Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tra non molto la società non potrà non prendere atto che in campo si scende in 11.

Siamo sulla soglia limite.

Cmq la stagione è ormai andata.

Aspetto un repulisti serio a fine stagione, partendo dalla combo allegri folletti 

perchè aspettare fine stagione?

una società seria approfitta della pausa di due mesi, non perde ulteriore tempo, considerando che di allenatori di livello da prendere ce ne sono, senza andare a cercare il coniglio dal cilindro in qualche provinciale europea.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, il marsigliese said:

ieri a riprova di quanto sia sopravvalutato si è visto il vero rabiot, ne carne ne pesce e solamente quando è calato vistosamente il psg ha fatto qualcosa.

 mi spiace  ma per 7M anno pretendo molto di più

 

 

Rabiot è l'emblema dei mercati sbagliati fatti negli ultimi anni.

Giocatore medio pagato come un top.

Non è scarso. Farebbe bene in un contesto organizzato, cosa che la Juve attuale non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

perchè aspettare fine stagione?

una società seria approfitta della pausa di due mesi, non perde ulteriore tempo, considerando che di allenatori di livello da prendere ce ne sono, senza andare a cercare il coniglio dal cilindro in qualche provinciale europea.

Purtroppo non dipende da me.

Fosse dipeso da me lo avrei mandato via dopo Cardiff

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Locatelli - Rovella - Miretti - Fagioli

Sono questi, secondo me, i 4 a cui affidare il centrocampo.

ci aggiungi Pogba e Rabiot ed il reparto è completo.

non servono paredes e Mck.

Serve un altro allenatore, che faccia calcio e non chiacchiere

Non mi trovi d'accordo.

Se tieni questi 4 e Pogba ci vuole un altro gioiellino che impreziosisca.

E farli turnare.

Rabiot a 7 mln è solo dannoso e se rimane certo non è per uno stipendio ridotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

I commenti vanno fatti sempre a freddo ..di sicuro ieri sera abbiamo fatto una buona partita in cui tutti hanno dato l'anima ..tra le cose positive ci sono Miretti e Fagioli che ormai hanno dimostrato che possono e devono essere i titolari del centrocampo ..ieri sera ne ha beneficiato anche Locatelli che ha sfoggiato la miglior prestazione stagionale.
Incoraggiante il ritorno di Chiesa che ha dimostrato di non aver paura di mettere la gamba .
Averlo o non averlo fa tutta la differenza del mondo...
Detto ciò a mente non fredda ma gelida sembrava una partita tra una piccola è una grande ,con la piccola che dà l'anima e crea occasioni e la grande che vince facendo il minimo indispensabile..diciamo che è un po' avvilente ma questi siamo..

ieri sera abbiamo visto i nostri giocatori correre ed impegnarsi.

buona partita...io non la definirei buona partita se fai 2 tiri in porta.

inoltre ieri il psg davvero male male. Messi tanto per dire un fantasma insieme ad altri 9

tolti mbappe e quello che ha segnato ieri passeggiavano per il campo.

i giovani centrocampisti comunque molto bene ed anche gatti ha dimostrato grande personalità.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Chiesa al centro del villaggio e dell'universo"

Contro il PSG avevo poche speranze di portarla a casa, ma quando ho visto il loro atteggiamento, ho pensato che fosse possibile sovvertire il pronostico.
Invece, la differenza, la fa come sempre la qualità.
Quella di un extra-terreste che per nostra fortuna, almeno per questa stagione, non incontreremo più.

I ragazzi hanno dimostrato comunque un buon atteggiamento, purtroppo i ritmi non sono ancora quelli di una compagine che può ambire a qualche titolo, perché, la pur buona prestazione è anche figlia di una partita giocata abbondantemente sotto ritmo dai parigini, ritmi sui quali ci siamo potuti adagiare.

 

Nonostante tutto, le note positive ci sono e spero che Allegri ne tenga conto.
Locatelli migliore in campo nel momento in cui ha potuto usufruire della qualità di Fagioli, Miretti, Bonucci, Milik(ieri malino), Kostic e di un ritrovato Cuadrado.
Intelligente avanzare Bonucci al posto di Locatelli in fase di costruzione, consentendo a  Manuel di reclamare palla con più spazio a disposizione.
Fagioli ha fornito una prova di qualità estrema, credo che abbia sbagliato la prima giocata intorno all'86', tenendo botta a Verratti e stoppando Messi almeno in un paio di occasioni senza alcun timore
Ha dimostrato di essere intelligentissimo tatticamente e molto valido anche in fase di interdizione.
Viene da chiedersi come mai abbia trovato spazio solo adesso, a maggior ragione con tutti gli infortuni patiti da inizio anno!

