Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Vlahovic, doveva fare la differenza e in 7 partite di Champions ha segnato solo due gol. La Juve ha investito 90 mln sul serbo, ma c'è qualcosa che non va..."

Post in rilievo

Secondo me le cause riguardano un insieme di fattori. Da un lato c'è da dire che giocare in questa squadra non è affatto semplice, tra la produzione offensiva non certo prolifica e un contesto ambientale piuttosto depresso, in cui mancano leader sia tecnici che carismatici. In questo ha tutte le attenuanti del caso; dall'altro lato, sta deludendo anche lui nel suo piccolo ( sebbene a livello numerico i goal li abbia fatti), perché un fenomeno non mi sbaglia quelle occasioni colossali contro il Maccabi in casa ( ed erano più di una), non mi sbaglia un goal ad un cm come accaduto nel rocambolesco goal contro il Benfica, non mi sbaglia tutti quegli stop e appoggi, non sclera come un dannato quando ha addosso un difensore che gli sta attaccato. Infine, un fenomeno spesso e volentieri fa goal alla prima occasione buona ( vedi ad es. il goal di Benzema contro il City, ma voglio persino citare un normalissimo Icardi nel periodo dell'inter, non è che avesse tutte quelle palle goal, anzi) o alla seconda. Se hai 15 palle goal a partita grazie al piffero che segni spesso, basti vedere Mario Gomez al Bayern Monaco, i fenomeni sono quelli che non perdonano quando capitalizzano al massimo le occasioni avute.

Detto questo, stiamo parlando di un ragazzo del 2000 con ampi margini di miglioramento, buttargli addosso la croce a dispetto dei numeri e del contesto tecnico, tattico e di compagni di squadra in cui si ritrova è ridicolo. 

Vlahovic è una soluzione non un problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Giocatore strapagato e con ingaggio assurdo ma non so chi farebbe meglio in questa Juve. Quante vere occasioni ha a partita? Prima dell’arrivo di Milik non era da solo sempre spalle alla porta con il centrale a uomo alle costole?

Guro e addetti ai lavori hanno detto che questa estate sono state rifiutate offerte da 100 mln  un po come quelle rifiutate post Europeo per Chiesa , nelle mani di mister Allegri entrambi ora valgono si e no 40 mln ...

 

Sarà colpa dei giocatori o del mister ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Considerando il contesto a dir poco disastrato in cui ci troviamo, Dusan sta facendo anche troppo 

Nemmeno Ibrahimovic ti decideva le partite da solo a 22 anni 

E il prezzo lo fa il mercato 

Tu in quel momento eri con le pezze al deretano e ti serviva una punta

E hai preso quella in maggior spolvero esistente in serie A, con praticamente 1 gol a partita fino a quel momento 

Non potevi pensare di pagarla 5 euro 

 

Ho capito quel che vuoi dire e in gran parte concordo, tuttavia credo che si debba tener conto anche di alcune considerazioni.

Quando una possibile star gioca in una squadra media (o piccola), è titolare indiscusso, è il leader di quella squadra, se attaccante è IL terminale offensivo, il punto di riferimento di tutti i compagni, spesso ha l'ausilio di calci di rigore e calci di punizione. E capita che segni con medie altissime.
Quando sei in una squadra che ambisce alla vittoria del campionato, sei in genere UNO dei leader, UNO degli attaccanti, ti devi sacrificare anche per gli altri invece di sfruttare il lavoro e il sacrificio altrui, entri in una logica di turnover e magari rigori e punizioni spetta ad altri calciarli. Così i bottini si abbassano.

Vlahovic con la Viola ha segnato 44 gol in 98 gare di campionato, cioè 0,45 gol a partita. E 11 di quei 44 gol (uno su quattro) erano frutto di calci di rigore.
Vlahovic con la Juve ha segnato 13 gol in 25 gare di campionato, e salta all'occhio subito che la media è perfino migliore: 0,52 gol a partita; inoltre, solo 1 gol su 13 segnati è frutto di calcio di rigore.

