Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ giornata fase a gironi • gruppo B: Inghilterra-Iran 6-2, gruppo A: Senegal - Paesi Bassi 0-2, gruppo B: USA - Galles 1-1

Post in rilievo

1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

curioso di vedere che faranno giappone e auastralia (che fà parte della federazion asiatica da un decennio mi sembra)

ma è normale anche. Il mondiale deve essere di ampio respiro altrimenti ci facciamo l'europeo e tutti a casa

penso sempre che sarebbe stato meglio vedere cile o italia inghilterra rispetto a iran inghilterra (parlo per forza della squadra); asiatiche e africane hanno troppi posti garantiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Ma infatti tolto quel mondiale farsa in casa del 1966 non hanno mai vinto una ceppa 

Senza ladrare come sono soliti fare non avrebbero vinto manco quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Non credo che ad esempio la Francia sia d’accordo con questo ragionamento 

Io credo invece che il ragionamento fili eccome: se giochi un Mondiale a Giugno con 60 partite nelle gambe è un conto, un altro se lo fai a Novembre avendone giocate solo una ventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, el titan said:

penso sempre che sarebbe stato meglio vedere cile o italia inghilterra rispetto a iran inghilterra (parlo per forza della squadra); asiatiche e africane hanno troppi posti garantiti

è vero. Vorrebbero anche allargarlo! oddio! (solo 3 posti UEFA in più però)

Però dai ci sta che qualche partita del girone sia più squilibrata. Alcune sfide interessanti già nei gironi e poi dagli ottavi è un altro sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MDL-Cyborg ha scritto:

c’è da dire che però arrivano da una semifinale mondiale e una finale dell’europeo… metterli tra i possibili vincitori non mi sembra assurdo

Se messi a confronto con Brasile, Argentina, Spagna, Francia, Portogallo e pure la Germania (che considero la più scarsa) sbiadiscono. 

Ma pure la stessa Italia è nettamente superiore a sto branco di pompati 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

è vero. Vorrebbero anche allargarlo! oddio! (solo 3 posti UEFA in più però)

Però dai ci sta che qualche partita del girone sia più squilibrata. Alcune sfide interessanti già nei gironi e poi dagli ottavi è un altro sport

Vogliono fare la superlega mondiale ahahahah 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

è vero. Vorrebbero anche allargarlo! oddio! (solo 3 posti UEFA in più però)

Però dai ci sta che qualche partita del girone sia più squilibrata. Alcune sfide interessanti già nei gironi e poi dagli ottavi è un altro sport

speriamo; il top (infattibile) sarebbe raggruppare tutte le africane in un top 11, tutte le asiatiche in una top 11 e tutte le centro-nord americane in una top 11.
Tutto il resto tra europa e sudamerica.
Anche perche` 100 anni di storia ormai parlano chiaro..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, el titan said:

penso sempre che sarebbe stato meglio vedere cile o italia inghilterra rispetto a iran inghilterra (parlo per forza della squadra); asiatiche e africane hanno troppi posti garantiti

Ma anche le sudamericane. Se non sbaglio ne passano 5 su 10.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il meglio del calcio asiatico?

 

Ci vorrebbero pochissimi posti minimi garantiti - anche uno soltanto, se del caso - e spareggi interzonali a raffica…..almeno, sinché non arrivano risultati significativi (e puliti - no Corea 2002). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

In verità l'Iran non sarebbe nemmeno così scarso, ma credo abbiano altri problemi in testa

L'iran è sicuramente la più evoluta insieme alla corea del sud,resta il fatto che possono qualificarsi ad ogni mondiale giocando contro vietnam oman Cambogia ed emirati arabi,la nuova Zelanda invece non ha questa possibilità di qualificarsi contro tonga samoa e tahiti

9 minuti fa, el titan ha scritto:

praticamente tutte tranne le europee e brasile argentina uruguay 

Le nazionali africane sono forti,cosi come le europee e gran parte delle americane

 

Le nazionali asiatiche valgono tanto quanto quelle oceaniane

 

 

