Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Buon compleanno affascinante Vecchia Signora

Post in rilievo

5 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Caro Stefano, grazie per avermi “co citato”. Avevo provato a “postare”, ma senza successo..., la foto della Juve 1906, già in bianconero, per chiederti conferma se il terzo  giocatore da sinistra in piedi era, come penso, il Barone Giovanni Mazzonis, che ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere...

Grazie, e soprattutto grazie per la tua “presenza”  nel Forum, con classe e memoria...

Amico, 

eccomi finalmente a te : ero " dis-impegnato " in  Champions ( tant'è, ciò passa il convento, un " convento multicolore " in cui, ahimè, manca un solo

colore, quello della nostra squadra del cuore .. e cioè .. " IL BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO " .. )

 

Venendo alla tua gradita richiesta, si, confermo, quello da te citato è proprio il  Barone     mazzonis-giovanni.jpg         Giovanni Battista ecc.ecc. Mazzonis 

 

E' l'anno 1906 ( anno in cui lo " Scudetto " venne assegnato " A TAVOLINO " .. e/o .. " IN SEGRETERIA " che dir si voglia, al MILAN, in quanto, la JUVENTUS

si rifiutò di giocare la " PARTITA SPAREGGIO DECISIVA PER LO SCUDETTO "  SUL ... INCREDIBILE MA VERO ... CAMPO DI GIOCO " NEUTRO " DI MILANO )

ma MAZZONIS, così come avvenne per la stagione successiva, non disputò alcuna partita ufficiale ( in pratica, era una " riserva " ) -  Dal 1907/8 al 1911/12

invece, disputò 17 partite ufficiali mettendo a segno 1 gol - Lasciato il terreno di gioco per dedicarsi ad una attività di cui era il titolare, restò sempre e comunque

legato alla JUVENTUS tant'è che a partire dal 1924 il Presidente EDOARDO AGNELLI affidò al Barone MAZZONIS l'intera responsabilità del " Club Bianconero ".

Con Mazzonis ai " Piani Alti " dell'amata JUVENTUS , la Vecchia Signora ( allora ancor " Giovin Signora " ) vinse il Campionato del 1926 . A seguire fu punto di

 riferimento fondamentale anche per ciò che concerne la splendida " Cinquina di Scudetti - targata 1930/35 " - Alla tragica morte di Edoardo Agnelli, avvenuta il

14 Luglio del 1935, assieme all' Avvocato Craveri, condivide la Presidenza del Club Bianconero fino al mese di Settembre del 1936. Da lì in poi, un po' alla volta,

a causa di " vicissitudini " da collocare in ambito " Politica & Dintorni ", venne via via emarginato fino ad essere definitivamente " allontanato " dalla Juventus a

partire dal 1940 - Ma, non dimentichiamolo mai, Mazzonis fu uno di quegli studenti del " Liceo Classico D'Azeglio " che si unì a coloro che diedero alla " Luce "

la più preziosa ed ineguagliata " STELLA DEL FIRMAMENTO CALCISTICO " .. ca va sans dire .. la .. " JUVENTUS FOOT-BALL CLUB 1897 " .  

 

Serena notte, .salve Stefano !

 

P.S. - uum dimenticavo la cosa più importante in assoluto

 

Grazie a te per la preziosa e graditissima stima che nutri nei miei confronti, 

stima che, peraltro, contraccambio senza dubbio e/o indugio alcuno . 

 

Sono, però, perfettamente conscio che non merito, assolutamente non merito, 

tanta squisita considerazione . Nulla ma proprio nulla metto in atto e/o qui propongo

che non possa essere proposto da qualsiasi persona che abbia veramente e visceralmente

a cuore le infinite e poliedriche vicissitudini che, in un modo o nell'altro, con accezione più o meno positiva, 

siano in grado di rimandarci alla " Leggenda " della nostra amata ed ineguagliata " Vecchia Signora " !

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RogerWaters ha scritto:

 

.. e pensare che qui .. proprio qui .. incredibile ma vero .. SU QUESTO GRANDE UOMO & GRANDE CALCIATORE ...

