Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BaroneBirra87

Scudetto o Europa League?

Scudetto o Europa League?  

  1. 1. Scudetto o Europa League?

    • Scudetto
      197
    • Europa League
      393


Post in rilievo

8 ore fa, delpeter ha scritto:

Semplice l'Europa League non conta niente

E' una competizione UEFA che ci permetterebbe di smettere di dire che non vinciamo nulla in Europa dal 1996

 

Per questo l'Europa League vale TUTTO, più dell'ennesimo, stancante e ripetitivo, scudetto

12 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Io godrei molto di più a portare via lo scudetto al Napoli

Che mentalità tragicamente e tristemente provinciale

Il 9/11/2022 Alle 21:46, saxon ha scritto:

Al di là di tutto,  se parli di 36 scudetti sei chiaramente un troll interista

Gli scudetti sono 38 e solo gli antijuventini parlano di 36

Ne ho talmente piene le tasche di sti scudetti che manco mi ricordo quanti ne abbiamo vinti

 

Ecco cosa succede quando non si fa altro che vincere sempre la stessa identica cosa per decenni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SOLD OUT ha scritto:

Abbandono il topic per incredulità.

Topic di una tristezza infinita per chi gioca a calcio e per chi lo segue.

 

Discorsi da perdenti che ci rende ridicoli davanti al mondo...

 

La pensassero tutti come te sarebbe la fine dello SPORT a livello mondiale.

 

I napoletani hanno una rosa mediocre ma tiferanno fino all'ultimo e ci crederanno fino all'ultimo, noi preferiamo l'Europa League allo scudetto perché è più facile. Come siamo ridotti.

 

 

Ma quale discorso da perdenti? Io dico di dare sempre TUTTO in OGNI competizione. Mentre che sei tu che dici che l´EL non conta un niente e quindi va snobbata. Quello sí per me é un discorso da perdenti. ;)

 

La pensassero tutti come te, sarebbe la fine dello SPORT a livello mondiale, per usare la sua stessa retorica. Perché non si riuscirebbe mai a festeggiare una vittoria in EL oppure in Coppa Italia, visto che per gente come te contano solo il campionato e la Champions. Io invece dico appunto di onorare TUTTE le competizioni, anche quelle minori.

 

Ed in questo momento noi non siamo da Champions, perció sono realista e dico di puntare tutto a vincere l´EL. Poi l´anno prossimo ci proveremo di nuovo in Champions, premesso che ci qualificheremo (ancora non é scontato). Mentre tu dici di snobbare l´EL perché ti piace solo la Champions. Ma ora siamo fuori dalla Champions, per questo dico che é inutile parlarne. Ora si punta al cento per cento sull´EL.Anche perché con gli accoppiamenti Juventus-Nantes e Barcellona-Manchester United il sorteggio per ora ci é benevolo e ci dá qualche speranza di arrivare fino in fondo.

 

Non ho mai detto che bisogna arrivare quindi o sesti APPOSTA per puntare sull´EL. Ho solo detto che a me personalmente non mi emoziona particolarmente partecipare alla Champions solo per partecipare, senza reali possibilitá di vincerla. Da un punto di vista sportivo secondo me puó essere piú interessante seguire il nostro cammino in EL, visto che lí abbiamo almeno qualche possibilitá (10, 20, 30%?) di alzare il trofeo. In Champions per come giochiamo quest´anno ZERO possibilitá (l´avrei detto che se fossimo arrivati agli Ottavi, giocando in questo modo...)

