Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Dopo 13 giornate miglior difesa del campionato con 7 gol subiti. Come leggere questo dato?

Post in rilievo

Ci siamo giovati dell'infortunio di Bonucci (mi dispiace per lui) 

 

E se non avessimo cannato contro la Samp e il Monza e il VAR non ci avesse tolto due punti leggitimi con la Salernitana, staremmo a oltre 30 punti 

 

Pur avendo fatto schifo in Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

A parte il Napoli, che ormai lo scudo può perderlo da solo, direi che prima della pausa ci sarà una bella mischia per giocarsi le posizioni tra il 2° e il 4° posto.

Quest'anno, direi che sarei molto soddisfatto se portassimo a casa la EL, cosa per nulla facile, ma sicuramente meno ardita che la CL, dove al momento non siamo all'altezza delle grandi, né di giocare il ruolo di outsider.

La qualificazione in CL tramite il campionato, non credo che la falliremo. E' un brodino, ma pur sempre necessario.

 

La vittoria dell'Europa League ti porterebbe anche a giocare la Supercoppa Europea....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AxeI1991 said:

Tolto il napoli mi dici quale squadra sarebbe di livello? 

 

Il fatto che molte squadre siano in pochi punti non significa campionato di alto livello, e lo si vede bene in Europa. 

 

Può essere divertente, per cui piace, ma tolto Atalanta Napoli o Milan Napoli il resto è stato a livello di serie b. Basta vedere la partita di ieri, che dovrebbe essere massima espressione del campionato

Napoli,Inter,Atalanta,Milan,Roma,Udinese,Lazio sono squadre di buonissimo livello oltre a noi che ti faccio ricordare che abbiamo giocato con giocatori del calibro di Chiesa ,Di Maria,Pogba ,Paredes sembre fuori e con i ragazzini di Under 21 abbiamo la miglior difesa in Serie a.

In premier ci sono squadre scandalose come il Nothingham Forest e molte altre da serie C italiana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

La vittoria dell'Europa League ti porterebbe anche a giocare la Supercoppa Europea....

Infatti... sarebbe il modo giusto per tornare nella europa che ci compete.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

 

terzo posto è una buona e realistica proiezione finale per la Juve se mantiene ovviamente questi numeri top in difesa (bisogna vedere Chiesa e Pogba che ruolo potranno avere)

Proiezione finale del solo campionato con il fine di qualificarsi alla prossima Champions. Se non si vincono trofei resterà una stagione al di sotto delle aspettative,quindi fallimentare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Napoli,Inter,Atalanta,Milan,Roma,Udinese sono squadre di buonissimo livello oltre a noi che ti faccio ricordare che abbiamo giocato con giocatori del calibro di Chiesa ,Di Maria,Pogba ,Paredes sembre fuori e con i ragazzini di Under 21 abbiamo la miglior difesa in Serie a.

 

Di questo passo vinciamo la Champions, ah no, siamo fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, juventino66 ha scritto:

perdonami, ma di vincere scudetti in una serie A delegittimata e fare magre figure in Europa, mi da soddisfazione, ma la mia juve è un'altra, e guardare a queste statistiche mi sembra di mettersi a cercare qualcosa di positivo per forza in un quadro generale molto deprimente.

Per una squadra così debole mentalmente, il fatto di essere la miglior difesa secondo me non è un fattore da tenere in disparte. Per difendere bene e non prendere gol devi essere sempre molto concentrato e se questi ragazzi riescono a raggiungere una concentrazione ottimale già è un passo avanti enorme. Ricordiamo che questa squadra è pur sempre la stessa che dopo l'uscita di Di Maria contro il Monza o contro il Maccabi non riesce più a stare dentro la partita e si aliena aspettando solo il fischio finale che termini l'agonia.

Tutto ciò, dovendo andare a sostituire Chiellini e De Ligt, per dire. 