C'E' CHI HA VERSATO QUANTITA' INDUSTRIALI DI " MEL .. MA " -  Ancora al giorno d'oggi resto " allibito ed incredulo " 

ed avverto " VERGOGNA  PER LORO .. MA ANCHE .. PER ME STESSO "

uum com'è possibile che uno che si professa juventino possa raggiungere tali infimi livelli ? 

 

.. AVERNE DI MANZO ... UNO & TRINO .. UNO DA " JUVE " SENZA SE E SENZA MA ALCUNO .. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Grazie Stefano.

Grazie anche per la tua opera dentro al forum.Un lavoro che ci riunisce tutti.

L'anno scorso durante Venezia Juventus il mio babbo si sentì male.

Non avendo abbonamenti tv e vista l'età avanzata la seguiva in radio e mi pare in video su un canale che consentiva la visualizzazione del risultato in tempo reale senza audio.

Avevo pensato di andare a salutarlo alla fine del primo tempo, era un sabato pomeriggio, ma sono dovuto correre prima e purtroppo non ci siamo potuti parlare.

Aveva segnato Morata, un giocatore a cui lui voleva bene e questo lo intepretai quasi come un segno del destino...

La Juventus ha riempito le nostre vite, anche da lontano qui a 500 km da Torino.

Un altro ricordo personale recente riguarda Maurizio Sarri che per certi atteggiamenti, dichiarazioni, modo di fare il babbo proprio non accettava potesse sedere sulla nostra panchina.

Cercava di spiegare a mio figlio come si doveva comportare, come si doveva vestire, cosa voleva dire allenare la Juventus, a mio figlio che a volte non capiva e ribatteva in un dialogo tra il comico e il surreale.

Era divertente e insieme trasmetteva quello che è stato in passato lo stile Juve, l'eleganza, la nostra distinzione.

Un aspetto che tu più di altri hai saputo spiegare dentro al forum!

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari fratelli bianconeri, 

vi sto citando in quanto ho assai gradito il tono ed il contenuto del vostro sincero e profondo " Omaggio " alla

nostra amata " Vecchia Signora " : Complimenti ! Siete " portatori sani " di profonda .. edotta .. preziosa " Juventinità " !

 

Fossero tutti come voi .. ma .. invece .. 

 

- 125 ANNI DI VERA E PROPRIA LEGGENDA - INCREDIBILE MA VERO - NEANCHE 4 PAGINE COMPLETE DI RISCONTRO - 

 

- INTERVISTA A " CUADRADO "  ( massimo rispetto per il Colombiano : è in fase calante ma ha SEMPRE ONORATO la

MAGLIA BIANCONERA )  E  AD " ALLEGRI " ( che, vabbè, un po' se le cerca ) che, in neanche 4 ore dall'apertura del topic,

ha già " messo insieme " ben 13 pagine ... dire che sono " basito " non rende appieno l'idea di quale sia il mio sconforto ..

 

- E' PROPRIO VERO : DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST ! 

 

- Perdonate, se potete, lo sfogo ! 

 

- Fino alla fine sempre e solo ... FORZA JUVE ... OGGI PIU' CHE MAI !

 

Buona serata a voi ed alle vostre famiglie, .salve Stefano !

 

 

Caro Stefano

 

ho tratto le tue medesime considerazioni, e capita ogni volta che scorro post analoghi, dove a ben guardare, ci troviamo dentro più o meno sempre gli stessi, e non è un caso, quelli da te splendidamente definiti "portatori sani di juventinità". Succede quando si parla di storia bianconera, o quando si accenna a gravi perdite, e troppe ce ne sono state da Boniperti a Scirea, oppure la maglia bianconera, la più bella tra tutte (una volta...), aneddoti vari, derby della Mole...........e troppi ora ne dimentico.

Sarà sempre così, e a pensarci, è anche meglio. Poche pagine selezionate sono preferibili a centinaia di concetti buttati li a casaccio tanto per...........non mi ci troverei.

 

Alle prossime quindi, e sempre grazie per i tuoi preziosi scritti.

 

Fabio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ritardo, ma anche io mi unisco al coro d'auguri per la nostra vecchia, ma sempre amata, Signora.

