Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F.C. JUVENTUS

Bicchiere mezzo pieno

Lati positivi da iniziò stagione  

  1. 1. Note positive di questo inizio di stagione

    • Innesto dei giovani in prima squadra
      196
    • Acquisto di Milik
      23
    • Il mondiale a dicembre che da la possibilità di recuperare gli infortunati
      52
    • La possibilità di giocare (forse) una competizione europea alla nostra attuale portata
      24
    • Altro (specificare)
      49


Post in rilievo

 Il bicchiere è vuoto. Semmai pieno ad uno/ due  decimi.

Mi meraviglio di chi , Juventino vero, si accontenta di tale pochezza 

 

 

La squadra continua ad essere altalenante = può vincere/ perdere con chiunque 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2022 Alle 00:10, SSS71 ha scritto:

 Il bicchiere è vuoto. Semmai pieno ad uno/ due  decimi.

Mi meraviglio di chi , Juventino vero, si accontenta di tale pochezza 

 

 

La squadra continua ad essere altalenante = può vincere/ perdere con chiunque 

 

 

Probabilmente ti è sfuggito, ma forse, sei un giovincello, che i grandi cicli inizino sempre e proprio da situazioni di crisi da cui sembra difficile uscirne, pure alla Juve è così ma spesso nelle grandi squadre si impiega poco poco ad uscirne, poi c'è chi si reputa grande ma ci impiega ugualmente 10 anni almeno, proprio a testimoniare quanto sia difficile sbrogliare certe matasse nonostante gli acquisti fatti ed il denaro sperperato, che in questo momenti tu creda in una certa altalenanza di risultati conferma ciò che penso e ciò che ho scritto proprio all'inizio, evidentemente 6 gare senza subire gol nonostante i calibri da 90 affrontati per te siano il nulla, il fatto che si segni con molta più facilità ti fa credere sia frutto solo del momento... Beata gioventù, eh si, il mondo finirà... 🙂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bicchiere è completamente vuoto non posso dare al momento risposte a questo sondaggio che mi sembra del tutto fuori tempo per come stanno le cose oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Il bicchiere è completamente vuoto non posso dare al momento risposte a questo sondaggio che mi sembra del tutto fuori tempo per come stanno le cose oggi 

Pensa che lo scorso anno eravamo messi perfino peggio, a questo punto della stagione...
Io tra i motivi per vedere almeno un dito d'acqua (non dico la metà) nel bicchiere, indico proprio il miglioramento in campionato rispetto alla scorsa stagione.

In Champions, indubbiamente, la poca acqua presente nel bicchiere l'abbiamo rovesciata, ma tanto saremmo usciti agli ottavi contro il Porto di turno, quindi proviamo a impegnarci in EL e a risalire ulteriormente in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che quello che si é visto nelle ultime 6 partite é il primo spiraglio di luce che si vede, non da inizio anno, e nemmeno da quando c’é Allegri, bensì dal post-covid con Sarri. 
É da allora che abbiamo iniziato a vedere partite della juve che potevano rigirare in negativo da un momento all’altro, una squadra fragile e senza personalità, dove ogni palla buttata a caso verso la nostra area poteva essere un goal che dava inizio a un’inaspettata disfatta.

Penso che con il Maccabi si sia toccato il fondo di questa discesa verticale iniziata ormai 3 anni fa (nonostante i trofei nel mezzo) e che da quel momento sia ricominciata la salita, salita che sarà comunque dura visto che il fondo che abbiam toccato é stato veramente basso, ma per la prima volta guardo al futuro con fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bicchiere più che mezzo pieno. La squadra sembra essersi ripresa (Per me era più colpa dei giocatori che di Allegri) e penso che lab squadra sia abbastanza forte per fare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, exman ha scritto:

Bicchiere più che mezzo pieno. La squadra sembra essersi ripresa (Per me era più colpa dei giocatori che di Allegri) e penso che lab squadra sia abbastanza forte per fare bene.

Devo presumere che le tue aspettative fossero bassissime, livello rasoterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La peggiore Champions di sempre e fuori da ogni possibilità di vincere il campionato sin da ottobre. Eppure c'è chi scrive che il bicchiere è più che mezzo pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Devo presumere che le tue aspettative fossero bassissime, livello rasoterra.

No no, erano ancora più basse.

Adesso, Ste71 ha scritto:

La peggiore Champions di sempre e fuori da ogni possibilità di vincere il campionato sin da ottobre. Eppure c'è chi scrive che il bicchiere è più che mezzo pieno.

Sinceramente, visto che è un forum pubblico, scrivo quello che voglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bicchiere al momento è più vuoto che pieno

Ci mancherebbe....

Restano però 23 giornate per riempirlo + l'europa league

E, rimanendo in metafora, la squadra vista contro la Lazio può dargli una bella riempita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Butto li una provocazione, se vincessimo Europa League e Scudetto ritornereste indietro nel tempo per superare il girone di Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Butto li una provocazione, se vincessimo Europa League e Scudetto ritornereste indietro nel tempo per superare il girone di Champions?

Ovviamente no, sarebbe grasso che cola, calcolando come eravamo conciati fino ad un mesetto fa. Rimane che, se la stagione dovesse invece finire con zero tituli, ci mangeremo le mani pensando alle gare atroci e a punti persi contro squadre "minori"! 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Claudiano79 ha scritto:

Ovviamente no, sarebbe grasso che cola, calcolando come eravamo conciati fino ad un mesetto fa. Rimane che, se la stagione dovesse invece finire con zero tituli, ci mangeremo le mani pensando alle gare atroci e a punti persi contro squadre "minori"! 🙄

Ah questo é certo, era una provocazione per dire che (volendo guardare positivo) il bicchiere a fine anno potrebbe essere più pieno ancora rispetto a una stagione “normale” da juve che tutti si aspettavano, tipo scudetto più quarti di champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Pensa che lo scorso anno eravamo messi perfino peggio, a questo punto della stagione...
Io tra i motivi per vedere almeno un dito d'acqua (non dico la metà) nel bicchiere, indico proprio il miglioramento in campionato rispetto alla scorsa stagione.

In Champions, indubbiamente, la poca acqua presente nel bicchiere l'abbiamo rovesciata, ma tanto saremmo usciti agli ottavi contro il Porto di turno, quindi proviamo a impegnarci in EL e a risalire ulteriormente in campionato.

Permettimi di dissentire, parzialmente, condivido il tuo auspicio, o augurio che sia, ma i fatti raccontano altro e sono gravi, sotto ogni punto di vista, tecnico dirigenziale e chi ne ha più ne metta …. ma sono anche consapevole che a gennaio partirà un altro campionato per tutti pertanto mi auguro che si inizi a riempire questo bicchiere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JKAY ha scritto:

ma i fatti raccontano altro e sono gravi, sotto ogni punto di vista, tecnico dirigenziale e chi ne ha più ne metta ….

I fatti cosa dicono? Io ho citato dei dati (miglioramento in campionato rispetto alla scorsa stagione, peggioramento in Champions), e più "fatti" dei dati statistici credo non esistano.
Rispetto alla scorsa stagione abbiamo più punti, abbiamo incassato meno della metà dei gol presi nelle prime 15 della scorsa stagione, abbiamo segnato più gol.
Poi possiamo dire che non possiamo accontentarci, che dobbiamo risalire ulteriormente la classifica e tutto quello che vuoi, ma questi sono i dati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.