 

Secondo me, avere la miglior difesa è un obiettivo importante. Non si può sempre vincere, è la vita. Però si può costruire passo per passo una squadra vincente. E partire dal blindare la difesa, che è storicamente stata un vanto delle Juventus vincenti del passato, non mi sembra un'idea così malsana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la miglior difesa giocando col pullman davanti alla porta e una media di 4 tiri in porta a partita è un trofeo equivalente allo scudetto dei calci d'angolo a favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

bisogna migliorare la fase offensiva, anche se rispetto allo scorso anno mi sembra che anche in quella si vada leggermente meglio

Beh oddio, quella si migliora con Chiesa, Di Maria e Vlahovic. Se mancano loro, è un po' difficile. :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si legge che Bremer è un difensore centrale di livello assoluto in una difesa a 3, Danilo anche lui come difensore a 3 è molto molto bravo (assai meno come terzino puro) e Sandro riesce a non fare pietà come quando gioca da terzino anche se quella zona rimane ampiamente migliorabile e anzi andrebbe cercato un centrale sinistro nella prossima sessione di mercato. Bonucci possiamo anche tenerlo come primo ricambio dei titolari fino alla scadenza di contratto ma se viene rinnovato è malafede, è palesemente in parabola discendente e costa un sacco di soldi tenerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che sta tornando in auge la tesi "Allegri sta facendo i miracoli" 

L'unico miracolo sono gli infortuni che lo hanno FORZATO  mettere Fagioli in campo e la difesa a 3

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer e Danilo si stanno rivelando dei veri top 

Il prossimo passo sarà ritornare alla difesa a 4 con due veri terzini, o prenderne un terzo di alto livello

 

Perchè rugani e bonucci sono ormai impresentabili e gatti va bene per il turnover ma ancora commette molti errori per poca esperienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, rakhia ha scritto:

Sgabellucci e Rugani fuori dal rettangolo verde e questi sono i risultati. Comprare difensore centrale a gennaio/giugno e siamo a posto. 

Non ti fidi di Gatti eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fracaz ha scritto:

Si legge che Bremer è un difensore centrale di livello assoluto in una difesa a 3, Danilo anche lui come difensore a 3 è molto molto bravo (assai meno come terzino puro) e Sandro riesce a non fare pietà come quando gioca da terzino anche se quella zona rimane ampiamente migliorabile e anzi andrebbe cercato un centrale sinistro nella prossima sessione di mercato. Bonucci possiamo anche tenerlo come primo ricambio dei titolari fino alla scadenza di contratto ma se viene rinnovato è malafede, è palesemente in parabola discendente e costa un sacco di soldi tenerlo

Bremer è di livello sia a 4 che 3 pochi *

 

Adesso, MisterJoe ha scritto:

Non ti fidi di Gatti eh?

Tanto carattere e buona intelligenza calcistica, ma per ora più che una prima riserva non gli darei, fa ancora molto errori per essere un titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

Bremer è di livello sia a 4 che 3 pochi *

 

Sono d'accordo però a 3 è veramente una bestia, ieri è stato mostruoso e sono sicuro che questo modulo continuerà a giocare così. Se magari riuscissimo a prendere un centrale sinistro abile nell'impostare l'azione (cosa che a Bremer non riesce molto bene), potremmo benissimo anche giocare a 4 dietro ma per ora giocare dietro a tre è la soluzione migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente lo leggo con la velocità di gioco. In Italia la velocità è più bassa , in Coppa più alta. Per cui, pur giocando male, in serie A è più facile sbadigliare e vedere oscenità (come i primi 60 minuti di ieri) che essere asfaltati. La velocità dipende, sempre secondo me, da un sacco di fattori. Giocatori pur lenti possono essere bradipi tipo Miralem o svegli tipo Khedira. E giocatori pur veloci tipo Kean possono perdere tanti tempi di gioco. In questo grigiume, Fagioli sembra estremamente rapido e tecnico. Il futuro non è così nero. Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per una squadra così debole mentalmente, il fatto di essere la miglior difesa secondo me non è un fattore da tenere in disparte. Per difendere bene e non prendere gol devi essere sempre molto concentrato e se questi ragazzi riescono a raggiungere una concentrazione ottimale già è un passo avanti enorme. Ricordiamo che questa squadra è pur sempre la stessa che dopo l'uscita di Di Maria contro il Monza o contro il Maccabi non riesce più a stare dentro la partita e si aliena aspettando solo il fischio finale che termini l'agonia.

