Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Che nel forum ci sia chi tifa essenzialmente per le proprie idee anche a costo di tifare contro la squadra è discorso risaputo quindi non solo da ieri che c'è chi digrigna i denti per una vittoria che stride con le sue convinzioni.... Per il resto comprendo l'euforia di chi ha dovuto difendere il mister masticando amaro... Grande gioia per le sei vittorie consecutive e le prestazioni contro la prescrittese e la lazio....ma piano con gli entusiasmi e zero proclami....

Non credo che ci siano molti tifosi che hanno masticato amaro.

Credo che fino a 5/6 giornate fa c'era poco da difendere. Eravamo allo sbando più totale. E in questa situazione anche il Mister sembrava fuori da ogni possibilità di difesa. perdere col Maccabi e arrancare in campionato, non permetteva scusanti per nessuno.

Oggi sembra una Juve più solida, più JUVE. 

Ci presentiamo nel 2023 col minimo sindacale. Però almeno con un pò più di tranquillità, perchè onestamente ad un certo punto sembravamo fuori da tutto, anche dalla possibilità di entrare tra le prime 4.

E per chi tifa Juve è ciò che conta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sei imbarazzante.

Non aggiungo altro.

Un allenatore è pagato per trovare un quadra possibilmente in poche settimane e non dopo 18 mesi.

Cosa devi aggiungere? Allegri è tornato, in realtà è da più di un anno che ha ripreso a lavorare per i nostri successi, una vera rivoluzione già... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sai com'è dopo tanti attacchi che mi sono stati fatti... sempre Forza Juve e vedrai che quando saremo al completo ci divertiremo molto 

ed io questo lo comprendo.....non capire la differenza tra l'opinione e la persona è una cosa grave, non va bene per nulla scendere nei personalismi e nel voler affermare le proprie idee piu che il "nostro comune tifo". Per me MAx, a cui andrà sempre il mio ringraziamento per quello che ha fatto nel quinquennio, non è piu' quello del  primo contratto, troppo arroccato sulle sue posizioni e quasi in guerra tra il suo ego e gli altri a far vedere che con il suo modello si puo' vincere, non è il mio modello di calcio, ma detto cio' spero che sappia e continui a valorizzare i ns giocatori (vedi kean), spero che torni ad essere il mago della lettura della partita per cui con i suoi cambi era uno dei pochi al mondo a cambiarti il volto di una gara,  spero che sappia dare (dubito ma me lo auguro) una mentalità vincente a questi calciatori e a non arretrare alle prime difficoltà o  al primo gol fatto, infine è attualmente l'allenatore della squadra per cui tifo, per cui mai mi augurerei del male per dimostrare di aver ragione e mettere in cattiva luce ilmister....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo chiuso bene in campionato la prima fase ,in Europa abbiamo fallito miseramente, adesso dobbiamo vedere in campionato  e in Europa League a gennaio come ripartiamo...

Io odio Allegri ,e spero che a fine stagione vada in pensione dorata . detto questo si tifa Juve a prescindere di chi c'è in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Cosa devi aggiungere? Allegri è tornato, in realtà è da più di un anno che ha ripreso a lavorare per i nostri successi, una vera rivoluzione già... 🙂 

Solita risposta di chi non entra nel merito.

Contento tu contenti tutti.

Scrivere tutti i giorni che allegri sta facendo i miracoli credo ti qualifichi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se Kostic è un tornante a tutta fascia e tu lo fai giocare nei tre davanti, se Rabiot è una mezz'ala e gli fai fare l'esterno, se McKennie non ne combina una buona eppure continui a metterlo in campo, non si tratta di tempi di maturazione, è che stai sbagliando e ci stai capendo poco. Felice che Allegri ora abbia finalmente dato un assetto adeguato agli uomini a disposizione, ora spero che a gennaio non risconvolga nuovamente la squadra per inserire i rientranti.

