Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Kostic, parliamone

Post in rilievo

Ma perché mai deve diventare un terzino quando invece è già ottimo nel suo ruolo? Dobbiamo metterlo così lontano dalla porta uno che ha già fatto 5 assist? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parliamone.

 

Sempre seguito anche quando stava in bundes, sta continuando con la sua linea e mancano almeno altri 4/5 assist, uno su tutti il gol sbagliato da Kean davanti alla porta contro il Torino.


In molti, prevenuti soprattutto, lo schifavano perché non saltava l’uomo :( 

Ne sta saltando pure troppi e i vostri idoli come Barella che tutt’ora sta ancora cercando di raggiungerlo.

 

Pijate e portate a casa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Kostic non è un terzino, fa tutta la fascia come esterno di centrocampo nel 352, 442 e 343 poi l’attaccante nel 433 e a volte usato nel 4321 dietro le punte. Va servito sulla corsa, non salta l’uomo come faceva Cuadrado. Se gli si dà spazio fa male. Per farlo rendere al meglio serve una mezzala in grado di verticalizzare e di inserirsi in area per ricevere il suo passaggio. Ha di bello che guarda dove crossare. Per fare il salto di qualità questa Juve dovrebbe passare al 343 e pressare. 

Il problema che qualsiasi modulo si propone, ha dei difetti…con tutti i centrocampisti che abbiamo, come facciamo a giocare con due mediani? Come facciamo a giocare con due tornanti se non abbiamo ricambi? L’unica soluzione che mi viene in mente, molto adattata e su questo bisogna dare le solite colpe alla società che acquista in base alle occasioni, è quella di mettere Kostic terzino e giocare con un 433 o 4312:

 

Chiesa Vlahovic

Di Maria
Pogba Fagioli Rabiot

Kostic Danilo Bremer Cuadrado 

Szcsesny

 

Milik Kean

McKennie

Locatelli Paredes Miretti

A.Sandro Gatti Bonucci De Sciglio

Perin

 

Abbiato troppi centrocampisti per pensare di giocare con solo 2 giocatori in mediana. Non abbiamo i ricambi per Kostic e Cuadrado per pensare di giocare con il 352. La formazione schierata contro l’Inter è ottima, ma non possiamo pensare di schierarla ogni partita. Abbiamo anche i vari Illing J, Soulè, Akè, tutti questi giovani possono giocare come ali d’attacco e bisogna sfruttarli.

 

Quindi 433/4312, seppur molto adattato, secondo me rimane la scelta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che è complicato piazzare Chiesa-Di Maria e Kostic insieme, ma ricordiamoci che anche dopo la pausa si giocherà spesso ogni 3 giorni...ruoteranno tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo se non di nome, c'è da dire che è uno dei pochi esterni alti di centrocampo che non punta MAI l'uomo da fermo, è abbastanza grezzo nelle giocate tecniche e non bellissimo a vedersi. Molto più efficace quando arriva da dietro in campo aperto o quando strappa in contropiede (tipo ieri sul primo gol). È altamente specializzato nei fondamentali da esterno a 5, cioè cross e resistenza alla corsa, ma troppo carente come estro e dribbling per fare l'esterno alto in un top club o aspirante tale. Secondo me potrebbe anche fare il terzino puro ma non mi pare ferratissimo nelle uscite, per quanto sempre concentrato e sul pezzo si vede che non è abituatissimo a difendere sull'uomo. In un top club sarebbe un ottimo rincalzo in un centrocampo a 5, buono in uno a 4, ma troppo prevedibile e piatto per fare l'attaccante esterno in un 4/3/3 dove si riceve spesso palla sui piedi e con l'avversario davanti. Comunque ottimo acquisto considerato che di fatto ha preso il posto di Bernardeschi. Ci vuole gente che corre e suda per 90 minuti con buona qualità, e lui è certamente fra questi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

No, terzino no per piacere.

Piuttosto di vedere Sandro arrancare in fascia, sbagliando ogni stop e vederlo passate indietro il pallone.. almeno avremmo un terzino sx di spinta

2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Per una volta nella vita che becchiamo uno che sforna assist a ripetizione dobbiamo metterlo terzino?

