Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Non c’è storia nella sfida Allegri-Sarri. La Juve continua la scalata, ritrova il gioco e anche stavolta non prende gol. Ora è terza in classifica"

Post in rilievo

35 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Per una squadra da riformare è quasi ovvio dover rinunciare a qualcosa e diventa persino doveroso dover ripartire da zero (vedi, più volte, i vari percorsi di Conte), questo tu non lo sai ma chi è del mestiere lo sa benissimo e te lo dimostra pure ma se non hai occhi e orecchie per capire e udire diventa per te tutto più difficile... Allegri ci ha impiegato un pochino più del solito per via delle tante assenze ma liberatosi di quella incombenza che è stata la Champions ha potuto spingere giù l'acceleratore grazie anche all'intervento di Andrea Il Grande, ed è stato più facile pure per i ragazzini in rosa... ma il problema più grosso è stato senz'altro il nuvolo di assenze per infortunio e soprattutto degli uomini chiave... Buon apprendimento 🙂

Augurati che si continui così, perché altrimenti non so cosa potrai inventarti...Allegri ha cannato l'annata scorsa e in buona parte quella di adesso. Poi a me risulta che lui fosse stato preso per vincere subito, invece di dover aspettare quella pippa di Pirlo.e non per riformare la squadra...ci ha impiegato un pochino di più...un anno e mezzo...può veramente ringraziare il suo amico Andrea il Grande se è ancora in sella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

È lui che deve ringraziare la Juve per lo scudetto, non siamo certo noi tifosi a doverlo osannare per aver vinto quel campionato quando fece di tutto per perderlo.

Io invece  lo ringrazio per lo scudetto perso in albergo un paio di anni prima: con un allenatore vero in panchina col cavolo che il napoli a Firenze faceva quel botto; magari gli asini arrivavano lo stesso secondi, ma se la giocavano fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.

Ma stiamo sempre e comunque parlando del più grande allenatore italiano di tutti i tempi, mica di pizza e fichi....

:d

No osannare no. 

Però è anche vero che ha vinto con noi e un grazie glielo rivolgo. Come lo rivolgo ad Allegri del resto. 

5 scudetti rimangono, come rimane lo scudetto di Sarri. 

Detto ciò, anche lui non mi è mai piaciuto, non ho mai capito perché lo abbiamo preso, ma anche lui è un pezzo della nostra storia. 

Devo dire che vederlo prendere 3 babà, mi ha gasato davvero tanto 😁

 

E si, anche io lo ringrazio per l'impegno in hotel 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

C’è da dire che francamente (e fortunatamente) per quanto visto finora, l’unica squadra che ha dato la sensazione di poter vincere quasi sempre contro chiunque è il Napoli.

 

Tutte le altre, noi inclusi fino a un mese fa, finora hanno dato la sensazione di poter vincere, pareggiare o perdere un po’ con chiunque.

 

Difatti se si escludono i partenopei, ci sono poi 6 squadre in 6 miseri punti.

 

Se alla ripresa saremo belli carichi psicofisicamente, tutto è possibile.

Il problema è che siamo una squadra molto umorale. Fino a poco tempo fa arrivavamo sempre secondi (a volte anche terzi) sui palloni, adesso invece per lo meno ci mettiamo la voglia e l'intensità anche dove non arrivano le doti tecniche. Per cui continuare il percorso iniziato da 5/6 partite a questa parte poteva portare dei buonissimi risultati. Vediamo se Allegri e i calciatori sono capaciti di conservare questo sblocco mentale per 50 giorni fino alla ripartenza o se servirà altro periodo per ricarburare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Aveva anche Buffon, Chiellini, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Vidal, Pirlo, marchisio e Vucinic. Il bellissimo Milan schierava Antonini e Abate sulle fasce e nocerino a centrocampo, non è che il Milan fosse un dream team e noi degli scappati di casa. Sicuramente Conte ci ha messo del suo, ma non allenava certo una squadra inferiore a qiel Milan come si vuol fare credere. 

Lo so, ma se mi si dice che oggi Allegri ha giocatori modesti, devo dire che anche conte aveva giocatori più che modesti. 

Eppure vinse. 

E comunque oggi Allegri non mi sembra abbia tutti questi giocatori scarsi o modesti. 

Sicuramente troppo infortunati, questo si. 

 

Ma speriamo che abbiano trovato la quadra anche lì! 

 

 Il successo di Allegri è il successo della Juve 

E quindi gli auguro di essere sempre vincente finché siede su quella panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Avere una squadra più forte non vuol dire vincere sempre. È più facile magari, ma non scontato. E questa volta, ancora una volta, la vittoria è principalmente di natura tattica. E come al solito Sarri non ha saputo variare i suoi schemi per porre una controffensiva.