Se devo trovargli un piccolo difetto è che reclama poco il pallone, quando uno come lui, con quella qualità, dovrebbe pretenderlo dai compagni.
In generale comunque è stata tutta la squadra a giocare una buona partita, ripeto e sottolineo, anche facilitata dai ritmi tenuti dai parigini.
Anche Gatti, per cui ho letto critiche estremamente ingenerose, a mio avviso è stato molto positivo. Il goal di Mbappè arriva su di una giocata stellare, con un po' di esperienza in più l'avrebbe tirato giù (Chiellini docet), ma per il resto è apparso estremamente sicuro anche nel gestire la palla.

Si chiude cosí una campagna Champions fallimentare, che il mister lo ammetta o meno, si tratta di fallimento.
Gli infortuni non possono essere una scusante, le scelte inverosimili fatte durante il mercato estivo hanno portato il conto e sinceramente faccio fatica a pensare che la gestione atletica non sia stata anche peggio.
Degli errori cosi macroscopici portano sempre il conto, un conto che può essere ancora più salato, se ci si ostina a non volerli vedere e a rifiutare le proprie responsabilità. 
Si dice che per sabato recupereremo alcuni interpreti fondamentali, ecco, la speranza è che non si mandino al macello e si capisca di avere in mano un tesoretto di ragazzi in mano, che deve essere il centro di questo progetto tecnico.

Questo non vuol dire che non debbano crescere in tranquillità e senza troppe pressioni, ma dalla loro crescita dipende il futuro di questa squadra. 
L'hanno meritato e lo stanno meritando con i fatti e non con il nome che gli fa da cassa di risonanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Eh lo so, ma Ronaldo aveva un certo "peso".... In pratica poteva fare quello che gli pareva. :d

Dici? Non ne capisco il motivo... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, colpodimano ha scritto:

intanto impara l'educazione, e che stai male lo dici a tuo fratello.

poi vuoi parlare delle posizioni in campo dei giocatori senza parlare dell'allenatore che quelle posizioni le determina.

vai a trollare su un forum di cricket, vai

Uno che ha un'idea fissa e parla sempre della stessa cosa e riconduce tutto a quella idea, proprio bene bene non sta.

Vediamo se riesci ad intavolare un discorso senza mettere in mezzo Allegri.

Hai notato che c'è stato una scambio di posizioni verso la fine del primo tempo tra alcuni giocatori? Secondo te come si è giocato meglio?

Ora, che questo scambio l'abbia imposto l'allenatore, è stato casuale oppure lo hanno deciso i giocatori, poco importa.

Il mio quesito è se l'ho notato solo io o no.

Cavolo,  siamo su un forum della Juventus, si può parlare nella discussione post partita della posizione in campo di alcuni giocatori o diventa trollare?

Bisogna parlare sempre e solo dell'allenatore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Rabiot è l'emblema dei mercati sbagliati fatti negli ultimi anni.

Giocatore medio pagato come un top.

Non è scarso. Farebbe bene in un contesto organizzato, cosa che la Juve attuale non è.

nessuno avrebbe nulla da dire a 1,5M anno, ma per 7M anno devi fare mooolto di più.

può andare dove gli pare a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta prevedibile, vista la netta differenza tecnica (leggasi occasione sprecate). Buona la partita di Fagioli, Miretti e Locatelli. Ottimo il ritorno di Chiesa. Con questo atteggiamento si può sperare di vincere contro i diversamente onesti, se l'arbitro interista lo permette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Non mi trovi d'accordo.

Se tieni questi 4 e Pogba ci vuole un altro gioiellino che impreziosisca.

E farli turnare.