Ho piena fiducia in Allegri dopo che anche io (e devo ammetterlo) ho cominciato ad avere i miei dubbi, più che altro perchè non notavo più le sue solite sicurezze, ma è normale, arrivare persino a 9 assenti contemporaneamente è stata una sciagura ma ciò che ammiro di più finalmente è stato l'intervento fermo di Agnelli riuscendo nell'intento di mettere tutti in riga e facilitando il compito al suo caro grande amico Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me, a parte le solite stupide guerre di religione (da ambo le fazioni), le disquisizioni tattiche sui moduli (come se fosse "un modulo" a determionare come una squadra gioca a calcio), gli ostinati che se non travasno bile su questo o quel giocatore stan male (ieri Rabiot e Kean ieri derisi ed oggi esaltati...oggi McKennie Paredes e Bonucci o addirittura Vlahovic), basta guardre l'azione del terzo gol della Juve per capire qual é stato il problema della squadra in questa, prima fase, con un cammino così brutto in CL.

Palla a Di Maria sulla trequarti che appoggia nello spazio per Chiesa (passaggio ches embra banale invece é perfetto come tempi e dosaggio della forza della palla), scatto cattivo di Chiesa che il difensore manco vede, passaggio preciso per l'attaccante (Milik nell'occasione ma poteva essere benissimo Vlahovic - al netto che Milik e Kean si muovonon un po' meglio di Vlahovic che però ha altre qualità -) che é bravo a sfilarsi dal difensore e segna.

Il problema non sono l'allenatore, la forma fisica, gli schemi ecc..

Il problema é che se ti mancano i giocatori più forti vai inevitabilmete in difficoltà. E se non puoi fare rotazioni, patisci.

Quindi nel 2023 non bisognerà per me ripartire da moduli, formazioni titolari (non esistono nel calcio delle 5 sostituzioni), esclusioni eccellenti dei nuovi bersagli del Forum.

Bisogna ripartire dal recupero dei più forti e da sane rotazioni sperando adesso di poterle fare in maniera costante, anche grazie alla crescita di giovani come Miretti, Fagioli, Iling. E magari trovare sul mercato un'alternativa a Cuadrado, vistio che in lista c'é spazio.

Kostic messo nel suo ruolo (in cui è devastante) dopo tre mesi, Fagioli inserito dopo altrettanto tempo e quasi per caso. Credo che bastino questi due esempi per rendersi conto che, al di là della mancanza di uomini (la Juve peraltro ha trovato continuità nel momento peggiore per numero di infortunati) in questi mesi sono stati fatti diversi errori di valutazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Perdonami ma ci vedo un po' di contraddizione in quel che hai scritto sefz

Dici che non è questione di modulo e giocatore ma poi fai l'esempio di Chiesa e Di Maria come a sottolineare che ci mancava la qualità.... allora è questione di giocatori.

Comunque secondo me la questione è molto semplice, stiamo sì meglio fisicamente ma soprattutto abbiamo trovato la quadra a centrocampo. Capisco che per alcuni è difficile fare marcia indietro ma a me pare abbastanza evidente. Guarda caso nelle ultime 5-6 partite in difesa abbiamo girato, pure in attacco per quanto possibile ma non abbiam toccato nulla a centrocampo. La squadra gira perché gira il centrocampo, un centrocampo di gamba, in questo senso è una piacevole sorpresa Fagioli, e di qualità. 

Ma lo stesso Allegri l'aveva detto ad Agosto che questa squadra giocava meglio con due "registi" mentre con uno solo faceva molto più fatica. Solo che finché l'idea era di schierare Paredes, Locatelli, Pogba non c'era "problema", quando invece c'era da schierare l'ostracizzato Fagioli invece sì e siamo tornati ad un regista solo. 

Quale contraddizione? Mi sembra evidente che ho scritto che per me il problema era di giocatori che mancavano. E mancano tuttora.

Su Fagioli è vero, il suo scarso utilizzo precedente non è molto giustificabile (più che McKennie gli è stato preferito a lungo Miretti che però si vede che è molto più acerbo), al netto che noi non vediamo i giocatori in allenamento.