Trovo corretto dire che non si sta esibendo nel contesto ideale per lui (squadra che non crea molto, spesso arrivano palle sporche etc.), ma trovo altrettanto corretto dire che a livello realizzativo non mi sembra stia deludendo, cifre alla mano. Non tutti segnano con le medie di Haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Per carità sono d'accordo con te che non si possa dare tuuuuuutte le colpe del brutto che si vede in campo al mister Allegri (a proposito, giusto per fugare ogni dubbio, non sono un antiallegriano. Anzi, lo considero uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuto, ma da quando è tornato è palesemente in confusione). E son d'accordo che molti dei giocatori attuali della Juve non possono essere titolari in una squadra che punta a vincere in Italia e in Europa (esempio: Kostic buonissimo giocatore ma non un titolare, Paredes assolutamente NIET, il suo livello è lo Zenit o al massimo la Roma).

Però il compito di un allenatore non è solo quello di schierare una formazione prima della partita, quello lo facciamo io e gli altri milioni di malati mentali che giocano al Fantacalcio. Il compito di un allenatore è quello di far crescere i giocatori, svilupparne le potenzialità durante la settimana, e mettere in campo quelli più pronti partita per partita. Se ci sono dei giovani promettenti, farli giocare per non svilirne il talento. Ti sembra Allegri stia facendo cose del genere? 

Poi è normale, su 10 sbagli commessi dai nostri in partita 2-3 sono da attribuire ai loro limiti tecnici e tattici, ma il compito dell'allenatore non dovrebbe essere proprio di fare in modo di non far risaltare i limiti tecnici e tattici e, volesse la divinità, eliminarli col tempo?

Poi, la cosa che mi sta più urtando ultimamente è proprio una di quelle che ho elencato prima, ovvero la gestione dei giovani. Cosa su cui invece pensavo Allegri fosse una certezza. Ti pare normale non far giocare neanche un minuto a Fagioli? E lo dice uno a cui il ragazzo non piace particolarmente.

Ma soprattutto, ti pare normale schierare sempre titolare Miretti e poi relegarlo agli ultimi 10 minuti della partita dopo quel mezzo errore contro il Benfica? Per non parlare della gestione di Gatti. Per carità, non che pensi sia il nuovo Scirea, ma non posso credere che ancora adesso si fidi ciecamente di Rugani e non dia mai neanche una chance a lui.

Sottoscrivo tutti i tuoi concetti nel merito.

Ribadisco che io stesso dò molte colpe ad Allegri e, fosse per me, non c'è nemmeno da attendere la sosta mondiali per allontanarlo.

Tuttavia non posso esimermi da un paio di considerazioni, riguardanti i giovani.

Iniziamo da Miretti: è risaputo (o dovrebbe esserlo) che ha iniziato la preparazione con un mese di ritardo rispetto ai compagni, quindi all'inizio era brillante e ha giocato molto perché poteva sfruttare il fatto che praticamente non si è mai fermato, grazie o per colpa delle Nazionali, quindi era il più in palla di tutti. Poi tale effetto si è gradualmente affievolito ed è subentrata la stanchezza, quindi è rientrato nella logica del turnover.

Passiamo a quanto giocano i giovani: può non piacere ma gli unici under 20 non ancora affermati che hanno avuto spazio nella Juve degli ultimi anni, lo devono entrambi a Allegri. 
Mi riferisco a Kean, primo millennial assoluto a segnare in serie A e protagonista di 13 presenze e 6 gol nella Juve 2018/19. 
L'altro è proprio Miretti, che finora ha avuto 10 presenze in campionato e 4 in Champions, che non mi sembra male per un 2003.
Per un precedente simile bisogna risalire a Paul Pogba, stagione 2012/13.

Se a tuo avviso Allegri ha avuto poca fiducia nei giovani, i predecessori, almeno parlando delle opportunità concesse agli Under 20, cioè i VERI giovanissimi, ne hanno avuta ancora meno.

Ultimo dato statistico: finora Gatti ha un minutaggio leggermente superiore a Rugani. Controllare per credere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No comment....

Tenendo presente che se su TRE OCCASIONI DA GOL ne mette in porta UNO....forse qualche punticino in più l' avremmo in " saccoccia"...

