Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Manovre in corso. La Juve cerca un ds da affiancare a Cherubini e prende corpo l’ipotesi di una soluzione interna: Tognozzi e Manna in pole"

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il manager più vincente di tutti, Boniperti, ha lavorato solo alla Juve.

Non esistono ricette sicure .

Su Cherubini avevo perplessità, per me non sta lavorando male, almeno 3 anni si tempo per essere valutato li merita.

Ci avrei giurato...dimentichi che prima di avere responsabilità in prima persona Boniperti fu "tutorato" da un certo Italo Allodi,con tutto il rispetto per Paratici/Cherubini c'è un po' di differenza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Beh, dal canto tuo lo stai un po' facendo con Giuntoli però. Vedendo come ha lavorato a Napoli per me, al momento è il miglior dirigente in Italia. Spero che venga a Torino, poi ovvio, sono un tifoso che scrive su un forum, non sta a me decidere. 

Per me Giuntoli è molto bravo.

Sentendolo in alcune interviste non mi ha suscitato grande empatia però, ammetto.

Ma neanche Moggi o Arrivabene li trovo simpatici.

Non penso che sia una scelta comunque tra Giuntoli o Tognozzi, le voci su Giuntoli non sono mai arrivate da fonti molto attendibili.

Poi anche io sono solo un tifoso, spero solo il meglio per la Juve.

Non mi sembra comunque una roba disdicevole cercare di crearsi dirigenti validi in casa, con senso di appartenenza.

Poi ovvio, se si rivelano Alessio Secco tanti saluti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Cherubini piace molto, ma come DS.

Sarebbe interessante se fosse affiancato da Manna, altro grande professionista.

 

Ma come direttore generale servono altre competenze e credo sia meglio affidarsi ad un dirigente esperto e già tra i top nel ruolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se magari vediamo chi sono Tognozzi e Manna potremo giudicare se la soluzione interna è valida o meno:

 

Giovanni Manna è arrivato alla Juventus il 1^ luglio 2019, come nuovo Responsabile della Primavera. Laureatosi nel 2012, ha ottenuto nel 2017 il Diploma FIGC di Direttore Sportivo, e ha al suo attivo esperienze nel mondo del calcio a partire dal 2009, prima come Talent Manager nel calcio dilettantistico, e poi come Club Manger del Forlì (2013/14) e infine, in Svizzera.

Manna è infatti stato Team Manager e Talent Manager del Chiasso (2014/15) e in seguito è stato Direttore Sportivo del Lugano. Dopo l’anno da Responsabile nella Primavera bianconera, il dirigente è stato promosso in qualità di Under 23’s Manager nel 2021.

 

Matteo Tognozzi, classe 1987, è l’attuale ‘Scouting Manager’ della Juventus. Ha iniziato la propria carriera di osservatore calcistico a livello internazionale allo Zenit San Pietroburgo voluto da Spalletti, proseguendo poi la sia avventura in Germania, tra Amburgo e Bayer Leverkusen. Dal 2017 è nell’organigramma del club bianconero.

Nel dicembre 2019 si è diplomato con lode a Coverciano al corso per Direttore Sportivo. La Commissione d’esame ha giudicato la sua tesi una delle tre migliori del corso, riconoscendogli così una borsa di studio.

 

Cristiano Giuntoli ha iniziato la sua carriera di DS nel Carpi per poi approdare nel 2015 a Napoli tutto qua. Facendo gli opportuni confronti non mi pare che i primi due siano terra terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole competenza ed esperienza, no a soluzioni interne con contabili riciclati a fare ruoli dove serve la conoscenza di questo sport e del panorama mondiale dei calciatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Ci vuole competenza ed esperienza, no a soluzioni interne con contabili riciclati a fare ruoli dove serve la conoscenza di questo sport e del panorama mondiale dei calciatori 

Vedi quello che ho scritto sopra e poi giudica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DEDONE ha scritto:

La soluzione interna mi sembra il voler continuare negli stessi errori di sempre. 

Non impareranno mai. Inutile. Davvero sconfortante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo ora il titolo...spero sia un bufala assurda.. DS da affiancare a cherubini, che quindi è il DG area sport...manna e tognozzi DS della juve? mi viene da ridere anzi da rimettere...andiamo avanti con il nulla + assoluto in termini di esperienza competenza a certi livelli...però io sono prevenuto... proprio in stile fino alla fine facciamoci malissimo da soli... dilettanti allo sbaraglio

2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma quali soldi.

Uno come Giuntoli prenderebbe al massimo un paio di milioni netti...cosa vuoi che incidano in un bilancio come il nostro?

 

I motivi, eventualmente (perché non voglio credere all'ennesima, comica, soluzione interna), sarebbero di tutt'altra matrice, imho.

al napoli prende circa 1 mil a stagione Giuntoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Soluzione interna ?non farebbe cambiare niente ,serve il reset a livello dirigenziale e poi a scalare fino ad arrivare ad un nuovo tecnico .

non illudiamoci si continuerà cosi con questo andazzo...galleggiando se va bene in zona CL, fino alla scadenza del vate fantino

1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Solo che Paratici ha sostituito Marotta, non era più un semplice DS

paratici era DS alla samp prima di venire alla juve.. mana e tognozzi ...andatevi a vedere i Cv prima di venire alla juve, talent manager del lugano Manna (anno 2019 non 10 anni fa), tognozzi supporto al gruppo squadra dello zenit, dove il padre faceva l'osservatore.. descrivono (articolo gazzetta) tognozzi come capo dello scouting juve... 1° squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Credici

I risultati che la Juve consegue negli anni non sono frutto del caso, io vado orgoglioso di questa Società, e credo che anche la trovata della Superlega abbia avuto una sua finalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza.

