Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Quale tra gli stadi di casa vi è piaciuto di più e vi evoca ricordi a cui siete più affezionati?

Quale tra gli stadi di casa vi è piaciuto di più e vi evoca ricordi a cui siete più affezionati?  

  1. 1. Quale tra gli stadi di casa vi è piaciuto di più e vi evoca ricordi a cui siete più affezionati?

    • Il Comunale
      73
    • Il delle Alpi
      66
    • L'Olimpico
      5
    • L'Allianz Stadium
      90


Post in rilievo

25 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma cosa stai blaterando ??

Noi anziani ci siamo goduti e ci godiamo il delle Alpi e l’Allianz come voi.

Ho visto 26 scudetti, VENTISEI, ma il primo Amore rimane e rimarrà sempre, il Comunale !!

 

lasciali perdere, noi ci siamo goduti, in ordine: Comunale, Delle Alpi, Olimpico e Allianz, comunque chi non ha vissuto il Comunale e la mitica curva

Filadelfia, gli allenameni del Combi, il tu per tu con i giocatori alla fine degli allenamenti, i caffe' dal Gianni Cugnal , i locali messi da Boniperti per noi tifosi del Filadelfia  a perso cose bellissime e irripetibili!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Morglum ha scritto:

Boomerata  ma ci sta: voi anziani screditate tutto ciò che purtroppo non potete godervi, però il mondo per fortuna va avanti e un giorno il millenial ricorderà nostalgico alle future generazioni la juve degli invincibili e dei nove scudetti

Io me li son goduti tutti e 4, ma i ricordi del comunale non me li ha lasciati nessun altro stadio 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Anche sul 3-1 fece un azione pazzesca, in pratica disse ad Amoruso "tieni Nick basta spingerla dentro" !!

Eh si ricordo...tutto splendido poi purtroppo arrivano sempre le finali a rovinare tutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il Comunale,ciò che è venuto dopo per me non è neanche paragonabile,sarà perché è stato il primo stadio in cui sono stato ma davvero non c'è confronto

2 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Stadio Comunale, 01 aprile 1984. Prima volta allo stadio, l'unica volta che ci sono andato con mio babbo. Juve-Viola 1-0. Avevo poco meno di 11 anni, non me lo scorderò mai

.

Vignola su calcio di rigore 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

erano altri tempi, ma chi ha l'età e quindi ha vissuto la Juve dal Comunale in poi non può avere dubbi il Comunale tutta la vita

L urlo Juve Juve Juve del Comunale era da brividi,non c'è più stato niente di simile 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle Alpi... sognavo di andarci fin da bambino, poi la prima partita vista dal vivo a quasi 11 anni: Juve-Atalanta 1-0 goal di Deschamps di testa stagione 95/ 96.

Quando vidi per la prima volta il campo verde dopo la salita rimasi folgorato e nel mio immaginario da bambino fu qualcosa di inspiegabile.

Da lì tante partite viste sporadicamente a seconda delle possibilità dei familiari ad accompagnarmi.

Fino al primo abbonamento fatto nella stagione 1999/2000.

A quello ne sono seguiti 21 consecutivi sempre in curva fino alla scorsa estate in cui ho gettato la spugna, ma questa è un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OldFootballPhotos a Twitter: "#TurinDerby 1985/86 #DerbydellaMole #TorinoFC  1-2 #Juventus “Curva Filadelfia” https://t.co/3XlbDP15Hc" / Twitter

 

DA " DIVERSAMENTE GIOVANE " QUALE SONO .. LA " MIA CASA BIANCONERA " PER ANTONOMASIA .. 

E' SEMPRE STATA .. E FINCHE' IDDIO VORRA' ..SEMPRE E COMUNQUE SARA' .. " IL COMUNALE " :

SU QUEI " GRADONI " HO TRASCORSO GLI ANNI SENTIMENTALMENTE PIU' INTENSI DEL MIO VISSUTO 

A TINTE BIANCONERE .. GLI ANNI IN CUI IL GIUOCO DEL CALCIO ERA VERAMENTE UN " GIUOCO "

IN CUI A FARLA DA PADRONE ERA LA SEMPLICE MA VIGOROSA PASSIONE - 

 

 

image.jpeg.70844fd94c4e03633c95e14043d1226b.jpeg         1208787_761188177224765_1797845825_n.jpg

 

COSI' COME HO NEL CUORE I CAMPI DI CUI SOPRA : QUANDO, PER RAGIONI DI LAVORO, MI TROVAVO A TORINO, NON PERDEVO MAI L'OCCASIONE