 

Per quanto riguarda lo Scudetto, non dico di mollarlo. Dico solo che non ci credo, perché siamo a -10 da un Napoli che gioca meglio di noi. Poi é chiaro che non bisogna mai mollare e lottare fino alla fine. Mica ho detto nulla di diverso. Ma anche stasera, nonostante i tre punti, abbiamo fatto l´ennesima figura scialba contro l´ultimo il classifica, il Verona, rishiando di pareggiare fino all´ultimo secondo. Ma secondo te questa Juve puó davvero ambire ad infastidire il Napoli quest´anno? Per me chiaramente no. Poi ovvio che sul campo bisogna dare tutto finché la matematica non ci dará torto...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nord est ha scritto:

Nonostante il notevole balzo avanti in classifica il Napoli obbiettivamente parlando al momento pare di in altro pianeta.... Quindi EL 

IO sono di Napoli conosco nel mio piccolo l'ambiente napoletano fagli perdere dei punti fagli vedere dallo specchietto la JUVE e vedi che incominciano ad andare in tilt fin quando manteranno questo distacco non andranno in panico ma gia un -6 li potrebbe mettere in crisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Riof85 said:

E' una competizione UEFA che ci permetterebbe di smettere di dire che non vinciamo nulla in Europa dal 1996

 

Per questo l'Europa League vale TUTTO, più dell'ennesimo, stancante e ripetitivo, scudetto

Che mentalità tragicamente e tristemente provinciale

Ne ho talmente piene le tasche di sti scudetti che manco mi ricordo quanti ne abbiamo vinti

 

Ecco cosa succede quando non si fa altro che vincere sempre la stessa identica cosa per decenni

Smettila di giudicare ad cazzum. Quanto sei arrogante. L'europa League vale tutto e ne hai piene le tasche degli scudetti? E già, che schifo vincere lo scudetto... A sentirti parlare sembrerebbe quasi che tu volessi che la Juventus vincesse il Superbowl o la Stanley Cup. Stancante scudetto...Da quello che dici sembri non avere alcuna conoscenza dello sport che guardi e nemmeno delle sue sfaccettature culturali, ma soprattutto della squadra che tifi. Perché non supporti la Roma che ha vinto la conference League? 

Oltretutto è una discussione inutile perché siamo tutti d'accordo che ben venga la vittoria dell'Europa League, ma sentir dire che vincere gli scudetti è stancante è vergognoso. In più sostieni che abbiamo 36 scudetti... Il che ti qualifica non poco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Non é che mi contraddico. Perché anch´io preferirei vincere la Champions rispetto all´Europa League!

 

Ma in questo momento siamo troppo scarsi per la Champions, come si é visto contro il Benfica che DUE volte ci ha umiliati.

 

Non ha senso, in QUESTO momento, partecipare alla Champions solo per prendere schiaffi. Sono perció contento di poter vedere la Juve disputare l´Europa League, dove si puó misurare con squadre alla sua portata. E magari avere anche un pizzico di possibilitá di alzare il trofeo, che é pur sempre un trofeo internazionale che ci manca da un quarto secolo!

 

L´Atalanta é un´altro discorso, perché qui parliamo di una societá che ha solo una o due partecipazioni in Champions. Normale che per loro entrare in CL sia un´opportunitá piú unica che rara e perció va goduta al 100 per 100 anche la sola possibilitá di far parte della Champions. Mentre la Juve ormai é da cinque anni che partecipa alla Champions senza reali possibilitá di lottare per il titolo. A me non mi dá molte emozioni sapere di partire praticamente giá sconfitti. 

 

Poi é ovvio che io come te  mi sogno una GRANDE JUVE che possa davvero ambire ad alzare il trofeo dalle grandi orecchie. Ma in questo momento sono anche realista e so che é pure utopia e per questo mi va benissimo giocare l´EL, dove almeno posso sognare un pó di vederci alzare il trofeo...

Bravissimo. Concordo su tutto quanto scrivi. Quotone

11 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Non é che mi contraddico. Perché anch´io preferirei vincere la Champions rispetto all´Europa League!

 

Ma in questo momento siamo troppo scarsi per la Champions, come si é visto contro il Benfica che DUE volte ci ha umiliati.

 

Non ha senso, in QUESTO momento, partecipare alla Champions solo per prendere schiaffi. Sono perció contento di poter vedere la Juve disputare l´Europa League, dove si puó misurare con squadre alla sua portata. E magari avere anche un pizzico di possibilitá di alzare il trofeo, che é pur sempre un trofeo internazionale che ci manca da un quarto secolo!

