Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ giornata fase a gironi • girone C: Argentina-Arabia Saudita 1-2, Messico-Polonia 0-0. Girone D: Danimarca-Tunisia 0-0, Francia-Australia 4-1

Post in rilievo

L'Arabia Saudita che sconfigge l'Argentina... Lewandowski che sbaglia un rigore... Rabiot che trascina la Francia con gol e assist... 

Quoto

rEKmkGp.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ToscanaBianconera ha scritto:

Ma cosa intendi per "pagare"? Passare mazzette a qualcuno? No perché nella squadra dove gioca mio nipote un grosso club ha preso due ragazzini per il suo vivaio, conosco ambedue le famiglie e sono ambedue decisamente povere, una poi è proprio indigente tanto che ad uno di questi bambini avevamo addirittura comprato le scarpe da calcio con una colletta. Da quel che so (e lo so con sicurezza non per sentito dire) il suddetto club gli ha dato tutto il necessario e li va a prendere e li riporta a casa col pulmino 4 volte a settimana, senza che la famiglia debba spendere un euro .boh

Mazzette forse no (o forse si, leggendo sotto).

Ma oramai le scuole calcio vanno avanti con le rette pagate dalle famiglie, così funziona.

Oltre a ciò, posso assicurarti che ad alti livelli nelle giovanili ex giocatori, dirigenti ecc fanno a gara per piazzare i propri figli/parenti/protetti.... Come pensate che arrivino i figli di giocatori alle squadre di serie a... Grazie al solo talento?  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Argentina ha la fortuna di poter rimediare. 

Anche se lo schiaffone è stato epocale. 

 

Piccola nota a margine:

Io nei fuorigioco reintrodurrei il concetto di "luce". Quando attaccante e difensore si sovrappongono non lo trovo mai giusto fischiare. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

L'Argentina ha la fortuna di poter rimediare. 

Anche se lo schiaffone è stato epocale. 

 

Piccola nota a margine:

Io nei fuorigioco reintrodurrei il concetto di "luce". Quando attaccante e difensore si sovrappongono non lo trovo mai giusto fischiare. 

La regola così ferrea toglie la bellezza del gioco, cioè il gol.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ToscanaBianconera ha scritto:

Ma cosa intendi per "pagare"? Passare mazzette a qualcuno? No perché nella squadra dove gioca mio nipote un grosso club ha preso due ragazzini per il suo vivaio, conosco ambedue le famiglie e sono ambedue decisamente povere, una poi è proprio indigente tanto che ad uno di questi bambini avevamo addirittura comprato le scarpe da calcio con una colletta. Da quel che so (e lo so con sicurezza non per sentito dire) il suddetto club gli ha dato tutto il necessario e li va a prendere e li riporta a casa col pulmino 4 volte a settimana, senza che la famiglia debba spendere un euro .boh

Beh! Ad un mio amico hanno chiesto denaro per far giocare il figlio non ancora maggiorenne in eccedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rk73 ha scritto:

Mazzette forse no (o forse si, leggendo sotto).

Ma oramai le scuole calcio vanno avanti con le rette pagate dalle famiglie, così funziona.

Oltre a ciò, posso assicurarti che ad alti livelli nelle giovanili ex giocatori, dirigenti ecc fanno a gara per piazzare i propri figli/parenti/protetti.... Come pensate che arrivino i figli di giocatori alle squadre di serie a... Grazie al solo talento?  

 

 

Va beh ma qualche centinaio di euro non mi sembra una spesa esagerata per un impegno che dura 8 o 9 mesi con 2 o 3 allenamenti settimanali più le partite, e la maglia, la sacca, la tuta... poi se si riesce ad avere uno sponsor i costi possono anche diminuire parecchio. Le piccole società hanno dei costi e qualcuno deve pur pagarli. I raccomandati ci sono lo so anche io, ma senza talento (o comunque senza altre doti che siano fisiche o di carattere) in serie A non ci arrivi, o se ci arrivi te ne vai subito. I figli d'arte in serie A sono davvero pochissimi e sinceramente quelli che mi ricordo non si può davvero dire che ci siano arrivati da raccomandati. Il calcio non è la formula1, l'unico incapace che mi ricordo aver calcato un campo di serie A solo in quanto figlio-di è Gheddafi jr.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Beh! Ad un mio amico hanno chiesto denaro per far giocare il figlio non ancora maggiorenne in eccedenza.

Quello è un altro discorso, chi diventerà professionista viene già scelto a 10 anni e spesso anche prima, a 12/14 si è già quasi vecchi per entrare nel giro. Quando si comincia a parlare di quasi maggiorenni ed eccellenza è sì sempre calcio, ma è un altro mondo rispetto a quello che porta alla serie A. Poi ci sono quelle eccezioni tipo Torricelli o Gatti ma sono appunto casi isolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Adani è diventato una macchietta, ha voluto cavalcare l'onda social con questo personaggio che si è costruito. A me inizialmente non dispiaceva, peccato. 

 

Ma io mi riferivo alle trasmissioni post partita. 

Adani è squallido.

Insieme a cassano fanno una bella coppia di rosiconi.

Feccia.

50 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

L'Argentina ha la fortuna di poter rimediare. 

Anche se lo schiaffone è stato epocale. 

 

Piccola nota a margine:

Io nei fuorigioco reintrodurrei il concetto di "luce". Quando attaccante e difensore si sovrappongono non lo trovo mai giusto fischiare. 

