Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

32 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quindi nel caso in cui Rabiot non volesse rinnovare che facciamo,non ci iscriviamo alla stagione 2023-24? No,semplicemente o ci gioca qualcun altro di quelli che già abbiamo o si cambia modo di giocare. La prossima stagione il mercato deve essere fatto sugli esterni difensivi e su una seconda punta al posto di Di Maria. 

Intanto proviamo a rinnovare. Dopo di che, uno con le sue caratteristiche, in squadra, ci vuole. E non è Paredes né Rovella né Ranocchia.

Ne prenderemo un altro.

 

Paredes, per caratteristiche, è quello meno necessario.

 

Nota a margine: il prossimo anno ci serve assolutamente un centrale di difesa, oltre agli esterni difensivi e alla seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quli sono le qualità di Rabiot che gli altri non avrebbero? Spiegamelo perché non riesco a vederle. 

dici davvero fratello? è un atleta vero e si nota. gli altri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma chi l'ha detto che non erano maturi? Il 3-5-2 è da sempre stato un dei moduli più adatti alla squadra, lo si sapeva da inizio stagione. Allegri si è semplicemente intestardito su una soluzione che era improponibile e poi, nel momento in cui le cose stavano precipitando, ha avuto il buon senso di cambiare.

Te lo ripeto, quelle soluzioni hanno preparato la via ad un 3 5 2 allegriano (non il solito pan'e pira di ninicchiana ispirazione), moderno quindi e giocato in modo superlativo almeno dagli interpreti attuali, poi si vedrà se si potrà cambiare ulteriormente, la crescita esponenziale di Rabiot e persino di Alex soprattutto ma anche quella di Kean, Bremer, sono tutta opera sua, il Danilo spostato (non di testa), il Locatelli finalmente allineato (se non altro nel cervello), il Kostic che si fa finalmente tutta la fascia senza sbavature, il Fagioli e il Gatti elettrici, sono tutte sue pregiate invenzioni,

 

C'è ancora tanto da fare, basti pensare a Miretti ultimamente persosi soprattutto dal momento in cui ha iniziato a sbagliare troppo dannosamente forse a motivo del troppo impiego, all'appannato Vlahovic incapace di reagire ad ogni grossolano strafalcione ed ora messo al riparo da ogni critica a motivo di un'inventata pubalgia e solo per insegnargli i fondamentali (Lo vedremo al mondiale? Forse)

 

Come vedi ne sono state fatte di cose, e tanto ancora si deve fare, ma si spera principalmente di recuperare tutti gli infortunati e gli scassati (vedi Di Maria, Pogba, Chiesa, Kaio di Hokuto)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Bhe credo che le ultime partite siano abbastanza esplicative sotto il punto di vista mentale. Gli stessi giocatori apatici di un paio di mesi fa sono completamente diversi come attitudine in campo. Rabiot si è mangiato Milinkovic e se qualcuno avesse detto la stessa cosa a settembre l'avremo preso per scemo totale. 

Chiaro che una squadra vincente deve anche saper rialzarsi dalle difficoltà, ma quello che dicevo io è proprio l'approccio alla partita. Non si prova ad attaccare che poi se andiamo in svantaggio si recupera. Si prova a non prenderlo per niente il gol così da non dover andare sotto. Il che, a mio avviso, è la cosa migliore dato che abbiamo dimostrato di essere "leggeri" mentalmente quando andiamo incontro ad una difficoltà. Poi magari adesso siamo cambiati e invece quando prendiamo gol nel facciamo 3 solo di rabbia...o per lo meno spero sia così!

Succederà, che ci piaccia o meno.

Lì vedremo di che pasta siamo fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Te lo ripeto, quelle soluzioni hanno preparato la via ad un 3 5 2 allegriano (non il solito pan'e pira di ninicchiana ispirazione), moderno quindi e giocato in modo superlativo almeno dagli interpreti attuali, poi si vedrà se si potrà cambiare ulteriormente, la crescita esponenziale di Rabiot e persino di Alex soprattutto ma anche quella di Kean, Bremer, sono tutta opera sua, il Danilo spostato (non di testa), il Locatelli finalmente allineato (se non altro nel cervello), il Kostic che si fa finalmente tutta la fascia senza sbavature, il Fagioli e il Gatti elettrici, sono tutte sue pregiate invenzioni,

 

C'è ancora tanto da fare, basti pensare a Miretti ultimamente persosi soprattutto dal momento in cui ha iniziato a sbagliare troppo dannosamente forse a motivo del troppo impiego, all'appannato Vlahovic incapace di reagire ad ogni grossolano strafalcione ed ora messo al riparo da ogni critica a motivo di un'inventata pubalgia e solo per insegnargli i fondamentali (Lo vedremo al mondiale? Forse)

 

Come vedi ne sono state fatte di cose, e tanto ancora si deve fare, ma si spera principalmente di recuperare tutti gli infortunati e gli scassati (vedi Di Maria, Pogba, Chiesa, Kaio di Hokuto)... 

