Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Miretti: "Non sapevo della convocazione dell'Italia, bella soddisfazione". Fagioli: "La chiamata in Nazionale? Dormivo e non me ne ero accorto"

Post in rilievo

Prima convocazione in Nazionale per Fabio Miretti, che si racconta così ai canali ufficiali dell’Italia: “Non sapevo della convocazione - ha esordito il centrocampista della Juventus -. Ho realizzato quando ho letto il mio nome e quando mi sono arrivati diversi messaggi per il traguardo. È una bella soddisfazione. Un giocatore della Nazionale del passato che vorrei essere? Claudio Marchisio, per il percorso che ha fatto. Mi ha premiato al Golden Boy, è stato un onore ricevere il premio da lui, che è un punto di riferimento per i giovani".

 

Sui suoi idoli: “Da piccolino il mio idolo era Nedved, ma adesso il mio punto di riferimento è Kevin De Bruyne, per come si muove, per come gioca. Mi piace tanto. Il migliore perché ha visione di gioco, tiro da fuori".

 

Chiosa sulla Nazionale: “Quando giochi nell'U15 o nell'U16 non pensi ancora alla Nazionale A. Poi quando cresci, ci speri. Con l'Italia U20 e U21 poi ovviamente inizi a sperarci".

 

Anche Nicolò Fagioli si è conquistato la convocazione in Nazionale. Il centrocampista della Juventus parla così dal ritiro azzurro in vista delle amichevoli contro Albania e Austria: “Siamo arrivati alle 12 e ci siamo conosciuti, poi siamo scesi in campo per una mezz’oretta. È stato molto emozionante, ci godiamo questo momento. La convocazione? Non me ne ero nemmeno accorto perché dormivo, avevamo giocato a Verona ed ero stanco. Poi mi sono arrivati i messaggi. Non me l’aspettavo, ero felice e lo era anche la mia famiglia, è stata una bella soddisfazione”.

 

Sui suoi modelli: “Del Piero. Il gol in semifinale al Mondiale rimarrà per sempre, poi è stato il mio idolo fin da quando ero piccolo. Mi ha fatto i complimenti per il gol o belle giocate. Mi ispiro a lui e a Dybala, mi piacciono i giocatori più talentuosi”.

 

Sul ruolo: “Non l’ho deciso, prima ero trequartista, poi un po’ alla volta mi hanno spostato più dietro viste le mie caratteristiche. Quando giochi a calcio lavori sempre per la Nazionale, anche se quando sei piccolo non te l’aspetti”.

 

Tuttojuve

 

Forza ragazzi! Sarebbe bello se anche i nostri giovani diventano forte e che siano titolari nella Juve e nella Nazionale per tanti anni .ok (un po come Pedri e Gavi nel Barca)

  • Mi Piace 5
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Non sapevo della convocazione - ha esordito il centrocampista della Juventus 

 

22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

La convocazione? Non me ne ero nemmeno accorto perché dormivo

Annamo bene 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ddedo ha scritto:

Contento per loro, ma ho smesso di tifare la squadra della figc da tempo.

La nazionale resta, i personaggi della figc passano.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ecco coloro che, dopo 12 anni di assenza, ci riporteranno ai mondiali.

Va beh questa è una mezza verità.

Perché è vero, però detto così pare che l'Italia sia stata un disastro completo.

Invece solo 2 anni fa vincevamo l'Europeo.

In nation league abbiamo fatto bene e alla fine, la mancata qualificazione mondiale è arrivata per 2 rigori sbagliati con la Svizzera e una serata storta (nel calcio, col dentro/fuori, succede)

Non siamo la stessa nazionale (a livello qualitativo) degli anni 90/inizio 2000 (non dico a caso inizio 2000, perché per me il 2006 fu un mezzo miracolo), ma non siamo manco quella disastrata di 4-8 anni fa. (Per me indubbiamente il periodo più buio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Contento per loro, ma ho smesso di tifare la squadra della figc da tempo.

Anche io. Da tempo la nazionale, per me, non rappresenta il paese ma solo la corrotta classe dirigente del Calcio in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Va beh questa è una mezza verità.

Perché è vero, però detto così pare che l'Italia sia stata un disastro completo.

Invece solo 2 anni fa vincevamo l'Europeo.

In nation league abbiamo fatto bene e alla fine, la mancata qualificazione mondiale è arrivata per 2 rigori sbagliati con la Svizzera e una serata storta (nel calcio, col dentro/fuori, succede)

Non siamo la stessa nazionale (a livello qualitativo) degli anni 90/inizio 2000 (non dico a caso inizio 2000, perché per me il 2006 fu un mezzo miracolo), ma non siamo manco quella disastrata di 4-8 anni fa. (Per me indubbiamente il periodo più buio)

Otto anni fa giocavamo con Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Marchisio-Pirlo-Verratti-De Rossi. Solo in attacco eravamo scarsi (non che oggi è cambiato molto) con Balotelli-Immobile-Cassano-Insigne. Diciamo che il periodo nero è iniziato nel 2017/2018. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Contento per loro, ma ho smesso di tifare la squadra della figc da tempo.

STIMA! Al diavolo la nazionale figc. Ci hanno mandati in B, ci hanno rovinato economicamente, ci hanno rubato due scudetti vinti e ci hanno danneggiato con il giubileo cambiando le regole in corsa a favore della Roma e ci hanno fatto giocare a Perugia. Grazie Slovacchia, grazie Uruguay, grazie Svezia e grazie Macedonia.

37 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

La nazionale resta, i personaggi della figc passano.

Gli scudetti non sono ancora stati restituiti quindi non è cambiato nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Otto anni fa giocavamo con Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Marchisio-Pirlo-Verratti-De Rossi. Solo in attacco eravamo scarsi (non che oggi è cambiato molto) con Balotelli-Immobile-Cassano-Insigne. Diciamo che il periodo nero è iniziato nel 2017/2018. 

Il periodo nero è iniziato dopo l’ultimo mondiale vinto: da allora due eliminazioni nella fase a gironi e due non qualificazioni ma dopo calciopoli per me è solo goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un plauso a questi due ragazzi. Prima Miretti e poi Fagioli si sono fatti trovare pronti, e hanno trascinato la squadra con il loro entusiasmo e freschezza. La nazionale è un premio meritato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Otto anni fa giocavamo con Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Marchisio-Pirlo-Verratti-De Rossi. Solo in attacco eravamo scarsi (non che oggi è cambiato molto) con Balotelli-Immobile-Cassano-Insigne. Diciamo che il periodo nero è iniziato nel 2017/2018. 

Ma come fa ad essere iniziato nel 2018 se nel 2020 abbiamo vinto l'Europeo?

Lascia stare i "nomi" anche la Germania nel 98 li aveva ma era una nazionale finita.

L'Itlaia ha avuto il suo periodo peggiore tra il 2014 ed il 2020 appunto.

Dove addirittura abbiamo fatto passare un'elimentazione contro la Germania senza mai tirare in porta come un successo. Per non citare la parentesi Ventura.

In confronto a quel periodo l'era Prandelli era stata oro colato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.