Posso dire che ho goduto alla grande?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, badboy ha scritto:

Argentina🤣😂🤣😂🤣😂🤣 come godooooooooooo vederli distrutti. 

Ora spero tocchi al Brasile vederli piangere. 

Forza Serbia👍

 

Mah Bremer e Danilo non mi pare abbiano giocato col freno a mano tirato, a differenza dei 2 argentini.

Alex Sandro neanche lo considero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sfonda ha scritto:

Non ho capito una cosa, ma perchè in tutte le partite ci sono 20 minuti di recupero?

Pare sia una nuova direttiva della Fifa per avvicinarsi al tempo effettivo... Ma stanno un po' esagerando.

Di sto passo una partita con supplementari e rigori durerà 3 ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fuorionda ha scritto:

L'Argentina ha la fortuna di poter rimediare. 

Anche se lo schiaffone è stato epocale. 

 

Piccola nota a margine:

Io nei fuorigioco reintrodurrei il concetto di "luce". Quando attaccante e difensore si sovrappongono non lo trovo mai giusto fischiare. 

 

5 ore fa, davjuve ha scritto:

La regola così ferrea toglie la bellezza del gioco, cioè il gol.

E dal giorno dopo tornerebbero tutti a difendersi col pullman davanti alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Francia sembra davvero molto forte e con possibilità di scelta incredibile. Se non implodono per motivi loro come agli europei , sarà comunque molto dura batterli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Vedere dei difensori coi piedi di ghisa australiani tentare la costruzione dal basso anziché menare come fabbri e spazzare le palle verso il golfo persico, come sarebbe stato nelle loro corde, la dice lunga sui danni che il guardiolismo ha fatto al sano football dei poveri diavoli. Ma mi spiace per la Francia, non sarà sempre domenica e prima o poi troveranno il fortino difeso con i carri in cerchio e mitragliatrici spianate e se la loro difesa sarà di burro come questa sera, un gol preso da polli potrebbe essere di troppo.

👍👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza gli infortuni di Pogba e Benzema, sarebbe stato persino inutile giocare questo mondiale. Vediamo come sono Brasile, Spagna e Germania, ma questa Francia fa abbastanza paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MasterminT ha scritto:

 

E dal giorno dopo tornerebbero tutti a difendersi col pullman davanti alla porta

Ma col var che c'è oggi ti fischierebbero più facilmente rigori contro nei mischioni che si creano nella tua area quando ti difendi e basta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rk73 ha scritto:

Mazzette forse no (o forse si, leggendo sotto).

Ma oramai le scuole calcio vanno avanti con le rette pagate dalle famiglie, così funziona.

Oltre a ciò, posso assicurarti che ad alti livelli nelle giovanili ex giocatori, dirigenti ecc fanno a gara per piazzare i propri figli/parenti/protetti.... Come pensate che arrivino i figli di giocatori alle squadre di serie a... Grazie al solo talento?  

 

 

E secondo te di cosa devono campare le scuole calcio? che poi vale per qualsiasi sport

La maggioranza manda i propri figli a fare sport semplicemente perchè è educativo e gli fa bene non per farli diventare dei campioni

Vai tranquillo che se poi il ragazzo ha talento e qualche grande squadra lo prende poi i costi se li accolla la società che fa un investimento sul ragazzo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bayes ha scritto:

Senza gli infortuni di Pogba e Benzema, sarebbe stato persino inutile giocare questo mondiale. Vediamo come sono Brasile, Spagna e Germania, ma questa Francia fa abbastanza paura.

Per me lo vince il Brasile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, The_Rock said:

Pare sia una nuova direttiva della Fifa per avvicinarsi al tempo effettivo... Ma stanno un po' esagerando.

Di sto passo una partita con supplementari e rigori durerà 3 ore

Però se si vuole il tempo effettivo quella sarebbe la conseguenza...

 

Probabilmente se mai si farà i tempi caleranno a 30 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, *38allori* ha scritto:

Ma come mai non fa entrare la Joya? .uhm 

Perchè Dybala è il sostituto di Messi. Figurati se lo toglie per fare entrare Paulo. sefz

E' sempre stato così.

 

"Dybala resta a guardare «È il vice-Leo»

Con Messi in campo Paulo fatica a trovare spazio Ma potrebbe essere lui la novità sabato nella sfida con il Messico diventata di colpo una finale". CorSport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Fa più paura sapere che c’è gente che segue l’idiozie di Vieri e Cassano.

Basta dare soldi a questi personaggi.

Eppure anche qui nel forum quella sottospecie di TV è stata presa più volte come riferimento per commentare notizie di calcio (magari solo perché a tanti piaceva la pubblicità di quel cercopiteco che si rade)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PR20 ha scritto:

Esatto , il recupero poco o tanto che sia deve essere calcolato in modo esplicito e riproducibile, non come adesso che ogni arbitro fa piu o meno come gli pare, a seconda del momento.

Io sostengo da anni l'idea del tempo effettivo o semieffettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The_Rock ha scritto:

Mah Bremer e Danilo non mi pare abbiano giocato col freno a mano tirato, a differenza dei 2 argentini.

Alex Sandro neanche lo considero

Non l'ho scritto per i singoli giocatori, ma solo perchè tifo per squadre europee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.