I meriti dell'allenatore riguardo ai giocatori per me sono sono limitati a Kean e Rabiot. Per il resto non ha fatto nulla di miracoloso. Kostic è arrivato come uno dei migliori tornanti d'Europa e lui lo aveva limitato mettendolo come esterno nel tridente o nel 4-4-2. Ora lo ha solo, e finalmente, rimesso nel suo ruolo. Su Fagioli poi, scusami, ma mi fa sorridere ciò che hai scritto, in quanto ce lo siamo ritrovato titolare per puro caso e solo perchè si sono fatti male tutti. Lo stesso Allegri ne ha parlato come di una sorpresa, segno che lui e il suo staff avevano valutato male il calciatore. Bremer e Locatelli erano questi già prima di arrivare alla Juve, anche per loro vale il discorso di Kostic, sono tornati a rendere quando ha finalmente capito quale fosse l'assetto giusto e i ruoli giusti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Te lo ripeto, quelle soluzioni hanno preparato la via ad un 3 5 2 allegriano (non il solito pan'e pira di ninicchiana ispirazione), moderno quindi e giocato in modo superlativo almeno dagli interpreti attuali, poi si vedrà se si potrà cambiare ulteriormente, la crescita esponenziale di Rabiot e persino di Alex soprattutto ma anche quella di Kean, Bremer, sono tutta opera sua, il Danilo spostato (non di testa), il Locatelli finalmente allineato (se non altro nel cervello), il Kostic che si fa finalmente tutta la fascia senza sbavature, il Fagioli e il Gatti elettrici, sono tutte sue pregiate invenzioni,

 

C'è ancora tanto da fare, basti pensare a Miretti ultimamente persosi soprattutto dal momento in cui ha iniziato a sbagliare troppo dannosamente forse a motivo del troppo impiego, all'appannato Vlahovic incapace di reagire ad ogni grossolano strafalcione ed ora messo al riparo da ogni critica a motivo di un'inventata pubalgia e solo per insegnargli i fondamentali (Lo vedremo al mondiale? Forse)

 

Come vedi ne sono state fatte di cose, e tanto ancora si deve fare, ma si spera principalmente di recuperare tutti gli infortunati e gli scassati (vedi Di Maria, Pogba, Chiesa, Kaio di Hokuto)... 

Non sono sue invenzioni, ma scelte obbligate per l'assenza dei titolari e i vantaggi sono avvenuti dopo il cambio modulo, prima questa squadra giocava speculare all'avversario, Kostic non è diventato un fenomeno dall'oggi al domani ma prima giocava fuori ruolo, così come Bremer, evidentemente Allegri è stato consigliato bene, sarà merito di Andreini? Credo di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma se ha giocato in tutte le partite tranne quelle che era indisponibile per infortunio. Ovvio che alcune le ha giocate partendo dalla panchina,era previsto dal turnover per il doppio impegno settimanale e da il rientro dagli infortuni. Allegri può vedere anche Szczesny in attacco e Kean presidente della repubblica per quel che mi riguarda,ma Fagioli resta una mezzala tecnica è li lo ha sempre schierato. 
Quli sono le qualità di Rabiot che gli altri non avrebbero? Spiegamelo perché non riesco a vederle. 

Rabiot oggi è imprescindibile nella fase di non possesso, per i palloni recuperati e i contrasti vinti, e in ripartenza grazie ai suoi strappi. A tutto questo sta aggiungendo, ultimamente, giocate decisive in termini di assist e gol. In rosa un altro così non c'è, a parte Pogba, che però ha una propensione più offensiva. Se non dovessimo rinnovare Rabiot ci occorrerebbe uno simile a lui, forte nei contrasti e di gamba, non certo Milinkovic, come si vocifera, che ha altre caratteristiche.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Aggiungerei che oltre a dare un senso più compiuto alle cavalcate che menzionavo, è uno dei più efficaci nello sradicare il pallone dai piedi degli avversari e uno dei più lucidi a giocare efficacemente il pallone recuperato (e non mi riferisco solo al morbido tocco con il contagiri in occasione del gol di Kean contro la Lazio).

