Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Classifica delle rivalità più sentite

Classifica delle rivalità più sentite  

  1. 1. Inter

    • 1° posto
      614
    • 2° posto
      67
    • 3° posto
      9
    • 4° posto
      3
    • 5° posto
      4
  2. 2. Milan

    • 1° posto
      41
    • 2° posto
      258
    • 3° posto
      192
    • 4° posto
      102
    • 5° posto
      104
  3. 3. Napoli

    • 1° posto
      45
    • 2° posto
      249
    • 3° posto
      209
    • 4° posto
      97
    • 5° posto
      97
  4. 4. Roma

    • 1° posto
      16
    • 2° posto
      33
    • 3° posto
      144
    • 4° posto
      331
    • 5° posto
      173
  5. 5. Torino

    • 1° posto
      28
    • 2° posto
      67
    • 3° posto
      114
    • 4° posto
      120
    • 5° posto
      368


Post in rilievo

Il 6/11/2022 Alle 18:47, crazyhorse ha scritto:

Lo scudetto voglio che lo vinca la Juve,  se devo scegliere tra le due....non lo assegnerei proprio , ma il muilan e i milanisti non li sopporto,  è più forte di me.  La sconfitta in finale di champions e  la loro vittoria l'anno della serie b mi sono rimaste indigeste. I cartonati e i loro sostenitori invece mi fanno tanta pietà.

Per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma gli interisti per me sono il peggio del peggio in assoluto. Ladri, vigliacchi, calunniatori, antisportivi (hanno il coraggio di dire che lo scorso campionato gli è stato rubato quando in realtà loro sono stati spinti fino all’inverosimile, roba da campionato colombiano ai tempi di Escobar, e l’hanno preso nel deretano lo stesso), sono quelli che rubano e mentre lo fanno piangono dicendo che sono gli altri (o noi o il Milan o altri che in quel momento vincono al posto loro), anche io spero che non vinca nessuna delle due, ma se fossi costretto a scegliere tra un Triplete milanista con grande slam (Supercoppa italiana, Supercoppa Uefa e mondiale per club) e una Supercoppa italiana interista, se mi dicessero che una delle due deve avvenire per forza e che tocca scegliere a me, avrei zero dubbi: meglio un grande slam milanista che una Supercoppa italiana interista. Veder festeggiare i tifosi interisti, la feccia più antisportiva, lercia, complessata della terra, è sempre una sconfitta per me

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

Per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma gli interisti per me sono il peggio del peggio in assoluto. Ladri, vigliacchi, calunniatori, antisportivi (hanno il coraggio di dire che lo scorso campionato gli è stato rubato quando in realtà loro sono stati spinti fino all’inverosimile, roba da campionato colombiano ai tempi di Escobar, e l’hanno preso nel deretano lo stesso), sono quelli che rubano e mentre lo fanno piangono dicendo che sono gli altri (o noi o il Milan o altri che in quel momento vincono al posto loro), anche io spero che non vinca nessuna delle due, ma se fossi costretto a scegliere tra un Triplete milanista con grande slam (Supercoppa italiana, Supercoppa Uefa e mondiale per club) e una Supercoppa italiana interista, se mi dicessero che una delle due deve avvenire per forza e che tocca scegliere a me, avrei zero dubbi: meglio un grande slam milanista che una Supercoppa italiana interista. Veder festeggiare i tifosi interisti, la feccia più antisportiva, lercia, complessata della terra, è sempre una sconfitta per me

Applausi 👏 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

Per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma gli interisti per me sono il peggio del peggio in assoluto. Ladri, vigliacchi, calunniatori, antisportivi (hanno il coraggio di dire che lo scorso campionato gli è stato rubato quando in realtà loro sono stati spinti fino all’inverosimile, roba da campionato colombiano ai tempi di Escobar, e l’hanno preso nel deretano lo stesso), sono quelli che rubano e mentre lo fanno piangono dicendo che sono gli altri (o noi o il Milan o altri che in quel momento vincono al posto loro), anche io spero che non vinca nessuna delle due, ma se fossi costretto a scegliere tra un Triplete milanista con grande slam (Supercoppa italiana, Supercoppa Uefa e mondiale per club) e una Supercoppa italiana interista, se mi dicessero che una delle due deve avvenire per forza e che tocca scegliere a me, avrei zero dubbi: meglio un grande slam milanista che una Supercoppa italiana interista. Veder festeggiare i tifosi interisti, la feccia più antisportiva, lercia, complessata della terra, è sempre una sconfitta per me

Condivido in toto. Insieme a loro ci metto il Napoli, meramente per questioni geografiche, chi vive in Campania come me può capire benissimo...non sento più di tanto la rivalità con la squadra ma è proprio la loro tifoseria che raggiunge livelli di becerume e di antisportività molto simili a quelli degli interisti, pertanto vorrei che Napoli e Inter non vincessero mai nulla, neanche il trofeo Birra Moretti.

