Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Calcio e Finanza: Laporta: «Superlega, per i club fondatori bonus iniziale da 1 miliardo di euro: poi potremmo incassare circa 300 milioni a stagione»

Post in rilievo

Il termine dei campionati per il Mondiale in Qatar ha permesso al presidente del Barcellona, Joan Laporta, di affrontare nuovamente il discorso Superlega.

In una intervista a Sport, il numero uno del club catalano ha così affrontato l’argomento: «La Super League è una grande opportunità. Ma tutte le parti in causa potranno vincere solo attraverso il dialogo. La Super League punta a migliorare il calcio, a lottare per la sostenibilità del calcio, perché i club escano da un momento di forte difficoltà e possano essere sempre più competitivi e avere più risorse. La Super League sarà come una Champions League molto migliorata, basata sulla meritocrazia, senza discriminazioni di club, ma con garanzie e regole che consentiranno  di avere più risorse. Un importante passo in avanti è stato fatto con l’incontro fra il CEO della Super League Bernd Reichart e il presidente UEFA Aleksander Ceferin».

In termini economici, Laporta riporta anche le cifre che i club prenderebbero se il progetto Superlega vedesse la luce: «Per i club fondatori, c’è un bonus iniziale di 1.000 milioni di euro. A stagione potremmo ottenere circa 300 milioni. Inoltre, la chiave per la Super League è che i club avranno il controllo. Anche la UEFA avrà un ruolo importante, ma saranno le società ad avere l’ultima parola. A marzo ci sarà la risoluzione del Tribunale del Lussemburgo e avendo avviato questo dialogo con la UEFA penso che tra un paio di stagioni potrebbe iniziare la competizione».

  • Grazie 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Locketto ha scritto:

Per i club fondatori, c’è un bonus iniziale di 1.000 milioni di euro.

E mi sembrerebbe anche giusto, dopo la tempesta di mierda che Juve, Barca e Real hanno preso e continuano a prendere da tutte le parti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

34 minutes ago, Locketto said:

Un importante passo in avanti è stato fatto con l’incontro fra il CEO della Super League Bernd Reichart e il presidente UEFA Aleksander Ceferin

32 minutes ago, Locketto said:

Anche la UEFA avrà un ruolo importante, ma saranno le società ad avere l’ultima parola

Se Ceferin si e' deciso a sedersi al tavolo delle trattative, forse conoscono gia' la direzione che verra' presa in Lussemburgo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palese che il discorso del bonus (non proprio un bonus da poveracci, va detto lol) iniziale farà storcere una camionata di nasi.

"eh ma allora siamo sempre lì..competizione non equidistante...è come se tu partissi 20 metri avanti in una corsa dei 100 metri".

Ho già le orecchie allenate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia una discorso economico non c’è dubbio

MA

Che ci sia del marcio nell’uefa da anni, non ci so dubbi, cosi come nella nostra Figc e aia

Combatterli però sarà dura, soprattutto se ci si mettono di mezzo anche i governi.


Si vedrà.. Di certo avere a disposizione cosi tanti soldi per investirli per le strutture della Juve etc, più che per il calciomercato
Sarebbe una cosa stupenda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chromium ha scritto:

 

Se Ceferin si e' deciso a sedersi al tavolo delle trattative, forse conoscono gia' la direzione che verra' presa in Lussemburgo

O semplicemente mangeranno anche loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea della superlega non é male. Il problema é che daranno ai Rabiot di turno uno stipendio di 50 milioni a stagione piú 100 milioni come bonus alla firma, e ci troveremo punto e a capo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uhuru ha scritto:

L'idea della superlega non é male. Il problema é che daranno ai Rabiot di turno uno stipendio di 50 milioni a stagione piú 100 milioni come bonus alla firma, e ci troveremo punto e a capo.

1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Cambia niente, con 1 miliardo in tasca ci saranno aste terrificanti per prendere i migliori e questi pretenderanno ingaggi da favola.

 

eh sì. D'altra parte queste squadre stanno mettendo su questa nuova competizione solo per far arricchire i giocatori, mica loro stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...la chiave per la Super League è che i club avranno il controllo. Anche la UEFA avrà un ruolo importante, ma saranno le società ad avere l’ultima parola"

 

 

La questione sta tutta qui

 

Con buona pace dei "puristi" del pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, onekiddu said:

Cos'ha detto maldini ?

A suo tempo ( quando la uefa minacciava esclusioni) disse che lui della superlega non ne sapeva niente e non ne aveva mai sentito parlare…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo 1 miliardo per chi si è fatto il (__.__) ... invece per le altre càgasotto iniziali facciamo un po' meno magari....

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, phoenix ha scritto:

So che non sarà possibile, ma io le squadre inglesi le escluderei.

che c'entrano le squadre inglesi? più che altro il problema sono i magnati dientro alla squadre inglesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uhuru ha scritto:

L'idea della superlega non é male. Il problema é che daranno ai Rabiot di turno uno stipendio di 50 milioni a stagione piú 100 milioni come bonus alla firma, e ci troveremo punto e a capo.

Basta mettere un Salary Cap di massimo 10 milioni di euro netti a giocatore, con la possibilità di sforare per 2 giocatori della rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitanBilly ha scritto:

E ha chiesto un anticipo di 400 milioni in quanto vincitrice del triplete.

aspetta che chiedano il bonus del maistatiinB!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.