Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

A voi, i 20 goal più belli di Omar Sivori

Post in rilievo

1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Ecco...Laudrup proprio non me lo ricordo, mi ricordo più del fratello, devo andarmi a vedere qualche video...

Ciao, ti aiuto io... eh, eh, eh...

 

Fuoriclasse meraviglioso per classe, tecnica, eleganza e visione di gioco...

 

Per me, con Platini, ha formato la coppia di stranieri più straordinaria che la Juve abbia avuto dagli anni '80 in avanti....

 

Te ne propongo quattro, partendo dall'incredibile triangolo mondiale di Tokio, il triangolo calcistico più bello di tutti i tempi, realizzato a pochi minuti dalla fine della più bella finale Intercontinentale di sempre.... (giudizio non mio ma degli addetti ai lavori: puoi trovarlo anche su wikipedia riferito a questa partitissima) 

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

 

Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

 

Michael Laudrup... The Ultimate Passing Compilation - YouTube (questo video dura 1h 23'....)

 

M.LAUDRUP:tutti i gol del Danese nella Juve (1986-89) - YouTube (peccato che, al conto, ne manchi uno: quello contro il Napoli di Maradona, regolarissimo ma incredibilmente annullato, che, se assegnato, avrebbe garantito alla Juve il passaggio alla semifinale di Coppa Uefa 88-89, coppa vinta poi dal Napoli).

 

Questo (notare: la Juve all'andata aveva vinto per 2-0. Il Napoli fece il terzo goal di quel match solo nei supplementari. Ergo, se l'arbitro avesse convalidato quella limpidissima azione-goal, il Napoli, nonostante avesse in squadra Maradona e Careca, non sarebbe riuscito a qualificarsi, perchè avrebbe dovuto siglare quattro goal, per ribaltare la situazione... Ma giustamente, e lo dico in modo ironico, questo grave errore arbitrale contro la Juve è passato nel dimenticatoio, già durante la stessa partita: il cronista disse di tutto, per giustificarne l'annullamento, tranne che "goal regolare ingiustamente annullato". A parti invertite, se ne parlerebbe ancora oggi.... ). 

 

Napoli-Juve:3-0 Uefa '88 '89 - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao, ti aiuto io... eh, eh, eh...

 

Fuoriclasse meraviglioso per classe, tecnica, eleganza e visione di gioco...

 

Per me, con Platini, ha formato la coppia di stranieri più straordinaria che la Juve abbia avuto dagli anni '80 in avanti....

 

Te ne propongo quattro, partendo dall'incredibile triangolo mondiale di Tokio, il triangolo calcistico più bello di tutti i tempi, realizzato a pochi minuti dalla fine della più bella finale Intercontinentale di sempre.... (giudizio non mio ma degli addetti ai lavori: puoi trovarlo anche su wikipedia riferito a questa partitissima) 

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

 

Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

 

Michael Laudrup... The Ultimate Passing Compilation - YouTube (questo video dura 1h 23'....)

 

M.LAUDRUP:tutti i gol del Danese nella Juve (1986-89) - YouTube (peccato che, al conto, ne manchi uno: quello contro il Napoli di Maradona, regolarissimo ma incredibilmente annullato, che, se assegnato, avrebbe garantito alla Juve il passaggio alla semifinale di Coppa Uefa 88-89, coppa vinta poi dal Napoli).

 

Questo (notare: la Juve all'andata aveva vinto per 2-0. Il Napoli fece il terzo goal di quel match solo nei supplementari. Ergo, se l'arbitro avesse convalidato quella limpidissima azione-goal, il Napoli, nonostante avesse in squadra Maradona e Careca, non sarebbe riuscito a qualificarsi, perchè avrebbe dovuto siglare quattro goal, per ribaltare la situazione... Ma giustamente, e lo dico in modo ironico, questo grave errore arbitrale contro la Juve è passato nel dimenticatoio, già durante la stessa partita: il cronista disse di tutto, per giustificarne l'annullamento, tranne che "goal regolare ingiustamente annullato". A parti invertite, se ne parlerebbe ancora oggi.... ). 