In ritardo perché piove sempre sul bagnato, e al brutto momento sportivo abbino la scoperta di essere tornato positivo al covid.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.jpg                 image.jpeg.d0bb8789d6712920f84ab1765fafc686.jpeg

 

 

 

 

 IPSE DIXIT         image.jpeg.919f119256708b1c40768c4440efba1c.jpeg     ENRICO CANFARI - SECONDO PRESIDENTE DELLA "  JUVENTUS FOOT-BALL CLUB

 

 

 

image.jpeg.8b95f34746ca13c4ae2abf6382c3b3a4.jpeg  ENRICO FRANCESCO PIO CANFARI       4 Novembre 1918 - 4 Novembre 2019: ricordiamoli. Anche loro hanno amato la  Juventus, come noi l'amiamo - Ricordi in bianco e nero - VecchiaSignora.com

 

 

- Tratto da la " Stampa Sportiva " del 14 Novembre 1915

 

" LO SPORT PER LA PATRIA " - Il Capitano ENRICO FRANCESCO CANFARI, Socio Fondatore del Club Juventus,

morto sul " Campo dell'Onore " per una più grande ITALIA !

 

 

 

 

- E’ con il  Convegno dal titolo Enrico Canfari  - presso il  Training Center della Juventus a Vinovo - che l’Istituto nazionale del Nastro Azzurro sezione di Potenza commemora il centenario della morte di Enrico Canfari nell’ambito del più ampio progetto dal titolo Azzurro che Valore gli Sportivi nella Grande Guerra dell'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro.

 

Enrico Canfari fu fondatore ed artefice insieme al fratello Eugenio dei primi tre lustri d'attività dello Sport-Club Juventus // Foot-Ball Club Juventus. A lui ed alle sue testimonianze, dopo la sua morte, in gran parte si attingerà per la ricostruzione della memoria storica della società bianconera.

 

Tenente di fanteria, cadde eroicamente il 22 ottobre 1915 sul Monte San Michele durante la terza battaglia dell’Isonzo combattuta tra il 18 ottobre e il 4 novembre 1915. 

 

 

 

Chi indossa la nostra divisa, le rimarrà fedele malgra­do tutto e la terrà come prezioso ricordo 

canfari5   EUGENIO CANFARI - PRIMO PRESIDENTE DELLO " SPORTING CLUB JUVENTUS " - che a breve diverrà - " FOOT-BALL CLUB JUVENTUS "

 

Eugenio Canfari È stato uno dei tredici soci fondatori dello Sport-Club Juventus. Nel 1897 divenne il primo presidente della società calcistica della Juventus, carica che tenne solamente per un anno, per poi passare la presidenza, nel 1898, al fratello Enrico. Morì il 23 marzo 1962 a Torino, all’età di 83 anni, nella sua casa in piazza Bernini.

 

 

motto.jpg- NON SARA' INCORONATO SE NON CHI AVRA' COMBATTUTTO SECONDO LE REGOLE

 

 

 

 

.. E  DAL 1897 AI GIORNI NOSTRI .. DA QUI ALL' ETERNITA'  ..  51Lzekg0n%2BL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_.jpg .. LA LEGGENDA BIANCONERA MAI E POI MAI TRAMONTERA'  

 


.juve             .juve             .juve               .juve            .juve             .juve            .juve
 

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bismarck ha scritto:

Caro Stefano

 

ho tratto le tue medesime considerazioni, e capita ogni volta che scorro post analoghi, dove a ben guardare, ci troviamo dentro più o meno sempre gli stessi, e non è un caso, quelli da te splendidamente definiti "portatori sani di juventinità". Succede quando si parla di storia bianconera, o quando si accenna a gravi perdite, e troppe ce ne sono state da Boniperti a Scirea, oppure la maglia bianconera, la più bella tra tutte (una volta...), aneddoti vari, derby della Mole...........e troppi ora ne dimentico.

Sarà sempre così, e a pensarci, è anche meglio. Poche pagine selezionate sono preferibili a centinaia di concetti buttati li a casaccio tanto per...........non mi ci troverei.

 

Alle prossime quindi, e sempre grazie per i tuoi preziosi scritti.

 

Fabio

Carissimo Fabio,

 

oltre a contraccambiare e ribadire la " Stima " ( con la " S " rigorosamente maiuscola ) che da sempre nutro nei tuoi confronti, 

il rapportarmi con " Persone " .. e nel contempo ..  " Dotti - Raffinati - Appassionati - Fervidi Juventini " come te, per me è sempre stato,

e sempre sarà, una preziosa e graditissima boccata di " Purissimo Ossigeno a Tinte Bianconere ". 

