Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Maradona inedito nel 92: "La Juve è stata il mio sogno, l'Avvocato non puoi paragonarlo a Berlusconi"

Post in rilievo

Maradona fu molto vicino a venire alla Juventus prima di passare al Barcellona. Non se ne fece nulla perchè racconatano le cronache alla diffusione della notizia la sede del calcio mercato fu invasa da operai Fiat messi in cassa integrazione abbastanza furiosi..

Poi andò a Barcellona dove i suoi vizi erano stranoti e solo il Napoli poteva prenderlo.

Era si un grandissimo fuoriclasse ma era anche un personaggio scomodo.

Fosse venuto alla Juve nel 1980 come si era vociferato, forse la storia oggi parlerebbe di un altro Maradona..

Tecnicamente, insieme a Pelè, il più grande di tutti i tempi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Veramente i precedenti penali, scippo passato a rapina, letto su diversi quotidiani (il tempo, il messaggero etc) ce li aveva anche il marito...  Non sapevo delle vicende di Maradona al Barcellona. Grazie per la precisazione.

Figurati😉

A Barcellona il clan degli argentini (la corte dei miracoli che circondava Diego) ne combinava di cotte e crude.

Lui era bipolare, aveva slanci di generosità incredibili alternati a momenti d'ira e sensazioni di onnipotenza. 

Il suo manager storico, Jorge Czyterszpiler (morto suicida lanciandosi nel vuoto 5 anni fa) ne organizzava di ogni, e intanto gli fregava soldi.

Diego lo venne a sapere ma per un po' lo perdonò perché "da bambino ero povero e Jorge mi offriva pizza e Coca Cola", finché nel 1985 prese la decisione di allontanare "lo zoppo" (Cyterszpiler aveva sofferto di poliomielite da bambino, e ne conservò i postumi a vita) e ingaggiò Guillermo Coppola.

Dalla padella alla brace.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2022 Alle 23:16, Lagavulin84 ha scritto:

Maradona è stato semplicemente il più grande di sempre. Lui e Platini in campo assieme sarebbero stati forse la coppia con più talento mai vista nella storia del calcio. Un destino che purtroppo non si è incrociato.

Ciao

 

Vero, ma anche la coppia Michel Platini - Michael Laudrup, come talento ed eleganza fu coppia da Olimpo del Calcio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di questa intervista mi resta solo l’asteroide Lentini, un bidonazzo galattico, che per l’ingordigia del Berlusca non ha vestito la maglia della Juve? Diego/Juve? impossibile troppo cocainomane e poco modello di giocatore esemplare professionista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve resta però la nemesi del Milan e non può permettersi di pensare al futuro acquistando giovani; deve pensare a vincere subito e a rafforzarsi con giocatori ricchi di personalità.” …..chissà cosa avrebbe detto il forum in quei anno che vede un 23enne vecchio e vuole solo dodicenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui nella sua vita ha detto tutto e il contrario di tutto.

Come un vecchio che vive solo di ricordi ha ripercorso tutti i se e i ma ...

La sua voglia di Juve è  nata quando era già finita la stagione d'oro di Napoli.

Di una cosa sono sicuro: l'Avvocato gli ha sempre manifestato la massima stima, prima e dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2022 Alle 23:11, ventinove ha scritto:

Maradona era furbo e un po' ruffiano.

Quando era lucido diciamo che aveva buone parole per tutti, gli piaceva pavoneggiarsi e flirtare col potente/ricco di turno.

Ma proprio perché era furbo, sapeva accattivarsi le simpatie dei napoletani ricorrendo alla solita retorica anti-nordista che da quelle parti ancora oggi la fa da padrone.

Se ti intervista un giornalista juventino come Bernardi, parole al miele sulla Juve e sull'Avvocato "che é meglio di Berlusconi".

Se qualcuno di voi ha visto "Maradona-Kusturica" vi troverà una risposta dello stesso Diego a domanda del regista balcanico, argomento: "Chi e che cosa é stato ad incastrarti?", rispose, visibilmente alticcio: "una volta siamo andati a Torino a giocare contro la squadra di Agnelli. Gliene abbiamo fatti sei (in realtà furono 5, finì 5-3 per loro). Quelle cose in Italia non te le perdonano..."

Quindi, su ciò che diceva Maradona passerei oltre.

