Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juve NG: per il progetto sarebbe fondamentale che la squadra arrivi in serie B? E che giochi in quel campionato?

Post in rilievo

2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Magari le prime partite, poi migliori. Ai ragazzi serve creare difficoltà per farli migliorare. Poi ho detto di far giocare i migliori a 16/17 anni, non di fare una squadra di soli 16enni.

Un 16enne in grado di giocare anche solo come riserva in Serie C penso che sia una cosa rarissima..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rux ha scritto:

Un 16enne in grado di giocare anche solo come riserva in Serie C penso che sia una cosa rarissima..

Per ora solo uno ha giocato per 2 minuti nella nostra under23 a 16 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per ora solo uno ha giocato per 2 minuti nella nostra under23 a 16 anni.

Eh appunto.. per giocare in Serie C a 16 anni, o sei un vero fenomeno con una velocità di pensiero doppia rispetto agli altri, oppure sei già fisicamente sviluppato (tipo Kean), ma sono due cose davvero difficili da avere a 16 anni. E' proprio la velocità di movimento del pallone che fa tutta la differenza tra il calcio giovanile e quello professionistico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ousen ha scritto:

Assolutamente si, solamente per triggerare il nostro amato Rocciaj sulla salvezza

ahahahahahahhahahah ciaoooo eccomi li in B non avrei il terrore di retrocedere perchè ricominceremmo dalla C
comunque io non credo sia nei piani, poi può anche capitare ma è un di più

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma insomma, secondo me quella della serie B e' una discussione un po' di aria fritta.

 

E' ovvio che i dirigenti spingano perche' i ragazzi facciano il massimo, che in fin dei conti vuole dire provare ad andare in serie B.

Ma la promozione e' un obiettivo sulla carta. Perche' i ragazzi fanno un campionato ad handicap.

Hanno un handicap di esperienza, preparazione fisica e di amalgama di squadra (a causa dell'ampio turnover che facciamo ogni anno e delle interazioni con la prima squadra).

 

Quindi alla luce dei fatti, l'obiettivo stagionale sara' sempre fare un percorso in crescita ed essere competititvi ai playoff.

Se poi un anno dovesse uscire una promozione, non credo sarebbe vissuta con fastidio in societa'.

Sarebbe la conseguenza di un ottimo lavoro a livello giovanile e i ragazzi migliori avrebbero un sacco di mercato. Quindi sarebbe grasso che cola.

Ma sono sicuro che la societa' non farebbe nulla di particolare per tenere la categoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra di quest anno mi sembra la piu' forte da quando c'e' la under23. Nelle ultime partite abbiamo quasi sempre vinto nonostante le tante assenze.  Penso che se si continua a vincere e si sale in classifica a fine gennaio e' probabile che qualcuno verra' mandato in prestito(barrenechea ? Soule' ? )per indebolire un po' la squadra e non andare in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

La squadra di quest anno mi sembra la piu' forte da quando c'e' la under23. Nelle ultime partite abbiamo quasi sempre vinto nonostante le tante assenze.  Penso che se si continua a vincere e si sale in classifica a fine gennaio e' probabile che qualcuno verra' mandato in prestito(barrenechea ? Soule' ? )per indebolire un po' la squadra e non andare in B.

A dire il vero la squadra non é affatto "la più forte".

E' una squadra ababstanza solida anche perché diversi ragazzi giocano nella categoria da tante partite (gli inserimenti dalla Primavera dello scorso anno sono pochi).

Brambilla ha dato un'impostazione concreta, con ben pochi fronzoli.

E c'é da dire che abbiamo forse raccolto un po' più di quanto seminato di recente.

Se alcuni gicoatori andarnno in prestito ovviamente non sarà per "indebolire" la squadra e non andare in B (alla Bortolotti della Longobarda), semplicemente alcuni andranno a fare esperienza in categorie superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco di esperienza che ho a seguire la serie B, mi sembra più un campionato per "vecchi volponi" 

Una medio/alta serie C mi sembra un ambiente migliore dove far crescere dei ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi sostiene che tra Serie B e serie C ci sia poca differenza, come per altro dimostrato dalle volte in cui una squadra di C ha fatto il doppio salto in A in sole due stagioni.

