Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kratos1972

La Stampa - Scontro Consob-Juve: bilancio al giugno 2021 non conforme

Post in rilievo

21 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Quindi potrebbe essere una specie di guerra intestina tra i rami della famiglia ? Come già non bastassero gli attacchi esterni? 

Potrebbe 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ne avete di fantasia in questo forum. 

La guerra intestina alla famiglia Agnelli ammetto mi mancava.

Io sfrutterei questo talento per proporre alla DC o alla Marvel qualche nuovo supereroe, almeno fate soldi. 

14 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

Devono farci pagare i ricorsi al Tar e la superlega .ok

Ovvio. Questa è la verità. Ogni volta la Super Lega batte un colpo ci arrivano addosso sospetti e accuse. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luke75 ha scritto:

La procura della figc ha chiesto gli atti .

Cit.Skytg24 Chiusa la fase delle indagini preliminari, ecco cosa può succedere e quali sono i reati imputati, mentre la procura della Figc ha chiesto ai pm nuovi atti per valutare se chiedere la revoca della sentenza sportiva

Quindi (nel caso) non si rischia solo la multa .doh

Anche la FIGC può solo multare...

 

Non per forza la punizione è una penalizzazione di qualche tipo.

 

Inoltre se il problema sono le plusvalenze, la FIGC le considera in modo assai diverso.

 

In soldoni, se la FIGC si mette a far storie con le plusvalenze, salta mezza serie a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobbo22 ha scritto:

Ma questo è un sito di juventini o infiltrati.

Spero che AA non legga mai certi commenti di pseudo tifosi o se li legge deve essere proprio innamorato follemente della Juventus.

Ma lo volete capire che senza la famiglia Agnelli saremmo in mano al primo fondo a cui non interessa nulla della società in ambito sportivo ma solo per i ricavi.

Non dico che gli Agnelli siano perfetti, x me in questo momento, ma anche in passato, per i tifosi e i clubDoc stanno sbagliando strategia.

In ambito sportivo è una ruota che gira, non siamo in Germania dopo c'è un monopoli certificato e dove nessuno si permette di fare le pulci al Bayern.

Da noi purtroppo l'unica società che crea visibilità siamo noi.

Basta vedere l'ultimo caso degli ultra delle 💩, tutti a giustificare la società mentre noi che abbiamo cercato di tagliare i rami secchi, ci siamo ritrovati infangati ad ogni livello societario.

Lo dirò sempre, viva gli Agnelli e chi non li vuole si merita un nullatenente cinese, un fondo speculativo.

Scusate lo sfogo.

Mai come in questo periodo Fino alla fine forza Juventus

 

 

 

Purtroppo i social sono uno "sputasentenze" senza cognizione e vergogna...si danno giudizi negativi senza aver MAI visto uno straccio di documento...e qualora ci fossero degli incartamenti da visionare  per tutti probabilmente SOLO 1% del forum avrebbe un idea vaga di come FORSE potrebbe finire...il resto,me compreso devono aspettare gli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Anche la FIGC può solo multare...

 

Non per forza la punizione è una penalizzazione di qualche tipo.

 

Inoltre se il problema sono le plusvalenze, la FIGC le considera in modo assai diverso.

 

In soldoni, se la FIGC si mette a far storie con le plusvalenze, salta mezza serie a...

Mi preoccupa il discorso del falso in bilancio (mensilità stipendi di alcuni giocatori non trascritte a bilancio) , se riescono a provarlo e che c'è stato un ritorno non solo economico ma anche sportivo , le pene possono essere anche sportive, con punti di penalizzazione o sai te cosa possono inventarsi quella accozzaglia di * .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una premessa doverosa per evitare metà degli attacchi che subirò dopo questo post: sono juventino e tifo la squadra Juventus e i suoi giocatori (chiunque scenda in campo) e del resto me ne importa poco. 

