Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "Juventus: Iling Junior l'unica nota positiva della serata portoghese. L'esterno entra nel finale saltando l'uomo e creando occasioni per i compagni"

Post in rilievo

2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ricordo che anche un certo Ake a destra fece un ottima prestazione alla sua prima partita con la Juventus, poi sparì del tutto dai radar..... Ora lo sappiamo che è infortunato... 

Infatti Akè si è infortunato. A prescindere da questo, Akè fece bene in uno spezzone di Coppa Italia contro la Samp e poi basta e in ogni caso non c'è stato poi tempo per valutarlo ancora. Iling sono già due volte che entra e impatta benissimo la partita, ieri, peraltro contro avversari di livello. Un giocatore così, come minimo, va impiegato di più, le potenzialità ci sono, mi sembra indiscutibile. Soprattutto, in un momento così, non credo che ci sia molto da fare gli schizzinosi, visto ciò che mandiamo in campo. Se alcuni tra i giocatori più tecnici della rosa sono giovani, fiducia in loro e via i bolliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giocatori tecnici ci sono. Sono giovani? Chi se ne importa, meglio rischiare con loro che vedere in campo bolliti e inadeguati. Peraltro nemmeno Milik è partito titolare ieri sera che tra gli attaccanti è il più tecnico che abbiamo.

La cosa che dici non è impossibile da realizzare.

A mio avviso l'input deve necessariamente partire dalla società, che deve, nell'ordine:
a) dire che si porterà avanti, con decisione, convinzione e coerenza, un piano che prevede l'acquisizione, la valorizzazione e il lancio di bravi giovani;
b) prendere un allenatore che sia specializzato nel valorizzare e lanciare i giovani.

In pratica: la società deve fare la società, cioè fissare la linea, il piano programmatico; illustrare tutti i vantaggi dello stesso (sostenibilità economica, freschezza atletica e di idee in campo etc.); illustrare i possibili lati negativi (risultati che arriveranno dopo un pò di tempo e solo se si sarà stati bravi nella scelta dei giovani e nella loro valorizzazione); fare la scelta giusta in panchina; avere la pazienza, la fermezza, la coerenza di portare avanti questo piano strategico.

Se vogliamo è esattamente quello che NON HA FATTO in questi ultimi anni: non ha avuto un chiaro piano strategico, ma solo delle manifestazioni di intenti, che peraltro non ha portato avanti con fermezza e coerenza ma ha rinnegato dopo pochi mesi.

Da tifoso mi auguro una netta inversione di tendenza, il cuore mi fa sperare in questo, anche se la ragione mi dice che non sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La cosa che dici non è impossibile da realizzare.

A mio avviso l'input deve necessariamente partire dalla società, che deve, nell'ordine:
a) dire che si porterà avanti, con decisione, convinzione e coerenza, un piano che prevede l'acquisizione, la valorizzazione e il lancio di bravi giovani;
b) prendere un allenatore che sia specializzato nel valorizzare e lanciare i giovani.

In pratica: la società deve fare la società, cioè fissare la linea, il piano programmatico; illustrare tutti i vantaggi dello stesso (sostenibilità economica, freschezza atletica e di idee in campo etc.); illustrare i possibili lati negativi (risultati che arriveranno dopo un pò di tempo e solo se si sarà stati bravi nella scelta dei giovani e nella loro valorizzazione); fare la scelta giusta in panchina; avere la pazienza, la fermezza, la coerenza di portare avanti questo piano strategico.

Se vogliamo è esattamente quello che NON HA FATTO in questi ultimi anni: non ha avuto un chiaro piano strategico, ma solo delle manifestazioni di intenti, che peraltro non ha portato avanti con fermezza e coerenza ma ha rinnegato dopo pochi mesi.

Da tifoso mi auguro una netta inversione di tendenza, il cuore mi fa sperare in questo, anche se la ragione mi dice che non sarà facile.