 

Il processo si definisce riuscito se i giovani arrivano a giocare in Prima Squadra e questo sta avvenendo.

 

Non credo esista particolarmente un problema legato a successivi ipotetici prestiti se la Juve NG resta in C.

 

Questo perché chi gioca bene in serie C e lo fa con continuità ha tanti estimatori in B ed alcuni in A, i quali già sanno, dopo una stagione piena, se si può puntare su un giocatore oppure no.

 

E comunque essere in serie B con la Juve NG non è che eviterebbe del tutto altri prestiti in A o anche ancora in B.

 

Anche se non è nostro, c'è un giocatore molto valido come Frattesi che si è fatto ben tre stagioni di serie B prima di arrivare in serie A.

 

E si è fatto tre anni di B nonostante avesse giocato tutti i tre gli anni di B con grande continuità.

 

Con la Juve NG in serie C, il rischio llegato alle varie incognite dei prestiti a squadre di serie B o C dopo la stagione in Primavera, è stato rimosso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che, visti i regolamenti, è molto più facile retrocedere dalla B alla C che salire dalla C alla B, direi che stiamo proprio facendo dei bei discorsi puramente teorici.

 

Inoltre, i paletti regolamentari che vengono posti alle rose delle seconde squadre rendono pressoché illogico allestire squadre in grado di restare in Serie B dopo la promozione dalla C. Insomma, dovresti spendere e spandere per comprare giovani che invece faresti meglio a portare in prima squadra o prestare in A.  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopo della NG è creare giocatori da Juve o da vendere e ricavarci soldi, che arrivino dalla B o dalla C non penso che freghi a nessuno (o frega assai poco) così come in Spagna, dove le squadre B esistono da decenni e la maggior parte dei campionati li hanno giocati in terza serie (Segunda B, ora Primera rfef) e anche in quarta serie, giusto il Real Castilla  negli anni '80/90 era spesso in Segunda division, ora da anni è in Primera rfef fisso, così come il Barcellona.

Poi se capiterà una nidiata di giovani mediamente di alto livello in grado di centrare la promozione, allora sarà bello giocare la B. E prima o poi sarà una cosa che capiterà, dopo tutto a parte il primo anno sono sempre arrivati ai play off e hanno pure vinto una coppa Italia. Così come forse capiterà di retrocedere in D.

 

9 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Per testare il valore di un giocatore l'attuale C è troppo scadente. Un tempo in C trovavi anche Baggio e Marocchi, Inzaghi e Toni. Ormai da trent'anni in qua il livello è scarso. Campionato di vecchie glorie o di giocatori mediocri. Quando avevamo i soldi si pensava ad acquistare pure un club estero dove far maturare i nostri giovani. Oggi riterrei più produttivo stringere accordi di lungo periodo con squadre come Sassuolo, Spezia, Atalanta ecc. dove far maturare i potenziali futuri titolari testandoli in gare autentiche. Non contro Pro Patria e Renate.

Ma quello è contingente, Baggio era in C perché era di Caldogno in provincia di Vicenza, e il Vicenza in quel momento era in C, se il Vicenza fosse stato in B avrebbe giocato in B. Idem Toni a Modena, che poi ha fatto un po' di B e C come Inzaghi. Marocchi da Imola al Bologna, si è fatto un sacco di anni in rossoblu tutti in B a parte uno in cui sono retrocessi. Ma di questi solo Baggio era qualcosa di speciale già a 17/18 anni, gli altri sono tutti sbocciati molto più tardi e il fatto che abbiano mosso i primi passi in C non è che dia maggior lustro a quei campionati. Che la C attuale sia un campionato di vecchie glorie non so dove te lo sei inventato, la maggior parte delle squadre del nostro girone ha una rosa di età media dai 25 anni in giù e solo Pordenone e Trento superano i 27. Serie A e serie B hanno un'età media nettamente più alta.