Veniamo al resto. A me hanno insegnato che quando si parla troppo e da troppe parti di problemi forse qualcosa di vero sotto c'è sempre. Allora andando con ordine:

-  problema delle plusvalenze (della Juve come di molte altre squadre sia chiaro): è evidente che le plusvalenze servono a mettere mano ai bilanci

-  problema del passaporto di Suarez: qualcuno ci ha provato. Il giocatore? il procuratore del giocatore? qualcuno anche a livello intermedio nella Juve?

-  problema dei bilanci: la Consob non si fa certo ridere dietro anche perché i principi contabili della redazione dei bilanci sono insindacabili. Sarei curioso di sentire il parere dei Sindaci Revisori o delle società di consulenza che hanno avvallato i bilanci dell'era Covid.

- problema dell'organigramma aziendale: amici degli amici in ruoli chiave, CDA forse spaccato su alcune scelte

- problema della Superlega: presidente che fa il Don Chisciotte e combatte da solo una battaglia contro i mulini a vento.

 

Tutto questo mi fa pensare che all'interno della società Juventus, ahimè quotata in borsa, ci sia parecchia confusione e questi nodi stiano tutti venendo al pettine. Che ci sia una regia occulta interna (leggi Elkan) o sia una serie di coincidente esterne non mi interessa più di tanto, ma questi problemi evidenti, pericolosi e minacciosi crepano in modo drammatico le attuali e prossime prestazioni della squadra che tifo.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlGianni ha scritto:

Faccio una premessa doverosa per evitare metà degli attacchi che subirò dopo questo post: sono juventino e tifo la squadra Juventus e i suoi giocatori (chiunque scenda in campo) e del resto me ne importa poco. 

Veniamo al resto. A me hanno insegnato che quando si parla troppo e da troppe parti di problemi forse qualcosa di vero sotto c'è sempre. Allora andando con ordine:

-  problema delle plusvalenze (della Juve come di molte altre squadre sia chiaro): è evidente che le plusvalenze servono a mettere mano ai bilanci

-  problema del passaporto di Suarez: qualcuno ci ha provato. Il giocatore? il procuratore del giocatore? qualcuno anche a livello intermedio nella Juve?

-  problema dei bilanci: la Consob non si fa certo ridere dietro anche perché i principi contabili della redazione dei bilanci sono insindacabili. Sarei curioso di sentire il parere dei Sindaci Revisori o delle società di consulenza che hanno avvallato i bilanci dell'era Covid.

- problema dell'organigramma aziendale: amici degli amici in ruoli chiave, CDA forse spaccato su alcune scelte

- problema della Superlega: presidente che fa il Don Chisciotte e combatte da solo una battaglia contro i mulini a vento.

 

Tutto questo mi fa pensare che all'interno della società Juventus, ahimè quotata in borsa, ci sia parecchia confusione e questi nodi stiano tutti venendo al pettine. Che ci sia una regia occulta interna (leggi Elkan) o sia una serie di coincidente esterne non mi interessa più di tanto, ma questi problemi evidenti, pericolosi e minacciosi crepano in modo drammatico le attuali e prossime prestazioni della squadra che tifo.

Avendo chissa quante intercettazioni ce la pianteranno per bene in quel posto, agli altri nulla ma lo sappiamo già alla base che i telefoni si controllano solo a torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luke75 ha scritto:

Mi preoccupa il discorso del falso in bilancio (mensilità stipendi di alcuni giocatori non trascritte a bilancio) , se riescono a provarlo e che c'è stato un ritorno non solo economico ma anche sportivo , le pene possono essere anche sportive, con punti di penalizzazione o sai te cosa possono inventarsi quella accozzaglia di * .

Il discorso delle mensilità dovrebbe essere lo stesso per molte squadre cioè, accordi con scritture private (come stabilito dalla stessa UEFA) per deferirli e pagarli in seguito.

Per cui il bilancio dovrebbe essere stato fatto nello stesso modo di molte (se non tutte) le altre squadre

 

Non so come la FIGC controlli i bilanci, ma il nostro bilancio è stato controllato da due società, quella che fa la revisione di conti alla Juventus e poi da quella che lo fa alla Exor.