 

L´Atalanta é un´altro discorso, perché qui parliamo di una societá che ha solo una o due partecipazioni in Champions. Normale che per loro entrare in CL sia un´opportunitá piú unica che rara e perció va goduta al 100 per 100 anche la sola possibilitá di far parte della Champions. Mentre la Juve ormai é da cinque anni che partecipa alla Champions senza reali possibilitá di lottare per il titolo. A me non mi dá molte emozioni sapere di partire praticamente giá sconfitti. 

 

Poi é ovvio che io come te  mi sogno una GRANDE JUVE che possa davvero ambire ad alzare il trofeo dalle grandi orecchie. Ma in questo momento sono anche realista e so che é pure utopia e per questo mi va benissimo giocare l´EL, dove almeno posso sognare un pó di vederci alzare il trofeo...

Bravissimo. Concordo su tutto quanto scrivi. Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq x chi non interessa non ve le guardate le partite nessuno vi obbliga eh...

Però a maggio se capita....non festeggiate, perché invece sono sicuro che lo farete (come è giusto che sia) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xSlevinx ha scritto:

Smettila di giudicare ad cazzum. Quanto sei arrogante. L'europa League vale tutto e ne hai piene le tasche degli scudetti? E già, che schifo vincere lo scudetto... A sentirti parlare sembrerebbe quasi che vorresti che la Juventus vincesse il Superbowl o la Stanley Cup. Oltretutto non ricordi nemmeno il numero degli scudetti... Stancante scudetto...Da quello che dici sembri non avere alcuna conoscenza dello sport guardi e delle sue sfaccettature culturali, ma soprattutto della squadra che tifi. Perché non supporti la Roma che ha vinto la conference League? 

Oltretutto è una discussione inutile perché siamo tutti d'accordo che ben venga la vittoria dell'Europa League, ma sentir dire che vincere gli scudetti è stancante è vergognoso. In più sostieni che abbiamo 36 scudetti... Il che ti qualifica non poco. 

 

1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ma quale discorso da perdenti? Io dico di dare sempre TUTTO in OGNI competizione. Mentre che sei tu che dici che l´EL non conta un niente e quindi va snobbata. Quello sí per me é un discorso da perdenti. ;)

 

La pensassero tutti come te, sarebbe la fine dello SPORT a livello mondiale, per usare la sua stessa retorica. Perché non si riuscirebbe mai a festeggiare una vittoria in EL oppure in Coppa Italia, visto che per gente come te contano solo il campionato e la Champions. Io invece dico appunto di onorare TUTTE le competizioni, anche quelle minori.

 

Ed in questo momento noi non siamo da Champions, perció sono realista e dico di puntare tutto a vincere l´EL. Poi l´anno prossimo ci proveremo di nuovo in Champions, premesso che ci qualificheremo (ancora non é scontato). Mentre tu dici di snobbare l´EL perché ti piace solo la Champions. Ma ora siamo fuori dalla Champions, per questo dico che é inutile parlarne. Ora si punta al cento per cento sull´EL.Anche perché con gli accoppiamenti Juventus-Nantes e Barcellona-Manchester United il sorteggio per ora ci é benevolo e ci dá qualche speranza di arrivare fino in fondo.

 

Non ho mai detto che bisogna arrivare quindi o sesti APPOSTA per puntare sull´EL. Ho solo detto che a me personalmente non mi emoziona particolarmente partecipare alla Champions solo per partecipare, senza reali possibilitá di vincerla. Da un punto di vista sportivo secondo me puó essere piú interessante seguire il nostro cammino in EL, visto che lí abbiamo almeno qualche possibilitá (10, 20, 30%?) di alzare il trofeo. In Champions per come giochiamo quest´anno ZERO possibilitá (l´avrei detto che se fossimo arrivati agli Ottavi, giocando in questo modo...)