 

Napoli-Juve:3-0 Uefa '88 '89 - YouTube

Grazie, in effetti aveva un bel piede 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Grazie, in effetti aveva un bel piede 😄

Certo...

 

La sua carriera è stata più unica che rara: a 21 anni, numero 11 nella Juve di Platini, e poi numero 10 nel Barca Dream Team di Cruyff e nel Real Madrid...

 

Pensa che in Spagna è stato eletto, nel 1999, miglior giocatore straniero della Liga considerando un arco temporale che va dal 1975 al 1999.... 

 

Una volta in Spagna, si trovò ad affrontare la Juve due volte: nella semifinale di Coppa delle Coppe 1990-91 (vittoria per 3-1 del Barca all'andata e 1-0 per noi al ritorno, con tanti rimpianti) e nei quarti della Coppa Campioni poi vinta (1-0, assist di Laudrup per Raul e rimonta bianconera, per 2-0, a Torino).

 

Agnelli provò a riportarlo a Torino: ma il presidente dei Blancos dell'epoca, gli rispose " puoi chiedermi tutti i giocatori che vuoi, tranne Laudrup".

 

Il suo primo goal in Italia (realizzato con la maglia della Lazio, dalla Juve in prestito, al Verona) ricorda, incredibilmente, un goal di Dybala al Chievo, di qualche anno fa....

 

(1) Verona - Lazio 83-84 Gol Laudrup 1 - YouTube

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Spettacolo! 👏👏👏

 

Per motivi anagrafici non l'ho visto giocare ma capisco perché mio padre dice dica di lui che umiliava gli avversari 😂

Mio padre mi ha fatto vivere l'infanzia accanto a un bambolotto in stile anni '60 con la maglia della Juve che si chiamava Sivori... :d 

Mi raccontava che era una testa calda in campo, che spesso dribblava i difensori avversari per poi fermarsi e tornare indietro per dribblarli di nuovo e per quel motivo spesso si prendeva delle randellate alle gambe da far paura... ahah   

Credo anche abbia preso un sacco di giornate di squalifica per il suo carattere un po' fumantino...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Grazie a te per il bel commento...


Quali sono, di questo video, le reti che stuzzicano di più la tua fantasia?  

Difficile scegliere... per me ogni gol è un piccolo gioiello! 

 

Se devo dirne uno scelgo quello di Juve-Samp (con tanto di triangolazione)!

 

Comunque la cosa che mi è sempre piaciuta di Sivori è il suo modo di esultare dopo il gol... quel saltello... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente è nel destino delle icone bianconere che nella top 3 dei loro gol più belli ce ne sia uno segnato in una vittoria per 3-2 contro la Fiorentina... :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Grazie di cuore...

 

Sivori era ottimo anche nel ruolo di intervistatore.... 

È molto interessante notare come l' Avvocato ,in qualche modo, provi a tenere le distanze, 

- perché era andato al napoli

-perchè lo considerasse comunque un ex dipendente

 

ma non ce la fa...al Cuor non si comanda. 🏁🇮🇹

Modificato da SSS71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

2 giocatori aveva nel cuore,uno era Sivori e l altro Platini 

Per forza. Sono stati i 2 giocatori più forti che abbiamo mai avuto. 

Campionissimi, fenomeni. Meravigliosi.

 

Senza esagerare con gli aggettivi come si fa adesso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Per forza. Sono stati i 2 giocatori più forti che abbiamo mai avuto. 

Campionissimi, fenomeni. Meravigliosi.

 

Senza esagerare con gli aggettivi come si fa adesso.

Sono pienamente d'accordo con te,come loro 2 nessuno mai con la nostra Maglia,Campioni assoluti in epoche dove chi veniva definito Campione lo era veramente 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sheere kan ha scritto:

Mio padre mi ha fatto vivere l'infanzia accanto a un bambolotto in stile anni '60 con la maglia della Juve che si chiamava Sivori... :d 

Mi raccontava che era una testa calda in campo, che spesso dribblava i difensori avversari per poi fermarsi e tornare indietro per dribblarli di nuovo e per quel motivo spesso si prendeva delle randellate alle gambe da far paura... ahah   

Credo anche abbia preso un sacco di giornate di squalifica per il suo carattere un po' fumantino...