 

Per cui possono contestare quello che vogliono, ma al massimo si potrebbe discutere delle interpretazioni di una norma, ma non credo di irregolarità.

 

Poi beh, sì è vero, ad "inventarsi" sono bravi... 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Magari è un modo per giustificare un repulisti 

Onestamente con gli elkan non si può mai essere certi di nulla

Io non credo assolutamente. Vedi, con la dirigenza attuale c'è un rapporto di stima e amicizia; un cambio di direzione sarebbe comunicato ai diretti interessati faccia a faccia e bonariamente. Nel 2006 i rapporti tra la triade e gli eredi erano inesistenti ma già da prima, visto e considerato gli "smile" di Lapo e i silenzi di John nei confronti di Giraudo e Moggi. Poi in quegli anni si parlava di combutta coi libici per scalare azioni ecc quindi nell'ottica di Elkann bisognava eliminare la triade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, IlGianni ha scritto:

-  problema del passaporto di Suarez: qualcuno ci ha provato. Il giocatore? il procuratore del giocatore? qualcuno anche a livello intermedio nella Juve?

Scusa, provato in che senso? 😅 

Se intendi, a cercare vie traverse per farlo diventare italiano, direi che è palese di no.

 

Certamente c'è stata una brutta figura perché questi non si sono resi conto che non potevano tesserarlo ed invece rivolgersi a un avvocato specializzato hanno chiesto informazioni a un'amica in un posto un po' troppo di rilievo ed evidentemente è stata una leggerezza...

 

(Perché anche se non c'è nulla di male, essendo perennemente nell'occhio del ciclone, non devi dare il minimo appiglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ddedo said:

Che probabilmente è una delle poche non prese in considerazione riguardando squadre estere.

Probabilmente. Ma era per fare un esempio che facevano operazioni strane a prezzi altissimi con giocatori appena esordienti in A. Come lo scambio Spinazzola - Pellegrini. Valutato 20 o 25 milioni. Per poi mai crederci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic pullula di trolls che sistematicamente esordiscono dicendo "premetto che tifo Juve...". 

È una specie di segno distintivo, come si usava tra i sanculotti. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2022 Alle 11:36, DarioSen ha scritto:

Lo penso anche io... Restiamo solo nel mondo crypto con Juventus fan token

Juventus fan tozzen ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche problema serio di bilancio c'è, altrimenti non si spiega che non possono cacciare 20 milioni per esonerare il vate ed il suo staff di macellai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Questo topic pullula di trolls che sistematicamente esordiscono dicendo "premetto che tifo Juve...". 

È una specie di segno distintivo, come si usava tra i sanculotti. 

Immagino tu sia un 12enne che crede ancora alle favole e che vede crescere margherite solo dove passa Agnelli per cui non ti sto a spiegare che la Consob è l'organo di controllo del mercato finanziario italiano e che esercita poteri attribuitegli dalla legge. In pratica un gruppo di scappati di casa per chi crede nelle favole e gioca ancora a Football Manager.

 

 

1 ora fa, Icarius ha scritto:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Immagino tu sia un 12enne che crede ancora alle favole e che vede crescere margherite solo dove passa Agnelli per cui non ti sto a spiegare che la Consob è l'organo di controllo del mercato finanziario italiano e che esercita poteri attribuitegli dalla legge. In pratica un gruppo di scappati di casa per chi crede nelle favole e gioca ancora a Football Manager.

 

 

Perdonami, ma cosa c'è tra la tua risposta col mio post? Io ho parlato di trolls, tu di presidenti, dodicenni e margherite che spuntano per magia mi pare. 

Hai forse la coda di paglia? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Scusa, provato in che senso? 😅 

Se intendi, a cercare vie traverse per farlo diventare italiano, direi che è palese di no.

 

Certamente c'è stata una brutta figura perché questi non si sono resi conto che non potevano tesserarlo ed invece rivolgersi a un avvocato specializzato hanno chiesto informazioni a un'amica in un posto un po' troppo di rilievo ed evidentemente è stata una leggerezza...