 

Per quanto riguarda lo Scudetto, non dico di mollarlo. Dico solo che non ci credo, perché siamo a -10 da un Napoli che gioca meglio di noi. Poi é chiaro che non bisogna mai mollare e lottare fino alla fine. Mica ho detto nulla di diverso. Ma anche stasera, nonostante i tre punti, abbiamo fatto l´ennesima figura scialba contro l´ultimo il classifica, il Verona, rishiando di pareggiare fino all´ultimo secondo. Ma secondo te questa Juve puó davvero ambire ad infastidire il Napoli quest´anno? Per me chiaramente no. Poi ovvio che sul campo bisogna dare tutto finché la matematica non ci dará torto...

 

Hai ragione sull Europa League e tutto il resto, ma che il Napoli sia intecuperabile è una "corazzata potionsky". Primo il Napoli ha sempre un calo fisico e psicologico, secondo non è finita manco la prima parte della stagione e dieci punti di vantaggio sono niente con tutte ste partite davanti, terzo anche le squadre più forti del mondo che vincono le Champions a volte arrancano in campionato con l ultima in classifica a volte, quarto dire che il Napoli è più forte mi sembra un discorso alla Sarri non da juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi è chiedere troppo.

Siamo sempre la rosa più pagata di A.

Combattere su due fronti/tre dovrebbe essere la norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, zebra1972 said:

E cmq x chi non interessa non ve le guardate le partite nessuno vi obbliga eh...

Però a maggio se capita....non festeggiate, perché invece sono sicuro che lo farete (come è giusto che sia) 

Ma no, vedrai che tutti festeggeremo l'esonero di allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto l'Europa League ma avrei voluto spuntare tutte e due le competizioni! Personalmente; sono convinto che Il Napoli abbia lo scudetto in tasca ma la sosta mondiale è un'incognita per la Serie A e così credo che la Juve abbia ancora qualche chance! Vincere una competizione europea anche se minore conta sempre! E la Juventus sono oltre 30 anni che non vince in Europa, nonostante aver raggiunto varie finali di Champions disputando tornei esaltanti ma non aver scritto Juventus F.C. nell'albo d'oro, conta tanto tanto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte e due

comunque, inchiappettare le squadre italiote ed i loro tifosotti non ha prezzo....vi immaginate uno scudetto vinto da noi all'ultima giornata a scapito dei ciucci?!

Ci sarebbe da sbellicarsi.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sbilancerei. Se Polba Di Maria e Chiesa rientrano al 100% dopo la sosta e gli altri gli stanno dietro non mi precluderei alcun obbiettivo. Sempre che il Napoli non continui con questa marcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

tutte e due

comunque, inchiappettare le squadre italiote ed i loro tifosotti non ha prezzo....vi immaginate uno scudetto vinto da noi all'ultima giornata a scapito dei ciucci?!

Ci sarebbe da sbellicarsi.....

Ah sì.... 😁

18 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma no, vedrai che tutti festeggeremo l'esonero di allegri...

Quello in ogni caso sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la Juve vince lo scudo le altre squadre dovrebbero nascondersi e chiudere la Serie A per sempre per manifesta inferiorità.ghgh

Chiaro che sarebbe uno scudo paragonabile ai primi di Conte o a quello della rimonta. Forse anche meglio (nonostante detesti Allegri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh dai, scudetto.

Ma proprio senza discussioni.

A maggior ragione quest'anno, per come siamo partiti, sarebbe una goduria immensa.

L'E.L. sarebbe un contentino dopo aver fatto il peggior girone di champions della storia.

Mi pare abbastanza imparagonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo lo sclero di Varriale per la vittoria di ieri togliere lo scudetto al Napoli non avrebbe prezzo. Purtroppo gli azzurri sono di un altro pianeta e realisticamente noi possiamo puntare al quarto posto e ad una buona figura in coppa Italia. L’EL è fuori portata sia perché si gioca molto e i nostri si fanno male pure lavandosi i denti, sia perché il nostro livello è bassissimo come dimostra la vergognosa Champions disputata. Ieri l’ultima in classifica ci ha messo sotto, dove dovremmo andare in Europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/7/2022 at 5:55 PM, Minor threat said:

Perché è un'espressione vaga, che mette insieme trofei completamente diversi l'uno dall'altro. Lo United ha vinto l'EL poco tempo fa... qualcuno si sogna per questo di rivalutare gli ultimi 8-9 anni del club? Ci hanno forse costruito qualcosa? Ma ti dico di più: secondo te scenderemmo in strada a festeggiare una eventuale vittoria in EL? Io dico di no... 