Comunque sinceramente non penso che con Fagioli in campo avremmo superato il Benfica...con Pogba, Chiesa,. DiMaria e Vlahovic in forma invece forse sì.

Fagioli e Miretti sono una soddisfazione da mod della sezione giovanili, visto che li seguiamo da quando avevano 16 anni o prima, non carichiamolo ora di troppe pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

È il solito voler buttare la croce contro qualcuno, perché i tifosi juventini se non hanno un bersaglio da criticare si sentono spaesati (uguale per Bonucci).

McKennie ha dei limiti ma il suo lo ha fatto...nella rosa serve visto che ha caratteristiche diverse dagli altri.

Nel calcio delle 5 sostituzioni la squadra titolare non esiste e TUTTI sono utili, chiede speriamo che anche lui torni al meglio dai mondiali.

Io riporto solo una sensazione 

Non dico certo di cacciarlo a Gennaio, ma solo che da quando si è infortunato, costringendo di fatto a buttar dentro Fagioli, la Juventus è migliorata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Levriero_Bianconero ha scritto:

Finalmente stiamo tornando.. 6 vittoria consecutiva e porta nuovamente inviolata. A gennaio ricomincia un altro campionato

alla ripresa Inter Napoli e Cremonese Juve

se il Napoli perde si riapre tutto secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Kostic messo nel suo ruolo (in cui è devastante) dopo tre mesi, Fagioli inserito dopo altrettanto tempo e quasi per caso. Credo che bastino questi due esempi per rendersi conto che, al di là della mancanza di uomini (la Juve peraltro ha trovato continuità nel momento peggiore per numero di infortunati) in questi mesi sono stati fatti diversi errori di valutazione.

Lapalissiano.

Locatelli vicino a Fagioli sembra tornato ad i livelli visti col Sassuolo.

E non è che fosse difficile pronosticarlo, dopo averlo visto fare schifo in coppia con McKennie per mesi e mesi .ghgh

Kostic nel tridente resterà una porcata di quelle negli annali, Masula deve ancora riprendersi dalla cantonata clamorosa presa, mentre tutti nell'angolo parlavamo di tornanti e difesa a 3 già ad agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Bremer è rientrato solo nelle ultime 3 partite e comunque la Juve difendeva a 3 anche prima.

Ma resto convinto che sia un ottimo difensore anche a 4, che peraltro dovrebbe essere il nostro modulo base coi rientri di Chiesa e DiMaria.

Sono guerre di religione, resto convinto che chi si ostina a ritenere che i segreti dei successi di una squadra siano i "moduli" di calcio ne capisce il giusto.

Beh in realtà no, i giocatori hanno un proprio ruolo, se li fai giocare fuori posizione è ovvio che rendono meno, come Kean fatto giocare da esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così come ho crititcato per 16 mesi, oggi devo che ieri sera ho visto una Juventus gradevole.

Peccato per la sosta nel momento migliore da tanto tempo a questa parte.

mi ha sorpreso molto la scelta di gatti per bonucci, che evidentemente è al capolinea così come cuadrado.

per il resto buona partita di un pò tutti con una menzione particolare a kostic e kean 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non credo che ci siano molti tifosi che hanno masticato amaro.

Credo che fino a 5/6 giornate fa c'era poco da difendere. Eravamo allo sbando più totale. E in questa situazione anche il Mister sembrava fuori da ogni possibilità di difesa. perdere col Maccabi e arrancare in campionato, non permetteva scusanti per nessuno.

Oggi sembra una Juve più solida, più JUVE. 

Ci presentiamo nel 2023 col minimo sindacale. Però almeno con un pò più di tranquillità, perchè onestamente ad un certo punto sembravamo fuori da tutto, anche dalla possibilità di entrare tra le prime 4.

E per chi tifa Juve è ciò che conta.

