Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Nel caso Conte prenda il posto di Allegri, buona parte dell’attuale squadra sarebbe adatta al suo calcio. Il tecnico costa, ma non servirebbe una rivoluzione"

Post in rilievo

55 minutes ago, AngriJuve said:

Dai mezzo bidone è una valutazione decisamente esagerata. Non si era praticamente mai fermato a causa dell'Europeo ed era molto stanco. Poi si stava riprendendo anche molto bene e fece alcune ottime prestazioni,  non ultima proprio quella di Roma dove aveva iniziato alla grande. Gli appunti che gli faceva allegri possono non essere condivisibili ma credo che l'allenatore ritenga Chiesa un gran giocatore 

Sai, a me questo pere mettere proprio il dito nella piaga: tolta la BBC, non c'é stato giocatore alla Juventus cui Allegri non abbia ceracto di cambiare ruolo, o a cui non abbia chiesto di fare cose per cui non é portato.  Finora abbiamo visto Mandzukic ala, Higuain mediano, Dybala centrocampista, Cuadrado terzino, Chiesa tornante, Vlahovic centroboa, Barzagli terzino, Pjanic davanti alla difesa, Danilo in praticamente tutte le posizioni da centrocampista di contenimento a terzino destro e sinistro a centrale difensivo, Ronaldo lasciamo perdere perché comunque faceva (giustamente) i quatzi suoi, e vado solo a memoria perché di sicuro c'é di piú.

 

Ora, capisco che a volte sia necessario mettere un giocatore o due fuori ruolo per poter mettere in campo la squadra piú forte, ma quando praticamente ogni giocatore viene schierato fuori ruolo in nome di una certa idea di calcio, secondo me si finisce di travisare quale sia il ruolo dell'allenatore: invece di essere un facilitatore, che mette i suoi giocatori in una posizione tale da rendere il meglio per sé stessi e per la squadra, un "condottiero" che manda le proprie truppe allo sbaraglio con un piano di battaglia basato su risorse non disponibili.  E questo, al di lá di tutto, é il problema principale di Allegri, a prescindere da quanto "bella" sia la sua idea di gioco: é un modo di gestire la squadra sbagliato, che si faccia il catenaccio di Nereo Rocco o il calcio totale di Rinus Michels.  Prima vengono i giocatori e il piano di gioco é la conseguenza delle risorse tecniche disponibili, non vice-versa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ti ringrazio per le tue parole,il rispetto è assolutamente reciproco.

Io come dissi tempo fa vorrei vederlo con la squadra al completo soprattutto con quei 3 assenti illustri,poi se anche lo non ci fosse una svolta allora anche io direi che il suo tempo alla Juve è finito.

Per il resto posso capire la critica civile argomentata espressa con educazione come fai tu non capisco e biasimo totalmente invece l astio per non dire l odio che svariati utenti dimostrano in primis verso una persona che manco conoscono e poi verso un allenatore il cui nome rimarrà scolpito nella Storia bianconera,non conto più le offese che gli vengono rivolte con uscite anche di pessimo gusto,ecco per questa gente ho lui come avatar.

Ps ho risposto in ritardo perché ero stato sospeso 

 

Cmq Micheal, sono molto preoccupato per il discorso societario. Questa nuova inchiesta non mi piace per nulla e si profila un pesante esborso economico per pagare multe.Non capisco perché sempre noi andiamo di mezzo a skandali e casini con la giustizia.Avevamo iniziato una strada che ci portave tra le prime in Europa e guarda adesso.Poi parliamo dei preparatori atletici???ma ti sembra normale tutti sti infortuni .Ë un massacro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel1966 ha scritto:

La mia considerazione di Conte esula da qualsiasi valutazione tecnica. Si è comportato da animale e questo mi basta 

......Visto la condizione in cui siamo ridotti penso che le antipatie passino in secondo piano,le valutazioni tecniche sono la priorità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Cmq Micheal, sono molto preoccupato per il discorso societario. Questa nuova inchiesta non mi piace per nulla e si profila un pesante esborso economico per pagare multe.Non capisco perché sempre noi andiamo di mezzo a skandali e casini con la giustizia.Avevamo iniziato una strada che ci portave tra le prime in Europa e guarda adesso.Poi parliamo dei preparatori atletici???ma ti sembra normale tutti sti infortuni .Ë un massacro.