Condivido tutto, mi chiedo se però questa società sia in grado di farlo. Peraltro, alle difficoltà che già c'erano si è aggiunto il macigno di questa inchiesta giudiziaria che coinvolge tutti i principali dirigenti. Mi chiedo quanto questo influirà sul loro stato d'animo e sulla loro serenità nel fare le scelte giuste per il bene della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti Akè si è infortunato. A prescindere da questo, Akè fece bene in uno spezzone di Coppa Italia contro la Samp e poi basta e in ogni caso non c'è stato poi tempo per valutarlo ancora. Iling sono già due volte che entra e impatta benissimo la partita, ieri, peraltro contro avversari di livello. Un giocatore così, come minimo, va impiegato di più, le potenzialità ci sono, mi sembra indiscutibile. Soprattutto, in un momento così, non credo che ci sia molto da fare gli schizzinosi, visto ciò che mandiamo in campo. Se alcuni tra i giocatori più tecnici della rosa sono giovani, fiducia in loro e via i bolliti.

Esatto,sbagliato paragonare i 2.

Poi la storia ci dirà se siamo davanti ad un giocatore "vero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Condivido tutto, mi chiedo se però questa società sia in grado di farlo. Peraltro, alle difficoltà che già c'erano si è aggiunto il macigno di questa inchiesta giudiziaria che coinvolge tutti i principali dirigenti. Mi chiedo quanto questo influirà sul loro stato d'animo e sulla loro serenità nel fare le scelte giuste per il bene della Juventus.

Dubbi sacrosanti, ai quali si aggiungono quelli miei, personalissimi, su un Agnelli che a mio avviso ha perso la lucidità, la capacità di felici intuizioni e forse anche un pò di quella genuina passione da "primo tifoso" che ha avuto per buona parte del ciclo vincente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Certo perché qualcuno l ha schierato esterno di centrocampo con compiti difensivi e l ha bocciato dopo mezza partita.

Inoltre non mi aveva fatto la stessa buona impressione di iling jr che sembra di un altro livello.

Questi giocatoricchi devono crescere dove già giocano, eppure persino lì ne cambinano parecchi di errori, appunto perchè giovani e neppure di grandi speranze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti Akè si è infortunato. A prescindere da questo, Akè fece bene in uno spezzone di Coppa Italia contro la Samp e poi basta e in ogni caso non c'è stato poi tempo per valutarlo ancora. Iling sono già due volte che entra e impatta benissimo la partita, ieri, peraltro contro avversari di livello. Un giocatore così, come minimo, va impiegato di più, le potenzialità ci sono, mi sembra indiscutibile. Soprattutto, in un momento così, non credo che ci sia molto da fare gli schizzinosi, visto ciò che mandiamo in campo. Se alcuni tra i giocatori più tecnici della rosa sono giovani, fiducia in loro e via i bolliti.

Che i bolliti devono andar via su questo non ci piove nessuno, ma su questa tendenza dei tifosi a voler fare di giocatorini dei possibili campioni ce ne passa, ed è pure breve la strada che li può portare a bruciarsi facilmente, già il semplice fatto che siano approdati a Torino praticamente accompagnandoceli fino in casa la dice tutta sul loro valore, e non parlo solo di Yildiz... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Questi giocatoricchi devono crescere dove già giocano, eppure persino lì ne cambinano parecchi di errori, appunto perchè giovani e neppure di grandi speranze

Si ok e quindi che facciamo, giochiamo con 3 in meno con cuadrado bonucci e Sandro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo ha visto giocare altre volte sa bene che è un giocatore semplicemente scarso, poi per carità ieri ha fatto bene 20 minuti, ha anche sbagliato un paio di cose semplicissime, ma se pensate di risolvere i nostri problemi con Illing Jr siete decisamente fuori strada. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Si ok e quindi che facciamo, giochiamo con 3 in meno con cuadrado bonucci e Sandro?

Se non li bruciamo ben venga che giochino ma su questo non dovrebbe esserci nulla da ridire riguardo la gestione allegri, così come nei confronti del giocatore che mi sta deludendo già abbastanza, appunto Gatti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giocatori tecnici ci sono. Sono giovani? Chi se ne importa, meglio rischiare con loro che vedere in campo bolliti e inadeguati. Peraltro nemmeno Milik è partito titolare ieri sera che tra gli attaccanti è il più tecnico che abbiamo.

Dove sono?

 

Chi sa saltare l'uomo?

Chi sa fare l'ultimo passaggio?