No, è vero, ma aiuta. È un dato di fatto che un Napoli semplicemente inferiore in tutto ci ha rotto le scatole per un po' di anni. Cosa avrebbe potuto fare di più? Niente, probabilmente, come ieri sera. 

 

Cosa avrebbe potuto inventare, catenaccio e contropiede con una squadra che è soprattutto muscolare e che mancava di alcuni dei suoi uomini migliori? La Juve è molto più forte della Lazio e finalmente è anche un po' in palla, cosa che conta sicuramente. 

 

Per me il test sarà l'Europa League. Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Senti amico, smorza i toni e che uno deve cambiare disco o stare muto solo perché non è d'accordo con te lo sai dove te lo puoi mettere?

Ma lascialo stare, prima insultava di brutto un altro utente con offese a dir poco scandalose

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Personalmente lo schifo dei primi 3 mesi, li addebito così 

60% Allegri e il suo staff

20% giocatori 

15% società 

5% sfiga e VAR

 

 

A questo punto però sono curioso delle percentuali sulle ultime 6 partite che non saranno 3 mesi ma nemmeno una piccola parentesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

A questo punto però sono curioso delle percentuali sulle ultime 6 partite che non saranno 3 mesi ma nemmeno una piccola parentesi 

Caro Nicola, premettiamo una cosa. Io sono felicissimo delle 6 vittorie consecutive. 

E anche se non mi piace, dirò sempre forza Allegri finché è sulla nostra panchina. 

 

E pensa che anche nelle 6 partite abbiamo avuto problemi, vedi a Lecce e a Verona. 

Queste 6 partite dimostrano che si stanno impegnando, tutti. E spero che diventino 18,36,120

 

Però non puoi nemmeno biasimarmi se ho le palle stragirate per un 2021-22 moooolto sottotono, 3 sconfitte con le melme, 1 vittoria su 18 (mi sembra) scontri diretti  e un 2022-23 iniziato con pareggi assurdi,  una sconfitta contro il Monza e una contro il Milan senza aver mai tirato in porta

E soprattutto calci in bocca in Champions. 5 sconfitte su 6 partite. Il nostro peggior girone di Champions di sempre, il secondo della storia fra le italiane. 

 

Eh caspita. Tutti passato? 

Potrò avere ancora la delusione di tante serate di mierda? 

Speriamo che abbiano trovato la quadra.

Per me la Juve viene prima di tutti e tutto. 

Quindi forza Juve, forza ragazzi, forza Allegri. Ma vediamo di non tornare a quello schifo, perché francamente è stata una cosa indecente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sarri è stato LETTERALMENTE violentato tatticamente da Allegri. 

Ma d'altronde, il benzinaio, lo conosciamo bene... ha dei limiti evidenti. O avete già dimenticato il famoso... “Abbiamo perso lo scudetto in albergo” ?

Alcuni difetti Sarri non li ammorbidirá mai; ha le sue qualità ma lamentele sui calendari, sul meteo e sugli arbitraggi saranno sempre all'ordine del giorno; è questo il suo limite, non certo allenare in tuta o masticare il mozzicone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Augurati che si continui così, perché altrimenti non so cosa potrai inventarti...Allegri ha cannato l'annata scorsa e in buona parte quella di adesso. Poi a me risulta che lui fosse stato preso per vincere subito, invece di dover aspettare quella pippa di Pirlo.e non per riformare la squadra...ci ha impiegato un pochino di più...un anno e mezzo...può veramente ringraziare il suo amico Andrea il Grande se è ancora in sella...

Ma io sono anni che vi aspetto (tutti voi detrattori) lassù in cima, poi ci arrivate ma solo per salire sul solito carro... Siete comunque ben accetti... 🙂 

 

Ma come poteva vincere subito se l'anno scorso hanno cominciato a cambiare tanto marcio già da gennaio, e quest'anno è stata ancora più dura per via di certe scelte evidentemente ben ponderate dalla società, gente scassata che andava ad aggiungersi ad altra in rosa di lunga durata, strascassata... 

 

Allegri è un top assoluto, e in quella panchina vi resterà anni ed anni ancora facendo record assoluto, non solo di trofei... 🙂 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma io sono anni che vi aspetto (tutti voi detrattori) lassù in cima, poi ci arrivate ma solo per salire sul solito carro... Siete comunque ben accetti... 🙂 

 

Ma come poteva vincere subito se l'anno scorso hanno cominciato a cambiare tanto marcio già da gennaio, e quest'anno è stata ancora più dura per via di certe scelte evidentemente ben ponderate dalla società, gente scassata che andava ad aggiungersi ad altra in rosa di lunga durata, strascassata... 