Gli accordi di lungo periodo, le società "satellite" e via dicendo sono roba da anni '80. Già nei '90 sono diminuiti di brutto e poi con la messa al bando delle comproprietà sono scomparsi. Ormai anche la più provinciale delle provinciali ti ride in faccia se le chiedi di far fare esperienza a un tuo giovane, e di certo non puoi pagarla per farglielo fare. Se le serve il tuo giovane allora gioca, altrimenti te lo rimanda indietro con una bella annata d'esperienza in più, ma di panchina. Se poi lo chiedi a squadre come Sassuolo o ancor di più Atalanta non si limitano a riderti in faccia, ti fanno un pernacchio che Eduardo levati...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Inoltre, i paletti regolamentari che vengono posti alle rose delle seconde squadre rendono pressoché illogico allestire squadre in grado di restare in Serie B dopo la promozione dalla C. Insomma, dovresti spendere e spandere per comprare giovani che invece faresti meglio a portare in prima squadra o prestare in A.  

Quello poi è sicuro, se puta caso centri la promozione in B, la retrocessione immediata è praticamente certa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

A dire il vero la squadra non é affatto "la più forte".

E' una squadra ababstanza solida anche perché diversi ragazzi giocano nella categoria da tante partite (gli inserimenti dalla Primavera dello scorso anno sono pochi).

Brambilla ha dato un'impostazione concreta, con ben pochi fronzoli.

E c'é da dire che abbiamo forse raccolto un po' più di quanto seminato di recente.

Se alcuni gicoatori andarnno in prestito ovviamente non sarà per "indebolire" la squadra e non andare in B (alla Bortolotti della Longobarda), semplicemente alcuni andranno a fare esperienza in categorie superiori.

Dobbiamo perdere e perderemo!🤣 

Non penso che si presenterà il problema...pero' a me la concretezza di questa squadra piace e tanto e credo che Brambilla sia l'uomo giusto al posto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma insomma, secondo me quella della serie B e' una discussione un po' di aria fritta.

 

E' ovvio che i dirigenti spingano perche' i ragazzi facciano il massimo, che in fin dei conti vuole dire provare ad andare in serie B.

Ma la promozione e' un obiettivo sulla carta. Perche' i ragazzi fanno un campionato ad handicap.

Hanno un handicap di esperienza, preparazione fisica e di amalgama di squadra (a causa dell'ampio turnover che facciamo ogni anno e delle interazioni con la prima squadra).

 

Quindi alla luce dei fatti, l'obiettivo stagionale sara' sempre fare un percorso in crescita ed essere competititvi ai playoff.

Se poi un anno dovesse uscire una promozione, non credo sarebbe vissuta con fastidio in societa'.

Sarebbe la conseguenza di un ottimo lavoro a livello giovanile e i ragazzi migliori avrebbero un sacco di mercato. Quindi sarebbe grasso che cola.

Ma sono sicuro che la societa' non farebbe nulla di particolare per tenere la categoria. 

Salire in B realisticamente vorrebbe dire buttare via un anno. Coi paletti legati alla seconda squadra, i limiti di età e il fisiologico avvicendamento di giocatori, i fuori quota che sono pochi e a quel punto costosetti; il margine per presentare una NG competitiva per la cadetteria sono quasi nulli, si finirebbe per fare da sparring partner con tanti saluti alle possibilità di crescita dei giocatori. Va bene spronare i ragazzi a fare il meglio possibile, il percorso ai playoff fatto l'anno scorso è stato sicuramente gratificante e formativo, ma che la promozione sia un obiettivo tutto sommato poco realistico paradossalmente è un bene. Peraltro, il progetto Next Gen non ha mai funzionato bene come ora; complice anche una buona generazione e uno scouting finalmente efficace, la funzione di ascensore verso la prima squadra e non più solo di fabbrica di plusvalenze si sta concretizzando, personalmente andrei cauto prima di auspicare uno stravolgimento del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Boogerman ha scritto:

Lo scopo della NG è creare giocatori da Juve o da vendere e ricavarci soldi, che arrivino dalla B o dalla C non penso che freghi a nessuno (o frega assai poco) così come in Spagna, dove le squadre B esistono da decenni e la maggior parte dei campionati li hanno giocati in terza serie (Segunda B, ora Primera rfef) e anche in quarta serie, giusto il Real Castilla  negli anni '80/90 era spesso in Segunda division, ora da anni è in Primera rfef fisso, così come il Barcellona.