Concordo, secondo me chi parla di sostituirlo con Milinkovic non ha ben chiaro il lavoro che sta svolgendo il francese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non lo so. A me sembra che situazioni tipo suarez, plusvalenze, bilanci, comportamenti da ultras in tribuna da parte di dirigenti, allenatori cambiati ogni anno, e un gap enorme completamente annullato in pochi anni, faccio fatica a ricordarli anche nei periodi più bui. 

Questo non significa non essere d'accordo con te. Ma alla fine credo che la verità sia in mezzo. 

Come in tutte le cose caro amico,i risultati sono quelli che facilitano la digestione di tutto.

Oggi,si critica,anche giustamente per assenza di risultati,ma concedimi il fatto di essere arrabbiato con i miei con tifosi che davano per scontato i successi degli ultimi anni.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Succederà, che ci piaccia o meno.

Lì vedremo di che pasta siamo fatti.

Ah bhe chiaro che succederà, per la legge dei grandi numeri deve succedere. 

Ma Allegri e compagnia sperano che succeda il meno spesso possibile. Durante l'inizio della stagione era successo troppo spesso di prendere gol subito e poi di non essere in grado di far nulla. A dire la verità è successo anche di farlo subito e poi non riuscire a tenere il vantaggio. Per cui l'aspetto psicologico era fragile sia se segnavi per primo sia se subivi per primo...adesso mi sembra tutto l'opposto. 

Chiaro che non mi aspetto che questa rosa sia in grado di fare quello che è stato fatto nella famosa stagione della rimonta con scudetto. Però vediamo dove arriveremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non sono sue invenzioni, ma scelte obbligate per l'assenza dei titolari e i vantaggi sono avvenuti dopo il cambio modulo, prima questa squadra giocava speculare all'avversario, Kostic non è diventato un fenomeno dall'oggi al domani ma prima giocava fuori ruolo, così come Bremer, evidentemente Allegri è stato consigliato bene, sarà merito di Andreini? Credo di sì.

Kostic ora è più forte persino dell'anno scorso, non era facile per lui che aveva imparato a colpire gli avversari come birilli, ad allegri nessuno ha mai consigliato niente, lo stesso kean forte era nella prima juve stra-forte è tornato ad essere ora, forte non nel senso che gli basti spingerla dentro, capiamoci, Allegri è un padre per questi ragazzi, l'altra sera sentivo parlare Fagioli con le lacrime agli occhi... Lo stesso Alex si sente finalmente felice alla Juve e di trattare un possibile rinnovo... Di Maria invece non vedeva l'ora arrivasse novembre, in forma e riposato, e tu non sai il perché... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Te lo ripeto, quelle soluzioni hanno preparato la via ad un 3 5 2 allegriano (non il solito pan'e pira di ninicchiana ispirazione), moderno quindi e giocato in modo superlativo almeno dagli interpreti attuali, poi si vedrà se si potrà cambiare ulteriormente, la crescita esponenziale di Rabiot e persino di Alex soprattutto ma anche quella di Kean, Bremer, sono tutta opera sua, il Danilo spostato (non di testa), il Locatelli finalmente allineato (se non altro nel cervello), il Kostic che si fa finalmente tutta la fascia senza sbavature, il Fagioli e il Gatti elettrici, sono tutte sue pregiate invenzioni,

 

C'è ancora tanto da fare, basti pensare a Miretti ultimamente persosi soprattutto dal momento in cui ha iniziato a sbagliare troppo dannosamente forse a motivo del troppo impiego, all'appannato Vlahovic incapace di reagire ad ogni grossolano strafalcione ed ora messo al riparo da ogni critica a motivo di un'inventata pubalgia e solo per insegnargli i fondamentali (Lo vedremo al mondiale? Forse)

 

Come vedi ne sono state fatte di cose, e tanto ancora si deve fare, ma si spera principalmente di recuperare tutti gli infortunati e gli scassati (vedi Di Maria, Pogba, Chiesa, Kaio di Hokuto)... 

Quanta ragione hai in questo post,Vlahovic fino a ieri indisponibile oggi si sta allenando con la sua nazionale.

Dal modo in cui argomenti,sembri uno che conosca ciò che sia il calcio partendo dalle basi di ciò che sia uno spogliatoio e relative gestione.

D'altronde qui,ti confronti con chi basa presunte conoscenze su algoritmi e quant'altro.

Se cosi fosse,Guardiola (che è un grandissimo allenatore) ad oggi per squadre allenate e budget a disposizione dovrebbe vantare 10 champions in bacheca.

Ma cosi non è per il semplice motivo che il calcio non si basa su filosofie e pipponi di stampo Adaniani e affini, ma su molte altre cose che in nessun modo possano essere programmate.