Rabiot a 7 mln è solo dannoso e se rimane certo non è per uno stipendio ridotto. 

mi riferivo a questa stagione, dove rabiot già lo hai.

poi la prossima, dopo aver lasciato andar via il francese a parametro, allora prendi uno che impreziosisca e permetta ai giovani di crescere ulteriormente. 

e te lo potresti permettere il gioiellino, liberandoti dei vari Mck e non sprecando risorse nei paredes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Turellone78 said:

I commenti vanno fatti sempre a freddo ..di sicuro ieri sera abbiamo fatto una buona partita in cui tutti hanno dato l'anima ..tra le cose positive ci sono Miretti e Fagioli che ormai hanno dimostrato che possono e devono essere i titolari del centrocampo ..ieri sera ne ha beneficiato anche Locatelli che ha sfoggiato la miglior prestazione stagionale.
Incoraggiante il ritorno di Chiesa che ha dimostrato di non aver paura di mettere la gamba .
Averlo o non averlo fa tutta la differenza del mondo...
Detto ciò a mente non fredda ma gelida sembrava una partita tra una piccola è una grande ,con la piccola che dà l'anima e crea occasioni e la grande che vince facendo il minimo indispensabile..diciamo che è un po' avvilente ma questi siamo..

Sono d'accordo sul commentare a freddo, si è più lucidi.

Non sono d'accordo nel giudicare quella di ieri sera una "buona" partita.

Se vogliamo dire che alcuni singolarmente hanno giocato bene, e tutti si sono impegnati tanto, ci siamo, ma, nel contesto della solita disorganizzazione.

Enormi difficoltà ad uscire da dietro.

Linea difensiva "da film di orore".

Nessuna idea di come gestire il pallone a centrocampo.

Solita sequela di passaggi perlopiù orizzontali e indietro.

Nessuna idea di come costruire azioni offensive.

Milik lasciato isolato davanti, come accade sempre a Vlahovic.

ecc. ecc. ecc.

Come si fa a definire "buona" una partita del genere?

Infatti, alla fine concludi anche tu che sembravamo una provinciale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Uno che ha un'idea fissa e parla sempre della stessa cosa e riconduce tutto a quella idea, proprio bene bene non sta.

Vediamo se riesci ad intavolare un discorso senza mettere in mezzo Allegri.

Hai notato che c'è stato una scambio di posizioni verso la fine del primo tempo tra alcuni giocatori? Secondo te come si è giocato meglio?

Ora, che questo scambio l'abbia imposto l'allenatore, è stato casuale oppure lo hanno deciso i giocatori, poco importa.

Il mio quesito è se l'ho notato solo io o no.

Cavolo,  siamo su un forum della Juventus, si può parlare nella discussione post partita della posizione in campo di alcuni giocatori o diventa trollare?

Bisogna parlare sempre e solo dell'allenatore? 

Se scrivi una cosa del genere, a te mancano proprio le basi per parlare di calcio.

vai a fare qualche allenamento nella squadra del tuo paese, cosi capisci come funziona e forse dopo parliamo di tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gastone ha scritto:

Vabbè ma stai parlando con Luc89 eh...quello che diceva che non commenta la Juve quando perde, lo stesso che dopo la vittoria del derby già ci vedeva vittoriosi a Lisbona e che continua a vagheggiare di fantomatiche crescite...

 

A sto giro è uscito fuori pure dopo la sconfitta in casa, segno che per lui la sconfitta di ieri vale una vittoria .ghgh

Si lo so con chi sto parlando. È più forte di me non riesco a non rispondere ad uno che gonfia il petto dopo una sconfitta permettendosi pure di elargire patenti di juventinità. 

6 minuti fa, Totik ha scritto:

Uno che ha un'idea fissa e parla sempre della stessa cosa e riconduce tutto a quella idea, proprio bene bene non sta.

Vediamo se riesci ad intavolare un discorso senza mettere in mezzo Allegri.

Hai notato che c'è stato una scambio di posizioni verso la fine del primo tempo tra alcuni giocatori? Secondo te come si è giocato meglio?

Ora, che questo scambio l'abbia imposto l'allenatore, è stato casuale oppure lo hanno deciso i giocatori, poco importa.

Il mio quesito è se l'ho notato solo io o no.

Cavolo,  siamo su un forum della Juventus, si può parlare nella discussione post partita della posizione in campo di alcuni giocatori o diventa trollare?

Bisogna parlare sempre e solo dell'allenatore? 

E certo, poco importa .asd 

Invece fa tutta la differenza del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, gradirei vedere Fagioli più vicino all'area di rigore avversaria.