 

 

Grazie per questo aneddoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Maradona si sentisse prigioniero a Napoli e del Napoli è cosa risaputa. Ferlaino gli promise la cessione se avessero vinto la Coppa Uefa, ma poi si rimangio' la parola. Cosa questa che ruppe definitivamente il rapporto con Maradona. Infatti tutti sanno che Diego fuggì letteralmente da Napoli appena possibile. Ovvio poi, lasciato il Calcio, "fare" l'idolo dei napoletani diventava un obbligo e una convenienza, soprattutto dopo aver mandato a put-tane matrimonio e buona parte delle sue relazioni sociali. Avere una città che ti venerava era una cosa non poco. Ma mi chiedo... Se Maradona avesse avuto la possibilità di tornare indietro e scegliere, sarebbe andato a Napoli dopo Barcellona? Forse la risposta non è così scontata e magari è celata proprio in questa intervista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2022 Alle 07:17, ventinove ha scritto:

Già a Barcellona Diego faceva uso di cocaina.

Il clan degli argentini era mal visto in Catalunya proprio per questi motivi.

Poi, che a Napoli trovò Carnevale e la moglie di Giordano (nota criminale) non fece che aumentare la dipendenza...

Nel Napoli Maradona fu molto amico del compagno Diego Puzone con cui condivise passione per festini e droga party. Purtroppo però Puzone non aveva il talento di Dieguito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nella mia vita da tifoso riguardo ai calciatori mancati ma che con un po' di attenzione potevano arrivare alla JUVE ho tre grandi rimpianti il primo fu SICURAMENTE Maradona  poi Bergkamp all'Aiax sembrava un mostro tecnicamente parlando e anche Ronaldo come rosicai quando lo prese Moratti tolto Bergkamp che non divento quello che ci si aspettava ad inizio carriera Maradona e Ronaldo sono enormi rammarichi nei contesti che avevamo inserire quei 2 fenomeni ci avrebbero sicuramente aiutato a migliorare lo score di vittorie in campo internazionale peccato perché quei tre giocatori  ( ci metto anche Bergkamp) eravsmo in condizione di prenderli e secondi me si doveva prenderli peccato ovvio Maradona su tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo si sapeva eh! Il mio caro amico (rip) bruno Bernardi è stato l unico giornalista italiano che è stato invitato al matrimonio di Maradona. Mi ha raccontato un sacco di cose... per diego la Juve è sempre stata il suo sogno, con buona pace dei napoletani e con grande rammarico per noi, si sarebbe salvato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sawyer_ ha scritto:

Era l'incoerenza fatta a persona...

 

Nel 2013 disse "Un vero argentino non gioca a Torino per la Juventus" riferendosi a Tevez.

Certo, dimenticandosi dell immenso Omar, quelle cose "doveva" dirle,  la verità è un altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venire alla Juve gli avrebbe salvato la vita... Anche se Torino non lo avrebbe venerato come Napoli dove é diventato un Dio in eterno. 

In realtà stava per essere acquistato prima di andare al Barca, lo segnaló Sivori ma la regolamentazione sugli stranieri in squadra contribuì a non far andare avanti la trattativa 

In ogni caso un grandissimo, mi ha sempre affascinato come giocatore e come personaggio.. Un pasionario a 360 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2022 Alle 12:00, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Vero, ma anche la coppia Michel Platini - Michael Laudrup, come talento ed eleganza fu coppia da Olimpo del Calcio....

Laudrup nel periodo juventino fu una grande disperazione purtroppo, giocatore tanto elegante quanto evanescente sotto porta tanto da essere accomunato in quel periodo al tremendo Pacione come capacità realizzative... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, axpart ha scritto:

Ma lo si sapeva eh! Il mio caro amico (rip) bruno Bernardi è stato l unico giornalista italiano che è stato invitato al matrimonio di Maradona. Mi ha raccontato un sacco di cose... per diego la Juve è sempre stata il suo sogno, con buona pace dei napoletani e con grande rammarico per noi, si sarebbe salvato. 

A me un caro amico di un calciatore che ci é stato mi ha raccontato l'addio al celibato in Argentina... Purtroppo qualcuno ne ha ricevuto pure tragiche conseguenze da quelle giornate.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diverte come i media diano risalto zero a questa intervista, preferendo far passerelle in tv di murales di Diego ai Quartieri Spagnoli di Napoli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.