Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Cuadrado in conferenza pre PSG. Cuadrado: "La Juve è la mia famiglia, ma per il futuro si vedrà". Allegri: "Domani torna solo Locatelli. Di Maria e Bremer con l'Inter"

Post in rilievo

15 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Ma li leggi i messaggi o parti per la tangente per tirare acqua al tuo mulino ..ho scritto che il 90%delle partite ha giocato in una mediana a due,le restanti da trequartista...che poi sempre nella stessa intervista che non vuoi ascoltare se la memoria non mi inganna,lo stesso giocatore si è sbilanciato sul ruolo che vede meglio per lui ed è davanti alla difesa...poi se vuoi che ti dia ragione ,dimmelo che la chiudiamo qui 

Ma il giocatore cosa che vuoi che ti dica? Preferisco giocare sulla trequarti ?

Mi pare ovvio che si adegua alla volontà del tecnico.

In merito al ruolo che ricopriva cortesemente postami qualche info dove si evince che fagioli abbia giocato il 90% delle partite da mediano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che anche un filo di positività o speranza in generale dovrebbe eseerci come tifoso ,altrimenti seguire le partite sarebbe davvero pesante, poi come hai detto giustamente ci devono essere segnali in campo dinuna ripresa... per esempio giochi contro l'inter, con tante assenze e vinci uno scontro diretto, sarebbe un minuscolo passo in avanti..

Ecco hai detto bene.

Voglio qualche passo avanti per essere speranzoso.

Aggiungo che mi accontenterei anche di un pareggio con l'Inter a patto che si giochi decemente e non rintanati 90 minuti a subire le offensive avversarie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ma il giocatore cosa che vuoi che ti dica? Preferisco giocare sulla trequarti ?

Mi pare ovvio che si adegua alla volontà del tecnico.

In merito al ruolo che ricopriva cortesemente postami qualche info dove si evince che fagioli abbia giocato il 90% delle partite da mediano 

Eeeeh...ma deve stare davanti alla difesa a smistare un gioco che NON esiste verso compagni che non sanno neanche loro quello che devono fare se non passarla a quello con "la maglia uguale".

Questo ragazzo ha bisogno di una cosa sola:un altro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Se si reputa una buona partita l'andata col Benfica siamo messi peggio di come pensavo...

Si chiama Pros**tuzione intellettuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Eeeeh...ma deve stare davanti alla difesa a smistare un gioco che NON esiste verso compagni che non sanno neanche loro quello che devono fare se non passarla a quello con "la maglia uguale".

Questo ragazzo ha bisogno di una cosa sola:un altro allenatore.

Non solo lui, ma direi la rosa completa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado é strabollito ma non lo discuto perchè ha dato veramente tanto. 

Tanto.

In passato.

Per l'altro non esistono più imprecazioni.

Solo disprezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

io lascerei fino a maggio per decretare effettivamente il fallimento delle due stagioni e dare anche la possibilità di riprendersi... oppure cambiare durante la pausa in caso appunto di conferme negative nelle prossime tre partite di campionato, cercando una figura decente per il proseguio della stagione...

E cosa ne facciamo del mercato invernale (nell'ipotesi possano fare qualcosa, cosa sulla quale economicamente nutro dubbi) nel frattempo? Prendi giocatori che coll'eventuale cambio tecnico sarebbero non graditi? Altri fardelli economici in una situazione già critica?

 

Premetto questo, sei utente che stimo, per il tuo equilibrio e la tua ragionevolezza. Sinonimo di intelligenza. E chi ti parla normalmente sarebbe su posizioni molto simili alle tue. Lo sono stato la scorsa stagione, lo dico: concordai con la conferma del tecnico. Insopportabile anche per me cambiare allenatore una volta l'anno. Ma da quarant'anni seguo calcio e Juventus, e leggo a caratteri cubitali la parola 'fallimento' stampata sulla fronte di questa stagione. Mi fa male. Non lo vorrei. Vorrei illudermi che ancora si può risalire con Allegri. Ma con tutta la mia onestà intellettuale, e con le mie forse limitate capacità di analisi, non lo credo. La filosofia, prima dei nomi, della campagna acquisti fatta in estate, anche con il supporto dell'allenatore, si è rivelata perdente senza se e senza ma. E le assenze ne sono una conferma, non un alibi. E' proprio nel concetto di come 'fare' la Juve che le cose stanno dimostrando l'inadeguatezza dell'allenatore. Ottimo nei primi tre anni. Scadente ora. Purtroppo. Le prove le ho già in mano, e si chiamano rendimento. 