 

Un cordialissimo saluto, ed un virtuale abbraccio, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the coach ha scritto:

In ritardo, ma anche io mi unisco al coro d'auguri per la nostra vecchia, ma sempre amata, Signora.

In ritardo perché piove sempre sul bagnato, e al brutto momento sportivo abbino la scoperta di essere tornato positivo al covid.

 

... Carissimo, tra vaccinazioni e dovute attenzioni, in famiglia ( siamo in 3 ) fino a 15 giorni orsono siamo riusciti ( anche grazie a

quel briciolo di " fortuna " che non guasta mai ) ad evitare il contatto con il perfido virus  .. ma .. ahimè .. da 15/20 giorni a questa

parte, seppur involontariamente, l'ha portato tra le mura domestiche e non ne siamo ancora usciti del tutto

 

- proprio oggi sto aspettando l'esito dell'ennesimo tampone ( " molecolare " all'ospedale - sono del tutto asintomatico, ma lo ero

anche una decina di giorni orsono quando, ahimè, sono risultato positivo - gli atri due componenti del nucleo familiare, invece, 

stanno tribolando un po' più di me : lo confesso, non ne possiamo proprio più, par di essere agli " arresti domiciliari " )

 

- insomma non è un periodo molto favorevole sotto diversi punti d vista , a cominciare dalla " salute " ( che è ciò che conta di più

in assoluto ) proseguendo per le " non troppo esaltanti " performances a tinte bianconere ... 

 

- Incrocio le dita per l'esito del tampone .. e nel frattempo auguro a te di riprenderti al più presto possibile .. la " Vecchia Signora "

ha bisogno, assolutamente bisogno del supporto e della vicinanza di fedeli e raffinati supporters come te .

 

In bocca la lupo , a risentirci, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

image.jpg                 image.jpeg.d0bb8789d6712920f84ab1765fafc686.jpeg

 

 

 

 

 IPSE DIXIT         image.jpeg.919f119256708b1c40768c4440efba1c.jpeg     ENRICO CANFARI - SECONDO PRESIDENTE DELLA "  JUVENTUS FOOT-BALL CLUB

 

 

 

image.jpeg.8b95f34746ca13c4ae2abf6382c3b3a4.jpeg  ENRICO FRANCESCO PIO CANFARI       4 Novembre 1918 - 4 Novembre 2019: ricordiamoli. Anche loro hanno amato la  Juventus, come noi l'amiamo - Ricordi in bianco e nero - VecchiaSignora.com

 

 

- Tratto da la " Stampa Sportiva " del 14 Novembre 1915

 

" LO SPORT PER LA PATRIA " - Il Capitano ENRICO FRANCESCO CANFARI, Socio Fondatore del Club Juventus,

morto sul " Campo dell'Onore " per una più grande ITALIA !

 

 

 

 

- E’ con il  Convegno dal titolo Enrico Canfari  - presso il  Training Center della Juventus a Vinovo - che l’Istituto nazionale del Nastro Azzurro sezione di Potenza commemora il centenario della morte di Enrico Canfari nell’ambito del più ampio progetto dal titolo Azzurro che Valore gli Sportivi nella Grande Guerra dell'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro.

 

Enrico Canfari fu fondatore ed artefice insieme al fratello Eugenio dei primi tre lustri d'attività dello Sport-Club Juventus // Foot-Ball Club Juventus. A lui ed alle sue testimonianze, dopo la sua morte, in gran parte si attingerà per la ricostruzione della memoria storica della società bianconera.

 

Tenente di fanteria, cadde eroicamente il 22 ottobre 1915 sul Monte San Michele durante la terza battaglia dell’Isonzo combattuta tra il 18 ottobre e il 4 novembre 1915. 

