Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve pronta al blitz per Vicario. Uomini mercato sicuri: per la porta del futuro il primo nome è l’empolese, grande tifoso bianconero. Operazione da definire già a gennaio"

Recommended Posts

Guglielmo Vicario dell’Empoli. Under 30, italiano, in grande ascesa in Serie A e già nel giro della Nazionale di Mancini, come nelle tradizioni bianconere. Costi accettabili per il cartellino (15-20 milioni), uno stipendio molto più che abbordabile e gli ottimi rapporti con il club toscano, che in estate ha ingaggiato in prestito il difensore juventino De Winter. I dirigenti bianconeri stanno facendo molto più che un pensiero al numero uno friulano. Qualche contatto c’è già stato. E nuovi  sono previsti in queste settimane di sosta per il Mondiale. Cherubini si avvicina al mercato invernale guardando con un occhio al presente e alla rimonta scudetto e con l’altro al futuro. E alla Continassa per il dopo Szczesny sono sempre più orientati a puntare su Vicario, portiere più volte elogiato pubblicamente anche da un certo Gigi Buffon.

• Mi Piace 2

Quest’anno sta facendo cose incredibili. Però, abbiamo Szczesny e Perin. Uno dei due dovrebbe partire e, sinceramente, la vedo difficile.

Già che ci sono provassero a informarsi anche su Parisi. 

Vicario buon portiere su cui puntare per il futuro, però spero che lo si porti a casa per una quindicina di milioni e non oltre, magari lasciandoglielo ancora un anno in attesa che vada a scadenza Szczesny a giugno 2024. 

Come estremo difensore terrei monitorato anche Caprile del Bari. 

Vicario potrebbe essere il dopo Sczczesny a partire dal 2024/2025 quando scadrà il contratto sel polacco.

Sarebbe interessante un avvicendamento la prossima stagione, sulla falsariga di quanto accaduto tra Sczczesny e Buffon.

Ad ogni modo Vicario si sta confermando un portiere eccellente, il migliore di questa serie A.

Sczczesny è esperto e molto forte, ma ha un ingaggio molto alto e un età che deve portare la Juventus a propendere per altre soluzioni in futuro.

• Mi Piace 1

Adesso, La Carogna ha scritto:

Vicario potrebbe essere il dopo Sczczesny a partire dal 2024/2025 quando scadrà il contratto sel polacco.

Sarebbe interessante un avvicendamento la prossima stagione, sulla falsariga di quanto accaduto tra Sczczesny e Buffon.

Ad ogni modo Vicario si sta confermando un portiere eccellente, il migliore di questa serie A.

Sczczesny è esperto e molto forte, ma ha un ingaggio molto alto e un età che deve portare la Juventus a propendere per altre soluzioni in futuro.

Bravo. L'intento della Juve è quello. Sczczesny ha il contratto con scadenza al 2024. Non credo verrà rinnovato, per ovvi motivi. 

• Mi Piace 2

Vicario-Perin sarebbe l´ideale per i prossimi anni. Peccato solo che bisognerá aspettare il 2024 visto che Sczcesny si rifiuta di andarsene.

• Mi Piace 1

A conferma del fatto che non necessariamente una maturazione (relativamente) tardiva è sinonimo di inadeguatezza, a maggior ragione in un ruolo così delicato: ai tempi della Primavera dell'Udinese, era il terzo alle spalle di Scuffet e Meret, al primo anno di professionismo scaldò la panchina a Facchin (onestissimo mestierante della C), poi, in B, al "nostro" Audero, mentre in A, a Cagliari, ha fatto il 12° a Cragno.

Oggi è uno dei migliori in A, sarebbe un ottimo acquisto.

51 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quest’anno sta facendo cose incredibili. Però, abbiamo Szczesny e Perin. Uno dei due dovrebbe partire e, sinceramente, la vedo difficile.

Sempre in ottica di risanamento, se troviamo qualcuno in Premier disposto a pagare Scwezny (che prende un sacco di soldi) io lo lascerei partire abbastanza a cuor leggero.

Sui portieri x tradizione siamo sempre andati o su numeri uno conclamati, come Zoff o Buffon o su quello che di meglio offriva il mercato anche se ancora da affermarsi ad alti livelli, Tacconi e Peruzzi. Con Scezni, siamo andati su un buon portiere ma non a livello dei predecessori. Vicario mi sembra una operazione alla Tacconi. Tutta da scoprire. Però Tacconi aveva davanti la difesa del mondiale di Spagna e Zoff come allenatore dei portieri. Vicario? 

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Come estremo difensore terrei monitorato anche Caprile del Bari. 

Su di lui, temo abbia la precedenza il Napoli 

• Mi Piace 1

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Vicario buon portiere su cui puntare per il futuro, però spero che lo si porti a casa per una quindicina di milioni e non oltre, magari lasciandoglielo ancora un anno in attesa che vada a scadenza Szczesny a giugno 2024. 

Infatti penso che la tattica sia quella: accaparrarselo ora e poi farlo arrivare quando Szczesny, a giugno 2024, sarà andato in scadenza. All'epoca Tek avrà 34 anni e un rinnovo sarà improbabile, Perin ne avrà praticamente 32, quindi un "rinnovo" a livello di portieri sarà doveroso.

6 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma al posto di chi?

Nel titolo si parla di "uomo mercato per la porta del futuro", quindi, presumibilmente, al posto di Sczezsny da giugno 2024.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nel titolo si parla di "uomo mercato per la porta del futuro", quindi, presumibilmente, al posto di Sczezsny da giugno 2024.

Non è male come soluzione 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.