Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Cosa dobbiamo fare per ripetere il secondo tempo visto contro l'Inter?

Post in rilievo

Buongiorno e buon martedì.

Niente Champions, ma un altro turno di campionato a cui ne seguirà un altro prima della sosta. 2 gare decisive per noi che non dobbiamo permetterci altri passi falsi in classifica.

 

Ripartiamo da quel secondo tempo contro l'inter, perché la Juventus in altre circostanze ci aveva già abituato a situazioni in cui giocava/iniziava meglio dell'avversario ma poi, per un motivo o per l'altro, alla prima difficoltà usciva dalla partita.

Contro i nerazzurri ho visto, forse per la prima volta, una Juve diversa, e lo avrete notato anche voi.

Ma sarà stata la sfida contro l'avversario? Sarà che l'avversario non se la viveva bene?

 

Le domande sono lecite perché dobbiamo chiudere con due vittorie che devono arrivare necessariamente dalla stessa combattività, dallo stesso agonismo e anche qualità dei singoli, come i controlli di Miretti, gli allunghi di Rabiot, i tackle di Bremer e le cavalcate di Kostic.

Cosa dovrebbe fare Allegri per ripetere queste partite, considerando che difficilmente vedremo una Juve organizzata diversamente (quindi meno bassa o con un possesso di palla più veloce)?

 

Domanda sia nel breve (Hellas e Lazio) sia per il rientro post mondiale a gennaio dove potremmo contare (chissà...) su Pogba, Chiesa, Di Maria e Vlahovic... 4 mica male eh...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare con la difesa a 3, lasciando fuori bonucci e continuare a puntare sui 2 giovani nonostante il recupero di mckennie e paredes

  • Mi Piace 14
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo finalmente raggiunto una condizione atletica normale per un squadra che fa sport professionistico.  Potremmo pure migliorarla, però mi accontenterei di mantenere quella vista in campo domenica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel mix di giovani e giocatori esperti.

La mia paura è che Allegri ha le sue gerarchie a prescindere dai meriti oltre alle sue incapacità ad allenare e questo porterà allo sfascio. Spero di sbagliarmi 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Moonlitknight said:

Abbiamo finalmente raggiunto una condizione atletica normale per un squadra che fa sport professionistico.  Potremmo pure migliorarla, però mi accontenterei di mantenere quella vista in campo domenica.

Dipende da chi metti in campo. Se metti Paredes, Bonucci e Mckennie tutti atleti poco dinamici è chiaro che paghi.

 

Comunque per quel che mi riguarda c'è tanto da migliorare e non sottovalutare il fatto che il primo tempo è stato abbastanza normale e abbiamo subito senza tirare mai in porta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fattore psicologico e fortuna......

son i 2 fattori della svolta, e per fortuna non intendo solo che l'avversario sbaglia sotto porta e sopratutto dal fattore infermeria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Dipende da chi metti in campo. Se metti Paredes, Bonucci e Mckennie tutti atleti poco dinamici è chiaro che paghi.

 

Comunque per quel che mi riguarda c'è tanto da migliorare e non sottovalutare il fatto che il primo tempo è stato abbastanza normale e abbiamo subito senza tirare mai in porta.

 

 

Concordo, ma alla base di tutto c’è intensità e corsa. Che finora non avevamo mai visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, urbyemanuelson said:

Un bel mix di giovani e giocatori esperti.

La mia paura è che Allegri ha le sue gerarchie a prescindere dai meriti oltre alle sue incapacità ad allenare e questo porterà allo sfascio. Spero di sbagliarmi 

Paredes per me è stato già bocciato. Punteranno sui ragazzi per me. L obbligo scatta solo dopo un certo numero di presenze che probabilmente non verrà raggiunto. O almeno spero.

 

Inoltre gli argentini torneranno morti dal mondiale. Noi abbiamo la fortuna di poter schierare un bel centrocampo italiano con Miretti, Fagioli e Locatelli che staranno freschissimi. Anche Chiesa. Mi aspetto un bel miglioramento a gennaio bisogna lavorare molto e bene. 

Just now, Moonlitknight said:

Concordo, ma alla base di tutto c’è intensità e corsa. Che finora non avevamo mai visto. 

Si assolutamente. Comunque assurdo migliorare fisicamente proprio ora che c'è la sosta. Preparatori da licenziare in tronco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toccarci le pialle come al solito.

Adesso, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Toccarci le pialle come al solito.

Scherzi a parte,

insistere col centrocampo Locatelli Fagioli Miretti

insistere con la difesa brasileira Danilo Bremer Sandro,

anche se al posto di Sandro sinceramente metterei chiunque, anche Gatti.

Può darsi che però, se si adatta al ruolo, Sandro possa mettere a disposizione alla circolazione di palla i suoi piedi buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita contro l’Inter era la classica gara che fa storia a se, decisa da episodi.

Nel primo tempo loro hanno sbagliato almeno due gol clamorosi, noi abbiamo segnato alla prima palla gol. C’è poco da replicare per me.

  • Mi Piace 10
  • Grazie 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare a vincere fa crescere autostima e avere meno paura, inoltre bisognerà mantenere lo stesso atteggiamento contro chiunque e poi quando in campo hai giocatori di qualità che pian piano stanno venendo fuori, allora diventa tutto più facile... ma serve confermare, perché il difficile arriva adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al contropiede del gol è stata una partita disastrosa, Repice alla radio si vergognava per noi

Io sono veramente stanco di vedere la juve giocare così, non c'è un minimo di evoluzione nel gioco, alla fine sfiancheremo anche i giovanotti per farli correre dietro alla palla

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, stancoseisei said:

Fino al contropiede del gol è stata una partita disastrosa, Repice alla radio si vergognava per noi

Io sono veramente stanco di vedere la juve giocare così, non c'è un minimo di evoluzione nel gioco, alla fine sfiancheremo anche i giovanotti per farli correre dietro alla palla

La cara Inter che tutti prima della nostra partita proclamava in grande forma, squadra splendida ecc. Se non rubava a Firenze e se a noi non ci rubavano con la Salernitana sarebbe stata a -5. A noi facciamo pena e pieni di problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a tre sperando di avere Bremer, giovani in campo, soprattutto Fagioli, predisposizione al sacrificio. 

Contro l'Inter però dobbiamo dire che abbiamo segnato in ripartenza, non sarà sempre possibile perché ci sono squadre che giocano chiuse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uchy ha scritto:

La cara Inter che tutti prima della nostra partita proclamava in grande forma, squadra splendida ecc. Se non rubava a Firenze e se a noi non ci rubavano con la Salernitana sarebbe stata a -5. A noi facciamo pena e pieni di problemi. 

Sinceramente a me di quella squadra importa meno che zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Concordo, ma alla base di tutto c’è intensità e corsa. Che finora non avevamo mai visto. 

Si assolutamente. Comunque assurdo migliorare fisicamente proprio ora che c'è la sosta. Preparatori da licenziare in tronco.

Concordo...però non sottovalutarei i dati...siamo tra le prime 6 squadre di testa  che fa più km in campo nella  

Serie A,il problema vero nasce da come/dove corri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.