Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Looks Ahead Filip Kostic - Velocità, dinamismo e resistenza su cui poter contare sempre

Post in rilievo

Looks Ahead Filip Kostic

 

"Seguo la Juve da quando ero un ragazzino... e ho fatto di tutto per raggiungerla".

È chiaramente così che doveva essere. Filip Kostic è nato sulle rive del fiume Lepenica a Kragujevac, in Serbia, nel 1992. Ha iniziato a giocare a calcio nella sua città natale, precisamente nelle file giovanili dell'FC Radnički 1923, dove ha esordito da professionista nella massima serie serba nel 2010 a 18 anni.

 

"Sono una persona laboriosa".

Grazie alla sua volontà di impegnarsi, propensione al duro lavoro e forte senso di responsabilità, Filip è cresciuto tanto sotto tutti gli aspetti, personali e tecnici. Questo cambiamento lo ha portato a fare la prima scelta decisiva della sua vita di lasciare la sua amata madrepatria e trasferirsi a Groningen, in Olanda, nel 2012. Nel 2014 la svolta: approda in Bundesliga allo Stoccarda, dove riesce a costruirsi una reputazione da assist in soli due anni. Si trasferì ad Amburgo, dove rimase per due anni. Poi, nel 2018, ha consolidato la sua legittimità come giocatore con l'Eintracht Francoforte. Con i tedeschi rosso/neri, Filip è diventato uno dei migliori outfielder della Bundesliga grazie alle sue qualità e a tutto quello che fa per la squadra ogni volta che scende in campo. Qualità e quantità sono due caratteristiche significative del numero 17 della Juventus e della Nazionale serba. La scorsa stagione Filip ha vinto l'Europa League con l'Eintracht ed è stato votato il miglior giocatore della competizione, alzando notevolmente il suo livello di prestazioni. La Juventus non lo ha lasciato scappare e, finalmente, Filip Kostić può indossare quella maglia bianconera che ammira da quando era bambino.

 

"Sono qui per essere a disposizione dell'allenatore e della squadra".

Velocità, atletismo, dinamismo e resistenza ne fanno un giocatore importante su cui i suoi compagni possono sempre contare, grazie alla sua mentalità fortemente determinata e alla sua personalità umile e ambiziosa. Come giocatori della Juventus, dobbiamo sviluppare una mentalità vincente lavorando un passo alla volta, partita dopo partita.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la tua umiltà, bravo 👍 avanti così. Ma sappi che per metà forum resti un brocco. Fregatene amico, e involati sempre su quella fascia ❤️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Viatutti ha scritto:

Corre tanto...ed è un bene...ma deve migliorare nella tecnica e dribbling...può diventare forte...ma serve un ALLENATORE 

Kostic ha 30 anni, il giocatore è fatto e finito, non possiamo aspettarci grandi miglioramenti sul piano tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elemento che in rosa ci sta, affidabile e gran professionista.

Buono come tornante a tutto campo, molto meno adatto nel tridente offensivo.

Come già detto da altri, se dovessimo riassettarci su un 4-3-3, lui lo proverei come terzino sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è molto buono. Certo non funambolico ma concreto. Zitto zitto, muto pedala e gioca.

Gli assist ci sono.

Meriterebbe anche un paio di gol in più 

 

Non è che ha un fratello da fare giocare a destra ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorprende per concretezza. Chiaramente non è un giocatore bello da vedere ma è concreto e soprattutto cerca con insistenza di buttarla in mezzo. E lo fa in maniera che ha senso, visto che 6 assist a Novembre con una Juve che fa pochissimi gol non sono certo pochi. In serie A ha fatto 5 assist su 21 gol della Juve complessivi... Sono tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Atlantic ha scritto:

Elemento che in rosa ci sta, affidabile e gran professionista.

Buono come tornante a tutto campo, molto meno adatto nel tridente offensivo.

Come già detto da altri, se dovessimo riassettarci su un 4-3-3, lui lo proverei come terzino sinistro.

Sono d'accordo, per me in quel modulo può trovare collocazione in quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico giocatore che punta l'uomo ma spicca soltanto in questa rosa mediocre. A livello di finalizzazione, comunque insufficiente... Somiglia più a un terzino che non ad un esterno d'attacco in un 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, come per Morata negli scorsi anni, c'è chi lo denigra, personalmente penso che sia il giocatore che ci mancava su quella fascia, sforna assist come pochi, parla poco e fa i fatti, persona seria tutta casa e famiglia, non ama i social,  un ragazzo che incarna assolutamente lo spirito Juve, mi auguro che venga presto acquistato un suo "gemello" sulla fascia opposta .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, regina said:

Purtroppo, come per Morata negli scorsi anni, c'è chi lo denigra, personalmente penso che sia il giocatore che ci mancava su quella fascia, sforna assist come pochi, parla poco e fa i fatti, persona seria tutta casa e famiglia, non ama i social,  un ragazzo assolutamente che incarna lo spirito Juve, mi auguro che venga presto acquistato un suo "gemello" sulla fascia opposta .

Quoto tutto. E mi auguro che smettano di servirlo da fermo, con la palla sui piedi, perché in movimento è devastante. I suoi cross spesso forti, tesi, precisi, sono una manna dal cielo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Quoto tutto. E mi auguro che smettano di servirlo da fermo, con la palla sui piedi, perché in movimento è devastante. I suoi cross spesso forti, tesi, precisi, sono una manna dal cielo.

Potrebbe essere devastante purtroppo al centro ci ritroviamo uno (che manca spesso l'appuntamento per) che 'non se la sente' quasi mai, perciò che guardagno ne abbiamo proprio ora che ci serviva 'il confezionatore'... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incarna lo spirito che tutti vorremmo vedere dai giocatori della Juve, da tutto dal primo all'ultimo minuto di gioco, ha grandi doti di resistenza fisica. Sulla tecnica secondo me pecca un po', certo non si può avere tutto. Lo vedo bene da esterno o tornante, ma non da ala offensiva, ruolo in cui si dovrebbe avere qualcosa in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giocatore: molto serio, atletico e con un buon piede. Tuttavia in una Juve "normale" sarebbe una buonissima riserva, nulla più. Per fare un esempio: avrei visto bene Kostic al posto di Asamoah ai tempi. Purtroppo continuiamo, storicamente parlando(almeno in tempi recenti), a "innamorarci" dei giocatori tutta grinta. Kostic è un buon giocatore, ma in una squadra big europea non potrebbe mai fare il titolare, poiché tutte giocano con le ali offensive e tecniche. Tutto qua. Concludo con un'ulteriore considerazione: la Juve che DEVE mirare a diventare una squadra al PASSO COI TEMPI non può avere uno come Kostic esterno TITOLARE. Tutto qui. Detto ciò, sono conscio che in rosa abbiamo problemi PIÙ PRESSANTI di Kostic...lo so bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.