Ad esempio,quando si parla di calendari,non conta quando affronti determinati avversari,ma conta il momento quando li affronti e se prendi noi ad esempio in questo scorcio di stagione fatto da 1000 problemi, un Udinese di inizio campionato ti mandava a casa con le ossa rotte,vedrai che a meno di imponderabilità, la juve di questo mese a Udine vince.

In Champions,affronti un Benfica che si può tranquillamente paragonare al Napoli di oggi (che devasta il Liverpool di un altro vate qui dentro)in Italia,ossia squadra che viaggia al top e imbattuta da oltre 20 partite che arriva davanti anche al psg,magari il solito Benfica lo affronti tra 2 mesi e vinci in scioltezza.

Rimane la figuraccia col Maccabbi che non deve aver giustificazioni,di fatto dopo scende direttamente AA a metterci la faccia,ma per me sono tutte conseguenze figlie del momento che vivi.

Finché non si capisce,che la juve sta lavorando per creare le basi di un nuovo ciclo che gioco forza passa da momenti e annate come queste ultimi 2 ,è inutile continuare a discutere con chi probabilmente in vita sua non conosce il significato di sport agonistico nella sua essenza.

La BBC nasce dai settimi posti dove prendevi scarpate dai Lecce e Parma di turno.

L'unica cosa che fa rabbia,è il continuare a trattare un allenatore che ti ha ridato (eccetto quest'anno,ma capita in tutte le latitudine da sempre) un identità europea,una continuità di risultati a ciclo avviato (con un budget da10  euro Conte docet),come fosse un un Oronzo Canà qualunque non solo in nome di una presunta filosofia di gioco argomentato in modo sommaria e per sentito dire,ma per un odio che nasce sin dal primo giorno del suo arrivo.

Arrivando perfino nel osannare un allenatore che con il mondo juve ha un affinità come Cristiano Malgioglio con la passera,(letto anche questo in questi giorni,proprio senza vergogna),ma che i fatti,non opinione mie, da l'appestato allenatore nostro ha sempre visto vincere,prendendo lezione su lezioni di stampo tecnico,tattico ,mentale e letture di partite.

Basterebbe questo per capire il tenore del 80/90% degli haters.

Tornando a quest'anno,vado incontro loro parlando di freddi numeri.

-Se su 10 giocatori di movimenti,in pianta stabile,te ne mancano 3 (Di Maria.,Pogba,Chiesa),parti subito con il 30 % di handicap.

:-Se dai il giusto valore alla categoria di questi giocatori diventa il 50%

- Se aggiungi le altre defezioni avvenute nel tempo arrivi al 70% (in parole povere togli 50 cavalli alla Red Bull)

- Di tutti questi dati,devi valutare per l'emergenza in essere,il fatto di dover mettere in campo un 11 con giocatori adattati in ruoli non loro (Miretti ad esempio sotto punta).

- In queste situazioni,i giovani se inseriti senza attenzioni rischiano di essere bruciati prima di ieri (Criscito ad esempio lo ricordiamo tutti).

-Con l'inter vinci una partita con un reparto orfano di Chiesa,Vlahovic,e Kean con Di Maria appena convalescente.

Non c'è memoria storica,io l'unico allenatore che mi lasciato l'amaro in bocca in relazione al rapporto qualità/rosa e avversari in campo europeo è stato Capello che alleno la juve più forte in assoluto del ultimo ventennio uscendo in malo modo da competizioni europee che non erano nemmeno lontane parente di quelle di oggi .

Additare Allegri come male assoluto oggi,è solo da prevenuti,ma se non era per Allegri per il suo modo di gestire le emergenze,oggi eri più vicino al Sassuolo che al Milan.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

dici davvero fratello? è un atleta vero e si nota. gli altri no.

Si ma non è corsa campestre. Le qualità di un calciatore oltre alla corsa e la resistenza devono essere,soprattutto a centrocampo, i contrasti,i passaggi,i passaggi chiave,i tiri in porta. Rabiot da mezzala non ha grandi numeri e ci sono le statistiche a dirlo non io.

 

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Rabiot oggi è imprescindibile nella fase di non possesso, per i palloni recuperati e i contrasti vinti, e in ripartenza grazie ai suoi strappi. A tutto questo sta aggiungendo, ultimamente, giocate decisive in termini di assist e gol. In rosa un altro così non c'è, a parte Pogba, che però ha una propensione più offensiva. Se non dovessimo rinnovare Rabiot ci occorrerebbe uno simile a lui, forte nei contrasti e di gamba, non certo Milinkovic, come si vocifera, che ha altre caratteristiche.

forse dovresti andare a rivederle un attimino le statistiche così da notare che di contrasti ne ha vinti molto meno di altri,così come i palloni recuperati. Ha fatto 5 gol di cui 2 a fine partita contro l’Empoli e gli assist sono solo 2 in tutto.