Concordo,lo staff atletico come dissi anche ad un altro utente va cambiato per quanto vi sia da dire che ci sono giocatori particolarmente predisposti all infortunio come vediamo per esempio con dybala a Roma. Più che altro mi lascia perplesso il calo atletico che abbiamo in quasi tutte le gare,ecco su quello sì dovrebbe intervenire.

Sul discorso societario sono preoccupato anche io,sicuramente vi è una sorta di persecuzione nei nostri confronti da parte del cosiddetto "sistema" perché seno' non si spiega come si possa permettere all inter di stare ancora in piedi dato che sono ben oltre una situazione di default mentre con noi guardano ogni cosa,però vi è anche da dire che ci sono stati (se il tutto verrà confermato) degli errori che non dovevano essere commessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Cribbio Michael come mai sospeso? Non mi pare tu abbia mai usato offese ecc.. Sul resto mi limito a dire che chiesa l'anno scorso sembrava un mezzo bidone, e allegri lo criticava spesso (deve difendere, vede il campo in discesa ecc), per cui pensare che oggi farebbe la differenza mi sembra azzardato.. Darebbe più o meno lo stesso contributo di kostic.. Poi ovviamente se Pogba e di maria fossero disponibili e quelli di una volta avremmo uno squadrone, ma qui stiamo parlando di una situazione diversa. Di una squadra che non vince uno scontro diretto da 16 mesi, che ij campionato poteva essere almeno seconda senza sforzo visto il calendario e soprattutto che ha perso malamente 4 partite su 5 in Champions. Non vedere responsabilità dell'allenatore è dura in questi casi.. Che i vari gatti fagioli rovella miretti ecc non fossero peggio di certi titolari bolliti avrebbe dovuto vederlo l'allenatore.. 

Comunque inutile recriminare, importante è non perdere le prossime prima della sosta e poi a gennaio si riparte. Se per assurdo non facciamo l'Europa league possiamo ancora arrivare nelle prime 3

Purtroppo in un occasione dopo che un utente aveva deriso ed insultato ho perso il mio proverbiale aplomb e giustamente sono stato sanzionato,d ora in poi userò in modo ancora più massiccio quell utilissimo strumento che è l ignore list.

Secondo me Chiesa lo scorso anno ha pagato un po la cosiddetta "sbornia" post Eueopeo,è quella sorta di appagamento che subentra quando si è conseguita una grande vittoria,a prescindere dalle valutazioni tattiche lo vedevo meno affamato,a mio parere il suo rientro ora con le giuste motivazioni può darci molto.

Sicuramente ci sono anche colpe di Allegri ma per me non è la causa principale,diciamo che hanno concorso 3 fattori,squadra non all altezza in diversi elementi,calo atletico (si deve cambiare lo staff) calo psicologico di una squadra dove non ci sono più o quasi più quelli elementi in grado di reggere psicologicamente certi momenti.

Discorso giovani,sì diciamo che si poteva osare di più,ma a volte si ha paura di bruciarli senza contare che per esempio un Gatti è ancora pesantemente inadeguato per giocare in serie A dato che ha fatto errori a dir poco imbarazzanti.

La mia speranza ora è che dopo la sosta possano tornare tutti e facendo un all inn in campionato si riesca a recuperare diverse posizioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Sai, a me questo pere mettere proprio il dito nella piaga: tolta la BBC, non c'é stato giocatore alla Juventus cui Allegri non abbia ceracto di cambiare ruolo, o a cui non abbia chiesto di fare cose per cui non é portato.  Finora abbiamo visto Mandzukic ala, Higuain mediano, Dybala centrocampista, Cuadrado terzino, Chiesa tornante, Vlahovic centroboa, Barzagli terzino, Pjanic davanti alla difesa, Danilo in praticamente tutte le posizioni da centrocampista di contenimento a terzino destro e sinistro a centrale difensivo, Ronaldo lasciamo perdere perché comunque faceva (giustamente) i quatzi suoi, e vado solo a memoria perché di sicuro c'é di piú.

 

Ora, capisco che a volte sia necessario mettere un giocatore o due fuori ruolo per poter mettere in campo la squadra piú forte, ma quando praticamente ogni giocatore viene schierato fuori ruolo in nome di una certa idea di calcio, secondo me si finisce di travisare quale sia il ruolo dell'allenatore: invece di essere un facilitatore, che mette i suoi giocatori in una posizione tale da rendere il meglio per sé stessi e per la squadra, un "condottiero" che manda le proprie truppe allo sbaraglio con un piano di battaglia basato su risorse non disponibili.  E questo, al di lá di tutto, é il problema principale di Allegri, a prescindere da quanto "bella" sia la sua idea di gioco: é un modo di gestire la squadra sbagliato, che si faccia il catenaccio di Nereo Rocco o il calcio totale di Rinus Michels.  Prima vengono i giocatori e il piano di gioco é la conseguenza delle risorse tecniche disponibili, non vice-versa.

