Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, il riscatto di Kean è ormai scontato. Moise, che ha segnato 5 gol nelle ultime partite in cui è partito titolare, potrebbe diventare presto patrimonio bianconero" 

Post in rilievo

Tecnicamente non è molto dotato, e non so quanto possa migliorare con il lavoro. Il suo pregio, oltre alla giovane età che  lascia comunque margini di crescita, sembra essere questa sua capacità di farsi trovare pronto in zona gol, non come cecchino infallibile, sia chiaro, ma come fiuto del gol in generale. Quella dote (dove Inzaghi era un maestro) di fare gol sporchi, di rimpallo, in ribattuta ecc. Titolare in una Juve ideale? Sicuramente no. Buono nelle rotazioni in attacco, forse si. Se migliora ulteriormente poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Come al solito si esagera sempre e non ci sono mezze misure.

Esatto, passano a definirlo eroe dopo che 10 minuti prima gli davano del bidone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se mantiene questo passo direi che visto che ce lo abbiamo in casa possiamo tenercelo. È pure un prodotto del vivaio. 
Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni. Teniamolo bene a mente. 
 

Fin da quando era molto giovane avevo grandi aspettative su Moise. Dopo un periodo di appannamento durante il quale gli ho un po’ imprecato contro, spero sia arrivata la svolta. E in questo caso devo dare atto a @jurgen kohler che aveva ragione. 😅

Io avevo moltissime aspettative vista l'età e i gol che faceva con noi, poi si è perso e sono dell'idea che se sei un "bambino prodigio" del settore, non ti perdi anzi ti confermi alzando sempre più il livello.

I soldi per il riscatto sono davvero tanti per quello che ha fatto vedere, in particolare i suoi limiti nei fondamentali come il controllo palla.

Temo una carriera tra alti e bassi nel limbo del vorrei ma non posso.

 

Detto questo, il fattore età gioca ancora a suo favore e forse vale la pena rischiare, nella speranza di trovarsi in rosa un giovane italiano che possa far bene e anche qualcosa in più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andreasp__88 ha scritto:

Io avevo moltissime aspettative vista l'età e i gol che faceva con noi, poi si è perso e sono dell'idea che se sei un "bambino prodigio" del settore, non ti perdi anzi ti confermi alzando sempre più il livello.

I soldi per il riscatto sono davvero tanti per quello che ha fatto vedere, in particolare i suoi limiti nei fondamentali come il controllo palla.

Temo una carriera tra alti e bassi nel limbo del vorrei ma non posso.

 

Detto questo, il fattore età gioca ancora a suo favore e forse vale la pena rischiare, nella speranza di trovarsi in rosa un giovane italiano che possa far bene e anche qualcosa in più.

Concordo Bro, ma va detto che avendolo girato qua e là in passato, avevamo se non erro incassato una trentina di milioni, quindi più o meno per riscattarlo, se teniamo conto di ciò che avevamo già ricavato, esborseremmo 8 milioni più o meno. Come mi ha fatto notare l'utente @Tricarico10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo fosse scontato anche senza i 5 gol segnati, importante il fatto che stia dando segni di risveglio in queste ultime partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'attuale contesto di punte, ci sta pienamente; la Juve ogni anno si presenta a giocare su più fronti e con scontate ambizioni di vittoria, pertanto un reparto di veri attaccanti composto da: Vlahovic, Milik, Chiesa e Kean; va considerato più che logico, quindi giusto confermarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente lo vedo giocare da 1 anno e mezzo ed è da 1 anno e mezzo che lo ritengo impresentabile. Ha segnato in questo ultimo mese ma solo domenica mi ha convinto. 

Verra' comunque riscattato ma aspetterei prima di gridare al miracolo per 5 gol (anche Krasic aveva segnato molto nel suo periodo di grazia... anche Rolando Bianchi etc etc) 

Alcuni giudizi mi ricordano quelli su Rabiot.