Dal mio punto di vista,come ho già scritto,per la prossima stagione le mezzali della Juventus devono essere Pogba,Miretti,Fagioli,Locatelli e possibilmente Ranocchia come terza scelta. Rabiot che per il rinnovo chiederà minimo 7-8 milioni se non di più,può tranquillamente trovarsi un altra squadra in quanto le operazioni del calciomercato per la prossima stagione,devono necessariamente essere fatte in altri ruoli. 

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, se vuoi avere ragione a tutti i costi te la lascio volentieri.

Tra l'altro, a me Paredes piace molto.

 

Dopo di che, l'argentino, dovesse tornare Rovella, è quello che serve di meno.

Oggettivamente. Non a caso, sei praticamente l'unico a pensarla in maniera differente.

Ho parlato di caratteristiche. Sono piuttosto evidenti. Se non riesci a vederle è un problema.

Non mi invento nulla e non voglio avere ragioni se non ne ho.

Paredes è partito titolare nelle prime 4 di Champions,infortunato nelle ultime 2 ed è stato titolare in campionato tranne quando poi avrebbe dovuto giocare in Champions,quando era indisponibile ed al rientro dagli infortuni. 
https://www.transfermarkt.it/leandro-paredes/leistungsdaten/spieler/166237

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Si ma non è corsa campestre. Le qualità di un calciatore oltre alla corsa e la resistenza devono essere,soprattutto a centrocampo, i contrasti,i passaggi,i passaggi chiave,i tiri in porta. Rabiot da mezzala non ha grandi numeri e ci sono le statistiche a dirlo non io.

 

forse dovresti andare a rivederle un attimino le statistiche così da notare che di contrasti ne ha vinti molto meno di altri,così come i palloni recuperati. Ha fatto 5 gol di cui 2 a fine partita contro l’Empoli e gli assist sono solo 2 in tutto.

Dal mio punto di vista,come ho già scritto,per la prossima stagione le mezzali della Juventus devono essere Pogba,Miretti,Fagioli,Locatelli e possibilmente Ranocchia come terza scelta. Rabiot che per il rinnovo chiederà minimo 7-8 milioni se non di più,può tranquillamente trovarsi un altra squadra in quanto le operazioni del calciomercato per la prossima stagione,devono necessariamente essere fatte in altri ruoli. 

Non mi invento nulla e non voglio avere ragioni se non ne ho.

Paredes è partito titolare nelle prime 4 di Champions,infortunato nelle ultime 2 ed è stato titolare in campionato tranne quando poi avrebbe dovuto giocare in Champions,quando era indisponibile ed al rientro dagli infortuni. 
https://www.transfermarkt.it/leandro-paredes/leistungsdaten/spieler/166237

 

Dopo di che, resta il fatto che abbiamo altri uomini che possono giocare al centro. Invece, Rabiot ha caratteristiche uniche in tutta la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, resta il fatto che abbiamo altri uomini che possono giocare al centro. Invece, Rabiot ha caratteristiche uniche in tutta la rosa.

Ma sono d’accordo che quest’anno debba giocare,dal momento che non abbiamo Pogba ancora disponibile,ma non sono d’accordo su un eventuale rinnovo,perché dovrà esserci Pogba,ci sarà Locatelli e ci saranno Fagioli e Miretti. E siccome,l’ho già ripetuto prima,Rabiot pretenderà un rinnovo minimo a 7-8 milioni se non di più,preferirei che se li facesse dare da qualcun’altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah bhe chiaro che succederà, per la legge dei grandi numeri deve succedere. 

Ma Allegri e compagnia sperano che succeda il meno spesso possibile. Durante l'inizio della stagione era successo troppo spesso di prendere gol subito e poi di non essere in grado di far nulla. A dire la verità è successo anche di farlo subito e poi non riuscire a tenere il vantaggio. Per cui l'aspetto psicologico era fragile sia se segnavi per primo sia se subivi per primo...adesso mi sembra tutto l'opposto. 

Chiaro che non mi aspetto che questa rosa sia in grado di fare quello che è stato fatto nella famosa stagione della rimonta con scudetto. Però vediamo dove arriveremo...

