Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "A quasi 8 mesi dall’infortunio, Kaio Jorge alla Continassa. Ai tifosi racconta le speranze, a marzo sarà al 100%. E forse in prestito al Santos"

Post in rilievo

5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Prestiamolo al Salisburgo o al Lipsia

Queste se lo prendono , lo fanno a titolo definitivo per cercare una futura plusvalenza, sicuramente non lo vogliono in prestito per valorizzarcelo con tutti i giovani di proprietà che hanno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho afferrato il concetto, però bisogna fare un pò di ordine.

Siamo partiti da una eventualità di prestito in Brasile, una sorta di ritorno a casa. E io ho detto che potrebbe essere il preludio a un non ritorno (leggi saudade), quindi avrei preferito un prestito in Italia, in modo tale da controllare più da vicino i progressi eventuali del giocatore.

Breve confronto sulla destinazione più opportuna: condivido le osservazioni sul Monza, meno sul possibile approdo in altre società dove a mio avviso potrebbe trovare spazio (non necessariamente come titolare, ma anche iniziando a subentrare dal 60' per poi acquisire minutaggio e fiducia "a salire").

Se siamo finiti a parlare della U23 Next Gen, ovvero la serie C, allora abbiamo bypassato tutte le opportunità che potrebbero esserci in serie B. Ecco, la serie B potrebbe essere il giusto compromesso tra l'esigenza di far giocare Kaio, per favorirne il recupero, e nello stesso tempo non "abbatterlo" troppo mandandolo in C dopo che era stato aggregato alla rosa della Prima squadra e aveva accumulato una decina di presenze.

Magari le prime 4-5 della B hanno acquisito un assetto affidabile e non potrebbero fornire grosse garanzie di utilizzo del giocatore, ma nella "terra di mezzo" rappresentata da Pisa, Spal, Cagliari, Cittadella, Palermo, per me potrebbe avere i suoi spazi.

Assolutamente, tra prestito in Brasile e prestito in Italia tutta la vita in Italia. Ma non solo per le ipotetiche (e reali) sbandate fuori dal campo, ma anche per la difficoltà del campionato. Cioè la stessa Serie B italiana, con squadre del calibro di Parma, Cagliari, Genoa e compagnia, è molto più complicata rispetto alla massima Serie brasiliana (con tutto il rispetto, ci dovesse essere qualche brasiliano che ci legge magari si offende).

Chiaro che la Serie C è un campionato poco performante per un atleta che si pone come obiettivo quello di giocare in Serie A e con la Juventus per di più. Per cui la Serie B darebbe a noi un quadro più chiaro di quello che può essere il reale valore del calciatore, perché magari in Serie C mi fa il fenomeno ma quando i ritmi e la qualità si alzano mi diventa un Gabigol della situazione. Dall'altro canto però lo vedresti tutti i giorni, vedresti come si allena, con che piglio, con che impegno. Che comunque per un brasiliano di 20 anni è una cosa di fondamentale importanza. 

Non saprei, a me il giocatore piaceva quando è arrivato, qualcosa dal punto di vista tecnico l'aveva fatta vedere, sembrava anche poco impaurito di giocare il pallone. Solo che poi è rimasto tutto così, non vorrei diventasse il prossimo Pjaca, una girandola di prestiti senza mai trovare una squadra che veramente lo abbia fatto giocare con continuità.

C'è anche da capire la società dall'altra parte. Se io devo prendere un tuo giovane in prestito secco e valorizzarlo per poi sapere che te lo riprendi, magari punto sul valorizzare uno che ho in rosa che mi rimane per più anni oppure mi diventa un valore sul mercato...

Faccio un esempio. Fagioli alla Cremonese giocava perché la Cremo ad un certo punto ha capito che poteva andare in Serie A e metteva dentro i più forti e quindi anche Fagioli, nonostante era chiaro che sarebbe tornato alla base. Se la Cremo fosse stata una squadra di metà classifica, Fagioli avrebbe giocato lo stesso con quella frequenza? Oppure ad un certo punto avrebbero messo dentro un giovane di loro proprietà per vedere se ne ricavavano qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

A partire da Kean (primo millennial a segnare in A, era poco più che maggiorenne) 

I primi millennials a segnare in serie a ormai avranno quasi tutti appeso le scarpe al chiodo😅... Gen Z👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va in prestito rischia di finire in panchina , non giocare quasi mai e lo stipendio lo dovra' pagare la juventus. Deve partire dalla under23 con calma , trovare il ritmo partita e poi puo' anche giocare in prima squadra se dimostra di star bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Deborah J, forse c'è da aggiornare il titolo della discussione, dove si parla di un possibile prestito al Santos mentre nel trafiletto del tuo primo post si fa riferimento al Flamengo.

Capisco che la sostanza della discussione è "Voi terreste Kaio o lo dareste in prestito?", ma ormai la "svista" mi è capitata sott'occhio e te l'ho segnalata 😁

Quoto

"oltre al suo Santos c’è il Flamengo a insistere: il campionato in Brasile comincia proprio in primavera, Kaio Jorge avrebbe così il modo di testarsi con continuità prima di rimettersi a disposizione della Juve. Riflessioni in corso"

Ciao zebra. Il titolo è giusto, avevo solo "omesso" Santos  all'interno del post per una svista. :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Pavel Christ Superstar said:

Il giocatore è valido, non è certo colpa sua del gravissimo infortunio.. è sempre stato anche un grande professionista, nemmeno così comune tra i brasiliani. Io gli mostro rispetto, spero lo farete anche voi.

Mi dava impressione di un brasiliano atipico, uno che lavora. Non segno ma in campo mi piaceva come si muove, un baby Firmino diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che dispiace per il ragazzo, ma francamente è un'incognita enorme. 
Ma mi chiedo perchè darlo in prestito dall'altro lato del mondo.
Non si potrebbe trovargli una squadra italiana, così da entrare anche in sintonia con il nostro campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.