Rabiot ha deluso per 4 anni ... da un paio di mesi sembra un giocatore diverso e c'è chi sostiene che le critiche fossero immotivate. No, non erano immotivare. Per 4 anni ha fatto pietà.

Stessa cosa Kean... per un anno e mezzo è stato decisamente un giocatore non da serie A. Vediamo dopo la sosta come lo ritroveremo e poi tireremo le somme.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il suo sia sostanzialmente un riscatto obbligatorio stabilito già nel 2021...

Deve essere sgrezzato tecnicamente, ma in rosa ci può stare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riscatto sarà obbligato, e questo già si sapeva. Ma i gol delle ultime giornate non mi fanno cambiare idea sul giocatore. 

Per me è scarso, non sa cosa fare con la palla a parte tirare in porta. È un buon finalizzatore e basta, se la squadra gira e gli arrivano le palle le butta dentro, se la squadra non gira è un uomo in meno perché non contribuisce in nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Concordo Bro, ma va detto che avendolo girato qua e là in passato, avevamo se non erro incassato una trentina di milioni, quindi più o meno per riscattarlo, se teniamo conto di ciò che avevamo già ricavato, esborseremmo 8 milioni più o meno. Come mi ha fatto notare l'utente @Tricarico10

Se così fosse allora andrebbe bene, a quelle cifre non credo ci sia di meglio in giro.

C'è da dire però che vale il principio di competenza economica, quindi al di là di quanto incassato negli esercizi precedenti tra un trasferimento è un altro, quel che conta è quanto inciderà sul bilancio attuale, che se non erro sono 28 pippi dilazionati in 3 anni.

 

Speriamo bene, più sono giovani più mi piacciono, che suona malissimo 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' scontato dal giorno in cui è tornato, visto che è un obbligo .ghgh 

 

1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Credo che il suo sia sostanzialmente un riscatto obbligatorio stabilito già nel 2021...

Deve essere sgrezzato tecnicamente, ma in rosa ci può stare

Anche perchè è cresciuto nel vivaio e per le liste è una cosa importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace, continuo a reputarlo mediocre e inadatto a certi livelli, ma sta facendo abbastanza bene e, tenendo conto di età e liste, ha senso continuare a provare. 

Spero mi smentisca ancora di più, a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il riscatto era scontato anche prima di Juventus-Lazio, in quanto trattasi di riscatto obbligatorio, non opzionale.

La questione era, semmai, se la Juve lo riscattava per provare immediatamente a venderlo, o se lo riscattava per tenerlo.

Ora come ora, Kean ha più chances di restare.

Essendo ctp (anche se ora con Mitetti e Fagioli il problema é meno urgente) DEVE restare secondo me.

E' un attaccante alla Inzaghi, non piacerà mai agli esteti del calcio, ma segna ed è costantemente pericoloso.

Ha movimenti perfetti da prima punta, purtroppo sbaglia ancora diversi gol perché la tecnica  é quella che é.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Onestamente lo vedo giocare da 1 anno e mezzo ed è da 1 anno e mezzo che lo ritengo impresentabile. Ha segnato in questo ultimo mese ma solo domenica mi ha convinto. 

Verra' comunque riscattato ma aspetterei prima di gridare al miracolo per 5 gol (anche Krasic aveva segnato molto nel suo periodo di grazia... anche Rolando Bianchi etc etc) 

Alcuni giudizi mi ricordano quelli su Rabiot.

Rabiot ha deluso per 4 anni ... da un paio di mesi sembra un giocatore diverso e c'è chi sostiene che le critiche fossero immotivate. No, non erano immotivare. Per 4 anni ha fatto pietà.

Stessa cosa Kean... per un anno e mezzo è stato decisamente un giocatore non da serie A. Vediamo dopo la sosta come lo ritroveremo e poi tireremo le somme.

Vabbé, magari ci sono tifosi che sanno intravedere le qualità anche quando i giocatori giocano male/meno bene (in certi casi si chiama anche competenza...), senza lanciarsi in invettive.