 

Col Torino un poco la rivalità la sento più che altro perchè rimane comunque una stracittadina, anche se ormai il loro livello da secoli si è notevolmente abbassato. Col Milan provo un mix di sentimenti di rivalità e invidia/rispetto, purtroppo il fatto che abbiano tutte quelle Champions rispetto a noi mi fa rodere ed al contempo me li fa minimamente rispettare, quindi voglio batterli ma non li odio come quelle altre due squadre, sicuramente il vero derby d'Italia sarebbe con loro se andiamo a vedere i titoli vinti. Nei confronti della Roma sinceramente non provo nulla, anzi a volte mi fanno anche un pochino di tenerezza.

Quindi in sintesi:

1) Inter e Napoli

2) Torino

3) Milan

4) Roma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mysterio ha scritto:

Condivido in toto. Insieme a loro ci metto il Napoli, meramente per questioni geografiche, chi vive in Campania come me può capire benissimo...non sento più di tanto la rivalità con la squadra ma è proprio la loro tifoseria che raggiunge livelli di becerume e di antisportività molto simili a quelli degli interisti, pertanto vorrei che Napoli e Inter non vincessero mai nulla, neanche il trofeo Birra Moretti.

 

Col Torino un poco la rivalità la sento più che altro perchè rimane comunque una stracittadina, anche se ormai il loro livello da secoli si è notevolmente abbassato. Col Milan provo un mix di sentimenti di rivalità e invidia/rispetto, purtroppo il fatto che abbiano tutte quelle Champions rispetto a noi mi fa rodere ed al contempo me li fa minimamente rispettare, quindi voglio batterli ma non li odio come quelle altre due squadre, sicuramente il vero derby d'Italia sarebbe con loro se andiamo a vedere i titoli vinti. Nei confronti della Roma sinceramente non provo nulla, anzi a volte mi fanno anche un pochino di tenerezza.

Quindi in sintesi:

1) Inter e Napoli

2) Torino

3) Milan

4) Roma

Concordo in toto, è anche la mia classifica col Milan al posto del Toro, però (e il Napoli, per quanto insopportabile, comunque sotto l’Inda, quindi diciamo Inter prima e Napoli secondo, i zozzoneri terzi). Il Toro onestamente mi fa solo tenerezza al punto che (so che può sembrare eretico da dire) quasi sarei contento se tornassero livelli decenti (diciamo come l’Atalanta di questi anni,  e volendo per quello ne avrebbero anche il potenziale -non hanno certo un bacino d’utenza inferiore a quello atalantino- se non fossero gestiti da un pagliaccio), anche perché mi mancano i derby combattuti, anche solo come quelli dei primi anni 2000.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio sportivo totale per l'Inter; dopo i fatti di farsopoli non potrebbe essere altrimenti.

Massimo rispetto per il Milan che per me è l'unica vera rivale italiana.

Napoli e Roma mi starebbero anche simpatiche e mi affascina la passione viscerale dei loro tifosi, ma troppo spesso si esagera e l'ossessione che hanno nei nostri confronti me li fa tornare velocemente sulle balle.

Non essendo di Torino non ho alcuna rivalità col Toro di cui rispetto la gloriosa storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2022 Alle 18:40, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

A mio opinabile parere

 

A ) ROMA - NAPOLI - e aggiungo - FIORENTINA - come " Rivali Calcistiche " della Juventus c'entrano come i cosiddetti " CAVOLI A MERENDA "

 

B ) Passi per il " TORO " perchè, piaccia o non piaccia, di " DERBY " si tratta 

 

C ) EX AEQUO : INTER & MILAN .. DA SEMPRE .. LE NOSTRE VERE " RIVALI STORICHE " ( senza dimenticare i " Tempi Eroici " del Genoa - e -

di quel " Bologna "  ... che ... " Faceva tremare il mondo " )

Si appunto la rivalità presuppone status piu' o meno similari, quelli di Roma, Fiorentina, Napoli più che rivalità le considererei da parte loro una indubbia sindrome di "VORREI MA NON POSSO".