Certamente quelli che masticano amaro sono pochi in numero assoluto...diciamo che sono "abbastanza" rumorosi qui nel forum :) Per il resto concordo con te, siamo passati dall'indifendibilità ad un posizione più...tranquilla in modo quasi repentino... E' questa "repentinità" che mi rende cauto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Kostic messo nel suo ruolo (in cui è devastante) dopo tre mesi, Fagioli inserito dopo altrettanto tempo e quasi per caso. Credo che bastino questi due esempi per rendersi conto che, al di là della mancanza di uomini (la Juve peraltro ha trovato continuità nel momento peggiore per numero di infortunati) in questi mesi sono stati fatti diversi errori di valutazione.

Kostic ha sempre giocato alla Juve da esterno sinistro puro ed a tutta fascia.

Non è comunque vero che non possa fare anche l'esterno da 433... è un giocatore offensivamente determinante, non so come si faccia a paragonarlo a DiLivio, un grande, ma che era soprattutto un l motorino molto tattico ma che non aveva nella corde tiri o molti assist.

questo scatta, crossa, tira e fa un assist dove ti mette in porta a partita, come minimo.

Un grande giocatore, peccato per lui sia maturato un po' tardi.

Non penso ci sia stato alcun errore nel suo utilizzo, al netto che un po' di ambientamento era il minimo.

Su Fagioli invece è vero, il suo scarso utilizzo, tanto più con gli uomini contati centrocampo, sembra essere stato un errore. Meritava più chance, speriamo che adesso continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, alla luce di quanto visto ultimamente, che rabbia aver buttato nel WC letteralmente due mesi di stagione...

Anche lasciando perdere la Champions 

Monza, Fiorentina, Sampdoria, eri a 3 punti dal Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Kostic messo nel suo ruolo (in cui è devastante) dopo tre mesi, Fagioli inserito dopo altrettanto tempo e quasi per caso. Credo che bastino questi due esempi per rendersi conto che, al di là della mancanza di uomini (la Juve peraltro ha trovato continuità nel momento peggiore per numero di infortunati) in questi mesi sono stati fatti diversi errori di valutazione.

Ragionando ex post non si sbaglia mai, però devi vedere come si è arrivati a questo tipo di scelte.

 

Il 352 sta pagando, ma avevamo una rosa non adatta a quel modulo, visto che di esterni tutta fascia ce ne sono 2,3333 (lo 0,333 è De Sciglio, disponibile mediamente 1 partita ogni 3) ed infatti hanno sempre giocato Kostic e Cuadrado

 

Anche su Fagioli, il fatto che da un certo punto in avanti abbia fatto molto bene, non significa che fosse pronto da subito

Magari lo era, magari invece ha avuto una maturazione proprio grazie agli allenamenti, alle panchine, ai primi minuti giocati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Beh in realtà no, i giocatori hanno un proprio ruolo, se li fai giocare fuori posizione è ovvio che rendono meno, come Kean fatto giocare da esterno.

si certo Kean da esterno gioca peggio...ma chi avrebbe mai panchinato Vlahovic per farlo giocare al centro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io riporto solo una sensazione 

Non dico certo di cacciarlo a Gennaio, ma solo che da quando si è infortunato, costringendo di fatto a buttar dentro Fagioli, la Juventus è migliorata 

Si ma serve anche lui.

La Juve è migliorata per tanti fattori, in primis aver recuperato un po' di gente e per l'adattamento di Kostic al nuovo ambiente.

E poi abbiamo sfruttato il calendario ed avuto un po' di fortuna contro l'inter e ieri per le gravi assenze della Lazio, che non ha ricambi.

Stare sempre col dito puntato contro qualcuno non serve a niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Credo che fino a 5/6 giornate fa c'era poco da difendere.

se hai la miglior difesa e ti ha affossato un clamoroso errore tecnico, in campionato era doveroso difendere, altrochè.

invece qui non si distinguono le statistiche valide da quelle farlocche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Solita risposta di chi non entra nel merito.

Contento tu contenti tutti.

Scrivere tutti i giorni che allegri sta facendo i miracoli credo ti qualifichi.