 

Chiaro che la prima responsabilità è societaria. Che Allegri non è unico colpevole. Anzi, non il principale. Ma per raddrizzare la barra, ora, da lì si deve partire. Pena una deriva dalla quale sottrarci diventerebbe percorso tre volte più lungo. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma il giocatore cosa che vuoi che ti dica? Preferisco giocare sulla trequarti ?

Mi pare ovvio che si adegua alla volontà del tecnico.

In merito al ruolo che ricopriva cortesemente postami qualche info dove si evince che fagioli abbia giocato il 90% delle partite da mediano 

Io non ti posto proprio nulla,se non ti fidi di quello dichiarato dal giocatore è futile continuare ...ognuno crede a quello che vuol credere ma tendenzialmente se  è lo stesso giocatore a parlare in questi termini ,una persona dotata di buon senso e senza malafede (non tu) dovrebbe attenersi a quello che dice..si vede che che l'astio per il mister super l'oggettività delle cose e fa interpretare le frasi a proprio piacimento...da oggi cmq ascolterò solo la versione di pogba77 depositario della verità assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Loro come dicevo stanno ricostruendo.

Il parallelismo con noi è improprio perché non lo stiamo facendo.

Acquisti sbagliati, continui cambi moduli e formazioni e ridotto impiego di giovani

Allora te la giro in un’altra maniera tanto per capirci. Sia noi che loro che altri abbiamo problemi di natura diversa, ma sempre problemi da superare rimangono.Io ritengo, ma questa è un opinione personale che noi al completo pur con tutti i limiti del caso possiamo fare strada anche se non sarà facile ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Dopo ieri sera,anche se si sapeva già,possiamo anche dire che sono si qualificate ma che non andranno da nessuna parte ( come noi negli ultimi anni eh ),cerchiamo di arrivare terzi nel girone e poi ci pensiamo a gennaio,chissà che magari non possa cambiare tutto,sperare non costa nulla

Hai ragione una vittoria in Europa league sarebbe meglio di una eliminazione agli ottavi o al massimo quarti , quello che non sopporto più è  veder giocare la squadra in modo passivo , siamo rimasti una delle poche squadre ad avere un gioco attendista e speculativo , 

non mi piace, troppe  partite ad essere messi sotto anche da squadrette e finché si vinceva sai potevi anche mandarlo giù ma ora guardare questo spettacolo e fare pure schifo in classifica non è granché !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

E cosa ne facciamo del mercato invernale (nell'ipotesi possano fare qualcosa, cosa sulla quale economicamente nutro dubbi) nel frattempo? Prendi giocatori che coll'eventuale cambio tecnico sarebbero non graditi? Altri fardelli economici in una situazione già critica?

 

Premetto questo, sei utente che stimo, per il tuo equilibrio e la tua ragionevolezza. Sinonimo di intelligenza. E chi ti parla normalmente sarebbe su posizioni molto simili alle tue. Lo sono stato la scorsa stagione, lo dico: concordai con la conferma del tecnico. Insopportabile anche per me cambiare allenatore una volta l'anno. Ma da quarant'anni seguo calcio e Juventus, e leggo a caratteri cubitali la parola 'fallimento' stampata sulla fronte di questa stagione. Mi fa male. Non lo vorrei. Vorrei illudermi che ancora si può risalire con Allegri. Ma con tutta la mia onestà intellettuale, e con le mie forse limitate capacità di analisi, non lo credo. La filosofia, prima dei nomi, della campagna acquisti fatta in estate, anche con il supporto dell'allenatore, si è rivelata perdente senza se e senza ma. E le assenze ne sono una conferma, non un alibi. E' proprio nel concetto di come 'fare' la Juve che le cose stanno dimostrando l'inadeguatezza dell'allenatore. Ottimo nei primi tre anni. Scadente ora. Purtroppo. Le prove le ho già in mano, e si chiamano rendimento. 