Appunto per quello sono curioso di vedere a che punto stiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Te lo ripeto, quelle soluzioni hanno preparato la via ad un 3 5 2 allegriano (non il solito pan'e pira di ninicchiana ispirazione), moderno quindi e giocato in modo superlativo almeno dagli interpreti attuali, poi si vedrà se si potrà cambiare ulteriormente, la crescita esponenziale di Rabiot e persino di Alex soprattutto ma anche quella di Kean, Bremer, sono tutta opera sua, il Danilo spostato (non di testa), il Locatelli finalmente allineato (se non altro nel cervello), il Kostic che si fa finalmente tutta la fascia senza sbavature, il Fagioli e il Gatti elettrici, sono tutte sue pregiate invenzioni,

 

C'è ancora tanto da fare, basti pensare a Miretti ultimamente persosi soprattutto dal momento in cui ha iniziato a sbagliare troppo dannosamente forse a motivo del troppo impiego, all'appannato Vlahovic incapace di reagire ad ogni grossolano strafalcione ed ora messo al riparo da ogni critica a motivo di un'inventata pubalgia e solo per insegnargli i fondamentali (Lo vedremo al mondiale? Forse)

 

Come vedi ne sono state fatte di cose, e tanto ancora si deve fare, ma si spera principalmente di recuperare tutti gli infortunati e gli scassati (vedi Di Maria, Pogba, Chiesa, Kaio di Hokuto)... 

Allegri non ha inventato nulla.

Danilo centrale è stato forgiato da Pirlo, già allora si giocava coi 3 in fase di impostazione e si difendeva a 4. Danilo fu uno dei migliori giocatori della stagione.

Il 3 5 2 è arrivato grazie alle defezioni.

Il mercato, gestito con la supervisione del tecnico, è stato fatto appositamente per il 4 3 3. Nedved snocciolò addirittura la formazione tipo, che prevedeva Pogba, Paredes e Rabiot a centrocampo, Chiesa, Vlahovic e DiMaria in attacco.

Fagioli senza gli infortuni di McKennie e Paredes non avrebbe mai visto il campo, tant'è che si è trovato in campo nella ripresa di Lecce e l'ha pure decisa.

Pertanto diamo i meriti ad Allegri di aver finalmente trovato una quadratura tattica, allo stesso modo diamogli i demeriti di non aver capito una mazza nella prima parte di stagione, dove siamo andati incontro all'eliminazione ai gironi di Champions compresa una sconfitta umiliante in Israele.

Ricordo che abbiamo la rosa, insieme all'Inter, più attrezzata della serie A, con un monte ingaggi largamente più alto degli altri.

Solo il fatto di essere a 10 punti dal Napoli, decisamente meno attrezzato di noi, rende il bilancio insufficiente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2022 Alle 15:09, ciumbia ha scritto:

Per bel gioco non si intende fare le foche in campo, colpi di tacco, piroette etc....

bel gioco è un termine semplicistico che si usa per dire giocar bene

nel calcio puoi giocar bene e perdere e viceversa, ma sono eccezioni 

rispetto alla regola che invece premia chi gioca bene

quindi non è vero che se vinci, non puoi aver giocato male

hai completamente ragione invece nell'affermare che si può giocar bene anche di rimessa, eccome cavolo

la Francia vinse il mondiale dando spettacolo con le ripartenze

 

Per me si gioca bene quando si vince , quando c'è un obiettivo, quando vedo una squadra anche difendere con i denti il risultato...per me giocare bene significa anche riuscire a non fare creare palle da gol agli avversari e tu sfruttare qll che hai...vi ricordo che il calcio non è un gioco offensivo, ma bensì il contrario, vince la miglior difesa appunto per qst...ci sono molti modi di giocare bene e per me il modo migliore è qll di stare in campo e capire le situazioni e comportarti di conseguenza , per fare qst ci servono giocatori che comincino a pensare in campo e non fare giocare schematizzate... Allegri con la Lazio ha vinto la partita grazie ai cambi di gioco perché Sarri una una linea difensiva a 4 molto stretta e con i soli cambi di gioco puoi metterla in difficoltà, i giocatori sono stati bravi a fare tutto ciò, Sarri un po' meno, perché doveva agire e cambiare per evitare la cosa... però poi Sarri gioca bene e allegri male...nel gioco del calcio si ragiona al momento e pensando nel campo, se vuoi essere forte...e la prima cosa è non prenderle per cercare di darle...ci serviva solo un step mentale che ci sbloccasse e la partita con il maccabi lo è stato...ora aspettiamo gennaio e vediamo come va...ricorda che l'allenatore non ha il joystick non può prevedere ciò che succede in campo, se il giocatore sbaglia un passaggio o si mangia un gol o succede un autorete o una papera, il calcio è fatto di momenti, e per essere una squadra forte devi viverli tutti con la calma dei forti perché la fretta ti fa sbagliare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Pensa che vado insistendo da inizio anno che Sandro doveva fare il braccetto in una difesa a tre con Danilo a destra e Bremer centrale (ho le conversazioni salvate su whatsapp con un mio amico 😀) e che Fagioli nelle gerarchie doveva venire prima di Mckennie ed era più pronto di Miretti (avendolo visto diverse volte dal vivo con la Cremonese lo scorso anno). Tra l'altro Sandro già lo scorso anno in alcune occasioni aveva fatto quel ruolo, d'altronde sia lui che Danilo ormai spingono poco sulle fasce, nello stesso tempo ti danno una buona-ottima tecnica nella prima impostazione, motivi per i quali li ritenevo ottimi in quella posizione. Allegri ne ha cannate diverse, oltretutto su Fagioli anche nelle prime interviste dopo Lecce ha dimostrato che ci aveva capito proprio poco su di lui, dicendo che poteva giocare SOLO vertice basso a centrocampo, salvo poi impiegarlo con successo per 6-7 partite di fila da mezzala. Bene che si sia ravveduto, però rispetto al passato mi sembra un po' arrugginito sulla comprensione del ruolo e delle qualità dei giocatori, aspetto nel quale lo avevo sempre ritenuto veramente un allenatore illuminato.

