Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Lazio: "La sosta ci voleva perché abbiamo troppi giocatori col punto interrogativo. Nell'ultimo mese e mezzo fatte cose ottime. Kean sta crescendo. Sullo Scudetto..."

Post in rilievo

Quest'anno sono due campionati in uno, e questo non può che consegnare lo scudetto al Napoli, quindi toglierei questi discorsi scudetto da mezzo. Allegri dopo l'anno scorso ha fatto ancora peggio, non si può far finta di niente, siamo fuori dai gironi di champions. Spero che da gennaio si possa vedere la Juve vista conro la Lazio o contro l Inter. La scelta di chi schierare sarà più ampia e tocca lottare per un posto champions. Oramai è questa la dimensione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, albanera1 ha scritto:

Finalmente si finisce il linciaggio contro max, sono contento perchè max è un top, stiamo uscendo fuori dalla nebbia di inizio stagione, peccato per la champions, però dai va bene cosi

Dire che va bene così...insomma aver perso 5 partite su 6 in champions non va affatto bene. 

Per non parlare della sconfitta con il Monza.

Diciamo che almeno in campionato la situazione è decisamente migliorata anche se solitamente si giocava tale manifestazione per vincerla e non per arrivare entro le prime quattro. 

Come cambiano i tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Aveva ragione pure a non far giocare Fagioli se non, come poi è accaduto, di fronte ad un’epidemia di vaiolo? Aveva ragione pure a volere, anzi pretendere, Paredes e Di Maria (14 milioni netti di ingaggio per allenarsi per il mondiale)? E Rovella? Senza la sua ottusità e senza i suoi collaboratori macellai forse questa squadra sarebbe ancora in Champions e molto più vicina al Napoli, altro che storielle…

Io invece vedo un kean e un rabiot che sembrano 2 giocatori diversi...

Di Maria ha avuto degli infortuni ma è uno degli ultimi veri Campioni.

Su Fagioli aveva ragione,i giovani vanno inseriti con gradualità per non bruciarli,Miretti e Kean hanno giocato abbastanza ed a prescindere dal discorso emergenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma forse aveva ragione anche chi sosteneva che questa rosa è composta da ottimi giocatori, non credi? Qui sono in tanti a dover fare un passo indietro su quanto detto fino a metà ottobre, non solo i cosiddetti anti-Allegri. 

Ma sai oggi stanno rendendo bene due giocatori come Kostic (che a me per inciso piaceva) e Bremer che dovevano ancora ambientarsi ,poi per me la squadra senza Chiesa Pogba e Di Maria non era da scudetto e lo penso tutt'ora,a,mio parere la mano di Allegri c'è anche solo per aver valorizzato 2 giocatori che io ritenevo 2 cause perse,ovvero rabiot e kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore di livello infimo, specialmente alla luce dei risultati positivi recenti. ovvero una volta sostituito fagioli (59 minuti in stagione prima di lecce, zakaria ne aveva 122) con gli infortunati mckennie e paredes. allenatore che non ha occhio per il talento, oltre ad essere sostanzialmente 1) un dilettante a livello tattico e 2) dannoso per la saulte dei calciatori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era giusto criticare Allegri per i primi mesi indecenti e le 5 sconfitte nel girone di Champions peggior girone di sempre nella nostra storia. 

Nell ' ultimo periodo grazie a qualche aggiustamento e con il contributo dei giovani le cose sono migliorate. 

Speriamo da gennaio di avere la squadra al completo per recuperare punti al Napoli e fare una bella Europa League.. 

Merito di Allegri aver recuperato Rabiot e Kean due che stanno giocando molto bene nell ultimo periodo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Avevo ragione io che dal 27 agosto (ho trovato la discussione su whatsapp con un mio amico 😄) vado dicendo che:

 

a) difesa a tre Danilo Bremer Sandro con Cuadrado e Kostic esterni, Bonucci in panchina alla Chiellini 2021/2022;

b) MAI Mckennie e Miretti contemporaneamente in campo con preferenza per il secondo;

c) Fagioli nelle gerarchie nettamente davanti a entrambi e Paredes inutile.

