Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juventus.com: "La Juve propone la formazione ideale che compone undici Campioni del Mondo in bianconero, che si schiererebbe con un 3-4-1-2"

Post in rilievo

3 ore fa, juve 85 ha scritto:

Sei sicuro che del Piero di scriva staccato?...

ma stai scherzando? 20 anni con la nostra maglia e non sai che si scrive staccato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Deborah J ha scritto:

Concordo.  Quando giocava io non ero ancora nata, ma dai racconti di mio padre (juventino doc), dalle vecchie partite e filmati di repertorio, ho potuto ammirarlo in tutta la sua bravura. Zambrotta l'ho visto giocare e non posso dire fosse una pippa... per me era bravo. Poi che fosse un uomo piccolo è un altro discorso. 

Beata te...

Comunque Cabrini e Zambrotta erano entrambi fortissimi.

Il secondo era pure duttile.

Rimane il fatto che,dopo i noti accadimenti,il suo nome (ma anche quelli di Cannavaro e Thuram) associato alla Juventus provoca un brivido dietro la schiena.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Zambrotta e Cabrini il paragone è offensivo. Zambrotta era una discreta ala destra con grandi doti atletiche ma che non vedeva la porta, da lì l'intuizione di Lippi di spostarlo a terzino (anche per far giocare Camoranesi ala dx), dove confermò le sue indubbie doti di corsa. Ma ragazzi Cabrini è stato il più grande fluidificante di tutti i tempi (non solo italiano). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Rosa e formazione straordinaria, che rende il giusto tributo anche ai formidabili Campioni del '34 e del '38

Caro Amico, 

tra l'altro, FONI & RAVA furono fondamentali anche nell'Olimpiadi del  1936 per il trionfo conseguito in ambito calcistico. .ehm

 

E nessuno me lo toglie dalla testa : anche nel primo Mondiale di Calcio, che venne disputato in Uruguay nel 1930 ( mancavano gli Italiani,

gli spagnoli, gli inglesi  ecc.ecc. - )  - ( Nazioni partecipanti " 13 "  Uruguay, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Perù, Messico, Paraguay, Stati Uniti,

Belgio, Francia, Romania e Jugoslavia. ) se la Nazionale Italiana avesse deciso di partecipare a quel Mondiale ( ancora al giorno

d'oggi non è chiarissimo " il perchè " di quel rifiuto, rifiuto che arrivò dopo un' iniziale ed apparente disponibilità a recarsi i Sud America -

sembra che, con tutti i se ed i ma del caso, la ragione sia stata quella di non prendere parte al " PRIMO CAMPIONATO MONDIALE DELLA

STORIA CALCISTICA " in quanto, stando a coloro che decisero  di non recarsi in Uruguay, quella " PRIMA VOLTA " avrebbe dovuto essere

" BATTEZZATA IN EUROPA ) grazie a questa validissima e competitiva " rosa " della Juventus, con ogni probabilità, avrebbe avuto la 

potenzialità e la possibilità di giocarsela alla pari fino alla fine del torneo ..e .. perchè no .. portare dall'altra parte dell'Oceano Atlantico,

anzi, con maggior precisione, nel Mar Mediterraneo, la prestigiosa " COPPA JULES RIMET " .. ergo .. com'era nominata fino al 1970 .. .ehm

 

uum Di che Juve sto parlando ?  Di questa " 1930/31 "

 

Juventus_1930-31.jpg

 

 

Giocatori e Presenze:
Combi (29), Ghibaudo (4), Bodoira (1); Rosetta (28), Caligaris (34), Ferrero (6); Barale (22), Varglien I (33), Rier (28), Vollono (10), Mosca (7), Varglien Il (6), Castellucci (2), Bigatto (1); Munerati (33), Cesarini (29), Vecchina (31), Ferrari (34), Orsi (33), Vojak Il (1), Polliano (1), Crotti (1). Allenatore: Carlo Carcano -

 

- NON SO SE MI SPIEGO : " UNA VERA E PROPRIA GRANDISSIMA SQUADRA " 

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

 

 

P.S.- Ora che mi viene in  :doh:    mente : un'altra delle ragioni addotte riguardo la " rinuncia " di molte squadre europee per 

giustificare la loro scelta di non recarsi in Uruguay, fu anche quella che, secondo gli  addetti ai lavori in " ambito calcistico ",

in Sudamerica si praticava un " Giuoco del Calcio " ricorrendo ad un " agone agonistico " che andava ben al di là delle regole

di " sportività e rispetto " nei confronti degli avversari e della loro tutela fisica ..e .. perchè no .. mentale .. ergo .. provocazioni

di ogni sorta e risma ( ed a dir il vero, da quelle parti, ancora al giorno d'oggi, si disputano campionati che definire " calienti "

è un vero e proprio eufemismo )

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. vero .. ma .. CABRINI .. sotto ogni punto di vista, era di " BEN ALTRA CATEGORIA " ..