Ma perché?

Perché davanti ha chiesa?? Può sempre fare i cross..

 

Lo so che siamo abituati a vedere terzini bloccati in difesa, ma in europa i terzini spingono, crossano e fanno assist

 

Pensa il milan schiera theo terzino che oltre agli assist segna anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ddedo ha scritto:

Non ti segnalo solo perchè sto ancora godendo.

 

Ma trattare così licht non mi va proprio giu.

Definisci irritante uno che ha sempre dato tutto per la maglia? Non tirandosi mai indietro e avendo un grande merito nella nostra rinascita (pirlo per lich te lo ricordi?)

 

Che poi simulatore e irritante licht quando ieri abbiamo visto lautaro e barella...

 

 

Liechtsteiner è stato un fuoriclasse del ruolo. Aveva letteralmente tutto : difesa, marcatura, inserimenti offensivi, carisma.

Gli mancava una sola cosa: i piedi. 

 

Altrimenti straremmo parlando di un terzino epocale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

Anche secondo me, e anzi conoscendo l'idiosincrasia di Allegri per la difesa a 5 (una delle cose che apprezzo di lui, perchè la odio anch'io) secondo me l'hanno preso già con questa mezza idea in testa, che peraltro è l'unica soluzione possibile per convivere con Chiesa e un centrocampo a 3 (che con le qualità dei centrocampisti che piano piano stiamo scoprendo, è d'obbligo).

 

Inoltre, per chi parla di uno snaturamento o spreco delle sue qualità, ricordo che in Europa giocano praticamente tutti a 4, con i due terzini che sanno fare le due fasi (anzi spesso più quella offensiva..), quindi Kostic quarto a sinistra sarebbe una soluzione "europeista" ed offensiva. Del resto siamo tutti daccordo che non è un giocatore tecnico che salta l'uomo, ma un trattore che va servito in velocità. E quale modo migliore che farlo partire da dietro per servirlo nello spazio?

Con Kostic terzino che arriva sempre sul fondo, Chiesa che di suo tende quasi sempre ad accentrarsi, e Pogba che li serve (che però so essere solo un sogno perchè è un ex giocatore, nella realtà) vi dirò che la fascia sinistra mi fa svegliare tutto bagnato 😅

 

Mi pare peraltro che il serbo ne sappia già non poco di difesa, e se siamo riusciti ad adattare quel no-brain di Cuadrado, ce la faremo sicuramente anche con lui.

Allora mi sa che devi tornare con la macchina del tempo a fine 90' inizi 2000 per divertirti, perchè oggi se non l'avessi notato le squadre forti in europa giocano tutte col 4-3-3 ;) 

E poi ci chiediamo di cambiare mentalità.. 

 

In altri lidi i terzini sfornano  assist,, corsa e anche gol..

 

Solo noi mettiamo cuadrado e dani alves ala destra.. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

 

Parliamone.

 

Sempre seguito anche quando stava in bundes, sta continuando con la sua linea e mancano almeno altri 4/5 assist, uno su tutti il gol sbagliato da Kean davanti alla porta contro il Torino.


In molti, prevenuti soprattutto, lo schifavano perché non saltava l’uomo :( 

Ne sta saltando pure troppi e i vostri idoli come Barella che tutt’ora sta ancora cercando di raggiungerlo.

 

Pijate e portate a casa.

Barella 5 gol.

Io ho sempre rimpianto che lo avesse preso l'inter, poi Kostic mi piace assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qua dentro lo hanno bollato come pippone dopo essere stato il miglior esterno della passata stagione e anche quest'anno, dopo una normale fase di adattamento, lo sta dimostrando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fox88 ha scritto:

Piuttosto di vedere Sandro arrancare in fascia, sbagliando ogni stop e vederlo passate indietro il pallone.. almeno avremmo un terzino sx di spinta

Perché davanti ha chiesa?? Può sempre fare i cross..

 

Lo so che siamo abituati a vedere terzini bloccati in difesa, ma in europa i terzini spingono, croissant e fanno assist

 

Pensa il milan schiera theo terzino che oltre agli assist segna anche

Sfornerà croissant a ripetizione… ahahaha!!!