Ma naturalmente  è colpa di Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sottoscrivo tutti i tuoi concetti nel merito.

Ribadisco che io stesso dò molte colpe ad Allegri e, fosse per me, non c'è nemmeno da attendere la sosta mondiali per allontanarlo.

Tuttavia non posso esimermi da un paio di considerazioni, riguardanti i giovani.

Iniziamo da Miretti: è risaputo (o dovrebbe esserlo) che ha iniziato la preparazione con un mese di ritardo rispetto ai compagni, quindi all'inizio era brillante e ha giocato molto perché poteva sfruttare il fatto che praticamente non si è mai fermato, grazie o per colpa delle Nazionali, quindi era il più in palla di tutti. Poi tale effetto si è gradualmente affievolito ed è subentrata la stanchezza, quindi è rientrato nella logica del turnover.

Passiamo a quanto giocano i giovani: può non piacere ma gli unici under 20 non ancora affermati che hanno avuto spazio nella Juve degli ultimi anni, lo devono entrambi a Allegri. 
Mi riferisco a Kean, primo millennial assoluto a segnare in serie A e protagonista di 13 presenze e 6 gol nella Juve 2018/19. 
L'altro è proprio Miretti, che finora ha avuto 10 presenze in campionato e 4 in Champions, che non mi sembra male per un 2003.
Per un precedente simile bisogna risalire a Paul Pogba, stagione 2012/13.

Se a tuo avviso Allegri ha avuto poca fiducia nei giovani, i predecessori, almeno parlando delle opportunità concesse agli Under 20, cioè i VERI giovanissimi, ne hanno avuta ancora meno.

Ultimo dato statistico: finora Gatti ha un minutaggio leggermente superiore a Rugani. Controllare per credere.

Su Kean, è vero l'ha fatto esordire lui, ma lo scorso anno (e in parte anche quest'anno) praticamente giocava 10' a partita, e tutti giù a criticarlo e a dargli dello scarpone. Dimmi tu come si fa a valutare un giocatore, soprattutto uno giovane, se gioca a malapena 10' a partita.

 

Miretti, vero quello che dici, ma a inizio stagione ricordiamoci che non c'era ancora Paredes e avevamo McKennie e Pogba infortunati (con Locatelli e Rabiot anche che sono stati alternativamente fuori per piccoli infortuni o squalifiche): con il cc al completo secondo te avrebbe avuto lo spazio che ha avuto e che, a mio modesto parere, merita molto più dei suoi compagni?

 

Come ti ho detto, Allegri era uno di cui si poteva dire tutto, ma non che non valorizzasse i giovani. Già nell'ultimo periodo della sua prima esperienza questa qualità era andata via via affievolendosi, sinceramente ora non la vedo proprio. Non mi pare che metta i giovani nella possibilità di farsi vedere, anzi quando danno mostra delle proprie qualità è proprio lì che inizia a metterli in panchina. Per far giocare chi poi? Gente ormai completamente spremuta o che è semplicemente improponibile (un nome a caso, Adrien R.).

 

Sulla questione Gatti, vero, ha dato più o meno lo stesso minutaggio a lui e a Rugani. Diciamo che ci facciamo andar bene questa cosa, ma allora ti pare normale che nelle partite in cui è mancato Bonucci abbia preferito schierare Danilo centrale invece di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Il caso lo sta provando ad allestire la feccia giornalistica, la quale crede di avere trovato il grande fetido filone attraverso il quale porre in costante discredito la Juve.

Vlahovic segna poco? Ma questi ebeti della carta stampata vedono in quale modo stiamo giocando e le enormi difficoltà che abbiamo nel portare qualche pallone decente in area avversaria.

No ma come vedo tanti compagni di tifo la pensano esattamente così si sono fatti lobotomizzare dai giornalisti. Mi vergogno per loro, Vlahovic è l'unico su cui contare per temperamento e voglia nella Juve futura e c'è qualche solone de sta ceppa che aspetta l'offerta inglese. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, slavin ha scritto:

il caso quale sarebbe? è l'unico insieme a Milik che segna... 7 goal in stagione in una squadra di morti viventi

 

il caso è capire come mai resta ancora con noi...