5 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

curioso di vedere che faranno giappone e auastralia (che fà parte della federazion asiatica da un decennio mi sembra)

ma è normale anche. Il mondiale deve essere di ampio respiro altrimenti ci facciamo l'europeo e tutti a casa

Per capire il livello di queste 2 nazionali,una ha convocato nagatomo,l'altra che è asiatica solo per convenienza,ha cercato in ogni modo di convocato il giovane volpato della roma e probabilmente sarebbe stato il giocatore più forte in rosa 

3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Le nazionali del mondiale rovinano il calcio 

Esagerato sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

L'iran è sicuramente la più evoluta insieme alla corea del sud,resta il fatto che possono qualificarsi ad ogni mondiale giocando contro vietnam oman Cambogia ed emirati arabi,la nuova Zelanda invece non ha questa possibilità di qualificarsi contro tonga samoa e tahiti

Le nazionali africane sono forti,cosi come le europee e gran parte delle americane

 

Le nazionali asiatiche valgono tanto quanto quelle oceaniane

 

 

Per capire il livello di queste 2 nazionali,una ha convocato nagatomo,l'altra che è asiatica solo per convenienza,ha cercato in ogni modo di convocato il giovane volpato della roma e probabilmente sarebbe stato il giocatore più forte in rosa 

Esagerato sefz

 

ma anche le africane..mai andate in semifinale in tutte le edizioni dai.
Per me le asiatiche migliori sono quelle piu` ad oriente (Giappone, Corea e "australia").
Quelle che abbassano il livello di molto sono quelle in zona golfo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ma anche le sudamericane. Se non sbaglio ne passano 5 su 10.

10 sudamericane mi sembra eccessivo dato che in tutto sono proprio 10 nazionali.

Vorrebbe dire il 100% di nazionali qualificate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

è vero. Vorrebbero anche allargarlo! oddio! (solo 3 posti UEFA in più però)

Però dai ci sta che qualche partita del girone sia più squilibrata. Alcune sfide interessanti già nei gironi e poi dagli ottavi è un altro sport

In Europa di Nazionali inutili siamo esperti cmq.

Dai San Marino e Andorra che senso hanno? Secondo me dovrebbero fare un girone a parte tra loro(intendo nazionali simili) e,la vincente, accede alle qualificazioni per l'europeo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, el titan said:

ma anche le africane..mai andate in semifinale in tutte le edizioni dai.
Per me le asiatiche migliori sono quelle piu` ad oriente (Giappone, Corea e "australia").
Quelle che abbassano il livello di molto sono quelle in zona golfo

Golfo e centro Asia saranno sempre sottoviluppate calcisticamente.

Si aspetta l'ascesa dei colossi India e Cina magari tra 50 anni.

 

L'Africa in teoria dovrebbe dare di più

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Io credo invece che il ragionamento fili eccome: se giochi un Mondiale a Giugno con 60 partite nelle gambe è un conto, un altro se lo fai a Novembre avendone giocate solo una ventina.

Una ventina concentrate in due mesi però , non sono un caso tutti questi infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Le nazionali del mondiale rovinano il calcio 

Secondo me bisogna mandare in nazionale i giocatori di serie b e c. E i calciatori professionisti lasciarli ai club...un po' come fanno con le olimpiadi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Golfo e centro Asia saranno sempre sottoviluppate calcisticamente.

Si aspetta l'ascesa dei colossi India e Cina magari tra 50 anni.

 

L'Africa in teoria dovrebbe dare di più

L'africa concede i migliori a Francia e altre europee. Vi ricordate i fratelli Boateng? 2 fratelli che giocavano per nazionali diverse Ecco A me ste cose non piacciono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

ma anche le africane..mai andate in semifinale in tutte le edizioni dai.
Per me le asiatiche migliori sono quelle piu` ad oriente (Giappone, Corea e "australia").
Quelle che abbassano il livello di molto sono quelle in zona golfo

Le nazionali africane sono forti,non a caso tutti i propri giocatori militano in europa,molti nel top club ed i gironi di qualificazione sono quelli più tosti e punitivi,quest'anno a causa di questo sistema algeria Nigeria camerun costa d'avorio non si sono qualificate

 

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

In Europa di Nazionali inutili siamo esperti cmq.