DI RECARMI IN QUESTO LUOGO SITUATO ALLE SPALLE DELLA " CURVA FILADELFIA " PER .. RESPIRARE .. UNA INTENSISSIMA BOCCATA DI PURISSIMA

" JUVENTINITA' " .. E MAGARI .. DI COGLIERE AL VOLO L'OCCASIONE DI SCAMBIARE QUALCHE BATTUTA CON I NOSTRI GIOCATORI CHE, USCENDO 

A PIEDI DALLA " CURVA FILADELFIA " ATTRAVERSAVANO LA STRADA PER POTER RAGGIUNGERE IL CAMPO DI ALLENAMENTO - E SOPRATTUTTO,

CIO' AVVENIVA CON SEMPLICITA' E MASSIMA DISPONIBILITA' 

 

 

FOOTBALL-CALCIO Cartolina Stadio San Siro anni '70 | eBay  PER NON PARLARE DI " SAN SIRO " 

 

NON HO IDEA DI QUANTE PARTITE DELLA NOSTRA JUVENTUS .. CONTRO INTER & MILAN .. IO ABBIA VISTO IN QUESTO STADIO 

E VI POSSO ASSICURARE CHE .. IN TANTISSIME OCCASIONI .. IO MI SON SENTITO PIU' " IN CASA " IN QUESTO STADIO CHE NON

A TORINO - QUANDO LA JUVENTUS SEGNAVA ANCOR PIU' E MEGLIO TI RENDEVI CONTO DI QUANTI AMANTI DELLA " VECCHIA SIGNORA "

FOSSERO SUGLI SPALTI ... E CIO' SI EVINCEVA APPIENO DA UNA SORTA DI " TREMOLIO " DELLA SEPPUR ASSAI ROBUSTA STRUTTURA 

DI QUESTO AMPIO E STORICO " CONTENITORE " DI MILLANTA BATTAGLIE CALCISTICHE !

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunale❤️

21/11/82  Derby,prima partita a 8 anni con mio padre(1-0 Platini)...in Filadelfia,il terreno di gioco solo intravisto al GOAL di Le Roi quando mi sollevarono 🤣..cori incessanti..fumogeni ,torce..la passione nacque li'...

11/03/90 ultima nella Vecchia Filadelfia contro il Milan, 3-0....

Se potessi rivivere due partite,sceglierei queste...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato tre volte a vedere la Juve al Delle Alpi, ma mai nel nuovo stadio, anche perché abito a 1700 chilometri da Torino e non mi piace molto viaggiare (odio i viaggi lunghi) e per questo é da 18 anni che non sono stato in Italia (l´ultima volta che ho visto la Juve é stata nel 2008, quando la Juve ha disputato un´amichevole a due passi da casa mia!). Al Comunale ci sono stato due volte, ma solo per vedere la Juve allenarsi (circa vent´anni fa la Juve si allenava lí...). Ma mi é bastato per vedere che il Comunale da dentro sembrava abbastanza piccolo, piú piccolo di quello che pensavo. Ma negli anni ottanta, dove ho scoperto la Juve (ma solo in tv!), si vedeva chiaramente che c´era una grandissima atmosfera ed un grande tifo al Comunale che faceva sí che lo stadio sembrasse piú grande di quello che era realmente, anche perché gli spettatori stavano molto molto stretti e perció potevano entrare comunque circa 60.000 spettatori.

 

Il Delle Alpi veniva spesso definito una catedrale nel desserto ed é vero che visto dalla tv a volte poteva offrire uno spettacolo desolante. Ma devo ammettere che le tre volte che sono stato lí a vedere la Juve dal vivo, l´atmosfera mi é piaciuta. Grandissimo tifo. Ma purtroppo la pista d´atletica impediva agli spettatori di sentirsi coinvolti al 100 per 100. C´era comunque una sensazione di distanziamento rispetto ai calciatori. 

 

Lo Stadium é uno stadio moderno, sicuramente piú bello rispetto al Comunale ed al Delle Alpi. Ma il tifo negli ultimi anni ha lasciato molto da desiderare. Mi sembra molto freddo come tifo e come atmosfera. 

 

Alla fine voto il Comunale, pur non essendoci mai stato per vedere una partita ufficiale. Ma anche dalla tv si notava la grandissima atmosfera e le grandissime emozioni che il Comunale riusciva a trasmettere, pur essendo stato, negli ultimi anni della sua epoca", uno stadio esteticamente bruttino e molto poco moderno. Ma pure l´ultimo anno era uno spettacolo vedere il Comunale pieno in occasioni delle gare di Coppa Uefa con Colonia e Fiorentina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Zizkov ha scritto:

Sedersi? In curva neanche nell'intervallo, nei big match si stava come sardine.

