Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "L' Europa League per salvare l'annata: la Juve cerca la qualificazione per soldi e per il riscatto europeo"

Post in rilievo

C'è un equivoco di fondo nelle risposte date in questo topic

Chiaro che ci augura di vincere, ovvio. 

Quindi un trofeo come l'EL sarebbe manna dal cielo, soprattutto nelle attuali nostre condizioni.

E figurarsi se nelle nostre condizioni si può snobbare la vincita dell'EL. 

L'equivoco di fondo è che molti di noi sono consapevoli che in questa stagione anche per vincere l'EL servirebbe il classico "miracolo".

Inseguire miracoli va bene ma 999 su 1000 va male. Tutto qua. 

Ripeto: molti tifosi vivono ancora di ricordi e non si rendono conto del nostro attuale livello. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Purtroppo questa squadra non da speranze 

Non è un motivo per chiamarsi fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi schifa l'Europa League pensa allo scudetto, allora vi faccio notare che l'EL vale sicuramente di più dello scadente campionato italiano. 

Poi sicuramente non la vinciamo perchè così a naso conto almeno 3-4 squadre più forti di noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Rimanere fuori da tutto potrebbe essere una bella mazzata dal punto di vista mentale eh? 

Già sta squadra ha poca fiducia in sé stessa, mettiamoci pure l'ultimo posto nel girone.... 

Perché, l’idea di giocare in Europa League il giovedì sera darebbe ai giocatori della Juve un grande stimolo e soprattutto grande autostima?
Una partita a settimana e tanti allenamenti pesanti dal lunedì al venerdì, questo restituirebbe condizione e senso di appartenenza a questa squadra, non certo le scampagnate del giovedì accompagnate dall’impossibilità di allenarsi decentemente in settimana, sarebbe una strage annunciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Non è un motivo per chiamarsi fuori 

Io la Juventus la vedo sempre 🙂 e sarò felicissimo se smentiranno il mio Pessimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Perché, l’idea di giocare in Europa League il giovedì sera darebbe ai giocatori della Juve un grande stimolo e soprattutto grande autostima?
Una partita a settimana e tanti allenamenti pesanti dal lunedì al venerdì, questo restituirebbe condizione e senso di appartenenza a questa squadra, non certo le scampagnate del giovedì accompagnate dall’impossibilità di allenarsi decentemente in settimana, sarebbe una strage annunciata.

Per me la differenza tra una grande squadra e le altre sta negli obiettivi. 

E il nostro non può essere giocare una sola competizione, cosa che oltretutto porterebbe molti giocatori a non vedere più il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Esattamente, però io comincio anche a stancarmi di questi tifosi che vivono in una realtà parallela, di tutta questa gente che ha bisogno di picchiare violentemente il muso contro la realtà per rendersi conto di che razza di allenatore hanno e di che tipo di disastro questi abbia compiuto.

La domanda giusta da fare a questa gente è: Preferite rincorrere il superamento di qualche turno in questa Europa League, con la certezza matematica di arrivare decimi in campionato e vedere la prossima champions League giocata da altri, oppure preferite chiudere questa stagione europea oggi, con la possibilità concreta di fare anche qualcosa sul mercato per la prossima?

E se poi non dovesse bastarvi il semplice ragionamento, andate a rivedere che fine fece la Juventus in Europa League nella stagione 2009-10, quattro partite giocate in Europa League con più infortunati che partite giocate, guardate le altre italiane impegnate in Europa League, cercate di essere concreti per una volta.


 

Potrebbe essere...però la realtà va guardata in faccia tutta: NON siamo ad ora una squadra da Champions League(visto come ci hanno buttato fuori) ma siamo una squadra da Europa League seguendo la logica,inoltre un tifoso tifa per la propria squadra a prescindere e per qualunque evento, non esiste un interruttore ON/OFF ...dare per certo arrivare 4 in campionato escludendo l'Europa League mi pare un controsenso sportivo...noi che ridevamo e schernivamo le altre tifoserie che snobbavano le coppe minori,siamo diventati come loro? Una parte di tifoseria sicuramente,nella mia idea di calcio io NO.

PS:Il tutto mentre aspettiamo ARDENTEMENTE un cambio allenatore adeguato ed un DS...magari Giuntoli.👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi ce la vedete la rosa della Juve giocare di giovedì e domenica sera o lunedì, senza patire chissà quali catastrofi di infortuni? Io no. Non è una questione che è imbarazzante giocarla, è che non siamo in grado di sostenerla. Prima lo si capisce meglio è. Tanto si sa che ci qualificheremo, vedrete quello che succederà. Ci costerà tanto, altro che guadagnare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Per me la differenza tra una grande squadra e le altre sta negli obiettivi. 