Dai San Marino e Andorra che senso hanno? Secondo me dovrebbero fare un girone a parte tra loro(intendo nazionali simili) e,la vincente, accede alle qualificazioni per l'europeo 

nelle qualificazioni vanno bene, va dato loro diritto di provarci nel caso si sviluppassero.
Ma all´europeo non e` garantito un posto a quelle nazionali.
Al contrario del mondiale dove sono garantiti dei posti e non vanno per merito generale.
Infatti ci sono molto meno risultati netti nell`europeo rispetto al mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Golfo e centro Asia saranno sempre sottoviluppate calcisticamente.

Si aspetta l'ascesa dei colossi India e Cina magari tra 50 anni.

 

L'Africa in teoria dovrebbe dare di più

Io ho seri dubbi che i colossi asiatici diventino delle potenze nel calcio mondiale.

Le scelte strategiche cinesi sono chiare e lasciano intendere un disimpegno nel mondo del calcio dopo il boom dei primi anni 2010.

In india non sanno nemmeno come è fatto un pallone da calcio.

Il calcio nei prossimi anni sarà sempre meno seguito. Andranno avanti gli sport tipo basket o quelli individuali.

I giovani preferiscono il gaming, e non escludo che nei prossimi anni non si facciano competizioni di livello mondiale sul gaming calcistico ad esempio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

L'iran è sicuramente la più evoluta insieme alla corea del sud,resta il fatto che possono qualificarsi ad ogni mondiale giocando contro vietnam oman Cambogia ed emirati arabi,la nuova Zelanda invece non ha questa possibilità di qualificarsi contro tonga samoa e tahiti

Le nazionali africane sono forti,cosi come le europee e gran parte delle americane

 

Le nazionali asiatiche valgono tanto quanto quelle oceaniane

 

 

Per capire il livello di queste 2 nazionali,una ha convocato nagatomo,l'altra che è asiatica solo per convenienza,ha cercato in ogni modo di convocato il giovane volpato della roma e probabilmente sarebbe stato il giocatore più forte in rosa 

Esagerato sefz

 

ma infatti l’assurdità delle qualificazioni asiatiche è che prevedono 5 squadre qualificate quando di squadre semi-decenti ce ne sono appunto 5 (iran, arabia, corea, australia e giappone): la prima delle eliminate sono stati gli EAU!

sono curioso di vedere col mondiale a 48 quali orrori verranno dall’asia .ghgh almeno l’africa qualche non qualificata presentabile ce l’ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Damian Saravia said:

Io ho seri dubbi che i colossi asiatici diventino delle potenze nel calcio mondiale.

Le scelte strategiche cinesi sono chiare e lasciano intendere un disimpegno nel mondo del calcio dopo il boom dei primi anni 2010.

In india non sanno nemmeno come è fatto un pallone da calcio.

Il calcio nei prossimi anni sarà sempre meno seguito. Andranno avanti gli sport tipo basket o quelli individuali.

l'India è troppo ossessionata dal cricket. Certo c'è un mercato enorme che guardqale partite di Messi Ronaldo e Real MAdrid però praticare è un'altra cosa. Cina dipenderà molto dalla politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MDL-Cyborg ha scritto:

ma infatti l’assurdità delle qualificazioni asiatiche è che prevedono 5 squadre qualificate quando di squadre semi-decenti ce ne sono appunto 5 (iran, arabia, corea, australia e giappone): la prima delle eliminate sono stati gli EAU!

sono curioso di vedere col mondiale a 48 quali orrori verranno dall’asia .ghgh almeno l’africa qualche non qualificata presentabile ce l’ha

ma infatti hanno creato un mostro di torneo (praticamente gironi inutili) e rischia di peggiorare di molto.
Per dire agli europei gia` dai gironi ci sono partite tirate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.