Beh, complimenti, ma credo che tu sia tra i pochi ad aver potuto immaginare Alex Sandro braccetto, anche perchè quasi l'intera tifoseria lo immaginava nè braccetto, nè titolare, ma proprio lontano da Torino! sefz Oltretutto aveva spesso commesso vere e proprie cappelle dentro l'area di rigore, da anni ormai. Una vera e propria rinascita (se confermerà quanto fatto) ed un'intuizione, quella della difesa a tre tutta brasiliana, che nessuno immaginava (a parte te e forse pochissimi altri). 

Per quanto riguarda Fagioli, a me impressionò già con Pirlo, ma c'è uno che ne parlò anche prima di allora, ed è lo stesso Allegri, che ne predisse un futuro roseo, scegliendo di portarlo nel tour USA già 5 anni fa. Anch'io l'ho seguito alla Cremonese, e ne bramavo la conferma in bianconero. Ma le sue prime uscite di inizio anno erano state ancora timide, come anche i pochi spezzoni concessigli. Se oggi diciamo che Iling impressiona è perchè in quei seppur pochi minuti ha dato tutto e giocato con personalità. Miretti uguale. Fagioli ancora non lo aveva fatto, e credo che la scossa gliel'abbiano data proprio gli altri giovani entrati a Lisbona nel 2°t (Miretti, ma soprattutto Iling e Soulé). Da quel momento ha capito che doveva mollare qualche freno, qualche tocchetto inutile, e imporsi. E se fai così l'allenatore mica è scemo, ti premia. Come avrebbe premiato Iling facendogli giocare altri minuti in queste partite se fosse stato a disposizione. In merito al ruolo poi, è lo stesso Fagioli che dice che davanti alla difesa si sente più a suo agio. Per me invece sia lui che Miretti possono ricoprire due o tre ruoli a centrocampo. E Allegri, pur di farlo giocare, non si rifiuta certo di metterlo mezzala. 

Insomma, se fino ad un dato momento io stesso vedevo un Allegri arroccato su sterili polemiche, su paure, su indecisioni tattiche, ed una sostanziale mediocrità, ora gli va riconosciuto di aver cambiato, fatto scelte precise, dato continuità e coraggio, e portato risultati. 

Sperando ovviamente che a gennaio non ricominci la tiritera vista fino ad un mese fa! 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

dovresti andare a rivederle un attimino le statistiche così da notare che di contrasti ne ha vinti molto meno di altri,così come i palloni recuperati.

Scusa se mi intrometto ma nel calcio moderno le statistiche trovano il tempo che trovano....Rabiot sta' avendo una crescita esponenziale non prevista....tutte le volte che scherma le linee di passaggio facendosi  a volte un mazzo tanto e a volte utilizzando intelligenza calcistica(saper stare in campo)non compare  nelle statistiche..dallo stadio lo si capisce meglio...detto questo i contratti da 7 milioni non li merita nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2022 Alle 15:22, AresTest ha scritto:

per me sono piu di un anno e mezzo che le cose non vanno , ma non per questo significa che qualsiasi cosa che fa la società è da giudicare negativa

 

Qua dentro invece pretendete di dare degli incompetenti senza avere ne le competenze ne le conoscenze , e se qualcuno ve lo fa notare gli affibbiate le etichette di pretoriani o fan o qualsiasi altra cosa

 

siamo in condizione ben diverse

perdonami, il progetto sportivo nasce e finisce ( chiacchiere a parte) ogni fine stagione.