Cabrini è stato uno dei più grandi terzini sinistri della storia del calcio; completissimo; marcatore implacabile, sapeva crossare alla perfezione, e soprattutto in corsa; inoltre, per essere un difensore, segnava parecchi goal, sia di sinistro, che di testa. Un fuoriclasse. 

 

Non so chi abbia elaborato la classifica, ma aver messo Zambrotta al posto suo è da tso. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loz ha scritto:

ma stai scherzando? 20 anni con la nostra maglia e non sai che si scrive staccato?

Ero ironico visto che mi hai fatto notare una cosa così banale ,ovvio che l ho scritto così per fare prima.del Piero era il mio idolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... ho sempre stimato ed  assai apprezzato CAMORANESI ... ma da un punto di vista " STRETTAMENTE TECNICO " ...

sebbene  trattasi di due giocatori che hanno interpretato il " ruolo " in maniera totalmente diversa, con FRANCO CAUSIO

non c'è confronto ...

 

 

... anche se, in quella stagione, la Maglia Bianconera che il Barone indossava non era quella della nostra Juventus,

ma bensì, quella dell'Udinese ...

 

P.S. - se avete voglia e tempo di leggere i miei prossimi post in questa pagina, ancor più e meglio capirete il perchè

sono incorso in questo  refuso

Concordo assolutamente con te sulla valutazione " Strettamente tecnica " di FRANCO CAUSIO.

Io lo ritengo ancora il miglior esterno destro ( allora chiamato ala tornante ,se non sbaglio),  che ho avuto modo di ammirare con la maglia bianconera.

Già ai mondiali del 78 , in una nazionale fortissima , che a mio avviso avrebbe meritato di vincere quel mondiale, se non fosse stata bersagliata dalla sfortuna  ( una miriade di pali e traverse colpite dall'immenso ROBERTO BETTEGA), CAUSIO  era stato votato come il migliore nel suo ruolo .

Rivisto alcuni anni dopo in una partita di beneficenza tra una nazionale più giovane e quella dell'82, CAUSIO, ormai ultraquarantenne , incantava ancora come tecnica ed eleganza. 

Grazie STEFANO per quello che riesci a trasmetterci e felice di ritrovarti di nuovo in forma!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non c'è da arrabbiarsi; probabilmente hanno messo Zambrotta a beneficio dei più giovani.

Però, francamente, Cabrini era di un'altra categoria. Di così forti se ne sono visti pochi e non Zambrotta (al massimo possiamo parlare di Maldini)...

 

Poi, tutti si ricordano del Cabrini ala, rigorista e goleador e va benissimo, ma Cabrini era anche un difensore della *!

A sinistra non si passava, eh, e nell'uno contro uno non lo saltava nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Deborah J ha scritto:

E' la loro formazione ideale (della Juventus). Anche a me ha stupito la loro scelta per quello che riguarda Zambrotta. Forse perchè dopo quello che ha detto post Calciopoli sta sulle scatole a tutti noi juventini e neanche vorremmo vedere il suo nome accostato alla Juve. Ma era comunque molto forte... bisogna riconoscerglielo.

Tutto quel che vuoi ma Zambrotta può al massimo allacciare le scarpe a Cabrini, stessa corsa ma tecnicamente mooolto superiore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                            Buffon

      Cannavaro    Scirea    Thuram

Camoranesi  Tardelli  Deschamps  Cabrini

                           Zidane

                 Trezeguet  Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Platini, Nedved, Davids tanto per dirne 3 no?

Ciao 

 

Si parla di Campioni del Mondo con le rispettive nazionali ( Italiane o straniere, nel caso specifico Zidane e Deschamp militarno, da juventini, nella Francia Campione del Mondo).

 

Giarda questo mio post...

 

Mondiali per Nazionali: le squadre di club con più giocatori Campioni del Mondo - Juventus forum - VecchiaSignora.com

 

 

3 minuti fa, Zizkov ha scritto:

                            Buffon

      Cannavaro    Scirea    Thuram

Camoranesi  Tardelli  Deschamps  Cabrini

                           Zidane

                 Trezeguet  Del Piero

Ciao

 

Trezeguet non si è laureato, da juventino, Campione del Mondo con la Francia....

 

Guarda questo mio post... Mondiali per Nazionali: le squadre di club con più giocatori Campioni del Mondo - Juventus forum - VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizkov ha scritto:

                            Buffon

      Cannavaro    Scirea    Thuram

Camoranesi  Tardelli  Deschamps  Cabrini

                           Zidane

                 Trezeguet  Del Piero

Bella. Anch’io cercherei il modo di inserire Thuram.