Ricordo Zidane contro il Milan col Bordeaux, fece un lancio pazzesco di 60 metri ad un compagno. Poi giocò in modo anonimo il resto della partita ma già da quel lancio si capiva che aveva qualità pazzesche (tanto che Bettega se ne innamoròin quella partita persa dal Bordeaux - che rimontò al ritorno -  sino al punto da convincere Moggi ad acquistarlo malgrado quello forte sembrasse Dugarry poi finito al Milan).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come terza punta va bene, purtroppo la cifra spesa è assolutamente fuori mercato (fuori mercato considerando che parliamo appunto della terza scelta in attacco dopo Vlahovic e Milik) ma questa non è una sua colpa, bensì di chi ha gestito la trattativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Vabbé, magari ci sono tifosi che sanno intravedere le qualità anche quando i giocatori giocano male/meno bene (in certi casi si chiama anche competenza...), senza lanciarsi in invettive.

Ricordo Zidane contro il Milan col Bordeaux, fece un lancio pazzesco di 60 metri ad un compagno. Poi giocò in modo anonimo il resto della partita ma già da quel lancio si capiva che aveva qualità pazzesche (tanto che Bettega se ne innamoròin quella partita persa dal Bordeaux - che rimontò al ritorno -  sino al punto da convincere Moggi ad acquistarlo malgrado quello forte sembrasse Dugarry poi finito al Milan).

Oltre a questo, che è giustissimo, gli addetti ai lavori giudicano anche in maniera più oggettiva dei tifosi (ovviamente). Non è affatto vero, ad esempio, che Rabiot abbia fatto pena per 4 anni. È un giocatore che ha delle qualità e pure dei difetti che possono irritare i tifosi, ma ha giocato diverse partite sopra la sufficienza e anche buone. È legittimo che i tifosi facciano meno distinzioni e abbiano giudizi più netti, basta che non pretendano di farli diventare valutazioni che abbiano davvero un senso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Io non ho acora capito come abbia fatto ad arrivare in serie A e addirittura

alla Juve 🤷‍♂️

Esagerero' ma a me sembra che proprio li manchino i fondamentali e tecnicamente è molto discutibile.

 

Forza Juve, sempre!

Uno che a 22 anni ha fatto quasi 50 gol in competizioni "di serie A" (tra cui la CL), dove vuoi che giochi... tra i dilettanti? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Oltre a questo, che è giustissimo, gli addetti ai lavori giudicano anche in maniera più oggettiva dei tifosi (ovviamente). Non è affatto vero, ad esempio, che Rabiot abbia fatto pena per 4 anni. È un giocatore che ha delle qualità e pure dei difetti che possono irritare i tifosi, ma ha giocato diverse partite sopra la sufficienza e anche buone. È legittimo che i tifosi facciano meno distinzioni e abbiano giudizi più netti, basta che non pretendano di farli diventare valutazioni che abbiano davvero un senso... 

Bhé legittimo avere opinioni anche forti come non amare un giocatore, però a volte si esagera.

Rabiot non é vero che son 2 mesi che gioca bene.
Il gicoatore é semrpe stato quello, buono non eccezionale, insultato solo per lo stipendio (manco fosse colpa sua...), che ora sembra aver colmato alcune lacune nel senso che é molto pi efficace in fase offensiva cosa che gli mancava da noi spesso (alla faccia che Allegri non é capace di migliorare i giocatori).

Diciamo che osservatori più attenti e meno critici se ne erano accorti da tempo che Rabiot aveva qualità su cui lavorare. Ed uguale Kean.

Se invece si preferisce criticare a spada tratta tanto poi c'é sempre tempo per dire "all'epoca avevo ragione a stra-criticarlo adesso invece gioca bene", amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un attaccante alla Inzaghi, non piacerà mai agli esteti del calcio, ma segna ed è costantemente pericoloso.