 

Chiaro che la prima responsabilità è societaria. Che Allegri non è unico colpevole. Anzi, non il principale. Ma per raddrizzare la barra, ora, da lì si deve partire. Pena una deriva dalla quale sottrarci diventerebbe percorso tre volte più lungo. IMHO

Premetto che per me, se la decisione è già presa, non ha senso attendere la sosta-Mondiali (e tantomeno giugno) per procedere al cambio dell'allenatore.
A mio avviso si dovrebbe procedere così: si chiama un onesto traghettatore, possibilmente persona seria e navigata, pacata e realista (Ranieri mi andrebbe benissimo) con il compito di "scortare" la Juve fino a giugno.
A giugno si valutano le varie opzioni, per una scelta che però dovrà essere convinta e portata avanti con tutte le forze.
Il vantaggio di fare la scelta "definitiva" a giugno è dato dal fatto che sarà più chiaro il destino di due papabili (Zidane, il cui futuro dipenderà anche dalle decisioni di Deschamps, a sua volta legato in parte anche a come andrà il Mondiale alla Francia, e Conte).

Nei riguardi di Allegri, che pure ha enormi colpe, sarei più assolutorio. In primo luogo in Italia non abbiamo la figura dell'allenatore-manager (nemmeno Mourinho lo è) anzi, la Juve, per bocca dello stesso Agnelli, ha una chiara e definita ripartizione di deleghe e responsabilità, della serie "si ascoltano tutti, ma poi decide il preposto", quindi non in tema di mercato non possiamo dire in quali termini le scelte siano state fatte da Allegri in prima persona (credo ben poche), o semplicemente "avallate" o, ancor più semplicemente, tollerate in nome del risaputo aziendalismo.
Bentancur, checché ne dica questo forum, era uno dei pupilli di Allegri, da lui lanciato e che ha vissuto proprio con l'allenatore toscano le migliori stagioni. Non credo proprio l'avrebbe ceduto di sua iniziativa, più probabile che abbia accettato la sua cessione per far cassa nell'operazione Vlahovic.

In secondo luogo, parliamo di infortuni: quando sono in doppia cifra, non sono né un alibi né una scusante ma certo incidono in maniera significativa sui risultati e sul modo di proporre calcio.
Non dico che con Chiesa, Pogba, Di Maria, saremmo stati "belli", ma sicuramente meno brutti e più efficaci.
Accanto ai tanti, troppi infortuni muscolari, ve ne sono stati diversi anche di origine ossea o traumatica che non possono certo essere previsti.
Avremo forse sbagliato preparazione, può essere, ma se al nostro elemento più brillante, piacevole scoperta (Illing junior) danno una bella mazzata a pochi minuti dalla fine, c'è da prendersela solo con la dea Bendata. Non parliamo poi della gestione della vicenda Pogba (altro infortunio non muscolare), dove semmai c'entra la società, non l'allenatore.

Quindi, mettiamo una pietra sopra alla parentesi Allegri 2, facciamolo alla svelta perché non serve il pretesto di un altro risultato negativo per cacciarlo, ma poi a giugno, se siamo veri tifosi juventini, auguriamoci che anche il vertice cambi marcia, ritrovi l'antica ispirazione, o, diversamente, si faccia da parte, sennò non ci risolleva nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Allegri bacchettava Pogba ecc.ecc. Quando Allegri ha incominciato ad allenare Pogba, il polpo aveva già  vinto due scudetti da titolare nella Juve di Conte , con 88 presenze e 14 gol ed era titolare della nazionale francese. Forse era più probabile che Pogba bacchettasse Allegri. Paragonare il  Paul di  allora agli attuali Miretti o Fagioli mi sembra un buon esercizio di equilibrismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cicciostar73 ha scritto:

Hai ragione una vittoria in Europa league sarebbe meglio di una eliminazione agli ottavi o al massimo quarti , quello che non sopporto più è  veder giocare la squadra in modo passivo , siamo rimasti una delle poche squadre ad avere un gioco attendista e speculativo , 

non mi piace, troppe  partite ad essere messi sotto anche da squadrette e finché si vinceva sai potevi anche mandarlo giù ma ora guardare questo spettacolo e fare pure schifo in classifica non è granché !

 

Ah su questo condivido pienamente,purtroppo è una sofferenza ogni volta,però ogni volta non vedo l'ora che inizi una nuova partita,non posso fare a meno della Juventus e dell'amore che provo per questa squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Ci vuole tanto a capire che lo fa per spronarlo ,perché sa che da uno come Miretti può pretendere di più,altrimenti non si soffermerebbe più di tanto...ma ormai siete prevenuti ,qualunque cosa faccia o dica..