Direi di sì....era un grandissimo figlio d' androcchia ...le cercava, le prendeva ma ne mollava il doppio🏁🏁🏁 🏴☠️quello che i napuli definiscono " la cazzimma" era come giocava Omar 🏆

Ignoranza ed arroganza ❤️ che solo i migliori possono permettersi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, sheere kan ha scritto:

Mio padre mi ha fatto vivere l'infanzia accanto a un bambolotto in stile anni '60 con la maglia della Juve che si chiamava Sivori... :d 

Mi raccontava che era una testa calda in campo, che spesso dribblava i difensori avversari per poi fermarsi e tornare indietro per dribblarli di nuovo e per quel motivo spesso si prendeva delle randellate alle gambe da far paura... ahah   

Credo anche abbia preso un sacco di giornate di squalifica per il suo carattere un po' fumantino...

Esattamente ciò che dice anche mio padre di lui 😂

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao.

 

Certo, sarebbe meglio fare una classifica per epoche (come, sovente, vedo fare nel ciclismo).

 

Paragonare squadre e calciatori di epoche diverse è esercizio molto complicato, perché il calcio è sport in continua evoluzione (non sempre, per certi aspetti, verso il meglio...).


Comunque, tra gli eroi della nostra infanzia, ti faccio un nome che spiegherei volentieri a mio figlio, se ne avessi uno.... Il Principe di Danimarca, Michael Laudrup: per Antonio Cabrini, il più forte giocatore con il quale lui abbia mai giocato (citazione fatta proprio in un'intervista rilasciata a questo Forum....).

 

 

Grazie a te per il bel commento...


Quali sono, di questo video, le reti che stuzzicano di più la tua fantasia? 

Grazie per il bel commento....

 

Quali sono, di questo video, le reti che stuzzicano di più la tua fantasia? 

 

Mi ha colpito in modo particolare quella in cui segna da seduto: uno spirito veramente incredibile!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco chi era King Omar, genio e sregolatezza. Lo picchiavano dall'inizio alla fine della partita ma stare sicuri che ribatteva colpo su colpo. Giocatori come Dybala sarebbero stati massacrati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo campione, uno dei migliori della nostra storia e non solo, un grande talento che avrei voluto ammirare dal vivo, beato chi ha avuto questa possibilità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche qui c'è sempre Sivori

 

Tra le mie vecchie cose ho trovato 5 cassette con la registrazione di alcune partite della JUVE.

Le cassette sono registrate con il sistema VIDEO 2000 del registratore PHILIPS che ora non ho più.

Se qualche amatore le desidera le tengo a disposizione per qualche mese ancora.

 

Non chiedo pagamenti, solo il rimborso delle spese di spedizione che comunicherò a richiesta perchè ora sinceramente non so quantificare e le tariffe postali variano in continuazione.

In cambio posso solo chiedere una copia su CD se chi se ne impossesserà sarà in grado di  trasferire le registrazioni su PC.

 

CASSETTA   n.1

JUVE – MANCHESTER

JUVE – PORTO

 

 

 

CASSETTA   n.2

JUVE – LIVERPOOL Coppa Campioni – 1984-1985

BARCELLONA - JUVE

 

VERONA – JUVE  Coppa Italia 1985-1986

JUVE – VERONA

 

 

 

CASSETTA N. 3

ITALIA – GERMANIA   C.M.1982

SINTESI DI TUTTE LE PARTITE

 

 

CASSETTA N. 4

JUVE – ARGENTINOS   Coppa Intercontinentale.  1985

 

 

 

CASSETTA  N, 5

JUVE – LIVERPOOL

JUVE – SPARTA     Coppa Campioni  1985-1985

 

 

 

CASSETTA  N, 6

JUVE – LIVERPOOL  Coppa Campioni 1984-1985

JUVE - BORDEAUX

 

 

 

 

Potete chiedermele inviandomi una mail in privato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2022 Alle 22:04, SSS71 ha scritto:

Per forza. Sono stati i 2 giocatori più forti che abbiamo mai avuto. 

Campionissimi, fenomeni. Meravigliosi.