 

Ancora per poco... Il prossimo che parte, per far cassa oppure, perché giustamente si è stufato di essere sottutilizzato da centrocampista e chiede di andarsene, sarà lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Su Kean, è vero l'ha fatto esordire lui, ma lo scorso anno (e in parte anche quest'anno) praticamente giocava 10' a partita, e tutti giù a criticarlo e a dargli dello scarpone. Dimmi tu come si fa a valutare un giocatore, soprattutto uno giovane, se gioca a malapena 10' a partita.

Su Kean siamo stati tutti un pò severi, ma anche qui va notato che mentre nel 2018 era l'esordiente assoluto poco più che 18enne e ci voleva fegato a mandarlo in campo, nel 2021/22 era il centravanti che aveva fatto esperienza all'Everton e al PSG e che era tornato alla base più o meno con il compito di "compensare" la partenza di Ronaldo.
Ha risentito delle troppe aspettative? Può essere, magari ci aspettavamo troppo, ma va detto che ha fatto pochino per far vedere i progressi fatti.
Nell'ultima partita di Champions Allegri è stato criticato, pensa te, perché ha fatto giocare Kean invece di Milik. Se non avesse mandato in campo Kean, avrebbero detto "Ma come si fa a tener fuori l'attaccante che ha segnato e fatto una buona gara tre giorni prima?".

 

6 minuti fa, onetime ha scritto:

Miretti, vero quello che dici, ma a inizio stagione ricordiamoci che non c'era ancora Paredes e avevamo McKennie e Pogba infortunati (con Locatelli e Rabiot anche che sono stati alternativamente fuori per piccoli infortuni o squalifiche): con il cc al completo secondo te avrebbe avuto lo spazio che ha avuto e che, a mio modesto parere, merita molto più dei suoi compagni?

 

L'abilità dei giovani sta anche nel cogliere e sfruttare le situazioni favorevoli: mi mandano in campo quando due compagni di reparto sono infortunati, e io la sfrutto dando un buon apporto.
Mi mandano in campo quando la situazione è compromessa (Illing Junior) e io la sfrutto.
Gli spazi sono quelli che sono, a calcio si gioca in 11, al massimo ne possono essere coinvolti 16 in un singolo match, quindi le occasioni vanno sfruttate.
Sono molti i giovani che vanno in campo per infortunio dei titolari e comunque è capitato anche che Miretti sia stato preferito a colleghi di reparto con maggiore "anzianità". Direi che non si può proprio lamentare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che tutti dite la stessa cosa cioe che vlaovic segna poco perché ha poche occasioni e un gioco tutt'altro che propositivo, e probabilmente e anche vero pero bisognerebbe anche guardare le altre cose sbagliate che fa vlaovic che con il gioco poco spumeggiante c'entrano poco ,cioe non sa difendere né scambiare un pallone non tira mai di destro non fa salire la squadra gioca scazzato ed arrabbiato con il mondo intero non fa pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai un allenatore che parla di calcio semplice ma non riesce a capire le caratteristiche dei giocatori che ha sei destinato miseramente a fallire…


Se un tizio, presunto esperto, ti porta a pesca e ti riempie la testa di “la pesca è semplice, basta una canna e un esca” e poi ti ritrovi con lui che pesca con un bastone da sci a cui ha attaccato un cordone da scarpe con un chiodo arrugginito alla fine e come esca usa la foto di un verme, non devi sorprenderti se torni al porto a mani vuote e arrabbiato per aver perso del tempo a pescare il nulla ed ascoltare un inetto che non sa di cosa parla…

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

La squadra va ricostruita e non ci sono risorse.

Se arrivasse un'offerta da 90 m. dalla premier sara' ceduto.

E non è una scelta, la situazione lo impone.

 

Certo, in parte dispiace, ma i limiti tecnici del ragazzo sono enormi, spesso goffo e maldestro.

Il confronto con Milik toglie ogni dubbio.

Ma se il confronto con Milik è così impietoso, perché mai dovrebbero arrivare offerte da 70/80/90 milioni per Vlahovic e non per Milik? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

No comment....