Le parole pubbliche hanno sempre scopi diversi da quelli letterali. Se fossero quelli, col ragazzo ci parli direttamente, anche in modo duro se necessario, non pubblicamente. Il primo motivo di quelle frasi, oggi, è difendere sè stesso, che si sente sempre più spalle al muro. Come dire: mi rompete l'anima sui giovani che non schiero? Vi dico i problemi che stanno lì, con nomi e cognomi, così quando non li schiero sono giustificato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

E cosa ne facciamo del mercato invernale (nell'ipotesi possano fare qualcosa, cosa sulla quale economicamente nutro dubbi) nel frattempo? Prendi giocatori che coll'eventuale cambio tecnico sarebbero non graditi? Altri fardelli economici in una situazione già critica?

 

Premetto questo, sei utente che stimo, per il tuo equilibrio e la tua ragionevolezza. Sinonimo di intelligenza. E chi ti parla normalmente sarebbe su posizioni molto simili alle tue. Lo sono stato la scorsa stagione, lo dico: concordai con la conferma del tecnico. Insopportabile anche per me cambiare allenatore una volta l'anno. Ma da quarant'anni seguo calcio e Juventus, e leggo a caratteri cubitali la parola 'fallimento' stampata sulla fronte di questa stagione. Mi fa male. Non lo vorrei. Vorrei illudermi che ancora si può risalire con Allegri. Ma con tutta la mia onestà intellettuale, e con le mie forse limitate capacità di analisi, non lo credo. La filosofia, prima dei nomi, della campagna acquisti fatta in estate, anche con il supporto dell'allenatore, si è rivelata perdente senza se e senza ma. E le assenze ne sono una conferma, non un alibi. E' proprio nel concetto di come 'fare' la Juve che le cose stanno dimostrando l'inadeguatezza dell'allenatore. Ottimo nei primi tre anni. Scadente ora. Purtroppo. Le prove le ho già in mano, e si chiamano rendimento. 

 

Chiaro che la prima responsabilità è societaria. Che Allegri non è unico colpevole. Anzi, non il principale. Ma per raddrizzare la barra, ora, da lì si deve partire. Pena una deriva dalla quale sottrarci diventerebbe percorso tre volte più lungo. IMHO

Diciamo che alla fine, tutto purtroppo parte dal 2018 con una serie di scelte abbastanza discutibili che ci hanno portato a questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ecco hai detto bene.

Voglio qualche passo avanti per essere speranzoso.

Aggiungo che mi accontenterei anche di un pareggio con l'Inter a patto che si giochi decemente e non rintanati 90 minuti a subire le offensive avversarie

Ah guarda considerando che io spero che oggi contro il psg, non ci sia nessuno che pretendi chissà che da questa squadra, anche un pareggio sarebbe un impresa per come siamo messi.... allo stesso modo si, spero che con l'inter visto che qualcuno dovrebbe rientrare anche, ci sia un atteggiamento e una prestazione degne e sopratutto un risultato positivo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Io non ti posto proprio nulla,se non ti fidi di quello dichiarato dal giocatore è futile continuare ...ognuno crede a quello che vuol credere ma tendenzialmente se  è lo stesso giocatore a parlare in questi termini ,una persona dotata di buon senso e senza malafede (non tu) dovrebbe attenersi a quello che dice..si vede che che l'astio per il mister super l'oggettività delle cose e fa interpretare le frasi a proprio piacimento...da oggi cmq ascolterò solo la versione di pogba77 depositario della verità assoluta.

Ma perché fai l'offeso ?

Tu hai affermato che io avrei detto una falsità nell'affermare che fagioli in passato ha giocato come trequartista, sostenendo la tesi che il 90% delle volte ha giocato mediano.

Ti ho invitato solo a confermarmi quanto da te detto con qualche dato che lo possa confermare, nulla più 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, robros ha scritto:

Le parole pubbliche hanno sempre scopi diversi da quelli letterali. Se fossero quelli, col ragazzo ci parli direttamente, anche in modo duro se necessario, non pubblicamente. Il primo motivo di quelle frasi, oggi, è difendere sè stesso, che si sente sempre più spalle al muro. Come dire: mi rompete l'anima sui giovani che non schiero? Vi dico i problemi che stanno lì, con nomi e cognomi, così quando non li schiero sono giustificato.

Perché secondo te queste "prediche", da Allegri,Miretti le ha sentite direttamente ai microfoni? Beati voi che avete il dono dell'ubiquità!   Ripeto il metodo adottato (piaccia o no) da allegri con i giovani è lo stesso che usava con i vari Pogba ,Morata ecc ,con la sola discriminante che si vinceva e nessuno stava a vivisezionare ogni parola che gli esce dalla bocca in sala stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma perché fai l'offeso ?