 

Abbiamo perso due mesi di tempo, si è ravveduto e benissimo così, ma ho sempre reputato Allegri un intenditore di giocatori ancor prima dell'aspetto tattico, mi fa specie questo ritardo su Fagioli, mi ha veramente sorpreso. 

 

Bravo nell averci visto giusto,io personalmente non avrei mai pensato che la difesa a 3 con Sandro in questo ruolo inedito potesse funzionare.

Su Fagioli Max non ha voluto bruciare le tappe cosa questa più che comprensibile ma di sicuro lo stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ispettore Tombale ha scritto:

Dire che va bene così...insomma aver perso 5 partite su 6 in champions non va affatto bene. 

Per non parlare della sconfitta con il Monza.

Diciamo che almeno in campionato la situazione è decisamente migliorata anche se solitamente si giocava tale manifestazione per vincerla e non per arrivare entro le prime quattro. 

Come cambiano i tempi...

Chi lo sa cosa accadrà, 5 sconfitte su 6 partite ai gironi e poi magari si finisce per alzare un'altra coppa... Il fatto è che il maccabi ha segnato un punto di svolta, bisognava toccare il fondo per poter risalire, la parola crisi deriva dal greco Krisis che significa opportunità. Forse ci siamo svegliati dal torpore e credo che le altre squadre da adesso in poi cominceranno a riavere quel giusto timore a venire allo stadium che era mancato negli ultimi anni. Pure allegri doveva ritrovare l'umiltà e mettersi in discussione, non lo ammetterà mai, ma lo ha fatto, sui giovani soprattutto. Ora tocca pure a noi tifosi metterci in discussione. Il napoli sta a 10 punti il Milan a 2... Mancano 23 partite c'è una sosta di quasi 2 mesi in mezzo, può accadere di tutto, mai dare per morta la Juventus. Fino alla fine.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma sai oggi stanno rendendo bene due giocatori come Kostic (che a me per inciso piaceva) e Bremer che dovevano ancora ambientarsi ,poi per me la squadra senza Chiesa Pogba e Di Maria non era da scudetto e lo penso tutt'ora,a,mio parere la mano di Allegri c'è anche solo per aver valorizzato 2 giocatori che io ritenevo 2 cause perse,ovvero rabiot e kean

Due giocatori che facevano bene a Parigi (uno tra l'altro giovanissimo), ricordiamolo. È troppo facile dire che erano cause perse e poi dare i meriti ad Allegri quando fanno bene, se non avessero qualità non ci si potrebbe tirar fuori alcunché. 

Qui sta passando il messaggio che quando perdevamo era colpa dei giocatori e adesso che si vince è merito di Allegri: non è così che funziona, questa si chiama distorsione della realtà.

Fino a qualche tempo fa era giusto criticare duramente Allegri perché stava sbagliando tutto e non c'erano né il gioco, né i risultati, adesso è giusto ammettere che forse ha trovato la quadra, ma il prezzo è stata l'eliminazione dalla Champions: così già funziona meglio a livello logico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Due giocatori che facevano bene a Parigi (uno tra l'altro giovanissimo), ricordiamolo. È troppo facile dire che erano cause perse e poi dare i meriti ad Allegri quando fanno bene, se non avessero qualità non ci si potrebbe tirar fuori alcunché. 

Qui sta passando il messaggio che quando perdevamo era colpa dei giocatori e adesso che si vince è merito di Allegri: non è così che funziona, questa si chiama distorsione della realtà.

Fino a qualche tempo fa era giusto criticare duramente Allegri perché stava sbagliando tutto e non c'erano né il gioco, né i risultati, adesso è giusto ammettere che forse ha trovato la quadra, ma il prezzo è stata l'eliminazione dalla Champions: così già funziona meglio a livello logico. 

ed hai ragione, il messaggio deve essere sempre univoco, perchè questi lavorano insieme. E' un gioco di squadra e per forza di cose se si va male è il gruppo nel suo insieme che non funziona e viceversa. L'allenatore è importante come lo è il guppo squadra e il team di preparatori. La mia opinione è che la rosa della Juventus, comprensiva di pogba, di maria e chiesa sia da scudetto. Purtroppo però questa rosa non l'abbiamo mai vista all'opera in questa prima parte di stagione, per motivi diversi. Senza quei tre resto dell'idea che si può raggiungere la zona champions ma nulla di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Due giocatori che facevano bene a Parigi (uno tra l'altro giovanissimo), ricordiamolo. È troppo facile dire che erano cause perse e poi dare i meriti ad Allegri quando fanno bene, se non avessero qualità non ci si potrebbe tirar fuori alcunché. 