Io invece l'ho visto bene nella posizione alla Pirlo. Appena davanti l'area a smistare velocemente la palla quando si riparte. Gioca molto meglio di Locatelli in quella posizione. Poi, per carità, quando siamo in attacco, può benissimo stare vicino all'area dato che vede la porta meglio di Miretti. Come faceva Pirlo d'altra parte.

6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

 Detto ciò, ripeto, le posizioni dei giocatori in campo chi le decide, se non l'allenatore?

Si, ma discutere della posizione in campo di un giocatore è una cosa, discutere di chi ce lo ha messo, è un'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, il marsigliese said:

nessuno avrebbe nulla da dire a 1,5M anno, ma per 7M anno devi fare mooolto di più.

può andare dove gli pare a fine anno.

Non voglio difendere Rabiot, anche a me fa inca**are, ma la colpa non è sua.

Non ha puntato la pistola alla tempia per rapinare i 7mln che gli danno.

Stupido chi gli ha fatto il contratto.

Lui è un buon mediano e fa il suo.

Possiamo incolparlo per non essere Xavi o Iniesta?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gastone ha scritto:

quindi qui mi dovrei limitare a dire "Juve discreta/buona/pietosa" in base a come ha giocato la singola partita senza prendere minimamente in considerazione il contesto? ma che discorso è?

Nei topic sulle singole partite dovresti fare esattamente così, altrimenti creeresti un doppione con le considerazioni che esprimi nei tanti topic sull'andamento complessivo.

 

12 minuti fa, Gastone ha scritto:

Guarda non ho intenzione di continuare questo dialogo anche perchè non sei un moderatore nè un amministratore e quindi che ti metti sul pulpito a dire come dovrei commentare  quando e dove proprio non ha senso.

Sono un utente con gli stessi tuoi diritti, quindi ho il diritto di rilevare se un altro sta scrivendo cose non pertinenti.

 

12 minuti fa, Gastone ha scritto:

Se vuoi scendere dal piedistallo e confrontarti sulle opinioni - dove non hai molto da dire, secondo me, bene...altrimenti ti saluto, non ho intenzione di discutere con chi si sente così presuntuoso.

Per scendere dal piedistallo occorrerebbe prima salirci, cosa che non ho mai fatto. 

Se è errata la base di partenza, come si fa a confrontarsi sulle opinioni? Sto provando, appunto, a ricondurti nel seminato di questa discussione, che vuole solo analizzare 90' di gioco in maniera circoscritta come accade regolarmente per le discussioni analoghe che si aprono dopo ogni gara.
Altrimenti si sarebbe dovuta chiamare "Alla luce di Juventus-PSG, come ritenete che evolverà la stagione in corso"?

Probabilmente avremo una opinione abbastanza vicina sull'andamento complessivo della stagione, e personalmente l'ho esposta nelle decine di discussioni sull'argomento.

Sulla gara di ieri, pur rilevando ancora una volta la modestia di alcuni nostri elementi, sono dell'idea che siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto.

Visto che non ce la fai ad uscire dalla gabbia mentale che ti sei cucito addosso, preciso subito che dicendo che ieri abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, dico solo che abbiamo fatto 90' dignitosi e quindi ciò non significa né che vinceremo lo scudetto né che vinceremo l'EL. Anche perché non sarebbe la sede per esprimere tali valutazioni/previsioni.

Stammi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Totik ha scritto:

E che c'entra col commento che ho fatto io?

Centra. Sono fastidiosi i commenti dei pasdaran che dopo sconfitte vanno sempre a finire sui 5 scudetti e le 2 finali di CL. Come quelli che tu reputi fastidiosi di chi critica Allegri dopo altre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Se scrivi una cosa del genere, a te mancano proprio le basi per parlare di calcio.

vai a fare qualche allenamento nella squadra del tuo paese, cosi capisci come funziona e forse dopo parliamo di tattica

Vabbè, diciamo che hai grosse difficoltà a capire ciò che ho scritto.

Io ti chiedo se per un giocatore è migliore una posizione anzichè un'altra, e tu rispondi che è l'allenatore che decide le posizoni.

Prendo atto, ti saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Ineccepibile 

No i tifosi delle altre squadre che sanno di calcio….