Comunque concordo con te su tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Barella 5 gol.

Io ho sempre rimpianto che lo avesse preso l'inter, poi Kostic mi piace assai.

Può farne anche 123 di gol.. Rimane uno di quei giocatori che più sta lontano dalla Juve meglio è per tutti

 

Poi so gusti..sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto ciò il calciatore più vicino a Kostic che abbiamo visto recentemente in Italia è senza dubbio l'ultimo perisic. 

Kostic ha meno gol nelle gambe, ma più assist. Per il resto sono abbastanza simili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che non lo facciano più giocare alto a sx nel tridente.

Lì è una roba oscena, non ha dribbling e conduzione.

Ma da fluidificante o laterale a quattro è davvero forte, servito sulla corsa è devastante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

Anche secondo me, e anzi conoscendo l'idiosincrasia di Allegri per la difesa a 5 (una delle cose che apprezzo di lui, perchè la odio anch'io) secondo me l'hanno preso già con questa mezza idea in testa, che peraltro è l'unica soluzione possibile per convivere con Chiesa e un centrocampo a 3 (che con le qualità dei centrocampisti che piano piano stiamo scoprendo, è d'obbligo).

 

Inoltre, per chi parla di uno snaturamento o spreco delle sue qualità, ricordo che in Europa giocano praticamente tutti a 4, con i due terzini che sanno fare le due fasi (anzi spesso più quella offensiva..), quindi Kostic quarto a sinistra sarebbe una soluzione "europeista" ed offensiva. Del resto siamo tutti daccordo che non è un giocatore tecnico che salta l'uomo, ma un trattore che va servito in velocità. E quale modo migliore che farlo partire da dietro per servirlo nello spazio?

Con Kostic terzino che arriva sempre sul fondo, Chiesa che di suo tende quasi sempre ad accentrarsi, e Pogba che li serve (che però so essere solo un sogno perchè è un ex giocatore, nella realtà) vi dirò che la fascia sinistra mi fa svegliare tutto bagnato 😅

 

Mi pare peraltro che il serbo ne sappia già non poco di difesa, e se siamo riusciti ad adattare quel no-brain di Cuadrado, ce la faremo sicuramente anche con lui.

Allora mi sa che devi tornare con la macchina del tempo a fine 90' inizi 2000 per divertirti, perchè oggi se non l'avessi notato le squadre forti in europa giocano tutte col 4-3-3 ;) 

E infatti se guardiamo al mercato fatto quest’anno sui terzini e alle parole di Allegri stesso, si capisce che l’idea originaria era passarlo a fare il terzino con il rientro di Chiesa. È chiaro, e se Chiesa tornerà rapidamente a fare quello che sa fare, vedremo Kostic terzino nella difesa a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlRuganiOlandese ha scritto:

Detto ciò il calciatore più vicino a Kostic che abbiamo visto recentemente in Italia è senza dubbio l'ultimo perisic. 

Kostic ha meno gol nelle gambe, ma più assist. Per il resto sono abbastanza simili. 

Non scherziamo.

Perisic in forma ti lascia sul posto 9 volte su 10.

Kostic è più bravo nel cross e nell'apertura a cambiare lato, Perisic è un mostro nel dribbling e nel tiro.

In finale di Coppa Italia umiliò Danilo e Cuadrado a ripetizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlRuganiOlandese ha scritto:

Detto ciò il calciatore più vicino a Kostic che abbiamo visto recentemente in Italia è senza dubbio l'ultimo perisic. 

Kostic ha meno gol nelle gambe, ma più assist. Per il resto sono abbastanza simili. 

Perisic ha però anche la capacità di saltare l’uomo, che Kostic non ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Barella 5 gol.

Io ho sempre rimpianto che lo avesse preso l'inter, poi Kostic mi piace assai.

Lascia perdere barella.

Chi lo conosceva a cagliari lo descrive come un prescritto marcio che da noi non sarebbe mai venuto e anzi ci schifava proprio. E parlo di prima che andasse alle melme eh. Testa fina sembra...