E' vero che l'EL è una competizione ormai solo per quarte-quinte migliori dei maggiori campionati, però il trofeo è ancora la Coppa Uefa e la competizione è spesso impreziosita dalle squadre, anche blasonate, che scendono dalla CL. 

Come dici tu non esiste più la coppa UEFA storica, ma dire che l'EL non vale neanche 5 scudetti è un esagerazione. Resta sempre un torneo a scontri diretti che può mettere comunque alla prova una squadra, al di fuori della propria comfort zone (ciò che serve alla Juve adesso), con squadre europee di discreto livello.

In questo momento la Juve non è considerata per niente in Europa complici gli ultimi 4 anni. Un EL, anche a livello di visibilità, sarebbe un bel segnale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, xSlevinx ha scritto:

E già, che schifo vincere lo scudetto

Ne abbiamo quasi quaranta di scudetti, possiamo anche vincere il prossimo tra 20 anni e non sentirei di sicuro la mancanza

 

In compenso non vinciamo in Europa da QUASI TRENT'ANNI (1996)

 

Direi che le priorità per una squadra che afferma d'essere una big del calcio continentale (ma ha un palmares europeo ridicolo) sono abbastanza palesi

 

Poi però non vi offendete quando ci gridano "fino al confine"

20 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Perché non supporti la Roma che ha vinto la conference League? 

Sapessi quanto rosico perché pure loro sono riusciti a vincere qualcosa in Europa nel presente più recente e non devono andare a sfogliare l'album dei genitori per vedere la propria squadra alzare qualcosa che non sia sempre il solito campionato italiano

 

La Roma non vince in Europa da maggio. Noi dal 1996. Roba da vergognarsi, altro che "togliamo lo scudetto al Napoli gne gne gne gne"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Ne abbiamo quasi quaranta di scudetti, possiamo anche vincere il prossimo tra 20 anni e non sentirei di sicuro la mancanza

 

In compenso non vinciamo in Europa da QUASI TRENT'ANNI (1996)

 

Direi che le priorità per una squadra che afferma d'essere una big del calcio continentale (ma ha un palmares europeo ridicolo) sono abbastanza palesi

 

Poi però non vi offendete quando ci gridano "fino al confine"

Sapessi quanto rosico perché pure loro sono riusciti a vincere qualcosa in Europa nel presente più recente e non devono andare a sfogliare l'album dei genitori per vedere la propria squadra alzare qualcosa che non sia sempre il solito campionato italiano

 

La Roma non vince in Europa da maggio. Noi dal 1996. Roba da vergognarsi, altro che "togliamo lo scudetto al Napoli gne gne gne gne"

Ciao

Anche io preferirei riportare un titolo internazionale nella nostra bacheca. La vittoria in 'Europa League, tra l'altro, garantirebbe un posto in prima fascia nella Champions del prossimo anno e la possibilità di vincere la terza Supercoppa Europea nella storia della Juventus.

 

Sul palmares euro-mondiale, però, non concordo con la tua definizione, ovvero quella di "ridicolo": la Juve, pur al netto di molte finali perse (e di una non disputata: quella di Supercoppa Europea 85-86 contro l'Everton, per squalifica delle inglesi)

 

con 11 titoli euro-mondiali è pur sempre la sesta squadra, in Europa, per somma di titoli internazionali... Come dimostra questa pagina molto precisa di Wikipedia....

 

Società calcistiche vincitrici delle competizioni confederali e interconfederali - Wikipedia

 

Ciao e buona serata

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.