 

Senza esagerare con gli aggettivi come si fa adesso.

Ciao

 

Tra i giocatori stranieri più forti che la Juve abbia mai avuto, io aggiungerei anche Luisito Monti, Raimundo Orsi (in particolare Raimundo Orsi, palmares stratosferico tra nazionali e club, la più grande ala sinistra, ma era ambidestro, della prima metà del XX° secolo). Michael Laudrup (recentemente Antonio Cabrini ha affermato che il più forte giocatore con il quale lui abbia mai giocato è stato proprio... Michael Laudrup...). e Zinedine Zidane....

 

(Cristiano Ronaldo, per quanto grande e per quanto abbia segnato un'infinità di goal, non riesco ad averlo, particolarmente, nel cuore... Ammetto però, che in una lista ideale, ci debba essere anche lui... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2022 Alle 20:07, JoeyForzajuve ha scritto:

Deve essere stato bello crescere con il papà e nonno che tifano Juventus. il mio babbo manco guarda il calcio, anzi lo odia proprio..mio nonno tifava Roma ma di calcio non abbiamo mai parlato non guardava nemmeno le partite..mia madre mia nonna i miei zii non sanno manco cos è.mio fratello e mia sorella maggiore idem...l unico della famiglia con cui ho guardato le partite e parlato di calcio è mio fratello minore che tifa Juve pure lui, ma ora non gli interessa più da anni......va bene così lo stesso però mi sarebbe piaciuto crescere in una famiglia guardando partite tutti insieme, magari qualche volta litigando pure, anzi che litigare per la politica o boiate del genere

Amico, mettiamola così :

 

visto e considerato il tuo comprensibile e condivisibile profondo sconforto per ciò che attiene l'ambito 

" Giuoco del Calcio - Juventus F.C. 1897 - Parentela del tutto avulsa dal contesto calcistico " , al fine di

attenuare il tuo comprensibile disagio ed evitare che in maniera più o meno manifesta tu possa avvertire

un disagio come questo ...  .ehm 

 

 SENZA FAMIGLIA" MOVIE POSTER - "SENZA FAMIGLIA" MOVIE POSTER  ....... SENZA FAMIGLIA BIANCONERA .....

 

 

 se sei d'accordo ... quasi quasi ... ti adotto

 

- NELLA MIA DI FAMIGLIA .. DA SEMPRE ..  L' AMATA " VECCHIA SIGNORA " .. SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE ..

E' IL " PANEM NOSTRUM QUOTIDIANUM " ... ED UN " POSTO A TAVOLA " PER UN FRATELLO BIANCONERO ... NON MANCHERA' MAI -

 

- N.B.. - Attenzione però : quando ci si riunisce al desco familiare, e di vicissitudini a tinte bianconere si tratta e si argomenta, il " menù " è così ampio

e variegato che si rischia di fare indigestione (il nostro " stomaco ", a tal proposito, da molto tempo è ormai più che " allenato/vaccinato ", mentre, il tuo, 

non so come potrebbe reagire ... ma non ti preoccupare ... di " anti-acidi & affini " ... ne abbiamo a iosa . Ca va sans dire : vitto e alloggio, come si dice

in gergo ... " aggggratis " ...  .ghgh )  

 

Buona giornata, .salve Stefano ! 

 

P.S. - colgo al volo l'occasione per Ringraziare il caro amico @FRANCESCO SPIRITO per il piacevolissimo e graditissimo " Amarcord " che, 

prima o poi, a Dio piacendo, in un modo o nell'altro cercherò di contraccambiare !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho potuto ammirare in attività, per motivi anagrafici, ma a giudicare dai gol sembra un misto tra Del Piero e Dybala, con la "cattiveria" di un Tevez @@

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non l'ho potuto ammirare in attività, per motivi anagrafici, ma a giudicare dai gol sembra un misto tra Del Piero e Dybala, con la "cattiveria" di un Tevez @@