 

 

Peraltro anche a prescindere da tutto il resto per come gioca da noi avrebbe record di cartellini gialli e rossi. Mentre ovviamente con le melme è quasi sempre impunito anzi manca che lo elogino per la vigoria maschia ma sportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarioS ha scritto:

Non scherziamo.

Perisic in forma ti lascia sul posto 9 volte su 10.

Kostic è più bravo nel cross e nell'apertura a cambiare lato, Perisic è un mostro nel dribbling e nel tiro.

In finale di Coppa Italia umiliò Danilo e Cuadrado a ripetizione.

Mostro nel dribbling non credo proprio. Per essere superiore a Kostic nel tiro ci vuole poco. Basta colpire la palla e sei già superiore. 

Due esterni corsa e sacrificio, entrambi da 352. Una faceva più gol, uno fa più assist. Perisic più talentuoso e tecnico sicuramente. 

2 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Perisic ha però anche la capacità di saltare l’uomo, che Kostic non ha.

Perisic è stato indubbiamente superiore. Però non ha nelle corde i 15 assist stagionali che ha kostic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, thade74 ha scritto:

Ma perché mai deve diventare un terzino quando invece è già ottimo nel suo ruolo? Dobbiamo metterlo così lontano dalla porta uno che ha già fatto 5 assist? 

Un terzino può tranquillamente fare assist, Zambrotta ne sfornava a pacchi. In caso di necessità sicuramente scelgo sempre lui a Sandro come terzino. Che poi, ad oggi, giochi meglio come quinto di centrocampo sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può giocare seriamente in un 4-3-3 non avendo nè tiro, nè dribbling nè creatività/tecnica adeguata.

Molto utile invece in un 3-4-2 o 4-4-2 avendo buona corsa , ottimo cross, disciplina e applicazione.

(Avremmo dovuto saperlo quando l'abbiamo preso o magari rendercene conto prima.... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox88 ha scritto:

Sarà.. ma lo vedrei terzino sx in una difesa a 4, con chiesa alto a sx e di maria alto a dx

Io lo vedo esterno sinistro in un esotico 343 ultra offensivo... 

Tek

Danilo Bremer Sandro 

Chiesa Fagioli Pogba Kostic 

Di Maria Vlahovic Iling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatore di grande sostanza. Non è molto appariscente ma il suo lo fa sempre. Gioca meglio ovviamente quando la squadra sviluppa un gioco almeno accettabile e lui quando le cose in campo vanno bene può inventarsi anche quella grande discesa che ha fatto contro l'Inter. Utile anzi utilissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non ricorda né Di Livio, né Simone Pepe, né Lich. Perisic? Un pochino. Mi ricorda invece un Milos Krasic mancino, ma molto più forte e affidabile.

 

Per quanto riguarda la collocazione in campo mi sembra ovvio che il 3-5-2 sia ideale per lui. Vedremo come si giocherà da gennaio, avere più opzioni e dubbi del genere è sempre una bella cosa. Il problema è quando hai il modulo obbligato per via delle assenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Con Di Livio, grande giocatore, x me c'entra poco....DiLivio non li faceva in una stagione gli assist che ha già fatto Kostic (ce n'é 1 anche in CL...senza contrae molti gol facili mangiati su suoi palloni).

Sinceramente penso possa essere assolutamente valido anche nel 433.

O in un modulo 343 (quest'ultimo però penalizerebbe Pogba se mai decidesse di rientrare).

In ogni caso spero di avere presto problemi di abbondanza, finalmente.

Kostic lo adoro. È da Juve. È un trattore o meglio un trenino.

 

Le volte che ha giocato male è stato spesso perché gli davano la palla da fermo.

 

Bisogna servirlo in movimento. Salta l'uomo in velocità o in accelerazione. Mette un sacco di cross. Alza la testa e decide dove metterli. Spesso sono cross tesi, forti bassi o alti. Basta l'opposizione per ridirigerli a rete, hanno già energia cinetica.

Non parla a vanvera. Non è social. Ha i capelli tagliati standard. Gioca per la squadra. Non molla mai. Corre 90+ minuti.

 

Kostic è da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.