Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Paolo Rossi un ragazzo d'oro

Post in rilievo

Qualche anno fa vidi una esposizione a lui dedicata a Prato, sempre nel periodo natalizio... Bellissima.

Pablito era il mito della mia gioventù... 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio idolo da bimbo… ricordo il puanto quando fu riscattato dal Vicenza e i mondiali del 78 che per me furono i più belli dopo quelli dell 82 10 juventini in campo… e se nn lo avesse riscattato il Vicenza sarebbero stati 11 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Che gol era? Quello con il MU in Coppa Coppe in semifinale?

Ciao,

 

Si, quello con il Manchester United in semifinale. All'andata 1-1 (sempre grazie ad un tiro di Rossi deviato da un difensore inglese) e al ritorno, dopo una partita fantastica, negli ultimi minuti proprio il 2-1 di Pablito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorderò sempre il suo gol all'udinese il giorno del suo ritorno sul campo dopo la squalifica. 

Vincemmo 5-1  e indossammo la maglia blu, Rossi segnò il terzo. 

Era la terz'ultima giornata ma Bearzot lo convocò ugualmente. 

Sappiamo tutti come andò a finire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carriera di Rossi fu purtroppo condizionata da gravi infortuni che lo costrinsero al ritiro anzitempo e in certi frangenti ne condizionarono il rendimento.

Quando negli anni 90 paragonavano inzaghi a Rossi andavo fuori di testa,il primo era uno dei giocatori tecnicamente più scarsi mai visti su un campo di calcio,oltre che egoista e simulatore,Paolo invece oltre ad essere un grande altruista che si sacrificava nel tornare e creare spazi per gli inserimenti di Michel era un giocatore di una classe cristallina...a livello puramente tecnico solo Bettega (che ho visto solo nell ultima parte della carriera) era superiore a lui tra gli attaccanti italiani degli ultimi 50 anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Mi ricorderò sempre il suo gol all'udinese il giorno del suo ritorno sul campo dopo la squalifica. 

Vincemmo 5-1  e indossammo la maglia blu, Rossi segnò il terzo. 

Era la terz'ultima giornata ma Bearzot lo convocò ugualmente. 

Sappiamo tutti come andò a finire 

Maggio 1982.

Dopo 2 anni si squalifica.

Gigi Garanzini, nel bellissimo libro "Il romanzo del vecio" ha descritto bene la portata della scelta di Enzo Bearzot relativa alla convocazione di Paolo.

In particolare ha narrato l'incontro tra i due al Combi.

Quando ci raccontiamo la storia di Paolo non possiamo ignorare Enzo Bearzot, il secondo padre dei ragazzi dell'82 uomo e tecnico straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.