E il nostro non può essere giocare una sola competizione, cosa che oltretutto porterebbe molti giocatori a non vedere più il campo

La Juventus di quest’anno è una grande squadra?
Se lo fosse, avrebbe perso contro il Maccabi? Concretezza Rogee, concretezza.

A me sta anche bene che voi vogliate rincorrere l’utopia, molto meno bene però mi sta che per rincorrerla voi mettiate una bella pietra tombale sulla prossima stagione, perché l’Europa League non là si vince e l’anno prossimo non giocheremo in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'EL è una via diretta per entrare in CL... visto che il quarto posto pare un miraggio quest'anno, vincere l'EL avrebbe un doppio significato, ossia alzare un trofeo europeo e andare direttamente nell'Europa che conta.

 

Certo, c'è troppa differenza economica tra i guadagni in CL e quelli in EL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io ho l'impressione che l'EL sia avvertita come un peso da cui liberarsi il prima possibile? 

 

Sarebbe solo l'ultima delle insensatezze di questa folle società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

La Juventus di quest’anno è una grande squadra?
Se lo fosse, avrebbe perso contro il Maccabi? Concretezza Rogee, concretezza.

A me sta anche bene che voi vogliate rincorrere l’utopia, molto meno bene però mi sta che per rincorrerla voi mettiate una bella pietra tombale sulla prossima stagione, perché l’Europa League non là si vince e l’anno prossimo non giocheremo in champions.

E certo perché se mi auguro di non arrivare ultimo nel girone la metto io la pietra tombale sulla stagione. Non ho sti poteri, tranquillo. 

Non siamo una grande squadra ma se continuiamo anche a limitarci non lo diventeremo mai. 

Trovo molto utile ad esempio che i giovani facciano anche esperienza internazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

C'è un equivoco di fondo nelle risposte date in questo topic

Chiaro che ci augura di vincere, ovvio. 

Quindi un trofeo come l'EL sarebbe manna dal cielo, soprattutto nelle attuali nostre condizioni.

E figurarsi se nelle nostre condizioni si può snobbare la vincita dell'EL. 

L'equivoco di fondo è che molti di noi sono consapevoli che in questa stagione anche per vincere l'EL servirebbe il classico "miracolo".

Inseguire miracoli va bene ma 999 su 1000 va male. Tutto qua. 

Ripeto: molti tifosi vivono ancora di ricordi e non si rendono conto del nostro attuale livello. 

 

E quindi? Tifiamo contro? Abbiamo mai avuto speranze concrete di vincere anche la Champions? nemmeno il "miracolo" delle 2 finali e servito a vincerla,eppure abbiamo sempre tifato lo stesso e trepidato...siamo tifosi non seguiamo ne la logica ne gli equivoci,ma il cuore...almeno io faccio così qualunque cosa accada,non potrei fare altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Non ho capito una cosa: vale 20 milioni qualificarci o vale 20 milioni vincerla? 
 

Se è per qualificarci mi va pure bene, ma se è per vincerla, non sono mica così illuso! 
 

È come se tentassero di vendermi una stufa a pellet in mezzo al deserto del Sahara. O un frigorifero sul ghiacciaio dell’Everest. 
 

Ci sono squadre in EL che sono più forti del Maccabi. E noi avremmo pure la presunzione di qualificarci per vincerla? 
 

Ah già… siamo quelli della SuperLega. Al momento più da SuperSega. 
 

L’ho già detto ieri, meno partite avremo e meno infortuni patiremo. Tutto sul quarto posto in campionato e a fine stagione un reset in dirigenza, allenatore, preparatori, parte della rosa e staff medico. 

Per vincerla Bro....la EL nn paga niente..l'unico vantaggio che puoi concentrare gli sforzi per vincere il trofeo e andare in CL senza passare dal via ovvero il campionato...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

E certo perché se mi auguro di non arrivare ultimo nel girone la metto io la pietra tombale sulla stagione. Non ho sti poteri, tranquillo. 

Non siamo una grande squadra ma se continuiamo anche a limitarci non lo diventeremo mai. 

