Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, la spinta dei giovani: nessuno in A come loro. I giocatori nati dopo il 2000 schierati da Allegri hanno segnato o realizzato assist, in primis Fagioli e Miretti"

Post in rilievo

La meglio gioventù gioca nella Juventus. Questione di feeling, ma anche di numeri se in questa Serie A nessuna squadra può vantare più giocatori nati dopo il 2000 che hanno segnato almeno un gol o servito un assist. L’emergenza infortuni e gli investimenti sul vivaio hanno offerto opportunità d’oro a calciatori che hanno saputo cogliere l’occasione, da Miretti a Iling-Junior. I bianconeri hanno cinque giovani che hanno già lasciato il segno nel massimo campionato,  mercoledì in Champions hanno esordito sia il centrocampista argentino Barrenechea che il talentuoso difensore Tommaso Barbieri, e soprattutto li vede già protagonisti. Nicolò Fagioli la settimana scorsa ha regalato la vittoria a Lecce con una prodezza “alla Del Piero” e ha appena giocato titolare per la prima volta in stagione contro il Psg. Il centrocampista si gioca un posto da titolare contro l’Inter, così come Miretti che in Serie A ha già servito un assist (a Milik per il 2-0 contro lo Spezia) e ora vuole trovare il suo primo gol dopo aver collezionato 11 presenze in 12 partite con 515 minuti in campo (più altri 212’in 5 partite di Champions). L’argentino Soulé, altro 2003 che sta diventando un giovane su cui contare in ogni partita e vuole lasciare anche lui un segno come hanno già fatto i suoi 5 giovani compagni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i primi frutti della U23. Peccato solo che sono stati colti in fretta e furia a causa della continua emergenza infortuni. Da un lato la situazione li ha agevolati e abbiamo potuto scoprirli, dall’altro si sperava potessero crescere in un’era meno funesta… ma come dice il proverbio, anche dal letame possono crescere dei bellissimi fiori. Non sto paragonando la Juve a letame, sia chiaro, ma il contesto avverso a volte aiuta a trovare il bello che vi si nasconde. 
 

La cosa che mi fa specie, è che sono quasi tutti giocatori che operano nella zona del centrocampo e sulle fasce. Posizioni in cui siamo stati deficitari per anni. 
 

Detto ciò, se meritano di giocare e fanno meglio dei “titolari”, spero che non vengano panchinati appena gli altri recuperano. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso il via ai tanti che in un modo o un altro sapranno argomentare che la situazione dei giovani alla Juve non e' qualcosa di cui essere orgogliosi per colpa di allegri che li distruggera' tutti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Adesso il via ai tanti che in un modo o un altro sapranno argomentare che la situazione dei giovani alla Juve non e' qualcosa di cui essere orgogliosi per colpa di allegri che li distruggera' tutti.

Sta tranquillo, il tuo Allegri rimarra' altri 2 anni e mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Allegri arrivi a capire che questi ragazzi devono giocare il più possibile, ma ho l'impressione che con i rientri di McKennie e Paredes, Fagioli e Miretti torneranno a fare tanta panchina; purtroppo hanno incrociato sul loro percorso il peggior allenatore possibile

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Aho said:

Sta tranquillo, il tuo Allegri rimarra' altri 2 anni e mezzo.

Eccolo qua! Sappi che io ritengo che il ritorno di Allegri e' stato un fallimento totale. E la dirigenza dovrebbe lavorare a esonerarlo, ma non prima di aver trovato il giusto sostituto. Nel frattempo io spero ancora che la Juve si ritrovi e riesca a salvare il salvabile riuscendo a rimettersi in corsa per qualche trofeo sia in Italia che in Europa.

Io non tifo contro Allegri perche' tifo Juventus. Io non spero, come tanti in questo forum, che la squadra faccia pena per poter rivoltare secchi di veleno su Allegri.

Allegri ha fatto tanti errori da quando e' tornato ma non solo lui. Se poi la Juventus ritorna a vincere, con o senza Allegri non m'interessa. Basta che ritorni a vincere!

Quello che non sopporto sono tutti quelli che invece riescono a trovare Allegri responsabile per ogni cosa, anche quando fuori piove.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io spero che Allegri arrivi a capire che questi ragazzi devono giocare il più possibile, ma ho l'impressione che con i rientri di McKennie e Paredes, Fagioli e Miretti torneranno a fare tanta panchina; purtroppo hanno incrociato sul loro percorso il peggior allenatore possibile

ci sarà più di qualche motivo SE lui è li ad allenare la Juventus e tu sei qui a scrivere in un forum...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto convinto che senza tutta la morìa di infortunati a centrocampo...di questi forse avrebbe visto il campo con un minimo di continuità solo Miretti...

 

Diciamo che Allegri è stato costretto...dovendo rinunciare ai suoi cari scudieri che in campo danno sempre tra il poco e il meno di poco...a dover schierare tutti questi ragazzi che stanno almeno dando un senso a questa stagione disgraziata...

 

Non lo si faccia però passare per un merito del livornese eh...che se fosse stato per lui avrebbe schierato ancora Khedira col deambulatore...