.... Amico, per ciò che può valere il mio opinabile parere, io che, seppur ancora imberbe sostenitore della Vecchia Signora, 

lo vidi indossare e giocare con la " Maglia Bianconera " fin dagli anni '50, ti posso assicurare che, nonostante apprezzi i

tuoi accostamenti ( grandissimi Campioni Del Piero & Tevez - potenzialmente Campione anche Dybala anche se gli fanno difetto

carattere & tenuta fisica ) OMAR SIVORI NON E' MAI STATO E MAI SARA' UN QUALSIVOGLIA " MISTO " DI ALCUN GIOCATORE -

SOTTO OGNI ASPETTO EGLI E' STATO E SEMPRE SARA', SIA CON I SUOI PREGI CHE CON I SUOI DIFETTI , UN " UNICUM " INEGUAGLIATO

ED IRRIPETIBILE - UNO DEI PIU' GRANDI " GENII ED ARTISTI DELLA STORIA ( quella con al " S " maiuscola ) DEL " GIUOCO DEL CALCIO "-

 

... OMAR SIVORI ... SIC ET SIMPLICITER ... ASSOMIGLIERA' ... SEMPRE E COMUNQUE ... SOLO A SE' STESSO ... 

 

Buona giornata, .salveStefano ! 

 

- P.S. - mentre, tanto per fare un esempio, un'affinità calcistica l'ho sempre avvertita tra Gigi Meroni ( troppo presto venuto a mancare - 

giocatore che, che ogni probabilità, sebbene giocasse nel Toro , era già in " odor di  Juve " ) ed il gradissimo George Best !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, mettiamola così :

 

visto e considerato il tuo comprensibile e condivisibile profondo sconforto per ciò che attiene l'ambito 

" Giuoco del Calcio - Juventus F.C. 1897 - Parentela del tutto avulsa dal contesto calcistico " , al fine di

attenuare il tuo comprensibile disagio ed evitare che in maniera più o meno manifesta tu possa avvertire

un disagio come questo ...  .ehm 

 

 SENZA FAMIGLIA" MOVIE POSTER - "SENZA FAMIGLIA" MOVIE POSTER  ....... SENZA FAMIGLIA BIANCONERA .....

 

 

 se sei d'accordo ... quasi quasi ... ti adotto

 

- NELLA MIA DI FAMIGLIA .. DA SEMPRE ..  L' AMATA " VECCHIA SIGNORA " .. SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE ..

E' IL " PANEM NOSTRUM QUOTIDIANUM " ... ED UN " POSTO A TAVOLA " PER UN FRATELLO BIANCONERO ... NON MANCHERA' MAI -

 

- N.B.. - Attenzione però : quando ci si riunisce al desco familiare, e di vicissitudini a tinte bianconere si tratta e si argomenta, il " menù " è così ampio

e variegato che si rischia di fare indigestione (il nostro " stomaco ", a tal proposito, da molto tempo è ormai più che " allenato/vaccinato ", mentre, il tuo, 

non so come potrebbe reagire ... ma non ti preoccupare ... di " anti-acidi & affini " ... ne abbiamo a iosa . Ca va sans dire : vitto e alloggio, come si dice

in gergo ... " aggggratis " ...  .ghgh )  

 

Buona giornata, .salve Stefano ! 

 

P.S. - colgo al volo l'occasione per Ringraziare il caro amico @FRANCESCO SPIRITO per il piacevolissimo e graditissimo " Amarcord " che, 

prima o poi, a Dio piacendo, in un modo o nell'altro cercherò di contraccambiare !

 

 

Pancia mia fatti capanna..l unico problema è che si rischia di addormentarsi mangiando tanto😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Pancia mia fatti capanna..l unico problema è che si rischia di addormentarsi mangiando tanto😂😂😂

Amico, come erano soliti asserire i nostri " Avi " che già allora, quando i giallorossi giocavano a palla in quel di Caracalla,

erano di conclamata e certificata " Fede Bianconera " ( ai tempi, da IULIA AUGUSTA TAURINORUM, molti bianconeri si trasferirono

nell' " URBE " per antonomasia ), " Melius est abundare quam deficere "  .... e per ciò che concerne " l'addormentarsi " .... .ehm

 

 

Epitaffi divertenti – Frasi Celebri .it ... errata corrige : " TRANQUILLO .. E' SOLO .lazy SONNO ARRETRATO " ... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.