 

(Perché anche se non c'è nulla di male, essendo perennemente nell'occhio del ciclone, non devi dare il minimo appiglio)

Le responsabilità dirette legalmente interessanti della Juventus nella vicenda Suarez è evidente che non ci siano e prove non ne sono state provate, ma che il giocatore abbia provato, o il suo dirigente abbia tentato vie semplificate per prendere il passaporto è evidente dalla tristezza dell'esame di Italiano. 

Poi hai centrato il punto: se sei sempre nell'occhio del ciclone devi stare attento anche alle cose più banali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IlGianni ha scritto:

, ma che il giocatore abbia provato, o il suo dirigente abbia tentato vie semplificate per prendere il passaporto è evidente dalla tristezza dell'esame di Italiano. 

 

Boh... Bisognerebbe paragonarlo con gli altri esaminandi...

 

(Ne ho viste di ogni per lavoro...)

 

Poi nel caso in questione può essere. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Guarda che è tutto calcolato. Dal giorno dei proclami di AA e JE a Villar Perosa è stata un escalation di shitstorm nei nostri confronti; tra var, arbitri e tribunali. Poi mettici la squadra che sportivamente fa pietà e si crea il "dispiacere" per l'anniversario..

Con loro parte attiva dell’organizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Icarius said:

Questo topic pullula di trolls che sistematicamente esordiscono dicendo "premetto che tifo Juve...". 

È una specie di segno distintivo, come si usava tra i sanculotti. 

Hai assolutamente ragione. Quando uno inizia con "da juventino.." , ecco non è juventino

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mc Enroe ha scritto:

Hai assolutamente ragione. Quando uno inizia con "da juventino.." , ecco non è juventino

👏🏻👏🏻👏🏻
finalmente qualcuno che ha un po’ di perspicacia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Consob puó spiegarmi mille volte quale é il terribile inadempimento della Juve in materia di plusvalenze e di pagamento rimandato degli ingaggi, ma a me non convince affatto. Io vedo solo squallido accanimento.  

Ora é il turno di sto Savona a farsi un po di pubblicitá ai danni della Juve. 

Siamo diventati la piñata dei mediocri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Io non credo assolutamente. Vedi, con la dirigenza attuale c'è un rapporto di stima e amicizia; un cambio di direzione sarebbe comunicato ai diretti interessati faccia a faccia e bonariamente. Nel 2006 i rapporti tra la triade e gli eredi erano inesistenti ma già da prima, visto e considerato gli "smile" di Lapo e i silenzi di John nei confronti di Giraudo e Moggi. Poi in quegli anni si parlava di combutta coi libici per scalare azioni ecc quindi nell'ottica di Elkann bisognava eliminare la triade.

Alice nel paese delle meraviglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gobbo22 ha scritto:

Ma questo è un sito di juventini o infiltrati.

Spero che AA non legga mai certi commenti di pseudo tifosi o se li legge deve essere proprio innamorato follemente della Juventus.

Ma lo volete capire che senza la famiglia Agnelli saremmo in mano al primo fondo a cui non interessa nulla della società in ambito sportivo ma solo per i ricavi.

Non dico che gli Agnelli siano perfetti, x me in questo momento, ma anche in passato, per i tifosi e i clubDoc stanno sbagliando strategia.

In ambito sportivo è una ruota che gira, non siamo in Germania dopo c'è un monopoli certificato e dove nessuno si permette di fare le pulci al Bayern.

Da noi purtroppo l'unica società che crea visibilità siamo noi.

Basta vedere l'ultimo caso degli ultra delle 💩, tutti a giustificare la società mentre noi che abbiamo cercato di tagliare i rami secchi, ci siamo ritrovati infangati ad ogni livello societario.

Lo dirò sempre, viva gli Agnelli e chi non li vuole si merita un nullatenente cinese, un fondo speculativo.

Scusate lo sfogo.

Mai come in questo periodo Fino alla fine forza Juventus

 

 

 

Ti stra-quoto. VIVA GLI AGNELLI!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.