Le somme si tirano e si fanno i conti.

se l'obbiettivo è il 4 posto a tutti i costi ok, obbiettivo raggiunto.

ma credo non ci sia bisogno di avere centinaia di milioni di ingaggi e cartellini per raggiungere un obbiettivo che te ne porta 60\70.

m ipare folle investire 10 per avere indietro 3

discorso pretoriani:

c'è gente con cui si riesce a parlare nonostante la divergenza di vedute, con altri è francamente impossibile.

Non è che io pretendo da casa mia di spiegare o insegnare qualcosa a qualcuno, cerco solo di confrontare  le mie idee, ma se trovo un muro di cosa parlo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente bisogna capire se tanta grazia sia più merito nostro che demerito degli avversari.

Ad inizio stagione si parte tutti alla pari, ma i risultati sono stati come sappiamo.

Adesso che vai ai mondiali, chi ci va, stranamente si sono ammosciati tutti, compresi Inter, Milan, Lazio, Roma, ed il Napoli stesso che vince più per inerzia che per altro.

Alex Sandro parla di rinnovo, capisco il momento, ma non è che ha sgarrato una partita, ha sgarrato interi campionati, lo stesso rabiot ci aveva sorpreso più per l'indolenza che per quello che si vede adesso.

Io i conti con tutti li farei alla fine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gianco ha scritto:

Onestamente bisogna capire se tanta grazia sia più merito nostro che demerito degli avversari.

Ad inizio stagione si parte tutti alla pari, ma i risultati sono stati come sappiamo.

Adesso che vai ai mondiali, chi ci va, stranamente si sono ammosciati tutti, compresi Inter, Milan, Lazio, Roma, ed il Napoli stesso che vince più per inerzia che per altro.

Beh, essendo il club italiano che paga il tributo più pesante ai Mondiali (11 giocatori nelle varie Nazionali) direi che è decisamente merito nostro se ci siamo risollevati, in quanto l'ammosciamento avrebbe dovuto riguardare, a maggior ragione, la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marlow ha scritto:

Allegri non ha inventato nulla.

Danilo centrale è stato forgiato da Pirlo, già allora si giocava coi 3 in fase di impostazione e si difendeva a 4. Danilo fu uno dei migliori giocatori della stagione.

Il 3 5 2 è arrivato grazie alle defezioni.

Il mercato, gestito con la supervisione del tecnico, è stato fatto appositamente per il 4 3 3. Nedved snocciolò addirittura la formazione tipo, che prevedeva Pogba, Paredes e Rabiot a centrocampo, Chiesa, Vlahovic e DiMaria in attacco.

Fagioli senza gli infortuni di McKennie e Paredes non avrebbe mai visto il campo, tant'è che si è trovato in campo nella ripresa di Lecce e l'ha pure decisa.

Pertanto diamo i meriti ad Allegri di aver finalmente trovato una quadratura tattica, allo stesso modo diamogli i demeriti di non aver capito una mazza nella prima parte di stagione, dove siamo andati incontro all'eliminazione ai gironi di Champions compresa una sconfitta umiliante in Israele.

Ricordo che abbiamo la rosa, insieme all'Inter, più attrezzata della serie A, con un monte ingaggi largamente più alto degli altri.

Solo il fatto di essere a 10 punti dal Napoli, decisamente meno attrezzato di noi, rende il bilancio insufficiente.

Allegri non si è mai fossilizzato su di un modulo solo, forse parlate di Ninicchio, e da qui nasce sempre la solita chiacchiera che invece traslate con piacere sul tanto odiato Allegri

 

Fatevene una ragione, Allegri ha fatto 5 anni da urlo, ed ora ne farà altri 3, prima di rinnovare a vita

 

😘 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Appunto per quello sono curioso di vedere a che punto stiamo.

Io ho visto una buona risposta sotto il punto di vista psicologico. 

E i rientri in pianta stabile di Chiesa e Pogba (con un Di Maria più presente) non possono far che bene alla mentalità dei nostri. Quando in campo giochi con dei calciatori di un certo livello ti senti anche tu più forte e più confidente nel fare certe giocate.

E il rientro di Chiesa, anche solo in panchina inizialmente, secondo me ha aiutato la squadra proprio in questa direzione. Da quando è rientrato lui, quelli in campo ci mettono uno spirito diverso. Un po' lo stesso spirito che ci mette sempre Federico. 

Aspettiamo il rientro di Paul che, non scordiamocelo, è il numero 10 di questa squadra...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.