Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun

Gruppo G: chi si qualificherà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Qualificata al primo posto

    • Brasile
      76
    • Serbia
      6
    • Svizzera
      1
    • Camerun
      1
  2. 2. Qualificata al secondo posto

    • Brasile
      4
    • Svizzera
      31
    • Serbia
      41
    • Camerun
      8

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/12/2022 at 23:00

Post in rilievo

Quoto

24 novembre:

Svizzera - Camerun ore 11

Brasile - Serbia ore 20

28 novembre:

Camerun - Serbia ore 11

Brasile - Svizzera ore 17

 

2 dicembre:

Serbia - Svizzera ore 20

Camerun - Brasile ore 20

I convocati
Quoto

Brasile:

Nascondi Contenuto

Portieri: Allison, Ederson, Weverton

Difensori: Dani Alves, Danilo, Alex Sandro, Bremer, Alex Telles, Militao, Marquinhos, Thiago Silva

Centrocampisti: Casemiro, Ribeiro, B. Guimaraes, Fabinho, Fred, Paquetá

Attaccanti: Antony, G. Jesus, G. Martinelli, Neymar, Pedro, Raphinha, Rodrygo, Richarlison, Vinicius 

CT: Tite


Serbia:

Nascondi Contenuto

Portieri: Dmitrovic, Rajkovic, V. Milinkovic-Savic

Difensori: S. Mitrovic, Milenkovic, Pavlovic, Veljkovic, Mladenovic, Erakovic, Babic

Centrocampisti: Gudelj, S. Milinkovic-Savic, Lukic, Grujic, Kostic, Racic, Maksimovic, Ilic, Zivkovic, Lazovic

Attaccanti: Tadic, A. Mitrovic, Vlahovic, Duricic, Jovic, Radonjic

CT: Dragan Stojkovic


Svizzera:

Nascondi Contenuto

Portieri: Sommer, Kobel, Omlin, Kohn

Difensori: Akanji, Comert, Elvedi, Rodriguez, Schar, Widmer, Fernandes

Centrocampisti: Aebischer, Frei, Freuler, Jashari, Rieder, Show, Xhaka, Zakaria

Attaccanti: Embolo, Fassnacht, Okafor, Seferovic, Shaqiri, Steffen, Vargas 

CT: Murat Yakin


Camerun

Nascondi Contenuto

Portieri: Onana, Epassy, Ngapandouetnbu

Difensori: Castelletto, Ebosse, Fai, Mbaizo, Tolo, Nkoulou, Wooh 

Centrocampisti: Ntcham, Ondoa, Hongla, Kunde, Oum Gouet, Anguissa, Ngcom

Attaccanti: Ngamaleu, Bassogog, Mbuemo, Nkoudou, Nsame, Aboubakar, Toko Ekambi, Choupo Moting, Souaibou

CT: Rigoberto Song

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Brasile primo, per il secondo posto tifo per la Svizzera così i nostri tornano subito a Torino.sefz

Io invece auguro a Vlahović e Kostić un Mondiale da protagonisti e ovviamente senza infortuni; passano Brasile e Serbia, ma la Svizzera creerà problemi ad entrambe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Brasile quest'anno si gioca il mondiale con l'Argentina in finale e passerà per primo

 

Secondo la Serbia. Hanno una squadra molto meglio organizzata di Svizzera e Camerun

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic e Vlahovic spero che non si facciano male...comunque bella squadra la Serbia.

 

Il Brasile passerà facile...ma il centrocampo non mi convince molto... Casemiro e Fabinho affidabilissimi ovvio, ma in premier non sono sempre titolari..Fred è un punto?. Bruno Guimaraes invece nel Newcastle e Ribeiro non mi dicono niente di chè..

 

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

Brasile come sempre sulle ali dell'entusiasmo dei gironi con quel clima di joga bonito .ghgh

Curioso di vedere il Camerun (come tutte le africane)

il calcio africano è il calcio del futuro: è una frase che sento da quando avevo 6 anni. adesso ne ho 40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nick82 said:

il calcio africano è il calcio del futuro: è una frase che sento da quando avevo 6 anni. adesso ne ho 40

beh in generale ne hanno fatta di strada. Il mio commento era più riferito alle squadre e alle nidiate attuali, più che al movimento in generale. Le africane sono sempre una sorpresa, sia in positivo che in negativo a volte .ghgh.  Poi è sempre bello confrontare i risultaati delle attuali Cameroon e Senegal con le versioni storiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nick82 ha scritto:

il calcio africano è il calcio del futuro: è una frase che sento da quando avevo 6 anni. adesso ne ho 40

idem.