Non capisco perchè parlare male di Paredes che finora non è stato in condizione di esprimersi anche per una questione di condizione fisica, piuttosto sono proprio questi giovani da non elevare troppo anche perché ancora non sono ne carne ne pesce, ma la partita contro l'Inter può dirci di più, è ridicola e assurda tutta questa esaltazione soprattutto su Fagioli... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Nei topic sulle singole partite dovresti fare esattamente così, altrimenti creeresti un doppione con le considerazioni che esprimi nei tanti topic sull'andamento complessivo.

 

Sono un utente con gli stessi tuoi diritti, quindi ho il diritto di rilevare se un altro sta scrivendo cose non pertinenti.

 

Per scendere dal piedistallo occorrerebbe prima salirci, cosa che non ho mai fatto. 

Se è errata la base di partenza, come si fa a confrontarsi sulle opinioni?

Probabilmente avremo una opinione abbastanza vicina sull'andamento complessivo della stagione, e personalmente l'ho esposta nelle decine di discussioni sull'argomento.

Sulla gara di ieri, pur rilevando ancora una volta la modestia di alcuni nostri elementi, sono dell'idea che siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto.

Visto che non ce la fai ad uscire dalla gabbia mentale che ti sei cucito addosso, preciso subito che dicendo che ieri abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, dico solo che abbiamo fatto 90' dignitosi e quindi ciò non significa né che vinceremo lo scudetto né che vinceremo l'EL. Anche perché non sarebbe la sede per esprimere tali valutazioni/previsioni.

Stammi bene.

Invece sei proprio quello che affermo: un presuntuoso e arrogante utente che senza alcun motivo si sente in diritto di criticare gli altri per come postano su un forum.

 

La prossima volta invece di queste lezioncine da quattro soldi segnala ad un moderatore, saranno loro a valutare la pertinenza delle opinioni e non te che con rispetto parlando qua sopra non conti niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Allora inutile aprire nuove discussioni sulle singole gare, giusto? 

Facciamo un topic unico intitolato "2022/23: una stagione di me**a" e in tutti i post-gara scriviamo lì i commenti-fotocopia.

Penso che gli amministratori e moderatori del forum avrebbero il lavoro semplificato.

Vuoi un commento sulla partita di ieri sera? il, PSG come grande squadra ha vinto senza sforzarsi troppo. Tu da provincialotto ti sei dannato l'anima per 90 minuti. Ma loro hanno vinto in ciabatte, di hortomuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo non ci giurerei....

Se dovessimo arrivare miracolosamente 4°, in società la comparerebbero ad una vittoria del campionato.... Insomma, un trionfo....

Agnelli post quarto posto Allegri con zero titoli: “Difficile non essere felici della stagione”

 

Agnelli post scudetto Sarri: “È stata una stagione di m3rda”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Col ciufolo. Con un gol in più erano primi. E forse conveniva arrivare primi. Rischiano di prendere Bayern, City, Real

Sti calcoli da provinciali ce li facciamo solo noi...se arrivo primo evito x se arrivo secondo evito y...gli è bastato un panchinaro e un corsetta per riportarsi sul 2a1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

I commenti vanno fatti sempre a freddo ..di sicuro ieri sera abbiamo fatto una buona partita in cui tutti hanno dato l'anima ..tra le cose positive ci sono Miretti e Fagioli che ormai hanno dimostrato che possono e devono essere i titolari del centrocampo ..ieri sera ne ha beneficiato anche Locatelli che ha sfoggiato la miglior prestazione stagionale.
Incoraggiante il ritorno di Chiesa che ha dimostrato di non aver paura di mettere la gamba .
Averlo o non averlo fa tutta la differenza del mondo...
Detto ciò a mente non fredda ma gelida sembrava una partita tra una piccola contro una grande ,con la piccola che dà l'anima e crea occasioni e la grande che vince facendo il minimo indispensabile..diciamo che è un po' avvilente ma questi siamo..

 

Avessimo anche noi davanti Mbappe e Messi probabilmente pure a noi sarebbe servito il minimo indispensabile. 
Quando ti mancano giocatori come Pogba, Chiesa e Di Maria che ti creano occasioni dal nulla è normale che ti devi fare il mazzo più del solito. Ieri in campo non c era un giocatore con spiccate doti nell uno contro uno, al contrario loro e questo fa la differenza del mondo a questi livelli. È bastato Chiesa e già avevano una marcia in più davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.