Tutto ciò, dovendo andare a sostituire Chiellini e De Ligt, per dire. 

 

Secondo me, avere la miglior difesa è un obiettivo importante. Non si può sempre vincere, è la vita. Però si può costruire passo per passo una squadra vincente. E partire dal blindare la difesa, che è storicamente stata un vanto delle Juventus vincenti del passato, non mi sembra un'idea così malsana.

Sono molto d'accordo su questo tuo pensiero, e pur non permettendomi di parlare a nome di una tifoseria, credo che molti fratelli sarebbero disposti ad accettare anni di ricostruzione; il punto è che in questi anni si è assistito al nulla assoluto: rosa storica vincente spremuta in una maniera indegna, progetti di due allenatori mandati  al macero, ritorno di un mister anacronistico, rancoroso, molto differente dal primo Allegri, ma proprio un altro universo; in particolare da quando c'e' lui nessun giocatore è stato valorizzato, gioco zero, prospettive poche......per carità vediamo pure la difesa come un punto da cui partire.....personalmente mi piacerebbe piu' pensare ad gioco di squadra su cui, ad oggi, non ne vedo ancora traccia...... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Sono molto d'accordo su questo tuo pensiero, e pur non permettendomi di parlare a nome di una tifoseria, credo che molti fratelli sarebbero disposti ad accettare anni di ricostruzione; il punto è che in questi anni si è assistito al nulla assoluto: rosa storica vincente spremuta in una maniera indegna, progetti di due allenatori mandati  al macero, ritorno di un mister anacronistico, rancoroso, molto differente dal primo Allegri, ma proprio un altro universo; in particolare da quando c'e' lui nessun giocatore è stato valorizzato, gioco zero, prospettive poche......per carità vediamo pure la difesa come un punto da cui partire.....personalmente mi piacerebbe piu' pensare ad gioco di squadra su cui, ad oggi, non ne vedo ancora traccia...... 

 

Il fatto è che l'allenatore attuale, oltre ad averci messo sicuramente del suo (in negativo), ha però indubbiamente risentito di:
A- mancanza di un chiaro progetto, di una strategia, di un percorso di crescita della società
B- la mancanza di cui sopra si è tradotta in cambi insensati di allenatore dopo una sola stagione, che ha generato molta confusione e insicurezza nei giocatori
C- -la mancanza di cui al punto A si è tradotta anche in una rosa che già a colpo d'occhio è frutto di una serie di aggiustamenti e interventi-tampone in corsa, a volte anche frettolosi, invece che di un coerente piano di sviluppo in cui si provvedesse solo agli innesti che servivano davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento è un dato ancora non importantissimo, lo diventerá superata la metá di campionato. La Lazio ha subito solo un goal in più per dire. Certo se dovessimo continuare così può essere un fattore.

 

Piuttosto invece mi concentrerei sull'ennesima ottima prestazione del trio difensivo brasiliano, che ormai deve essere il punto di partenza fisso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giampy_style ha scritto:

Mi dite per cortesia a che posizione siamo per l'attacco? 

 

 

Abbiamo il sesto attacco del campionato, con 20 gol segnati, un pò pochini.

2 minuti fa, kaedes ha scritto:

E i dati della fase offensiva invece come sono?

Vedi sopra

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualità tecnica elevata ed espressa da tutto il collettivo, significa padronanza assoluta nel far viaggiare molto rapidamente la palla a tutto campo.

Se poi oltre a far viaggiare velocemente la palla, lo fa a ritmo elevato pure il collettivo, ossia tutti i giocatori ad attaccare e poi a ripiegare a difendere, alzando e abbassando costantemente il baricentro; significa essere una squadra molto dinamica, quindi in possesso dei requisiti fondamentali per essere a pieno titolo una grande squadra. Il calcio è sinergia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.