Ho capito in quale senso intendi il paragone e concordo (poco appariscenti, tanta sostanza).
Dal punto di vista strettamente tecnico-tattico, Kean è meno agile e reattivo di Pippo come "rapinatore d'area", ma più prestante fisicamente, più utile alla squadra e più abile nel gioco aereo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ho capito in quale senso intendi il paragone e concordo (poco appariscenti, tanta sostanza).
Dal punto di vista strettamente tecnico-tattico, Kean è meno agile e reattivo di Pippo come "rapinatore d'area", ma più prestante fisicamente, più utile alla squadra e più abile nel gioco aereo.

Posso dire che secondo me non hanno niente di simile?

Il senso del gol è una qualità troppo generica per delineare un attaccante.

Kean è un giocatore molto fisico, potente in progressione, che può sacrificarsi, tutte qualità che Inzaghi non ha mai avuto.

Non a caso Kean può adattarsi anche a partire più largo, ovvio non è il suo ruolo ma per qualità fisiche può giocarci.

Inzaghi se lo toglievi dall'area piccola era come non averlo, infatti è una tipologia di giocatore che quasi non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Posso dire che secondo me non hanno niente di simile?

Certo che puoi.
 

11 minuti fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Il senso del gol è una qualità troppo generica per delineare un attaccante.

Infatti nel mio post ho cercato di andare un pò più nell'analitico, individuando le caratteristiche dei due. Il riferimento a Inzaghi, fatto tra l'altro da garrison e non dal sottoscritto, era per sottolineare che in entrambi i casi sono attaccanti che non fanno della pura tecnica la loro qualità migliore, che non sono belli a vedersi, ma entrambi molto concreti. 
 

11 minuti fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Kean è un giocatore molto fisico, potente in progressione, che può sacrificarsi, tutte qualità che Inzaghi non ha mai avuto.

E infatti ho scritto che Kean è più fisico e più utile alla squadra. 
 

11 minuti fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Non a caso Kean può adattarsi anche a partire più largo, ovvio non è il suo ruolo ma per qualità fisiche può giocarci.

Concordo. Ci ha giocato e anche diverse volte. 

 

11 minuti fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Inzaghi se lo toglievi dall'area piccola era come non averlo, infatti è una tipologia di giocatore che quasi non esiste più.

Non a caso ho detto che la sua migliore caratteristica era la reattività e il gol di rapina, aspetti nei quali resta due spanne sopra Kean e quasi tutti gli altri attaccanti italiani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

come riserva ci può anche stare. L'unico dubbio potrebbe essere la sua testa...troppi alti e bassi.

Però ci sono persone che una volta trovato il.giusto sentiero non lo abbandonano più.  Io gli darei in po' di credito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Certo che puoi.

Infatti nel mio post ho cercato di andare un pò più nell'analitico, individuando le caratteristiche dei due.

E infatti ho scritto che Kean è più fisico e più utile alla squadra.

Concordo. Ci ha giocato e anche diverse volte.

Non a caso ho detto che la sua migliore caratteristica era la reattività e il gol di rapina, aspetti nei quali resta due spanne sopra Kean e quasi tutti gli altri attaccanti italiani.

E allora concorderai che non è forse il paragone più azzeccato.

 

Io l'ho già scritto qualche topic fa a me ricorda Iaquinta.

Esteticamente non esaltanti ma molto fisici e di sostanza, comunque di razza prima punta, anche se adattabili a giocare più esterni per caratteristiche fisiche.

Iaquinta era molto più esplosivo, tirava dei missili anche su punizione ed era complessivamente più potente, però me lo ricorda molto più di Inzaghi.

Inzaghi era gol di qualsiasi tipo ma solo quello, forse il giocatore col maggior senso del gol che abbia mai visto giocare, ma tolti i gol e i movimenti sotto porta era nullo.

Kean se parte e non incespica sul pallone è difficile da fermare, ha spunto, ha progressione. Il fisico gli permettere anche di sacrificarsi, Inzaghi (pur essendo un attaccante incredibile) non aveva nulla di tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.