Poi se capiterà una nidiata di giovani mediamente di alto livello in grado di centrare la promozione, allora sarà bello giocare la B. E prima o poi sarà una cosa che capiterà, dopo tutto a parte il primo anno sono sempre arrivati ai play off e hanno pure vinto una coppa Italia. Così come forse capiterà di retrocedere in D.

 

 

Non si puo' retrocedere in d. Se si retrocede in d con le regole attuali si scompare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/21/2022 at 11:06 AM, Chromium said:

Questa.

Ogni anno la rosa e' rivoluzionata. Arrivano in un campionato che e' comunque professionistico una nidiata di ragazzini.

Anche supponendo che si salga in serie B (perche' hai trovato un gruppo di baby fenomeni, o per altri motivi), che si fa l'anno successivo?

Si imbottisce la squadra di fuoriquota o si mantengono in B ragazzi che potrebbero giocare in A semplicemente per poter mantenere la categoria?

Si prova con quel che arriva dalla primavera quell'anno, rischiando imbarcate clamorose e tornando comunque poi in C? 

Nel primo caso sarebbe uno spreco e nel secondo pure.

La serie C e' la categoria giusta, in rapporto ad eta' e percorso di crescita.

Pero in Olanda e Spagna le grande squadra giocano struttualmente in B anche quando ''rivoluziono la rosa''. Per me e meglio giocare in B per vedere chi e forte e puo giocare con noi .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Tricarico10 said:

Pero in Olanda e Spagna le grande squadra giocano struttualmente in B anche quando ''rivoluziono la rosa''. Per me e meglio giocare in B per vedere chi e forte e puo giocare con noi .ok 

Non so in Olanda, ma in Spagna non mi sembra che siano in B. Il Villareal mi pare e basta. Il Castilla e' in C ed il Barca pure un gradino sotto.

In Germania non ci possono neanche arrivare in B.

 

Per completare, visto che sono andato a controllare il discorso "giocano strutturalmente".

Negli ultimi 25 anni, il Real Castilla ha fatto la B 4 volte in tutto. In queste 4 esperienze, una volta sono arrivati ultimi e una volta penultimi. Che esperienza potranno mai aver fatto i ragazzi?

Il Barcelona B e' andato un po' meglio, con 7 partecipazioni su 25, anche li con stagioni da ultimi o penultimi.

 

Tutto sto' strutturale non lo vedo.

Si va in B? Ottimo, congratulazioni!

Dev'essere un obiettivo? Per me, no.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Chromium ha scritto:

Non so in Olanda, ma in Spagna non mi sembra che siano in B. Il Villareal mi pare e basta. Il Castilla e' in C ed il Barca pure un gradino sotto.

In Germania non ci possono neanche arrivare in B.

 

Per completare, visto che sono andato a controllare il discorso "giocano strutturalmente".

Negli ultimi 25 anni, il Real Castilla ha fatto la B 4 volte in tutto. In queste 4 esperienze, una volta sono arrivati ultimi e una volta penultimi. Che esperienza potranno mai aver fatto i ragazzi?

Il Barcelona B e' andato un po' meglio, con 7 partecipazioni su 25, anche li con stagioni da ultimi o penultimi.

 

Tutto sto' strutturale non lo vedo.

Si va in B? Ottimo, congratulazioni!

Dev'essere un obiettivo? Per me, no.

40 anni fa erano in b in spagna. Il castiglia vinse anche il campionato con butragueno e martin vasquez. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, credo che sia una cosa che se succede siamo tutti felici.

Ci prendiamo la promozione, facciamo i complimenti a tutti ecc.ecc.

 

ritenerla però una cosa FONDAMENTALE sinceramente lo vedo un po' difficile...