i risultati che ho visto:

2 fuori nella prima fase a gironi nell'82

Marocco ottavi nell'86

Camerun quarti nel 90

Nigeria ottavi nel 94

Nigeria ottavi nel 98

Senegal quarti nel 2002

5 squadre tutte fuori ai gironi nel 2006

Ghana quarti nel 2010

Nigeria e Algeria ottavi nel 2014

5 squadre tutte fuori ai gironi nel 2018

 

nonostante abbiano aumentato a 5 la presenza di squadre africane, i risultati sono andati addirittura peggiorando. Poi è vero che spesso sono uscite a supplementari o rigori o con sconfitte di misura, ma solo due quarti e nessuna semifinale sono un risultato miserrimo per il "calcio del futuro". C'è di buono che rispetto a nazioni di altri continenti (Cile, Inghilterra, Argentina, Korea) non hanno mai fatto ricorso a schifezze per vincere o andare avanti. In questo mondiale le vedo ancora più deboli che in quelli passati ma chissà che non riescano finalmente a coniugare forza fisica e tecnica a quel tocco di scaltrezza che gli è sempre mancata.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brasile nettamente primo, poi lotta aperta tra Serbia e Svizzera. Ho votato Svizzera perché li vedo piú concreti rispetto ai serbi. Quarto posto per il Camerun. Ma non mi dispiacerebbe vedere un exploit del Camerun come nel 1982 o nel 1990.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 19:42, ytoong ha scritto:

1 Brasile 2 Serbia anche se ill portiere Serbo potrebbe essere decisivo.

Se giocano come si deve lo vincono, ma se lo affrontano con sufficienza pensando che non devono nemmeno sudare per raggiungere Il risultato andranno incontro ad una magra figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh mica facile il girone del brasile, poteva andargli meglio

io tra svizzera e serbia vedo meglio la concretezza dei primi

per quanto riguarda il camerun, spero per loro che si ripresentino con più dignità dell’ultima volta nel 2014…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 15:08, Nick82 ha scritto:

il calcio africano è il calcio del futuro: è una frase che sento da quando avevo 6 anni. adesso ne ho 40

"Presto una nazionale africana vincerà il Mondiale" è la frase che ho sentito più spesso in vita mia, seguita da "copriti che fa freddo" e "Inter mrda"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 15:08, Nick82 ha scritto:

il calcio africano è il calcio del futuro: è una frase che sento da quando avevo 6 anni. adesso ne ho 40

Non credi nel multiverso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 15:08, Nick82 ha scritto:

il calcio africano è il calcio del futuro: è una frase che sento da quando avevo 6 anni. adesso ne ho 40

Le nazionali di calcio africane sono passate da prendere le imbarcate e fare le figure delle "bestie esotiche" invitate per dar colore del secolo scorso a poterle suonare (ciclicamente, nel senso che è sempre una nazionale diversa) a chiunque.

Non capisco perché non si possa ammetterlo.

Ovvio che non vinceranno il mondiale ed ovvio che non sono a livello delle Europee, ma quello neanche le sudamericane quindi figuriamoci.

Un esempio abbastanza inconfutabile è che negli anni 80 e buona parte dei 90 i giocatori africani giocavano sopratutto in Serie B ora invece figurano nei top club di tutto il mondo, hanno trofei in bacheca (con le squadre di club intendo) e sono ricercati nelle finestre di mercato. Una volta zero assoluto. Se si nega questo si nega l'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, teioh ha scritto:

Le nazionali di calcio africane sono passate da prendere le imbarcate e fare le figure delle "bestie esotiche" invitate per dar colore del secolo scorso a poterle suonare (ciclicamente, nel senso che è sempre una nazionale diversa) a chiunque.

Non capisco perché non si possa ammetterlo.

Ovvio che non vinceranno il mondiale ed ovvio che non sono a livello delle Europee, ma quello neanche le sudamericane quindi figuriamoci.

Un esempio abbastanza inconfutabile è che negli anni 80 e buona parte dei 90 i giocatori africani giocavano sopratutto in Serie B ora invece figurano nei top club di tutto il mondo, hanno trofei in bacheca (con le squadre di club intendo) e sono ricercati nelle finestre di mercato. Una volta zero assoluto. Se si nega questo si nega l'evidenza.

Eh, che ci vuoi fare, sarò razzista come quella che ha intervistato Kean e gli ha chiesto della cioccolata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.