Qui sta passando il messaggio che quando perdevamo era colpa dei giocatori e adesso che si vince è merito di Allegri: non è così che funziona, questa si chiama distorsione della realtà.

Fino a qualche tempo fa era giusto criticare duramente Allegri perché stava sbagliando tutto e non c'erano né il gioco, né i risultati, adesso è giusto ammettere che forse ha trovato la quadra, ma il prezzo è stata l'eliminazione dalla Champions: così già funziona meglio a livello logico. 

Io invece penso che non funzionava ritenere Allegri l unico o il principale responsabile quando le cose andavano male e ritenere invece oggi i giocatori gli unici artefici di queste vittorie.

Rabiot e Kean fino a 1 mese fa erano ritenuti tranne alcune eccezioni,da tutto il forum dei bidoni(me compreso) perché effettivamente il loro rendimento era fortemente negativo e Rabiot non e' arrivato con Allegri,c era già con Pirlo e prima ancora con Sarri e giocava sempre male,poi guarda caso dallo scorso anno è iniziato a migliorare,è un caso ? Non penso...  nel caso di Kean è lui stesso a riconoscere l importanza del lavoro svolto da Allegri.

Non ha mai avuto tutti i titolari a disposizione,anzi i più forti li ha sempre avuti fuori,ha giocato contro le fogne dovendo mettere miretti in attacco ma glieli vogliamo riconoscere dei meriti a quest uomo oppure da troppo fastidio farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A caldo non ho condiviso l’uscita di Kean e di Locatelli che è stato il migliore in campo. Però ieri i meriti all’allenatore vanno dati come è stato giusto criticarlo. Avanti così e guardiamo avanti partita dopo partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

 

perchè corre il doppio di prima, e notarlo è veramente facile.

Tutti hanno ritrovato una forma fisica degna infatti non si corre piu per dieci minuti ma per tutta la partita anche di piu nel secondo tempo, dovuto oltre che ad una consizione fisica ritrovata anche e sopratutto a saper correre bene cosa che prima non facevamo e anche all'atteggiamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Un plauso va fatto anche (anzi, soprattutto) ai giocatori, troppo presto da molti bollati come mediocri o peggio. I più criticati di inizio anno sono stati protagonisti di questo filotto di vittorie: Locatelli, Kean, Alex Sandro, Kostic, Rabiot... Per non parlare dei ragazzi più giovani, che secondo gran parte dell'utenza avrebbero dovuto andare a far gavetta in giro per l'Italia. 

Nessuno in uno sport di squadra come è il calcio, fa tutto da solo, ne quando si vince ne quando si perde.

 

Se dovessimo prendere in considerazione il commento medio sul forum, non c'è competizione...il tecnico vince a mani basse per quantità di melma buttata addosso ma questo è un discorso diverso che non ha attinenza con il mio commento.

 

Ho semplicemente pensato fosse giusto fare un complimento, perché la situazione era nera e sarebbe stato più facile perdere la testa che risalire, poi come detto precedentemente, non si è fatto ancora nulla ma almeno la direzione sembra essere quella giusta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Io invece penso che non funzionava ritenere Allegri l unico o il principale responsabile quando le cose andavano male e ritenere invece oggi i giocatori gli unici artefici di queste vittorie.

Rabiot e Kean fino a 1 mese fa erano ritenuti tranne alcune eccezioni,da tutto il forum dei bidoni(me compreso) perché effettivamente il loro rendimento era fortemente negativo e Rabiot non e' arrivato con Allegri,c era già con Pirlo e prima ancora con Sarri e giocava sempre male,poi guarda caso dallo scorso anno è iniziato a migliorare,è un caso ? Non penso...  nel caso di Kean è lui stesso a riconoscere l importanza del lavoro svolto da Allegri.