 

Allegri è un top assoluto, e in quella panchina vi resterà anni ed anni ancora facendo record assoluto, non solo di trofei... 🙂 

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, Pirlo aveva avuto a disposizione una supersquadra che l'anno dopo si è trasformata in una superscassata...e, quindi, Andrea il Grande, dall'alto della sua competenza, ha scelto l'unico che avrebbe riportato la Juve al successo...

Record assoluto di trofei...l'anno scorso zero, quest'anno vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Veni ha scritto:

Dico la mia, la società è intervenuta pesantemente, il mister e il suo staff hanno sentito la terra mancare sotto i piedi (probabilmente un esonero avrebbe significato game over alla carriera), da quel momento è finita la filosofia ed è incominciato il lavoro quello serio.

e tutti vissero felici e contenti.

I giocatori sono scarsi ma se si vince è per la loro autogestione, la società è fatta da incapaci ma se si vince è perché si è fatta sentire (potrebbe farsi sentire anche dalla federazione e dall'AIA allora).

No non siete prevenuti, peggio ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Sei l'utente che ha appena vinto una segnalazione 

Addio

.doh io non ho parole,Bro porta pazienza, sarà scappato da un TSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Lo so, ma se mi si dice che oggi Allegri ha giocatori modesti, devo dire che anche conte aveva giocatori più che modesti. 

Eppure vinse. 

E comunque oggi Allegri non mi sembra abbia tutti questi giocatori scarsi o modesti. 

Sicuramente troppo infortunati, questo si. 

 

Ma speriamo che abbiano trovato la quadra anche lì! 

 

 Il successo di Allegri è il successo della Juve 

E quindi gli auguro di essere sempre vincente finché siede su quella panchina. 

Con me sfondi un cancello sfondato sul discorso giocatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AranB. ha scritto:

.doh io non ho parole,Bro porta pazienza, sarà scappato da un TSO

Vedessi che messaggi privati che ha mandato

Pazienza, la prendo a ridere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Caro Nicola, premettiamo una cosa. Io sono felicissimo delle 6 vittorie consecutive. 

E anche se non mi piace, dirò sempre forza Allegri finché è sulla nostra panchina. 

 

E pensa che anche nelle 6 partite abbiamo avuto problemi, vedi a Lecce e a Verona. 

Queste 6 partite dimostrano che si stanno impegnando, tutti. E spero che diventino 18,36,120

 

Però non puoi nemmeno biasimarmi se ho le palle stragirate per un 2021-22 moooolto sottotono, 3 sconfitte con le melme, 1 vittoria su 18 (mi sembra) scontri diretti  e un 2022-23 iniziato con pareggi assurdi,  una sconfitta contro il Monza e una contro il Milan senza aver mai tirato in porta

E soprattutto calci in bocca in Champions. 5 sconfitte su 6 partite. Il nostro peggior girone di Champions di sempre, il secondo della storia fra le italiane. 

 

Eh caspita. Tutti passato? 

Potrò avere ancora la delusione di tante serate di mierda? 

Speriamo che abbiano trovato la quadra.

Per me la Juve viene prima di tutti e tutto. 

Quindi forza Juve, forza ragazzi, forza Allegri. Ma vediamo di non tornare a quello schifo, perché francamente è stata una cosa indecente 

 

Purtroppo quando si scrive non si può dare un tono alle frasi perché se avessi potuto mandare un vocale avresti capito che era curiosità senza ironia, eri stato preciso sulle percentuali ed ero veramente curioso su che percentuali giudicassi queste 6 partite che non sono 3 mesi ma nemmeno un episodio e ti ho citato anche perché non mi sembra tu sia schierato fra allegristi e non. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, eli2000 ha scritto:

È migliorata di tanto la prestazione atletica. Se le gambe non girano gli avversari arrivano sempre prima, come a Genova, a Firenze, a Monza, ad Haifa.... Ora arriviamo prima noi e tutto è più semplice . Questo è il calcio.

"Il calcio è semplice" cit. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, nonostante il grande entusiasmo che si legge qui sul forum, a me continua a non piacere come giochiamo. Ok, per lo meno abbiamo fatto una striscia positiva, ma se non inizieremo a comandare il gioco, alla lunga non riusciremo a raggiungere obiettivi, mio parere personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, Pirlo aveva avuto a disposizione una supersquadra che l'anno dopo si è trasformata in una superscassata...e, quindi, Andrea il Grande, dall'alto della sua competenza, ha scelto l'unico che avrebbe riportato la Juve al successo...