Difatti Allegri ha smesso di essere un valore aggiunto quando ha messo la sua idea di calcio davanti a tutto, in nome di una crociata, di una battaglia personale che ha finito con il portarlo dove è ora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, stewie B e W said:

Difatti Allegri ha smesso di essere un valore aggiunto quando ha messo la sua idea di calcio davanti a tutto, in nome di una crociata, di una battaglia personale che ha finito con il portarlo dove è ora.

Vero, infatti questa mi pare, a prescindere dai gusti personali, la critica piú giusta, piuttosto che dire "Allegri scarso".  Non c'é dubbio che questo Allegri non sia nemmeno lontano parente di quello che ci ha fatti vincere 3-1 a Dortmund o che ci ha fatto rifilare 3 pappine al Barcellona, o rimontare da 1-2 a 3-2 a San Siro contro l'Odiatissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Secondo me Chiesa lo scorso anno ha pagato un po la cosiddetta "sbornia" post Eueopeo,è quella sorta di appagamento che subentra quando si è conseguita una grande vittoria,a prescindere dalle valutazioni tattiche lo vedevo meno affamato,a mio parere il suo rientro ora con le giuste motivazioni può darci molto.

Scusami, ma questo proprio no.

L'anno scorso era ancora più affamato del precedente, basta ricordare il gol contro Lo Spezia (che ci ha evitato una crisi ancor più grave in avvio di stagione):

- Rabiot pascola e rinuncia a recuperare una palla sulla linea di fondo avversaria;

- Chiesa parte 4 metri dietro, recupera la palla per un centimetro e va a segnare.

 

Si è pure infortunato per troppa foga!

Però se ti senti dire che vedi il campo in discesa, che i giovani devono imparare dove si trovano (post-Milan, in cui ha giocato 25 minuti)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Purtroppo in un occasione dopo che un utente aveva deriso ed insultato ho perso il mio proverbiale aplomb e giustamente sono stato sanzionato,d ora in poi userò in modo ancora più massiccio quell utilissimo strumento che è l ignore list.

Secondo me Chiesa lo scorso anno ha pagato un po la cosiddetta "sbornia" post Eueopeo,è quella sorta di appagamento che subentra quando si è conseguita una grande vittoria,a prescindere dalle valutazioni tattiche lo vedevo meno affamato,a mio parere il suo rientro ora con le giuste motivazioni può darci molto.

Sicuramente ci sono anche colpe di Allegri ma per me non è la causa principale,diciamo che hanno concorso 3 fattori,squadra non all altezza in diversi elementi,calo atletico (si deve cambiare lo staff) calo psicologico di una squadra dove non ci sono più o quasi più quelli elementi in grado di reggere psicologicamente certi momenti.

Discorso giovani,sì diciamo che si poteva osare di più,ma a volte si ha paura di bruciarli senza contare che per esempio un Gatti è ancora pesantemente inadeguato per giocare in serie A dato che ha fatto errori a dir poco imbarazzanti.

La mia speranza ora è che dopo la sosta possano tornare tutti e facendo un all inn in campionato si riesca a recuperare diverse posizioni

Ma infatti contento per Fagioli ma tu te lo vedi già un titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte chiede un ingaggio superiore al già esoso ingaggio di Allegri ,quindi si avrebbero a libro paga due allenatori dai costi esorbitanti .

Ma ne vale la pena per le casse già in profondo rosso?

È possibile che non guardino oltre ai soliti due nomi?

È quindi estremamente necessario rinnovare il settore dirigenziale addetto al mercato .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Dov'eri presente? 

Air Palace Hotel di Leini'(vecchia sede dei ritiri bianconeri)...la domenica mattina prima dell'ultima partita casalinga del 2014...una bolgia assurda...lo osannammo di brutto ed uscì sul balcone...transenne divelte...tanto Amore..tanto Odio(sportivo si intende)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Il motivo per il quale cercare di giocare un calcio gradevole e lanciare dei giovani escluda la possibilità di vincere mi è sempre sfuggito. Non vedo perché non cercare un allenatore che riesca in tutte le componenti.

In effetti credo anche io che il binomio rosa giovane/successo possa trovare spazio nella realtà. Un modo ci dovrà pur essere... certo, ad oggi, a mia memoria, non è mai stato così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, viktor77 ha scritto:

Magari Conte !!