 

 

 

Chi indossa la nostra divisa, le rimarrà fedele malgra­do tutto e la terrà come prezioso ricordo 

canfari5   EUGENIO CANFARI - PRIMO PRESIDENTE DELLO " SPORTING CLUB JUVENTUS " - che a breve diverrà - " FOOT-BALL CLUB JUVENTUS "

 

Eugenio Canfari È stato uno dei tredici soci fondatori dello Sport-Club Juventus. Nel 1897 divenne il primo presidente della società calcistica della Juventus, carica che tenne solamente per un anno, per poi passare la presidenza, nel 1898, al fratello Enrico. Morì il 23 marzo 1962 a Torino, all’età di 83 anni, nella sua casa in piazza Bernini.

 

 

motto.jpg- NON SARA' INCORONATO SE NON CHI AVRA' COMBATTUTTO SECONDO LE REGOLE

 

 

La mia firma 

Grazie Stefano.

 

 

 

Grazie Juventus per essere nata, grazie Juventus per avermi fatto innamorare di te 

Non potrei essere altro che gobbo.

Auguri mio grande Amore 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste e seguite  tutte le Partite in serie B tranne la prima col Rimini.

Avrei fatto la stessa cosa anche in serie C

I 9 scudetti consecutivi sono stati il regalo più grande dopo la sofferenza. 

Ho iniziato a tifare nel 1983

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black&White17 ha scritto:

La mia firma 

Grazie Stefano.

 

 

 

Grazie Juventus per essere nata, grazie Juventus per avermi fatto innamorare di te 

Non potrei essere altro che gobbo.

Auguri mio grande Amore 

.. non sapendo più come Ringraziarti, caro fratello bianconero, a questo punto altro non mi resta da fare che .. .ehm

 

image.jpeg.3e9558e3b662ad713360627adc152052.jpeg   .. ALZARE LE MANI .. E ..   image.jpeg.8a37489d2201f9f06483cc961461fbe4.jpeg .. ARRENDERMI 

 

 

fiat voluntas tua" - tattoo lettering, download free scetch

 

 

Non appena abbasserò le braccia ti porgerò un, seppur virtuale, Amicizia Simbolo Immagine Relazione intima Abbraccio - amicizia png svg  scaricare png - Disegno png trasparente Linea Arte png scaricare.  Abbraccio .. ca va sans dire .. A  Tinte  .juve Bianconere 

 

 

Serena .lazy notte, .salve Stefano !

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 10:03, Omar Bianconero ha scritto:

Festeggiamo il compleanno della nostra Juve con il passaggio in Europa League. In questo periodo così complicato sarebbe comunque un traguardo importante continuare ad essere in Europa League! 

Amico, buongiorno !

 

Match più che discreto, così come, peraltro, avvenne nel " secondo tempo " del match di andata a Parigi 

 

Per la serie " chi si accontenta gode " .. il tuo " desiderio " che, tutto sommato, condivido anch'io, è stato esaudito

 

Ma. cosa vuoi che ti dica, al di là delle " infinite problematiche " che stanno condizionando con accezione negativa

questa stagione calcistica, un più che intenso retrogusto di amarissimo sconforto per come si sta via via evolvendo

( sia sul " terreno di gioco " che in " infermeria " ) l'incerto " cammino " della nostra amata Juventus, lo confesso, 

importuna, rattrista, ed in parte condiziona, con accezione negativa, il mio quotidiano incedere in quelle che sono

le necessarie ed imprescindibili incombenze quotidiane alle quali, piaccia o non piaccia, bisogna attendere ! 

 

Ciò non toglie che ..    image.jpeg.8ed6a4ffb8ab4075c996b27ea6ded793.jpeg ..   .juve

 

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 08:01, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano.

Grazie anche per la tua opera dentro al forum.Un lavoro che ci riunisce tutti.

L'anno scorso durante Venezia Juventus il mio babbo si sentì male.

Non avendo abbonamenti tv e vista l'età avanzata la seguiva in radio e mi pare in video su un canale che consentiva la visualizzazione del risultato in tempo reale senza audio.

Avevo pensato di andare a salutarlo alla fine del primo tempo, era un sabato pomeriggio, ma sono dovuto correre prima e purtroppo non ci siamo potuti parlare.

Aveva segnato Morata, un giocatore a cui lui voleva bene e questo lo interpretai quasi come un segno del destino...

La Juventus ha riempito le nostre vite, anche da lontano qui a 500 km da Torino.

Un altro ricordo personale recente riguarda Maurizio Sarri che per certi atteggiamenti, dichiarazioni, modo di fare il babbo proprio non accettava potesse sedere sulla nostra panchina.

