Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Totem Danilo: un gol ogni 236’ con lui in campo. È il brasiliano l'insostituibile di questa Juve, anche capace di scalare le gerarchie per la fascia di capitano"

Post in rilievo

18 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ci avrebbe fatto vincere di meno?Si sarebbe percepita la differenza di caratura?Si sarebbe detto Danilo vattene che non sei all'altezza?

Danilo, al confronto con uno dei mille nostri difensori fortissimi del passato, risulta appunto essere solo "buono". Da terzino è proprio fuori categoria (in senso negativo, purtroppo). Da difensore centrale fa il suo, ma non eccelle in nulla e non è certo un mastino. Il suo vero lato positivo è la capacità di gestione della palla e la buona tecnica. Ma come difensore puro ha parecchie lacune. Non ho nulla contro di lui, ma dopo aver visto campioni epocali non riesco a provare particolare entusiasmo. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Incredibile..

 

Oltre che all'interno del forum, questo giocatore "medio" (ad essere gentili) ha degli estimatori anche tra la carta stampata che gli sciorinano (quotidianamente) dei panegirici..

 

Mi aspetto una candidatura come Sindaco di Torino prossimamente!

Nazionale brasiliano, ha giocato con Juventus, Real Madrid, Manchester city e Porto ma è un giocatore "medio" a essere gentili...

 

Una 60ina di presenze in Champions League, una 50ina in nazionale brasiliana ma sarà sicuramente come dici tu, un giocatore medio a essere gentili.

 

Non è che se non si è un fuoriclasse alla Maldini si è automaticamente un giocatore medio/scarso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarso.

Appena è diventato una "colonna" della squadra abbiamo visto i risultati.

Non è un terzino dato che in fase difensiva è un telepass e in quella offensiva è inesistente.

A tre non è forte come un vero centrale. É bravo nell'uscita dal basso e a fare i retropassaggi con il braccio alzato.

 

Ma tolto ciò in una grande squadra scalderebbe la panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per molti tifosi Danilo ha ancora addosso l'etichetta di essere quello che è arrivato al posto di Cancelo; ma questa non è certo colpa sua, lì ve la dovete prendere con qualcun altro

 

Comunque fosse per me, Danilo nelle gerarchie della fascia di capitano, oltre a Cuadrado e Alex Sabdro, dovrebbe scavalcare anche Bonucci, lui si, finto leader e inadatto al ruolo di capitano

Ma Cancelo l'avrebbero venduto comunque, quell'estate bisognava generare un effetto economico positivo (cit.), non a caso partirono Cancelo, Spinazzola, Kean e poi Emre Can. E nonostante questo siamo sotto accusa per i bilanci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Danilo, al confronto con uno dei mille nostri difensori fortissimi del passato, risulta appunto essere solo "buono". Da terzino è proprio fuori categoria (in senso negativo, purtroppo). Da difensore centrale fa il suo, ma non eccelle in nulla e non è certo un mastino. Il suo vero lato positivo è la capacità di gestione della palla e la buona tecnica. Ma come difensore puro ha parecchie lacune. Non ho nulla contro di lui, ma dopo aver visto campioni epocali non riesco a provare particolare entusiasmo. Tutto qui.

Abbiamo vinto trofei internazionali con Favero Brio Torricelli Pessotto Porrini e mi venite a criticare Danilo?Se il resto della squadra non funziona la colpa è sua?Il motivo per cui viene criticato è solo uno, lo scambio con Cancelo, due giocatori completamente opposti come caratteristiche, uno un terzino/ala molto offensivo l'altro un terzino difensivo tecnico e ottimo anche come centrale,questo è il "peccato originale "del brasiliano,criticato tralaltro solo dai nostri tifosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nazionale brasiliano, ha giocato con Juventus, Real Madrid, Manchester city e Porto ma è un giocatore "medio" a essere gentili...

 

Una 60ina di presenze in Champions League, una 50ina in nazionale brasiliana ma sarà sicuramente come dici tu, un giocatore medio a essere gentili.

 

Non è che se non si è un fuoriclasse alla Maldini si è automaticamente un giocatore medio/scarso.

Beh, basta avere gli occhi e osservare le sue prestazioni.

 

Non è che siccome, nella nostra attuale (difficile) situazione sportiva, "brilla" è un grande giocatore.

Addirittura da scalare le gerarchie e ambire alla fascia da capitano (una minaccia pazzesca..).

O da meritarsi questi brodini sui giornali.

Lui stesso, una volta comunicatogli la promozione, avrà pensato ad uno scherzo.

 

La storia è piena di giocatori MEDI, ribadisco, con tante presenze nei club o in Nazionale.

Anche Sandro, per restare al nostro, ha tante presenze ed è attualmente il titolare.

Ma nessuno pensa a lui come ad un campione. Certamente non più.

 

Esaltare (e addirittura premiare) un giocatore così modesto è solo sintomo di una situazione di difficoltà ("ad essere gentili") della squadra.