Trovo molto utile ad esempio che i giovani facciano anche esperienza internazionale 

Dai Rogers, non fare questi giochini con me.. se arrivi ultimo non giochi il giovedì, se arrivi terzo invece ci giochi e la pietra ce la metti eccome, poi a marzo quando dovremo giocare con tutta l’under23 ne riparliamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno passare l'Europa League come un obiettivo quasi scontato... dimenticandosi delle spazzolate che abbiamo preso finora..

 

Venditori di fumo.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E quindi? Tifiamo contro? Abbiamo mai avuto speranze concrete di vincere anche la Champions? nemmeno il "miracolo" delle 2 finali e servito a vincerla,eppure abbiamo sempre tifato lo stesso e trepidato...siamo tifosi non seguiamo ne la logica ne gli equivoci,ma il cuore...almeno io faccio così qualunque cosa accada,non potrei fare altrimenti.

Io non ho mai tifato contro e mai lo farò

Soprattutto nell'anno in B post farsopoli, quando forse ho riscoperto la dimensione del cosiddetto calcio "casareccio".

Non ho mai snobbato un trofeo e mi sono sempre goduto, ad esempio, dal vivo tutte le finali di Coppa Italia disputate all'Olimpico di Roma (dove vivo). 

Detto questo, 

Un conto è tifare e un conto è non rendersi conto che in dirigenza, in società abbiamo enormi problemi non risolti che hanno portato questo club in una brutta parabola discendente. 

 

O capite questo o il problema è vostro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Dai Rogers, non fare questi giochini con me.. se arrivi ultimo non giochi il giovedì, se arrivi terzo invece ci giochi e la pietra ce la metti eccome, poi a marzo quando dovremo giocare con tutta l’under23 ne riparliamo. 

Non è che se la penso diversamente da te allora faccio i giochini eh? Non funziona così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma chi te lo dice che essere fuori da tutto possa avere un contraccolpo positivo? 

Tra l'altro il giorno che recuperiamo tutti teniamo in panca mezza squadra perché si gioca solo una competizione? E vai di malumori

Dici che cambiamo allenatore durante la sosta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Europa League per salvare l'annata dopo un girone umiliante da cenerentola stile Valur Rekjavick la Valletta Anorthosis e compagnia bella l'unica cosa che può salvare la stagione e liberarsi il prima possibile del livornese 2.0 con annesso pessimo staff per poi passare con l'avvicendarsi i "dirigenti"amichetti 

La JUVE deve tornare assolutamente alla MERITOCRAZIA chi ci arriva è solo ed esclusivamente per meriti e non per scorciatoie

Questi sono capaci se il Benfica batte il Maccabi con annessa entrata in Europa League ( qualsiasi sia il risultato con il PSG salvo una batosta di proporzioni enormi) di presentarsi davanti ai microfoni e di fare i galletti con il dire "l'Europa League è un trofeo a cui diamo molta importanza che sia contenti di esserci qualificati ...e altri bla bla bla ... daremo il massimo per vincerla ...🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non è un motivo per chiamarsi fuori 

E qui che salta fuori il tifoso "tifo tutto" ed il tifoso che gli parte il viaggio "logica & pallottoliere"...io sono della prima serie,come te...che non vuol dire NON vedere i problemi,ci sono amen...tifo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sperare di qualificarsi alla prossima Champions, il giovedì è meglio stare dentro al letto a riposarsi, anche perché con sto allenatore e il suo staff “atletico”  l’Europa league non la vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vorrei Vincere.... è sempre una competizione che ci manca e comunque questo anno è davvero competitiva... almeno uscire una sera con la bandiera e andare a strombazzare per la città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

C'è un equivoco di fondo nelle risposte date in questo topic

Chiaro che ci augura di vincere, ovvio. 

Quindi un trofeo come l'EL sarebbe manna dal cielo, soprattutto nelle attuali nostre condizioni.

E figurarsi se nelle nostre condizioni si può snobbare la vincita dell'EL. 

L'equivoco di fondo è che molti di noi sono consapevoli che in questa stagione anche per vincere l'EL servirebbe il classico "miracolo".

Inseguire miracoli va bene ma 999 su 1000 va male. Tutto qua. 

Ripeto: molti tifosi vivono ancora di ricordi e non si rendono conto del nostro attuale livello. 

 

Primo scontro diretto contro una buona squadra e sei fuori,,,,,poi la palla è rotonda e tutto può accadere ma le possibilità sono minime quasi pari a zero….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.