Per questo voto Inter e Milan, e la squara con mi fa più male perdere e mi da più gioia vincere è l'Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter

Roma

Napoli

Milan

Torino

 

Le prime 3 per l'odio sportivo e l'ultima perché non contano niente, essendo uno dei derby più inutili al mondo. Col Milan c'è rispetto, soprattutto per le 7 Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi tifa Juve da Torino credo che la prima rivalità sia col Toro

Per tutti gli altri, me compreso, con squadre come Inter, Napoli, Roma e anche Fiorentina la rivalità è sicuramente + sentita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Cartonati: inutile spiegarlo 

2) Meravigliosi: quelli che ci hanno più battuti sul campo

3) Bovini: perché sono di Torino e il derby era una cosa seria

4) Riommanisti: perché negli anni '80 erano nostri rivali

5) Neo melodici: quinti, perché per me non contano nulla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter e Milan sono rivali, il Napoli è una seccatura, è quella che mi da più fastidio ma non c è rivalità perché non hanno storia, non valgono niente. Il Torino poi per me che sono di Torino non esiste. È un derby che non ho mai sentito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli di santoriello non lo avrei considerato nel sondaggio, sono loro ossessionati da noi, per noi contano come il due di picche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungete i Lividi di Firenze per gli Juventini Toscani.

Mia classifica:

1^ Inda

2^ Riomma, Nabule, Bilan, Lividi

3^ Bovini

4^ Genoa, Bologna, Atalanta, Sampdoria, Lazie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente al primo posto il Torino. Boniperti voleva abolire i derby, tanto erano sentiti ai suoi tempi. Ora c’è divario, ma la rivalità per  chi è di Torino ed in generale del Norditalia è fortissima. I torinisti hanno una capacità di mimetizzarsi estrema, stanno nascosti per anni, poi al primo derby vinto escono come topi dalle fogne. Ricordo lo  show che fece il preside della mia scuola media insieme all’unico torinista della mia classe dopo un derby deciso da una doppietta di Pulici. Poi l’Inter, ma di poco, sul Milan. All’epoca di Rocco e Buticchi si andava a S.Siro e si prendeva un rigore contro, minimo. Poi alla D.S la sera il rigore inventato diventava sacrosanto e la Juventus, che comunque non aveva perso, diventava la solita ladra. Il giornalismo fazioso non è una novità  degli ultimi anni. Per chi non crede, ci sono i filmati su YouTube. Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, quello che volete voi, non esistono. Sono noiosi insetti che danno fastidio ronzando intorno sinché non schiacciati. Una rivalità si costruisce nel tempo, in lungo tempo, non disputando tre/quattro stagioni al vertice ogni quarto di secolo. I loro palmares fanno morire dal ridere. La rivalità è nella loro testa, perché sono ossessionati. Il Napoli ha giocato contro la Juventus 180 partite e ne ha vinte 46. Quasi un quinto. Ha vinto sia l’andata che il ritorno tre  volte (!) in tutta la storia. Ha vinto a Torino  9 volte. La Juventus ha 23 vittorie a Napoli contro 26 sconfitte. La Juventus è la squadra contro la quale il Napoli ha perso più partite in serie A. Ecco l’ossessione. Veniamo alla Roma. 85 vittorie bianconere e 41 romaniste. 51 pareggi  . Quasi la metà. A Roma 32 vittorie dei lupi e 27 della Juventus.  Quindi a Torino 58 a 9 . Anche per la Roma la Juventus è la squadra dalla quale ha subito più sconfitte in serie A. Altra ossessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo posto l' Inter: e non certo per una questione di sana rivalità o  rispetto sportivo. L' inter per quanto mi riguarda non merita alcun rispetto. E' una società odiosa che commette illeciti da sempre ma che gode del favore di politici, giudici e magistrati: una società che si vanta di uno Scudetto vinto dalla Juventus e assegnatole a tavolino dal gran consiglio nazista del 2006 della (in)giustizia sportiva, per pura invidia e manifesta incapacità, una società vergognosa che non sa accettare le sconfitte sul campo e la superiorità dell' avversario non merita il rispetto di nessuno. Gli interisti sono degli esseri spregevoli, i principali responsabili di una macchina di fango perenne contro la Juventus per non riuscire da sempre a batterla sul campo, non sono rivali ma nemici da estirpare vittoria dopo vittoria sul campo. Non avrò pace fino a quando un giorno un giudice serio non li spedirà in serie C facendogli pagare uno dietro l' altro tutti i crimini commessi dagli anni Novanta ad oggi. Tolleranza zero verso di loro.

 

Al secondo posto il Milan : questa società onestamente l' ho sempre rispettata. Forse sono più i milanisti che ci odiano ma io credo che una squadra che ha una storia vincente in Italia e in Europa come il Milan merita solo rispetto, i veri rivali della Juventus sul campo per quanto mi riguarda saranno sempre loro. E perdere con onore contro di loro non è la stessa cosa che perdere contro i prescritti. 

 

Quanto a Napoli, Roma, Torino ecc.. le rivalità esistono nelle teste dei tifosi di queste squadre, io sinceramente nemmeno li ho mai calcolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.