Sì, in curva sicuro. Ma io ero piccolo, e mio padre mi portava nelle "tribune", che non erano ovviamente quelle di oggi come comodità sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato al Delle Alpi e all’Allianz (ho saltato la parte di transizione). A me personalmente piace molto di più l’Allianz: stadio moderno, impianto davvero di ottimo livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

OldFootballPhotos a Twitter: "#TurinDerby 1985/86 #DerbydellaMole #TorinoFC  1-2 #Juventus “Curva Filadelfia” https://t.co/3XlbDP15Hc" / Twitter

 

DA " DIVERSAMENTE GIOVANE " QUALE SONO .. LA " MIA CASA BIANCONERA " PER ANTONOMASIA .. 

E' SEMPRE STATA .. E FINCHE' IDDIO VORRA' ..SEMPRE E COMUNQUE SARA' .. " IL COMUNALE " :

SU QUEI " GRADONI " HO VISSUTO GLI ANNI SENTIMENTALMENTE PIU' INTENSI DEL MIO VISSUTO 

A TINTE BIANCONERE .. GLI ANNI IN CUI IL GIUOCO DEL CALCIO ERA VERAMENTE UN " GIUOCO "

IN CUI A FARLA DA PADRONE ERA LA SEMPLICE MA VIGOROSA PASSIONE - 

 

 

image.jpeg.70844fd94c4e03633c95e14043d1226b.jpeg         1208787_761188177224765_1797845825_n.jpg

 

COSI' COME HO NEL CUORE I CAMPI DI CUI SOPRA : QUANDO, PER RAGIONI DI LAVORO, MI TROVAVO A TORINO, NON PERDEVO MAI L'OCCASIONE

DI RECARMI IN QUESTO LUOGO SITUATO ALLE SPALLE DELLA " CURVA FILADELFIA " PER .. RESPIRARE .. UNA INTENSISSIMA BOCCATA DI PURISSIMA

" JUVENTINITA' " .. E MAGARI .. DI COGLIERE AL VOLO L'OCCASIONE DI SCAMBIARE QUALCHE BATTUTA CON I NOSTRI GIOCATORI CHE, USCENDO 

A PIEDI DALLA " CURVA FILADELFIA " ATTRAVERSAVANO LA STRADA PER POTER RAGGIUNGERE IL CAMPO DI ALLENAMENTO - E SOPRATTUTTO,

CIO' AVVENIVA CON SEMPLICITA' E MASSIMA DISPONIBILITA' 

 

 

FOOTBALL-CALCIO Cartolina Stadio San Siro anni '70 | eBay  PER NON PARLARE DI " SAN SIRO " 

 

NON HO IDEA DI QUANTE PARTITE DELLA NOSTRA JUVENTUS .. CONTRO INTER & MILAN .. IO ABBIA VISTO IN QUESTO STADIO 

E VI POSSO ASSICURARE CHE .. IN TANTISSIME OCCASIONI .. IO MI SON SENTITO PIU' " IN CASA " IN QUESTO STADIO CHE NON

A TORINO - QUANDO LA JUVENTUS SEGNAVA ANCOR PIU' E MEGLIO TI RENDEVI CONTO DI QUANTI AMANTI DELLA " VECCHIA SIGNORA "

FOSSERO SUGLI SPALTI ... E CIO' SI EVINCEVA APPIENO DA UNA SORTA DI " TREMOLIO " DELLA SEPPUR ASSAI ROBUSTA STRUTTURA 

DI QUESTO AMPIO E STORICO " CONTENITORE " DI MILLANTA BATTAGLIE CALCISTICHE !

 

 

Concordo appieno su San Siro, ho visto molte partite della nostra amata Vecchia Signora contro Milan ed Inter e spesso l’atmosfera che si respirava era quasi di giocare in casa! 
 

Poi è uno stadio bellissimo, un teatro per il calcio. Ho girato impianti in tutta Europa (Old Trafford, Wembley, Etihad, Santiago Bernabeu, Camp Nou), onestamente per me San Siro è tra i primi 2 massimo 3 che ho visto. Uno spettacolo, un delitto che le milanesi vogliano scappare da questo favoloso impianto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio papà il Comunale, io il Delle Alpi, a ciascuno il proprio. Stadio bruttissimo, freddo in tutti sensi, ma anche teatro della Juve lippiana rispettata e temuta in Italia e in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo appieno su San Siro, ho visto molte partite della nostra amata Vecchia Signora contro Milan ed Inter e spesso l’atmosfera che si respirava era quasi di giocare in casa! 
 