Chi sa dare verticalità al gioco?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SteJuve1987 ha scritto:

Scusate ma Iling è sinistro o destro? O sa usare entrambi i piedi?

bellissima domanda...se lui o kostic potessero giocare a destra... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Simo9601 ha scritto:

Non esaltiamoci troppo 

Ci sono le C-A-T-E-G-O-R-I-E (cit.)

Infatti esistono eccome, non e che perche vai male che non vali niente più, esempio eclatante ancelotti daro per finito a napoli ed everton e poi vince tutto col real.... la carriera rimane sempre di qualsiasi allenatore...non per difendere allegri  che è poco difendibile adesso... però di cavolate se ne sparano tante adesso... si prende il presente, il presente dice che non si sta dimostrando all'altezza del compito assegnato... poi la situzione juve è il il mix di tanti fattori e tanri errori fatti dentro e fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Kostic sta facendo bene, non capisco perché gli si dà contro. 

Non lo so nemmeno io, ieri ha giocato da solo. Che poi lo si va addirittura a criticare sui cross, quando anche ieri ha sfornato tanti assist. 

La sua sfortuna ieri è stato Vlahovic che ha vanificato una palla meravigliosa, una palla che un giocatore da 80 milioni deve buttare in porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Se non li bruciamo ben venga che giochino ma su questo non dovrebbe esserci nulla da ridire riguardo la gestione allegri, così come nei confronti del giocatore che mi sta deludendo già abbastanza, appunto Gatti... 

Io non sono d accordo con la gestione dei giovani da parte di Allegri.

Si è parlato di ake, giocatore che non mi convinceva perché comunque già abbastanza "grande" per essere considerato giovane e perché a parte la velocità non sembrava avere niente di che. Però Allegri gli ha dato una sola chance schierando fuori ruolo come esterno di centrocampo facendogli fare principalmente il terzino salvo bocciato dopo metà partita.

Kaio jorge, anche lui giocatore che non sembrava eccellere in nulla, ma schierato col contagocce preferendogli a volte giocatori fuori ruolo.

Miretti spedito in panchina al primo errore nonostante le alternative siano un giocatore sovrappeso, uno con la valigia in mano ed uno scoppiato.

Fagioli non si sa se gli facciano pagare pure il biglietto per assistere alle partite.

Rovella che aveva dimostrato di poter essere utile spedito subito in prestito.

 

Ma potremmo risalire anche a pjaca e coman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra un prospetto interessante, giusto dargli fiducia e permettergli di sbagliare. Tanto peggio di quella sciagura di Cuadrado non potrà fare anche giocando 3 vite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non lo so nemmeno io, ieri ha giocato da solo. Che poi lo si va addirittura a criticare sui cross, quando anche ieri ha sfornato tanti assist. 

La sua sfortuna ieri è stato Vlahovic che ha vanificato una palla meravigliosa, una palla che un giocatore da 80 milioni deve buttare in porta. 

a me sinceramente non sembra questa gran occasione visto che gli si oppongono due difensori del Benfica...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PITDAN ha scritto:

bellissima domanda...se lui o kostic potessero giocare a destra... :)

Si infatti lo chiedevo per quello,  a destra al momento Cuadrado mi sembra molto giù.. e ci farebbe comodo uno bello fresco a destra

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un bel passo sicuramente. Avrebbe bisogno di un allenatore e di una squadra che sappia farlo crescere, che difficilmente può essere la Juve attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Questo è forte e mi è piaciuto pure Soule'.

Via le cariatidi e inseriamo gradualmente sti ragazzi.

Speriamo di rivederli in futuro ma quello davvero pronto al presente è Miretti,giocatore di livello superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SteJuve1987 ha scritto:

Scusate ma Iling è sinistro o destro? O sa usare entrambi i piedi?

So che lo fanno giocare anche sulla destra. Detto sinceramente passerei al 442 e lo butterei dentro assieme a Kostic e in mezzo metterei altri due.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto al "dentro tutti i giovani" perché per vincere non basterebbe. 

Ma a sto punto facciamoli entrare nelle normali rotazioni sti ragazzi. Hanno voglia, fame, la giusta incoscienza. 

Peccato non ci sia anche Rovella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.