Riporterebbe grinta, serietà,  voglia di sacrificarsi, meritocrazia tra i giocatori..e molti di quelli che sono venuti solo per riempire il proprio conto in banca..scapperebbero!! .

 

Magari Conte..finalmente torneremo ad avere un allenatore..altro che il Sig. Allegri..

Una parola sola :

vomito🤮🤮🤮

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AranB. ha scritto:

......Visto la condizione in cui siamo ridotti penso che le antipatie passino in secondo piano,le valutazioni tecniche sono la priorità.....

è più di una antipatia, se mi consenti... 

Comportamenti ingiustificabili, che al confronto Boniek è il nuovo Furino ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2022 Alle 08:01, LiamBrady10 ha scritto:

ancora con 'sto Conte? Piuttosto che riveder mister 10€ a Torino, anche Malesani mi andrebbe bene!! fuck

Continuate con i vari Sarri, Pirlo, allegri e in bocca al lupo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Purtroppo in un occasione dopo che un utente aveva deriso ed insultato ho perso il mio proverbiale aplomb e giustamente sono stato sanzionato,d ora in poi userò in modo ancora più massiccio quell utilissimo strumento che è l ignore list.

Anche a me dispiace e stupisce che tu sia stato sospeso. Non condivido virtualmente mai quello che dici, a partire dal nickname, ma riconosco che solitamente lo dici con grazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non apprezzo molto il calcio di Conte 

Ma caratterialmente servirebbe come il pane uno capace di ridare grinta e unità di intenti ad un gruppo che ad oggi sembra perso

E lui in passato si è dimostrato capace di farlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Non apprezzo molto il calcio di Conte 

Ma caratterialmente servirebbe come il pane uno capace di ridare grinta e unità di intenti ad un gruppo che ad oggi sembra perso

E lui in passato si è dimostrato capace di farlo 

Per me, se hanno voglia di spendere, ok Conte ma meglio Klopp.

Se hanno poca voglia di spendere Gasperini.

Se hanno zero voglia di spendere chiunque sappia lavorare coi giovani. Al limite pure il salto nel vuoto Montero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per me, se hanno voglia di spendere, ok Conte ma meglio Klopp.

Se hanno poca voglia di spendere Gasperini.

Se hanno zero voglia di spendere chiunque sappia lavorare coi giovani. Al limite pure il salto nel vuoto Montero.

Pronto per il salto nel vuoto anche adesso .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai rivoluto Conte, perché ho sempre ritenuto chiuso il suo percorso e non vedevo niente in cui ci avrebbe potuto migliorare, dato che in Europa è nullo e noi lì dovevamo puntare.

 

Tuttavia, la disastrosa gestione degli ultimi 5 anni ha di fatto riportato la Juventus al 2010: squadra mediocre, mal allenata e piena di bolliti, pance piene e un bilancio in rosso.

 

In questa situazione, Conte sarebbe manna dal cielo come lo è stato nel 2012, quindi ben venga un suo ritorno alla Juventus.

 

Sui comportamenti eccetera me ne frega zero, io tifo la maglia e oggi la Juventus ha bisogno di uno che ribalti tutto e tutti come un calzino. Che poi ad andar via ci ha fatto un favore, a voler vedere, quindi inutile rimuginarci troppo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Magari raggiungesse i picchi di prestazioni avute da pepe alla Juve 

Dici kostic? Diciamo che per ora sembra il pepe di del neri, buone prestazioni e altre più deludenti.. Speriamo che diventi più continuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Una parola sola :

vomito🤮🤮🤮

 

Addirittura...per me conta solo che i giocatori/allenatori fanno solo con la maglia bianconera, il resto è contorno. Per dire Ferrara è sempre stato un signore ma non credo che lo rivvoresti in panca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma infatti contento per Fagioli ma tu te lo vedi già un titolare?

No,diciamo che va inserito gradatamente ma non è ancora in grado di essere titolare in pianta stabile.

Va bene dare fiducia ai giovani ma sempre con molta cautela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche a me dispiace e stupisce che tu sia stato sospeso. Non condivido virtualmente mai quello che dici, a partire dal nickname, ma riconosco che solitamente lo dici con grazia.

Ti ringrazio per le tue parole,purtroppo in quell'occasione anche se sono stato attaccato ho sbagliato a rispondere in quel modo. 

Comunque dai alla fine mi è andata bene ed è durata poco la sospensione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.