Quando, nello stesso momento, non abbiamo un gioco offensivo e, appunto, i giocatori di talento (giovani) faticano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, basta avere gli occhi e osservare le sue prestazioni.

 

Non è che siccome, nella nostra attuale (difficile) situazione sportiva, "brilla" è un grande giocatore.

Addirittura da scalare le gerarchie e ambire alla fascia da capitano (una minaccia pazzesca..).

O da meritarsi questi brodini sui giornali.

Lui stesso, una volta comunicatogli la promozione, avrà pensato ad uno scherzo.

 

La storia è piena di giocatori MEDI, ribadisco, con tante presenze nei club o in Nazionale.

Anche Sandro, per restare al nostro, ha tante presenze ed è attualmente il titolare.

Ma nessuno pensa a lui come ad un campione. Certamente non più.

 

Esaltare (e addirittura premiare) un giocatore così modesto è solo sintomo di una situazione di difficoltà ("ad essere gentili") della squadra.

Quando, nello stesso momento, non abbiamo un gioco offensivo e, appunto, i giocatori di talento (giovani) faticano..

Vabbè se i tuoi occhi valgono più di tutti i tecnici, osservatori etc ..di Brasile, Real, city porto e santos che devo dirti...bravo!

 

Uno può diventare capitano oltre le doti tecniche, ci hai pensato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso criticato dai tifosi e definito mediocre da terzino, da centrale secondo me è veramente un buon giocatore. Grande professionista, con attributi, umiltà e grande attaccamento alla maglia. È anche un leader, a mio parere si merita la fascia di capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Giocatore normalissimo, da squadra media, infatti in CL ha rimediato figure marroni in serie come tutti gli altri. Strano, per i media sembra che la Juve in Champions quest'anno non ci sia mai stata.

Esattamente. Il totem brasileiro non ha ovviamente colpe per i 13 goal presi in 6 partite in CL @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Abbiamo vinto trofei internazionali con Favero Brio Torricelli Pessotto Porrini e mi venite a criticare Danilo?

Ma chi lo critica! Fa il suo e bene così. Ma è buono/discreto, non ottimo. E comunque Porrini, Favero e Brio per me erano più forti in marcatura di lui. Poi, per carità, erano altri tempi ed i loro piedi erano quadrati. Pessotto e Torricelli, come terzini, erano immensamente meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo è come Kostic: la gente si esalta per questi giocatori, perché non ne abbiamo altri sefz È indicativo del periodo buio che la Juve sta passando. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Incredibile..

 

Oltre che all'interno del forum, questo giocatore "medio" (ad essere gentili) ha degli estimatori anche tra la carta stampata che gli sciorinano (quotidianamente) dei panegirici..

 

Mi aspetto una candidatura come Sindaco di Torino prossimamente!

questo tifosotto "medio" (ad essere gentili) è l'esempio di quanto siano troppi a tifare Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Incredibile..

 

Oltre che all'interno del forum, questo giocatore "medio" (ad essere gentili) ha degli estimatori anche tra la carta stampata che gli sciorinano (quotidianamente) dei panegirici..

 

Mi aspetto una candidatura come Sindaco di Torino prossimamente!

Incredibile vero?

Un buon giocatore... della Juve... che non riceve troppi insulti su questo forum.

Veramente strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Vabbè se i tuoi occhi valgono più di tutti i tecnici, osservatori etc ..di Brasile, Real, city porto e santos che devo dirti...bravo!

 

Uno può diventare capitano oltre le doti tecniche, ci hai pensato?

Il Real lo ha ceduto senza troppi rimpianti.

Al City ha fatto la riserva di Walker.

 

Proprio il City ha fatto una delle operazioni migliori della sua storia:

ci ha preso Cancelo, uno dei primi terzini del mondo, e ci ha rifilato un..il nostro "vice-capitano", diciamo così..

 

Il paradosso di questa vicenda è che, oltre alle doti tecniche (che non ci sono), si fa spesso riferimento ad un qualcosa che va "oltre" a quelle..

Io non le vedo.

A parte gesti da vigile urbano in campo e dichiarazioni "furbe" in favore di telecamera.

 

E ha tolto la fascia di vice a Cuadrado, che la meritava molto più di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, horus ha scritto:

questo tifosotto "medio" (ad essere gentili) è l'esempio di quanto siano troppi a tifare Juve 

Caro..

Perché non ti spieghi meglio?

Se ne sei capace, naturalmente.

47 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Incredibile vero?

Un buon giocatore... della Juve... che non riceve troppi insulti su questo forum.

Veramente strano

È davvero paradossale.

 

Si esaltano i gregari e si mettono in croce i giocatori di talento, spesso giovani, su cui puntare.

 

Direi che ci meritiamo questo periodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il Real lo ha ceduto senza troppi rimpianti.

Al City ha fatto la riserva di Walker.

 

Proprio il City ha fatto una delle operazioni migliori della sua storia:

ci ha preso Cancelo, uno dei primi terzini del mondo, e ci ha rifilato un..il nostro "vice-capitano", diciamo così..