Record assoluto di trofei...l'anno scorso zero, quest'anno vedremo.

Pirlo l'ha praticamente smontata, tutti i problemi difensivi vengono appunto da quell'annata maledetta dove Andrea s'è fumato l'intero dna, ogni certezza difensiva svanita solo ed unicamente per colpa sua... Allegri nelle condizioni attuali ha già fatto fior di miracoli nonostante le difficoltà societarie che poco potevano al fine di stravolgere la rosa, ma dal ricavato di un solo giocatore venduto ne sono stati presi addirittura 5 e persino si è risparmiato parecchio da altre cessioni che ci costavano un occhio... Ed ora siamo nuovamente a lottare per qualcosa di importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Purtroppo quando si scrive non si può dare un tono alle frasi perché se avessi potuto mandare un vocale avresti capito che era curiosità senza ironia, eri stato preciso sulle percentuali ed ero veramente curioso su che percentuali giudicassi queste 6 partite che non sono 3 mesi ma nemmeno un episodio e ti ho citato anche perché non mi sembra tu sia schierato fra allegristi e non. 

Hai ragione. Purtroppo i messaggi non riescono a rendere fino in fondo i nostri sentimenti 

E credimi se ti ho dato una brutta impressione, mi dispiace. 

Credo veramente che le colpe di questi 3 mesi, siano da dividersi fra tutti. Ma ritengo "colpevoli" soprattutto Max e il suo staff. 

È una mia opinione personale. 

Nelle ultime 6 partite, abbiamo fatto buone prestazioni, altre meno buone e due di pregevole fattura. 

Sicuramente i ragazzi sono saliti di tono fisico e nell'organizzazione. E certamente è merito anche di Max. Certo non è facile dimenticare i 5 schiaffi di coppa. Ma pazienza 

Finché la squadra è questa, finché questa è la società e questo l'allenatore e il suo staff, stringiamo i denti, andiamo avanti e speriamo di toglierci tante belle soddisfazioni. 

Perché per me viene sempre prima la Juventus 

E chi indossa questa maglia, chi allena questa squadra, avrà sempre il mio sostegno e le mie critiche. Ma ora e per sempre, fino alla fine, forza Juventus 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sarri è stato LETTERALMENTE violentato tatticamente da Allegri. 

Ma d'altronde, il benzinaio, lo conosciamo bene... ha dei limiti evidenti. O avete già dimenticato il famoso... “Abbiamo perso lo scudetto in albergo” ?

Va beh mo non esageriamo... noi abbiamo avuto i nostri problemi, ma vogliamo davvero paragonare Juve e Lazio?

Cioè non siamo a fine anni 90 dove la Lazio aveva i Nedved, Crespo, Nesta etc etc

Sarri sta facendo il suo, siamo noi che stavamo facendo molto meno.

La normalità è che la Juve se la giochi con Milan, Inter e Napoli. Le romane sono entrambe ad un livello abbastanza inferiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Pirlo l'ha praticamente smontata, tutti i problemi difensivi vengono appunto da quell'annata maledetta dove Andrea s'è fumato l'intero dna, ogni certezza difensiva svanita solo ed unicamente per colpa sua... Allegri nelle condizioni attuali ha già fatto fior di miracoli nonostante le difficoltà societarie che poco potevano al fine di stravolgere la rosa, ma dal ricavato di un solo giocatore venduto ne sono stati presi addirittura 5 e persino si è risparmiato parecchio da altre cessioni che ci costavano un occhio... Ed ora siamo nuovamente a lottare per qualcosa di importante

Capito, mai nessuna colpa di Allegri, la colpa è di Pirlo, anzi il Vate sta facendo miracoli...mi spieghi, però, come ha fatto Pirlo, dopo essersi fumato ildna juventino, a vincere coppa italia e supercoppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Personalmente lo schifo dei primi 3 mesi, li addebito così 

60% Allegri e il suo staff

20% giocatori 

15% società 

5% sfiga e VAR

 

 

Le mie percentuali sono leggermente diverse e soprattutto dipendenti dalla competizione. Per quanto riguarda il campionato

50% Allegri & Co

40% Giocatori

5% Società

5% Sfiga e Var

 

Per quanto riguarda la CL

40% Allegri & Co

20% Giocatori

40% Società

0% resto

 

La squadra che abbiamo tira avanti con giovincelli di belle speranze. La squadra è assolutamente inadatta all'Europa, nonostante questo do un 40% pieno ad Allegri pure là perché col Maccabi si dovevano fare 6 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.