Tenendo presente che se su TRE OCCASIONI DA GOL ne mette in porta UNO....forse qualche punticino in più l' avremmo in " saccoccia"...

Ma naturalmente  è colpa di Allegri...

L'ultima volta che Vlahovic ha visto tre occasioni da gol, era quando stava alla Fiorentina con Italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace leggere questo accanimento nei confronti di uno dei pochi campioni giovani rimasti.

Che dà tutto in ogni partita.

E nonostante sia costretto a fare il mulo a centrocampo è comunque il capocannoniere della squadra.

 

Gli auguro di andarsene.

Tanto non lo sappiamo utilizzare e gli gettiamo la croce addosso.

Meglio esaltare medioman come Milik e Danilo.

Loro non ti possono deludere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Nel contesto attuale, Haaland farebbe come Dusan. 

Ma se già un Milik qualunque fa meglio del serbo, suvvia...Haaland non sbaglia quasi tutti gli stop ed i passaggi a 5 metri, Vlahovic ad oggi è un mega flop.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è la difesa che non difende, il centrocampo che non difende e non attacca, i terzini che non iniziano nemmeno la partita. ciò porta a poche palle giocabili/giocabili sulla 3/4 che nulla riescono a portare. l'unica volta che hanno messo in campo gente che corre (l'ultima) abbiamo giocato decentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma se già un Milik qualunque fa meglio del serbo, suvvia...Haaland non sbaglia quasi tutti gli stop ed i passaggi a 5 metri, Vlahovic ad oggi è un mega flop.

Allora teniamo Milik e Allegri e mandiamo Vlahovic al Bayern. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace leggere questo accanimento nei confronti di uno dei pochi campioni giovani rimasti.

Che dà tutto in ogni partita.

E nonostante sia costretto a fare il mulo a centrocampo è comunque il capocannoniere della squadra.

 

Gli auguro di andarsene.

Tanto non lo sappiamo utilizzare e gli gettiamo la croce addosso.

Meglio esaltare medioman come Milik e Danilo.

Loro non ti possono deludere..

Milik sarà pure un medioman ma ha una media gol molto migliore di Vlahovic finora, chiaro che la scusa dell'allenatore non regge. 

2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Allora teniamo Milik e Allegri e mandiamo Vlahovic al Bayern. 

Nessuno ti darà 90 mln per un buon medioman come il serbo, non resta che sperare di rilanciarlo e  farlo allenare a stoppare il pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danno la colpa a Vlahovic, preparano il terreno per una cessione come fatto con Deligt. Infatti quest'ultimo ha vinto il MVP ed ha passato il turno.

Vlahovic in qualsiasi altra squadra, allenata come si deve, segnerebbe 5 gol a partita. Poi c'è la Juve...

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Milik sarà pure un medioman ma ha una media gol molto migliore di Vlahovic finora, chiaro che la scusa dell'allenatore non regge. 

Nessuno ti darà 90 mln per un buon medioman come il serbo, non resta che sperare di rilanciarlo e  farlo allenare a stoppare il pallone. 

Non ho capito..

Stiamo paragonando il valore di Vlahovic con Milik?! Seriamente?

Mettiamoli entrambi sul mercato e vediamo per chi si crea un'asta..

 

La scusa dell'allenatore regge eccome.

Visto che, col suo "gioco", sono proprio i giocatori offensivi a essere mortificati.

Ma poi che vuol dire "la scusa"?

Basta vedere i risultati e le statistiche.

Non serve ricamarci sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Ma se già un Milik qualunque fa meglio del serbo, suvvia...Haaland non sbaglia quasi tutti gli stop ed i passaggi a 5 metri, Vlahovic ad oggi è un mega flop.

Ok..mettiamo il buon arkadiusz per un po di partite costantemente spalle alla porta..diamogli pure il compito di abbassarsi a centrocampo tra nugoli di gambe..senza dimenticare poi di isolarlo contro l intera difesa avversaria dove deve cercare tra una sportellata e l altra di giocare la palla...cosi...5 6 partite..90 minuti l una eseguendo i giurassici dettami tattici di allegri..poi sono sicuro che inizierebbe la crociata pure contro milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.