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci sarà più di qualche motivo SE lui è li ad allenare la Juventus e tu sei qui a scrivere in un forum...

Attualmente l'unico motivo per cui Allegri è ancora in panchina è che ha un contratto pluriennale faraonico e che è c*lo e camicia col presidente, perché mi pare che i suoi predecessori siano stati accompagnati alla porta nonostante abbiano fatti meglio di lui (e uno dei due non aveva mai allenato)

 

Io quantomeno scrivo le mie cavolate sul forum gratuitamente, non prendo 9 mln l'anno per vantarmi di non essermi aggiornato su come è cambiato il calcio in mia assenza, o per fare il cabarettista che non fa più ridere in conferenza stampa .ok

  • Mi Piace 10
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci sarà più di qualche motivo SE lui è li ad allenare la Juventus e tu sei qui a scrivere in un forum...

féde (poet. fé) s. f. [lat. fĭdes]. – 1. a. Credenza piena e fiduciosa che procede da intima convinzione o si fonda sull’autorità altrui più che su prove positive.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Largo ai giovani!!! Cazzarola

1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Allegri lanciatore di giovani 😐

Più che altro obbligato a fare così.... 😁 Non ha alternative..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Abbiamo una base su cui ricostruire dopo le macerie di questi ultimi anni .sisi

Spero che questa ricostruzione, comunque vada questa stagione, non preveda il mago di Livorno in panchina.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

La cosa bella di quest’anno. L’unica.

Non è una cosa da poco eh? 

Capisco che nel malumore generale non la si guarda nella giusta prospettiva, ma se sti ragazzi confermano le premesse è tanta roba sotto molti aspetti (tecnico, economico, ecc.) 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamola giusta, al di là delle convenzioni di facciata.

Allegri ha schierato Fagioli per la prima volta dopo due mesi e soltanto perché McKennie si è infortunato.

Non perde occasione per smontare Miretti, Kean con lui è peggiorato, Vlahovic pure, Illing è stato utilizzato per disperazione a causa delle troppe assenze, De Winter gioca a Empoli, Soulé è un oggetto misterioso, Rovella l'hanno smistato al Monza e Cambiaso al Bologna per far posto al mirabolante rinnovo del cocco del livornese De Sciglio, giocatore inesistente.

Adesso dovrebbe passare il messaggio che la società e il tecnico stanno puntando sui giovani?

Quando i fiori (appassiti) all'occhiello della campagna acquisti estivi sono due giocatori bolliti come aragoste?

Che poi, non giriamo attorno al problema: se c'è un allenatore del tutto inadatto a gestire una squadra basata sui giovani, quello è proprio Allegri

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro nessuno ha una lista di infortuni lunga come quella della Juventus, ecco perché giocano i più giovani. Altrimenti Soulè Iling Fagioli e Miretti, con Allegri, avrebbero giocato al massimo il giovedì in partitella.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aussiefan ha scritto:

Eccolo qua! Sappi che io ritengo che il ritorno di Allegri e' stato un fallimento totale. E la dirigenza dovrebbe lavorare a esonerarlo, ma non prima di aver trovato il giusto sostituto. Nel frattempo io spero ancora che la Juve si ritrovi e riesca a salvare il salvabile riuscendo a rimettersi in corsa per qualche trofeo sia in Italia che in Europa.

Io non tifo contro Allegri perche' tifo Juventus. Io non spero, come tanti in questo forum, che la squadra faccia pena per poter rivoltare secchi di veleno su Allegri.

Allegri ha fatto tanti errori da quando e' tornato ma non solo lui. Se poi la Juventus ritorna a vincere, con o senza Allegri non m'interessa. Basta che ritorni a vincere!

Quello che non sopporto sono tutti quelli che invece riescono a trovare Allegri responsabile per ogni cosa, anche quando fuori piove.

Stai tranquillo, te lo godrai per altri due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico e lo ripeto che in una necessaria ristrutturazione societaria Cherubini è da tenere e da dedicare alle giovanili e alla U23.

Davvero davvero un ottimo lavoro quello fatto coi giovani. 

50 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non è una cosa da poco eh? 

Capisco che nel malumore generale non la si guarda nella giusta prospettiva, ma se sti ragazzi confermano le premesse è tanta roba sotto molti aspetti (tecnico, economico, ecc.) 

Per me è una grandissima cosa perchè significa che sta funzionando la U23. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri validi giovani sono stati schierati per cause di forza maggiore e non per una precisa volontà, basata sulla considerazione e fiducia da parte dell'attuale tecnico, mirata a valorizzarli; fosse dipeso da lui, qualcuno tra questi forse si sarebbe preso gli ultimi cinque minuti di qualche partita a risultato già acquisito, indifferentemente se in positivo o in negativo; altri avrebbero forse ottenuto qualche sporadica apparizione in Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha detto che i giovani devono andare a farsi le ossa fuori dalla Juventus? Chi è che vuole solo giocatori over 30 belli e pronti perché non sa insegnare calcio? 

Allegri schiera i giovani solo perché non ci sono alternative per cui dal mio punto di vista è auspicabile l' arrivo di un allenatore in grado di lavorare con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.