Poi è uno stadio bellissimo, un teatro per il calcio. Ho girato impianti in tutta Europa (Old Trafford, Wembley, Etihad, Santiago Bernabeu, Camp Nou), onestamente per me San Siro è tra i primi 2 massimo 3 che ho visto. Uno spettacolo, un delitto che le milanesi vogliano scappare da questo favoloso impianto.

Su San Siro non sono d'accordo: a parte il fatto che l'impianto è vecchio, se stai al terzo anello (come capita da anni a noi, perché lì c'è il settore ospiti) vedi più o meno una partita di Subbuteo. A me San Siro non entusiasma per niente, non lo metterei proprio nel podio degli stadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo appieno su San Siro, ho visto molte partite della nostra amata Vecchia Signora contro Milan ed Inter e spesso l’atmosfera che si respirava era quasi di giocare in casa! 
 

Poi è uno stadio bellissimo, un teatro per il calcio. Ho girato impianti in tutta Europa (Old Trafford, Wembley, Etihad, Santiago Bernabeu, Camp Nou), onestamente per me San Siro è tra i primi 2 massimo 3 che ho visto. Uno spettacolo, un delitto che le milanesi vogliano scappare da questo favoloso impianto.

Amico, buongiorno !

 

Concordo anch'io appieno riguardo tutto ciò che hai scritto. Se a causa delle assai avverse condizioni metereologiche ( e mi riferisco a quando 

l' Inverno era il " Vero Inverno " .. quello che veniva definito il " Generale Inverno " ) a volte mi son dovuto " rifugiare " nel " primo anello " ( tanti .. tanti

anni orsono .. quando, seppur " mettendoti in coda " ad una assai cospicua fila, i biglietti li potevi ancora acquistare all'apposito botteghino nel

giorno della partita, anche se si trattava di veri e propri " big - match " ) la " percezione esatta " di quanti, in realtà, veramente fossero i supporters

bianconeri presenti sugli spalti, l'avevi recandoti al " secondo anello " : da lì, quando la nostra Juve segnava un gol, ancor più e meglio ti rendevi conto

che il numero dei tifosi juventini presenti sugli spalti era perlomeno pari, se non superiore, a quelli dei sostenitori " rossoneri/nerazzurri " -

 

Con te, voglio e devo essere sincero fino in fondo : a mio opinabile " gusto personale ", SAN SIRO ha perso un po' del suo " fascino " con l'aggiunta,

esteticamente piuttosto " invasiva ".del " terzo anello " ( nel quale, peraltro, per curiosità, mi son recato una sola volta, commettendo un gravissimo

errore : mi ero dimenticato di portare con me un " attrezzo " fondamentale .. e cioè .. un   occhio binocolo mani guardando vedi inglese ks1 bianco e nero rgb  Illustration  binocolo .. ) 

 

Buon fine settimana a te e famiglia ! 

 

Fino , ed anche oltre , la Fine, sempre e solo " FORZA  .juve JUVE "  - .salve Stefano !

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Minor threat ha scritto:

Eh, altri tempi sicuramente... ci si sedeva sui gradoni di cemento 

o si portava quella specie di cuscini di plastica

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Comunale. Data: 26 Febbraio 1984. Partita: Juventus-Torino 2-1, doppietta di Platini. La mia prima volta in uno stadio, con mio padre.

 

Tutti in piedi accalcati nei distinti. Scomodi? Certo. Ma quello per me era e dovrebbe essere il calcio. Come la musica in un concerto. Il rock o il punk, non la classica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sono stato al Delle Alpi e all’Allianz (ho saltato la parte di transizione). A me personalmente piace molto di più l’Allianz: stadio moderno, impianto davvero di ottimo livello 

Due stadi accomunati dalla freddezza. Ma concordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cane sciolto Curva Sud, ma dovrei dire Filadelfia? Bellissimo post e bellissimo il tuo ricordo, il vecchio e caro Comunale ha un fascino unico e meraviglioso. 

Uno stadio pieno di ricordi e di vittorie, che hanno visto in campo squadre e giocatori entrati nella leggenda.

A vederlo oggi sembra quasi piccolo, ma ricordo serate di coppa, quando strabordava di gente, sembravamo 100.000 sulle tribune, tipo la Super Coppa contro il Liverpool, quella del 2 a 0 del "Bello di Notte" come amava definirlo l'Avvocato, pieno di neve spalata via di corsa dai tifosi con la regia del mitico Boniperti.

Anche i Derby che hai ricordato......a volte erano veri incubi quelli degli anni '70, quando per alcuni anni non si riusciva a battere "quelli là"  come li chiama Furino.

E ora a leggere Stadio Grande Torino mi vengono quasi le bolle.

Belli quindi anche gli altri, ma il Comunale resta per me unico.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.