Tu hai affermato che io avrei detto una falsità nell'affermare che fagioli in passato ha giocato come trequartista, sostenendo la tesi che il 90% delle volte ha giocato mediano.

Ti ho invitato solo a confermarmi quanto da te detto con qualche dato che lo possa confermare, nulla più 

 

Non faccio l"offeso, semplicemente non so se ci sei o ci fai... Mi sembra ovvio che nessun dato sarà mai più importante di quello che dichiara il diretto interessato ,a meno che tu  lo consideri un bugiardo o peggio ancora  che sia imboccato da Allegri in quello che dice... È una discussione sterile ,faresti più bella figura a dire che hai preso una topica ,non c'è nulla di male nel riconoscere di aver detto un cavolata...capita a tutti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Non faccio l"offeso, semplicemente non so se ci sei o ci fai... Mi sembra ovvio che nessun dato sarà mai più importante di quello che dichiara il diretto interessato ,a meno che tu  lo consideri un bugiardo o peggio ancora  che sia imboccato da Allegri in quello che dice... È una discussione sterile ,faresti più bella figura a dire che hai preso una topica ,non c'è nulla di male nel riconoscere di aver detto un cavolata...capita a tutti.

Faresti più bella figura a postare dei dati piuttosto che girarci intorno.

Evidentemente quel 90% di cui parli è un dato inventato da te.

Ciao 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

aspetta, qui in questo topic c'è chi afferma di aver visto moltissime partite della cremonese l'anno scorso (garrison) e ha detto che molte le ha giocate in un centrocampo a due, che non significa regista puro ma nemmeno trequartista. D'amico dice "ha svolto molti ruoli", Allegri in maniera poco elegante ha usato il termine "imbastardito". Che, a mio avviso, significano praticamente la stessa cosa, o quasi. Allegri lo vede davanti alla difesa (a torto? a ragione? non lo so), il ragazzo non ha espresso repulsione per quel ruolo, il suo procuratore ha detto che l'allenatore deve capire quale sia il ruolo migliore per i giocatori e i giocatori devono sapersi adattare alle richieste dell'allenatore. La polemica? su vecchiasignora.com

Io non ho visto tutte le partite della cremonese..ne ho viste 4/5 incuriosito dal vedere di che pasta fosse fatto il ragazzo.

Sarà stata la casualità ma io in quelle partite l'ho visto sempre agire in posizione di trequartista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, mattjuve92 said:

Ok ma mica ha sparato a zero addirittura

OK, sparare a zero é un po' esagerato.  Il problema rimane, peró, che:

 

1 - Allegri i giovani li fa giocare solo in circostanze di estrema necessitá.

2 - Quando giocano non esita mai a rimarcarne i difetti.  In pubblico.

3 - Visto che la necessitá di cui al punto 1 sembra prolungarsi, sarebbe meglio creare un clima di fiducia da parte di detti giovani nei loro mezzi, piuttosto che condizionarli a giocare con la paura di sbagliare, perché la paura di sbagliare porta a fare proprio quegli errori di cui si ha paura, e questo vale sia per i giovani che per i veterani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

OK, sparare a zero é un po' esagerato.  Il problema rimane, peró, che:

 

1 - Allegri i giovani li fa giocare solo in circostanze di estrema necessitá.

2 - Quando giocano non esita mai a rimarcarne i difetti.  In pubblico.

3 - Visto che la necessitá di cui al punto 1 sembra prolungarsi, sarebbe meglio creare un clima di fiducia da parte di detti giovani nei loro mezzi, piuttosto che condizionarli a giocare con la paura di sbagliare, perché la paura di sbagliare porta a fare proprio quegli errori di cui si ha paura, e questo vale sia per i giovani che per i veterani.

 

Infatti non è la bibbia quello che fa è dice sempre...Ma alla fine miretti ha trovato spazio anche quando erano presenti quasi tutti, certo a fagioli un po di spazio anche prima sarebbe stato utile concederlo.... ma in tutti i casi nello spogliatoio con loro c'è lui, noi possiamo solo ipotizzare...poi giusto o sbagliato è proprio un modo che ha con alcuni, di solito quelli che lui pensa possano crescere ed hanno grandi qualità, certo magari anche qualche parola di elogio in piu di certo non farebbe male, naturalmente cercando di far tenere i piedi per terra ai più giovani... cmq alla fine miretti lha voluto tenere lui in prima squadra, non l'avesse considerato all'altezza, sarebbe andato in prestito tranquillamente, quindi spero che conosca il ragazzo e sappia come prenderlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.