Cercava di spiegare a mio figlio come si doveva comportare, come si doveva vestire, cosa voleva dire allenare la Juventus, a mio figlio che a volte non capiva e ribatteva in un dialogo tra il comico e il surreale.

Era divertente e insieme trasmetteva quello che è stato in passato lo stile Juve, l'eleganza, la nostra distinzione.

Un aspetto che tu più di altri hai saputo spiegare dentro al forum!

Grazie.

Carissimo, scusandomi per il ritardo, eccomi a te . 

 

Prima di " entrare nel merito " del tuo graditissimo e cordiale messaggio, intriso e permeato da " purissima ed indefessa juventinità ", 

onde evitare di " prendere lucciole per lanterne ", noto che quando, in maniera mirabile, fai accenno ad alcune vicissitudini in chiave

bianconera che sono legate al tuo genitore, ricorri all'utilizzo di verbi coniugati al passato : sperando di non riattivare una " ferita "

che presumo non essersi ancora rimarginata e che probabilmente, ahimè, del tutto non si rimarginerà mai, sono io così lontano

dall'aver intuito/ipotizzato che il tuo, come amorevolmente lo definisci, " babbo ", in quella giornata, oltre ad essersi ricongiunto

agli " affetti " a lui più cari, si sia altresì assiso su quelle " Tribune a Tinte Bianconere " sospese tra " Nuvole e Cielo " in compagnia di ... .ehm

 

image.jpeg.6fad6fd220103ca2404850e8e218fc31.jpeg   GIANNI - UMBERTO - VITTORIO - GIAMPIERO 

 

 

image.jpeg.ee94f1df0fcaf6caa852514b21d26908.jpeg  GAETANO  image.jpeg.75721beaa5ce63ce5eabc7b04e0c7bf1.jpeg PIETRO    John Charles: il Gigante Buono che prese a schiaffi Sivori  JOHN

 

 

La Juventus ricorda su Twitter il mito Omar Sivori  OMAR      image.jpeg.3aff138aae2fdcbe1546c14f739d2cd0.jpeg  SALVADORE     image.jpeg.996c4aff73abebc0e373ff4fc305f611.jpeg MORINI 

 

 

 

image.jpeg.74d799a38ef77f059670d7736c8a5fca.jpeg  PAROLA  ecc.. ecc.. ecc.. 

 

 

.. cominciando dal primo componente della Famiglia Agnelli che perdutamente si invagò della " JUVENTUS F.C. 1897 " .. e cioè .. .ehm

 

File:Hurrà Juventus settembre 1923.jpg  .... che il giorno 24 LUGLIO dell'A.D. 1923 ... assurse al ruolo di " Presidente della JUVENTUS F.C. 1897 "

 

 

... purtroppo, il 14 Luglio dell' A.D. 1935, a causa di tragico ed infame destino, venne a mancare . Egli ha avuto e custodito nel cuore la sua amata

JUVENTUS portandola per anni ed anni ai vertici del " Calcio Italiano ", ma nonostante ciò, a mio opinabile parere, la sua " Memoria " non gode di

quella " Cassa di Risonanza popolare " che appieno meriterebbe ( tant'è, così va il mondo : oggi con i " social & dintorni ", anche un " peto " assurge

al ruolo di " motivo del contendere " di accesi .. infiniti .. effimeri dibattiti ) 

 

 

In attesa di un tuo cortese cenno di riscontro ( quando vuoi e quando puoi ) chiede scusa in anticipo qualora avessi preso un clamoroso e stolto

abbaglio ( ed assai mi garberebbe che così fosse perchè ciò starebbe a significare che, il tuo genitore ... e qui mi fermo per rispetto e per non

oltremodo intristirti )

 

.salveStefano !