In ordine sparso:

1) ho sempre inteso il progetto next gen come una specie di "ponte" tra il calcio giovanile e quello professionistico. In quest'ottica quasi quasi meglio la lega pro.

2) insostenibilità economica e strutturale. Ma qui semplice mia speculazione, non ho dati.

3) insostenibilità tecnica. Pensare di mantenere stabilmente la b con 3 fuoriquota e tutti gli altri under 23 è almeno "fantasioso". Poi chiaro che se i fuoriquota sono Massimo Coda,  Franco Vazquez e Andrea Cistana (i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente) il discorso cambia, ma anche qui, a che pro? Ad esempio il nostro reparto offensivo, Cudrig, Pecorino, Da Graca, Iocolano, Sekulov, Besaggio e altri, in questa serie b  sarebbe per distacco il peggiore. Ma per distacco eh.

4) il modello degli ultimi anni sta dimostrando che il passaggio in b, seppur importante (Fagioli e Ranocchia), non è una prerogativa poi per giocare in A (De Winter e Miretti).

 

Ci sarebbero ovviamente anche dei vantaggi, ad esempio, i giovani che si metterebbero in mostra avrebbero un'esposizione che ovviamente nessuna lega pro potrà mai darti.

Ma come detto prima, se avviene tutto bello, se non avviene meglio ancora.

 

tra l'altro mi viene anche difficile pensare a quale sia il "piano d'azione" per portare la squadra in serie b.

Prendiamo 3 fuoriquota  di categoria superiore, tipo Brunori?

prendiamo 7-8-10 under 23 in giro per l'Italia che siano già formati in categorie superiori, tipo Zappa, Vignato, Esposito, Cambiaghi, Pirola?

mettiamo in panca un allenatore "top"?

mettiamo in lega pro stabilmente kaio jorge e soulè?

 

Le vedo tutte cose molto "simpatiche". Squadroni come il Padova negli ultimi anni, senza le nostre limitazioni, hanno fallito l'obiettivo promozione, altre si sono ritrovate in b con una run playoff clamorosa dopo un campionato mediocre (penso al mio Cosenza oramai 4-5 anni fa).

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

Ci sarebbero ovviamente anche dei vantaggi, ad esempio, i giovani che si metterebbero in mostra avrebbero un'esposizione che ovviamente nessuna lega pro potrà mai darti.

Ma come detto prima, se avviene tutto bello, se non avviene meglio ancora.

 

tra l'altro mi viene anche difficile pensare a quale sia il "piano d'azione" per portare la squadra in serie b.

Prendiamo 3 fuoriquota  di categoria superiore, tipo Brunori?

prendiamo 7-8-10 under 23 in giro per l'Italia che siano già formati in categorie superiori, tipo Zappa, Vignato, Esposito, Cambiaghi, Pirola?

mettiamo in panca un allenatore "top"?

mettiamo in lega pro stabilmente kaio jorge e soulè?

 

Le vedo tutte cose molto "simpatiche". Squadroni come il Padova negli ultimi anni, senza le nostre limitazioni, hanno fallito l'obiettivo promozione, altre si sono ritrovate in b con una run playoff clamorosa dopo un campionato mediocre (penso al mio Cosenza oramai 4-5 anni fa).

ma in quel caso rinunci, a priori, ad una CARATTERISTICA fondamentale che è una serenissima Serie C. Far crescere giocatori che possono diventare CTP. Di quegli U23 che, correttamente citi, nessuno potrebbe diventarlo. Ed avrebbero costi dieci volte superiori.

 

Spero che questo interessante post di @garrison e tante risposte intelligenti abbiamo finalmente posto un punto su questa annosa e noiosa questione della B

 

Poi leggo chi si inventa che le squadre B di Spagna  e Olanda giochino strutturalmente in B...alzo le mani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

boh, credo che sia una cosa che se succede siamo tutti felici.

Ci prendiamo la promozione, facciamo i complimenti a tutti ecc.ecc.

 

ritenerla però una cosa FONDAMENTALE sinceramente lo vedo un po' difficile...

