia uno spettacolo per il calcio femminile italiano».

BATTERE LA ROMA – «Non posso dirti ora i segreti, te li dico dopo la partita. Sono una squadra importante con un grande allenatore, hanno fatto una bella campagna acquisti e hanno una rosa forte. Noi domani dobbiamo fare il nostro gioco, vedremo alle 16 come sarà andata».

ASSENZE – «Le assenze pesano, ma la squadra sta bene. Abbiamo una rosa importante e io ho fiducia in tutte. La possibilità di lavorare in una settimana normale è stata importante anche per freschezza».

ROMA – «Hanno due-tre cose importanti. Due-tre giocatrici di alta qualità che possono fare la differenza. Costruiscono e palleggiano e preparano tantissimo le giocate in avanti. Pressano molto alte e vogliono il pallone nella nostra metà campo. E poi hanno grande fiducia per il campionato e la Champions. Questo conta tanto per la Champions».

CLASSICO DEL CALCIO ITALIANO – «Sono le due squadre che fanno spettacolo nel calcio italiano. Sono contento che domani si affrontino queste due squadre che stanno facendo bene in Italia in Europa».

GUNNARSDOTTIR – «Ha avuto una botta alla caviglia contro il Lione che non è passata. Abbiamo deciso di darci più tempo nella sosta, ma lavorerà e speriamo possa rientrare subito».

DECISIVA PER LA STAGIONE – «Arriva presto, è una partita importante ed è una finale. La squadra che riesce a controllare situazioni e momenti vince. Ma non ha effetto sul nostro cammino, è una partita secca. Spero di poter vedere una bella partita che mostri il livello del calcio femminile».

DIFESA DELLA ROMA – «Noi lavoriamo tanto sul nostro gioco con la palla, cerchiamo soluzione per andare oltre questa difesa compatta e messa bene. Io ho lavorato solo sulle nostre cose, quando controlliamo le partite anche sulla fase difensiva possiamo fare male a tutti».

 

+++++

 

 

 

 

OUT - Nilden, appena operata

           Gama infortunio muscolare

          Gunnarsdottir, botta alla caviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi che sta per iniziare la partita .sciarpa1

 

Ufficiale: Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Lundorf, Duljan, Zamanian, Cernoia, Rosucci, Cantore, Bonfantini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma, in questa prima parte della stagione, è quella che ha giocato meglio. Atleticamente sembra quella messa meglio.
La Juve, che ha però avuto tanti infortunate, è quella più concreta. Atleticamente ha faticato ma si sta riprendendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.