 

Il merito richiede i suoi tempi ma tu non ci arrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Allegri ha avuto le sue responsabilità (una tra le ultime il tardivo impiego di Fagioli scoperto per caso dopo l'infortunio dell'americano a Lecce) ma questo quasi anno è mezzo dal suo ritorno va analizzato con uno sguardo più ampio. Il miglioramento dell'ultimo periodo, a parte il necessario ambientamento di Kostic e Bremer cardini di questa squadra, racconta di uno spogliatoio finalmente ritrovato che ha messo da parte le figurine e si è ricompattato.  E si è ricompattato dietro uomini di sostanza che parlano poco e lavorano tanto. La fascia di capitano a Danilo è più emblematica di quanto sembri. L'accantonamento delle figurine Paredes e Di Maria o Bonucci stesso al di là dei problemi fisici è un altro segnale di un DNA ritrovato ovvero una Juventus più operaia e sostanza meno apparenza. Certo da Gennaio in poi ci servirà anche qualità ma dovrà essere al servizio della squadra. Gli allenatori hanno i loro meriti e le loro responsabilità e Allegri non è stato infallibile ma non è neanche un brocco. Ma come detto per me è di gran lunga più importante analizzare le responsabilità dirigenziali dal 2018 in poi. E sono state gravi al di là di congiuntura negative come il Covid. Di fatto con quelle scelte abbiamo perso lo spogliatoio covertemdoci ad una politica delle figurine e del feticcio salvifico a cui appendere i risultati della squadra. Oggi siamo fuori dal tunnel della squadra delle figurine grazie a Kostic Bremer Danilo e soprattutto Fagioli. E ancor di più abbiamo una politica U23 (merito a Cherubini) che funziona. 

la grande svolta passa da alcune valutazioni:

 

una sosta che ha aiutato Allegri a tenersi il posto  dopo monza.

infortuni veri o finti di paredes e di maria 

panchinare finalmente bonucci ha spostato 20 metri in avanti la squadra

L'infortunio dell'americano ha fatto esplodere fagioli e ha dato più fiducia ad allegri nello schierare i giovani

Far giocare i giovani ha anche allungato le rotazioni dando più gamba durante la partita ed un freno agli infortuni.

Esplosione di kostic a tutta fascia che non avrà una gran tecnica ma ha due mantici al posto dei polmoni

 

Insomma ci sono una serie di concause alcune fortuite altre meno che hanno salvato allegri e forse salveranno la stagione da un naufragio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Che nel forum ci sia chi tifa essenzialmente per le proprie idee anche a costo di tifare contro la squadra è discorso risaputo quindi non solo da ieri che c'è chi digrigna i denti per una vittoria che stride con le sue convinzioni.... Per il resto comprendo l'euforia di chi tifa Juventus ... Grande gioia per le sei vittorie consecutive e le prestazioni contro la prescrittese e la lazio....ma piano con gli entusiasmi e zero proclami....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati alla sosta lo possiamo dire: Bremer si sta dimostrando un acquisto indovinato e l'assenza di De Ligt non si sta affatto sentendo. Avevo molta paura che ci fossimo indeboliti ma pure con un Bonucci ormai inservibile abbiamo subito 10 goal meno di un anno fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

così come ho crititcato per 16 mesi, oggi devo che ieri sera ho visto una Juventus gradevole.

Peccato per la sosta nel momento migliore da tanto tempo a questa parte.

mi ha sorpreso molto la scelta di gatti per bonucci, che evidentemente è al capolinea così come cuadrado.

per il resto buona partita di un pò tutti con una menzione particolare a kostic e kean 

La scelta di Gatti ha sorpreso molto anche me ma ho anche pensato (malpensante che sono) che alla fine la (mini) rinascita anche a livello a livello mentale, della squadra (e la ritrovata solidità difensiva) è iniziata propria quando si sono panchinati alcuni senatori...... Magari è un caso eh .... ma è anche vero, come diceva Andreotti, che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"

(ricordiamoci proprio Bonucci nella scorsa partita ed il suo intervento scomposto graziato poi dal VAR) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.