In ordine sparso:

1) ho sempre inteso il progetto next gen come una specie di "ponte" tra il calcio giovanile e quello professionistico. In quest'ottica quasi quasi meglio la lega pro.

2) insostenibilità economica e strutturale. Ma qui semplice mia speculazione, non ho dati.

3) insostenibilità tecnica. Pensare di mantenere stabilmente la b con 3 fuoriquota e tutti gli altri under 23 è almeno "fantasioso". Poi chiaro che se i fuoriquota sono Massimo Coda,  Franco Vazquez e Andrea Cistana (i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente) il discorso cambia, ma anche qui, a che pro? Ad esempio il nostro reparto offensivo, Cudrig, Pecorino, Da Graca, Iocolano, Sekulov, Besaggio e altri, in questa serie b  sarebbe per distacco il peggiore. Ma per distacco eh.

4) il modello degli ultimi anni sta dimostrando che il passaggio in b, seppur importante (Fagioli e Ranocchia), non è una prerogativa poi per giocare in A (De Winter e Miretti).

 

Ci sarebbero ovviamente anche dei vantaggi, ad esempio, i giovani che si metterebbero in mostra avrebbero un'esposizione che ovviamente nessuna lega pro potrà mai darti.

Ma come detto prima, se avviene tutto bello, se non avviene meglio ancora.

 

tra l'altro mi viene anche difficile pensare a quale sia il "piano d'azione" per portare la squadra in serie b.

Prendiamo 3 fuoriquota  di categoria superiore, tipo Brunori?

prendiamo 7-8-10 under 23 in giro per l'Italia che siano già formati in categorie superiori, tipo Zappa, Vignato, Esposito, Cambiaghi, Pirola?

mettiamo in panca un allenatore "top"?

mettiamo in lega pro stabilmente kaio jorge e soulè?

 

Le vedo tutte cose molto "simpatiche". Squadroni come il Padova negli ultimi anni, senza le nostre limitazioni, hanno fallito l'obiettivo promozione, altre si sono ritrovate in b con una run playoff clamorosa dopo un campionato mediocre (penso al mio Cosenza oramai 4-5 anni fa).

 

 

 

 

 

Per andare in B basta avere un allenatore bravo con i giovani e basta che rientrano dagli infortuni tutti quei giovani che ora sono fuori(garofani senko correia  ake' kaio ihattaren🙄 ecc...).......poi io sono dell'idea che e' meglio restare in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Pero in Olanda e Spagna le grande squadra giocano struttualmente in B anche quando ''rivoluziono la rosa''. Per me e meglio giocare in B per vedere chi e forte e puo giocare con noi

Sulla Spagna hai riportato una falsità, come ti hanno già segnalato.

Per quanto riguarda il campionato Olandese, la seconda lega è l' ultima lega professionistica (con retrocessioni bloccate), dal 2023/2024 le promozioni dalle leghe inferiori saranno opzionali, perché sotto ci sono solo team dilettantistici.

Quindi non ha proprio senso il paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbe STRAfondamentale

 

Anche per una questione d’investimenti, dovrebbero muoversi ancora meglio di come stanno facendo ora oltre al fatto che si potrebbero puntare con molta più facilità a diversi talenti di serie B e di altri campionati stranieri, oltre a far crescere i MIRETTI in serie B e NON FARLI STARE IN PANCHINA ad aspettare le loro occasioni.

 

Faccio un esempio semplice, Ranocchia

vero che ha fatto bene al vicenza, ma ora sta giocando praticamente a sprazzi a Monza dimostrando che qualcosa ha.. Se a questo punto altre squadre di serie A, non son disposte a farlo giocare, tanto vale avere una JuveNextGen in Serie B e fargli continuare la sua crescita, senza starsi a preoccupare più di tanto

 

Tutte le seconde squadre tra germania e spagna delle grandi d’europa, si so fatte vari anni nelle loro serie B ed hanno sfornato tanti talenti sia per la prima squadra che per venderli

 

Per me sarebbe interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.