Non ha mai avuto tutti i titolari a disposizione,anzi i più forti li ha sempre avuti fuori,ha giocato contro le fogne dovendo mettere miretti in attacco ma glieli vogliamo riconoscere dei meriti a quest uomo oppure da troppo fastidio farlo?

Secondo me semplice le critiche e gli insulti senza senso erano e sono solo stupidaggini dovute all'antipatia.... allegri non è certo un incapace come molti pensano e sa come fare e cosa fare per uscire da queste situazioni e quando lo fa poi spesso non c'è ne per nessuno...naturalmente meriti e demeriti sono sempre di tutti il gruppo vince il gruppo perde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato anche lui come atteggiamento sul 2 a 0 spingeva la squadra a fare il terzo, quando di solito arretrava la squadra per mantenere il risultato. Bravo Max!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Io invece penso che non funzionava ritenere Allegri l unico o il principale responsabile quando le cose andavano male e ritenere invece oggi i giocatori gli unici artefici di queste vittorie.

Rabiot e Kean fino a 1 mese fa erano ritenuti tranne alcune eccezioni,da tutto il forum dei bidoni(me compreso) perché effettivamente il loro rendimento era fortemente negativo e Rabiot non e' arrivato con Allegri,c era già con Pirlo e prima ancora con Sarri e giocava sempre male,poi guarda caso dallo scorso anno è iniziato a migliorare,è un caso ? Non penso...  nel caso di Kean è lui stesso a riconoscere l importanza del lavoro svolto da Allegri.

Non ha mai avuto tutti i titolari a disposizione,anzi i più forti li ha sempre avuti fuori,ha giocato contro le fogne dovendo mettere miretti in attacco ma glieli vogliamo riconoscere dei meriti a quest uomo oppure da troppo fastidio farlo?

C'è poco equilibrio in entrambi gli estremi. Che Allegri abbia fatto male fino ad un mese fa è innegabile, ma adesso gli va riconosciuto che sta recuperando credibilità. I giocatori non erano dei bidoni prima e non sono dei fenomeni oggi, ma secondo me erano e restano nell'insieme la miglior rosa della serie A. L'unico allenatore che ad oggi sta facendo più di quello che la rosa di partenza lasciava presagire è Spalletti, gli altri (tra le big) stanno facendo tutti sotto le aspettative, ad eccezione forse di Pioli che sta facendo quello che ci si aspettava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo cresciuti notevolmente anche dal punto di vista fisico e atletico.

 

Recuperiamo gli infortunati + un innesto sulla fascia destra, così nulla ci deve essere precluso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Sembra aver trovato la quadra, peccato per Salernitana e Monza e per la Champions.. da quando Fagioli é titolare la squadra gioca a calcio, questo è un dato di fatto.

Il fatto è che hanno ricominciato a giocare a calcio anche gli altri. 

Sicuramente Fagioli ha dato molta più qualità rispetto a McKennie in quella zona di campo, ma sono migliorati tutti rispetto ad inizio stagione. I vari Rabiot, Kostic, Locatelli, Bremer, Kean hanno alzato il livello tecnico e ieri si è vista una qualità di palleggio che quest'anno, francamente, abbiamo visto forse un paio di volte. 

Lo stesso assist di Rabiot per Kean, due mesi fa, non lo avrebbe mai fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oroo ha scritto:

allenatore di livello infimo, specialmente alla luce dei risultati positivi recenti. ovvero una volta sostituito fagioli (59 minuti in stagione prima di lecce, zakaria ne aveva 122) con gli infortunati mckennie e paredes. allenatore che non ha occhio per il talento, oltre ad essere sostanzialmente 1) un dilettante a livello tattico e 2) dannoso per la saulte dei calciatori. 

Dai adesso puoi andare in vacanza (in senso calcistico)per un paio di mesi, chissà che un po' di astio ti passi con il periodo natalizio😉 

 

A natale siamo tutti più buoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.