 

Il paradosso di questa vicenda è che, oltre alle doti tecniche (che non ci sono), si fa spesso riferimento ad un qualcosa che va "oltre" a quelle..

Io non le vedo.

A parte gesti da vigile urbano in campo e dichiarazioni "furbe" in favore di telecamera.

 

E ha tolto la fascia di vice a Cuadrado, che la meritava molto più di lui.

Troppe virgolette e troppi pregiudizi personali in questo tuo commento dai...può non piacerti per carità ma se tu pensi di saperne più di chi nello spogliatoio c'è (squadra e allenatore)quindi del perché diventi uno vicecapitano al posto di un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Troppe virgolette e troppi pregiudizi personali in questo tuo commento dai...può non piacerti per carità ma se tu pensi di saperne più di chi nello spogliatoio c'è (squadra e allenatore)quindi del perché diventi uno vicecapitano al posto di un altro...

Che ti devo dire?

È la mia opinione.

 

Per me è una scelta sbagliata.

Peraltro, mi sembra che regni una certa confusione nel club da un po' tempo.

 

In altre parole, di scelte prese "da dentro" che poi si sono rivelate sbagliate ce ne sono..o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Sono stato uno di quelli che ha gridato allo scandalo per lo scambio con Cancelo. Ma a lungo andare alla fine ,pur non essendo un fenomeno , il suo lo sta facendo alla grande. Quest anno mi sta piacendo. 

Il problema di tutto questo non è mai stato acquistare Danilo, che è da sempre stato un giocatore di ottimo livello, ma lasciare andare Cancelo che è un fuoriclasse della posizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Che ti devo dire?

È la mia opinione.

 

Per me è una scelta sbagliata.

Peraltro, mi sembra che regni una certa confusione nel club da un po' tempo.

 

In altre parole, di scelte prese "da dentro" che poi si sono rivelate sbagliate ce ne sono..o sbaglio?

Certo che si possono rivelare sbagliate, per carità.

 

Noi però da normali tifosi come si comporti Danilo all'interno del gruppo non lo sappiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vero, però allora sarebbe anche giusto non esaltarlo troppo, il singolo.

 

Comunque intendevo solo porre in risalto che tutto questo entusiasmo (secondo me un po' esagerato) sta facendo sparire dalla mente di tutti la recentissima figuraccia epocale in coppa.

Io penso che questa squadra non è pronta attualmente per la Champions.

Forse 5 sconfitte sono state esagerate ma il girone alla fine ha dimostrato i reali valori.

Quest'anno ci farebbe bene usarlo per formare un nuovo gruppo, con giovani e giocatori di esperienza che però ci mettono l'anima in campo.

Per me Danilo è scarso ma non ho nulla da dire sulla sua voglia di competere.

Molto meglio lui che vedere pascolare per il campo paredes Bonucci e anche di Maria.

Dobbiamo costruire della fondamenta quest'anno e la nostra dimensione attuale è l'Europa League dove comunque siamo indietro ad altre squadre.

Dimentichiamoci la Juve dei 9 anni di trionfi, costruiamone una nuova a partire da quest'anno dove dobbiamo creare una buona base.

Per questo io sono entusiasta di quanto Stiamo facendo in campionato perché 5 Vittore consecutive per una Juve modesta come quella di quest'anno sono molto importanti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo che si possono rivelare sbagliate, per carità.

 

Noi però da normali tifosi come si comporti Danilo all'interno del gruppo non lo sappiamo

Ma certo.

Sicuramente è ben voluto all'interno dello spogliatoio.

Non lo metto in dubbio.

 

Siccome però da 3 giorni escono articoli di beatificazione (mi pare esagerati), ho semplicemente detto che, secondo me, vista dall'esterno, è una scelta sbagliata.

 

Per più motivi.

Perché si innesta all'interno di quelle "giravolte" che hanno tristemente caratterizzato questi anni..

Perché pare essere propedeutica ad un rinnovo di un gregario (già in la con l'età) che impedirà la ricerca (davvero urgente) di un vero centrale giovane e di talento..

Perché rompe una tradizione riconosciuta e ribadita anche pochi mesi fa all'interno del club che vuole basa la scelta di capitani e vicecapitani sull'anzianità.

 

Insomma, di ragioni per non gridare al miracolo ce ne sono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, BaroneBirra87 said:

Per molti tifosi Danilo ha ancora addosso l'etichetta di essere quello che è arrivato al posto di Cancelo; ma questa non è certo colpa sua, lì ve la dovete prendere con qualcun altro

 

Comunque fosse per me, Danilo nelle gerarchie della fascia di capitano, oltre a Cuadrado e Alex Sabdro, dovrebbe scavalcare anche Bonucci, lui si, finto leader e inadatto al ruolo di capitano

Cuadrado e soprattutto sandro non farrano parte della rosa 23-24. Questo sicuramente era la raggione per farlo vice e non nervossismo di juan (solita invenzione allegriana). 

In quanto riguarda Bonnuci, sono d'accordo, anche lui dovrebbe senza dubbio andarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.