Certo però che anche non mettere Gentile grida vendetta…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, 

tra l'altro, FONI & RAVA furono fondamentali anche nell'Olimpiadi del  1936 per il trionfo conseguito in ambito calcistico. .ehm

 

E nessuno me lo toglie dalla testa : anche nel primo Mondiale di Calcio, che venne disputato in Uruguay nel 1930 ( mancavano gli Italiani,

gli spagnoli, gli inglesi  ecc.ecc. - )  - ( Nazioni partecipanti " 13 "  Uruguay, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Perù, Messico, Paraguay, Stati Uniti,

Belgio, Francia, Romania e Jugoslavia. ) se la Nazionale Italiana avesse deciso di partecipare a quel Mondiale ( ancora al giorno

d'oggi non è chiarissimo " il perchè " di quel rifiuto, rifiuto che arrivò dopo un' iniziale ed apparente disponibilità a recarsi i Sud America -

sembra che, con tutti i se ed i ma del caso, la ragione sia stata quella di non prendere parte al " PRIMO CAMPIONATO MONDIALE DELLA

STORIA CALCISTICA " in quanto, stando a coloro che decisero  di non recarsi in Uruguay, quella " PRIMA VOLTA " avrebbe dovuto essere

" BATTEZZATA IN EUROPA ) grazie a questa validissima e competitiva " rosa " della Juventus, con ogni probabilità, avrebbe avuto la 

potenzialità e la possibilità di giocarsela alla pari fino alla fine del torneo ..e .. perchè no .. portare dall'altra parte dell'Oceano Atlantico,

anzi, con maggior precisione, nel Mar Mediterraneo, la prestigiosa " COPPA JULES RIMET " .. ergo .. com'era nominata fino al 1970 .. .ehm

 

uum Di che Juve sto parlando ?  Di questa " 1930/31 "

 

Juventus_1930-31.jpg

 

 

Giocatori e Presenze:
Combi (29), Ghibaudo (4), Bodoira (1); Rosetta (28), Caligaris (34), Ferrero (6); Barale (22), Varglien I (33), Rier (28), Vollono (10), Mosca (7), Varglien Il (6), Castellucci (2), Bigatto (1); Munerati (33), Cesarini (29), Vecchina (31), Ferrari (34), Orsi (33), Vojak Il (1), Polliano (1), Crotti (1). Allenatore: Carlo Carcano -

 

- NON SO SE MI SPIEGO : " UNA VERA E PROPRIA GRANDISSIMA SQUADRA " 

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

 

 

P.S.- Ora che mi viene in  :doh:    mente : un'altra delle ragioni addotte riguardo la " rinuncia " di molte squadre europee per 

giustificare la loro scelta di non recarsi in Uruguay, fu anche quella che, secondo gli  addetti ai lavori in " ambito calcistico ",

in Sudamerica si praticava un " Giuoco del Calcio " ricorrendo ad un " agone agonistico " che andava ben al di là delle regole

di " sportività e rispetto " nei confronti degli avversari e della loro tutela fisica ..e .. perchè no .. mentale .. ergo .. provocazioni

di ogni sorta e risma ( ed a dir il vero, da quelle parti, ancora al giorno d'oggi, si disputano campionati che definire " calienti "

è un vero e proprio eufemismo )

 

 

 

 

 

 

Ciao Stefano

 

è sempre un piacere leggerti.... 

 

Basta dire che Monti, con l'Argentina, venne fatto oggetto di intimidazioni prima della finale tra Argentina ed Uruguay.... 

 

Comunque, anche quella era un'ottima Juventus, forse non la più formidabile del Quinquennio, ma sicuramente un'ottima Juve: basta dire Ferrari, Orsi, Cesarini e alcune colonne, come i terzini, al massimo dei loro livelli.... Sicuramente, l'Italia anche nel 1930 non avrebbe sfigurato.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Tutto quel che vuoi ma Zambrotta può al massimo allacciare le scarpe a Cabrini, stessa corsa ma tecnicamente mooolto superiore

Si, ma non mi pare di aver scritto che Zambrotta fosse superiore a Cabrini. Ho solo detto che era bravo, NON più bravo di Cabrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che dal punto di vista tecnico non ci sarebbe paragone, neanche 2 giorni fa Cabrini proclama che verrebbe a piedi se mai lo chiamassero a fare il dirigente alla Juventus e per tutta risposta la Juventus gli preferisce Zambrotta, quello che dopo il 2006 a momenti faceva finta di non conoscerci? Spero sia solo l'opera di un SMM un po' troppo giovane e distratto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2022 Alle 21:54, Elciuco ha scritto:

una piega la fa...

 

manca Platini 

 

 

 Era ora che qualcuno si accorgesse che nella formazione mancava il giocatore più forte di Sempre che abbia vestito mai i nostri colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.