 

 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Carissimo, tra vaccinazioni e dovute attenzioni, in famiglia ( siamo in 3 ) fino a 15 giorni orsono siamo riusciti ( anche grazie a

quel briciolo di " fortuna " che non guasta mai ) ad evitare il contatto con il perfido virus  .. ma .. ahimè .. da 15/20 giorni a questa

parte, seppur involontariamente, l'ha portato tra le mura domestiche e non ne siamo ancora usciti del tutto

 

- proprio oggi sto aspettando l'esito dell'ennesimo tampone ( " molecolare " all'ospedale - sono del tutto asintomatico, ma lo ero

anche una decina di giorni orsono quando, ahimè, sono risultato positivo - gli atri due componenti del nucleo familiare, invece, 

stanno tribolando un po' più di me : lo confesso, non ne possiamo proprio più, par di essere agli " arresti domiciliari " )

 

- insomma non è un periodo molto favorevole sotto diversi punti d vista , a cominciare dalla " salute " ( che è ciò che conta di più

in assoluto ) proseguendo per le " non troppo esaltanti " performances a tinte bianconere ... 

 

- Incrocio le dita per l'esito del tampone .. e nel frattempo auguro a te di riprenderti al più presto possibile .. la " Vecchia Signora "

ha bisogno, assolutamente bisogno del supporto e della vicinanza di fedeli e raffinati supporters come te .

 

In bocca la lupo , a risentirci, .salveStefano !

Auguri di pronta guarigione Stefano.

Sono sicuro che tutto il forum ti voglia in piena forma!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Auguri di pronta guarigione Stefano.

Sono sicuro che tutto il forum ti voglia in piena forma!

Amico, Grazie, troppo gentile ! 

 

Effettuato " tampone molecolare " Lunedì 31 Ottobre - esito referto giunto " via mail " alle ore 17,00 di oggi : " Positivo " 

 

Incrociando le dita : sono informa come non mai ..non ho sintomo alcuno .. ma da 20 giorni sono prigioniero di questo vero e proprio incubo .. .uffa

 

E vai per ... l'ennesimo tampone tra 5 giorni ... NON NE POSSO PIU' ...  SONO AGLI " ARRESTI DOMICILIARI " ... .uffa 

 

Tanto per " alleggerire " un po' la tensione, mettiamola così : speriamo che, prima del sottoscritto, al più presto possibile 

a " tornare in forma " sia la nostra amata Juventus ( così fosse .. quasi quasi sarei disposto a sacrificarmi per Lei .. 

ed invece di un " ennesimo tampone " .. sarei anche disposto a farne ancora 2/3 ... .imbarazzato bugia : vedo l'ora di uscirne al più presto )

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 18:52, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Fabio,

 

oltre a contraccambiare e ribadire la " Stima " ( con la " S " rigorosamente maiuscola ) che da sempre nutro nei tuoi confronti, 

il rapportarmi con " Persone " .. e nel contempo ..  " Dotti - Raffinati - Appassionati - Fervidi Juventini " come te, per me è sempre stato,

e sempre sarà, una preziosa e graditissima boccata di " Purissimo Ossigeno a Tinte Bianconere ". 

 

Un cordialissimo saluto, ed un virtuale abbraccio, .salveStefano !

Io vorrei ringraziare te. Juventino vero e dai modi educati e gentili.

Per me è un vero piacere discutere con te su questo forum e ti ringrazio di avermi fatto conoscere quell'inno che non conoscevo, che mi ricorda un pò nei toni e nella musica le canzonette degli anni "ruggenti"..

con stima ed affetto

Antonio

34 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, Grazie, troppo gentile ! 

 

Effettuato " tampone molecolare " Lunedì 31 Ottobre - esito referto giunto " via mail " alle ore 17,00 di oggi : " Positivo " 

 

Incrociando le dita : sono informa come non mai ..non ho sintomo alcuno .. ma da 20 giorni sono prigioniero di questo vero e proprio incubo .. .uffa

 

E vai per ... l'ennesimo tampone tra 5 giorni ... NON NE POSSO PIU' ...  SONO AGLI " ARRESTI DOMICILIARI " ... .uffa 

 

Tanto per " alleggerire " un po' la tensione, mettiamola così : speriamo che, prima del sottoscritto, al più presto possibile 

a " tornare in forma " sia la nostra amata Juventus ( così fosse .. quasi quasi sarei disposto a sacrificarmi per Lei .. 

ed invece di un " ennesimo tampone " .. sarei anche disposto a farne ancora 2/3 ... .imbarazzato bugia : vedo l'ora di uscirne al più presto )

 

 

Al momento ti sto facendo compagnia anche in questo.

ancora positivo al 15° giorno...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.