 

Occupano posizioni con ingaggi a 6 cifre e senti parlare di affiancare tizio con caio. 

Se han bisogno dell'accompagno non è che forse è meglio mandarli altrove?

 

Sta storia poi delle promozioni interne come se vivessero all'interno di un mondo parallelo dove nulla può entrare mi pare veramente una visione limitata, miope e che porta a scarsi (scarsissimi) risultati.

 

Zio porcone, nel ruolo di DS ci vogliono nuove idee. Promuovere uno che già è all'interno di juventus cosa diamine può apportare?

Fino ad oggi questi figuri non lavoravano? stavano in silenzio in cantina senza dire la loro?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...entrambi già operativi in prima linea" e allora quale sarebbe la novità? cambiare la targhetta sulla porta dell'ufficio? Non so se semplicemente cambiando ruolo apporterebbero dei miglioramenti/novità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè spendere soldi per elargire un nuovo stipendio quando ci si può mettere uno già a libro paga? Ottima idea direi .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco secco ha avuto bisogno della balia talmente scarso Cherubini che ha bisogno della balia 

Talmente amichetto che non lo mettono alla porta e prendono un DS vero e capace come può essere Giuntoli ma pur di non fargli questo torto altrimenti che "amichetti siamo" gli mettono di fianco la balia ...🤦

Per distacco il ds più scarso che la storia della JUVE ricorda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Cmq se magari vediamo chi sono Tognozzi e Manna potremo giudicare se la soluzione interna è valida o meno:

 

Giovanni Manna è arrivato alla Juventus il 1^ luglio 2019, come nuovo Responsabile della Primavera. Laureatosi nel 2012, ha ottenuto nel 2017 il Diploma FIGC di Direttore Sportivo, e ha al suo attivo esperienze nel mondo del calcio a partire dal 2009, prima come Talent Manager nel calcio dilettantistico, e poi come Club Manger del Forlì (2013/14) e infine, in Svizzera.

Manna è infatti stato Team Manager e Talent Manager del Chiasso (2014/15) e in seguito è stato Direttore Sportivo del Lugano. Dopo l’anno da Responsabile nella Primavera bianconera, il dirigente è stato promosso in qualità di Under 23’s Manager nel 2021.

 

Matteo Tognozzi, classe 1987, è l’attuale ‘Scouting Manager’ della Juventus. Ha iniziato la propria carriera di osservatore calcistico a livello internazionale allo Zenit San Pietroburgo voluto da Spalletti, proseguendo poi la sia avventura in Germania, tra Amburgo e Bayer Leverkusen. Dal 2017 è nell’organigramma del club bianconero.

Nel dicembre 2019 si è diplomato con lode a Coverciano al corso per Direttore Sportivo. La Commissione d’esame ha giudicato la sua tesi una delle tre migliori del corso, riconoscendogli così una borsa di studio.

 

Cristiano Giuntoli ha iniziato la sua carriera di DS nel Carpi per poi approdare nel 2015 a Napoli tutto qua. Facendo gli opportuni confronti non mi pare che i primi due siano terra terra...

Appunto, mi sembrano professionalità giovani, under 40, assunte alla Juve per crescere ma scelte in base al curriculum o magari anche all'intuizione, nel senso che i dirigenti Juve conoscendoli li abbiano giudicati preparati ed ingaggiati per le giovanili (come hai giustamente notato anche Giuntoli é stata un'intuizione di DeLaurentis....non aveva lavorato al Real Madrid).

Chi parla di raccomandazioni o "mancanza di meritocrazia" per me parla giusto perché ha una tastiera davanti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tattico da affiancare ad Allegri, il supervisore per la preparazione atletica e il DS per aiutare Cherubini

Stanno implicitamente ammettendo il fallimento su tutta la linea

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Low ha scritto:

non illudiamoci si continuerà cosi con questo andazzo...galleggiando se va bene in zona CL, fino alla scadenza del vate fantino

paratici era DS alla samp prima di venire alla juve.. mana e tognozzi ...andatevi a vedere i Cv prima di venire alla juve, talent manager del lugano Manna (anno 2019 non 10 anni fa), tognozzi supporto al gruppo squadra dello zenit, dove il padre faceva l'osservatore.. descrivono (articolo gazzetta) tognozzi come capo dello scouting juve... 1° squadra

Servono poco gli osservatori quando si hanno dei giovani di buone prospettive e poi si prende paredes ,e si manda via Rovella ,solo per fare un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Appunto, mi sembrano professionalità giovani, under 40, assunte alla Juve per crescere ma scelte in base al curriculum o magari anche all'intuizione, nel senso che i dirigenti Juve conoscendoli li abbiano giudicati preparati ed ingaggiati per le giovanili (come hai giustamente notato anche Giuntoli é stata un'intuizione di DeLaurentis....non aveva lavorato al Real Madrid).

Chi parla di raccomandazioni o "mancanza di meritocrazia" per me parla giusto perché ha una tastiera davanti.

Sono d'accordo Tognozzi e Manna hanno un curriculum sportivo rispettabile... e una certa esperienza l'hanno accumulata.... per dirla tutta non si possono paragonare per esempio ad un Alessio Secco, Giuntoli prima di venire a Napoli aveva solo l'esperienza di Carpi in 7 anni ha mantenuto il Napoli a certi livelli ma poi non è che ha vinto chissà cosa, una coppa italia e una supercoppa, niente da dire sulla sua bravura quast'anno ha messo su una bella squadra, ma pensare che ci sia solo lui bravo e che una soluzione interna  in casa Juve sia deleteria mi sembra un azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Con le giovanili buon lavoro?

Il campionato scorso siamo arrivati a 30 punti dalla prima.

Forse ho letto male.

Ma mica il lavoro delle giovanili va giudicato in base ai risultati della Next Gen. Il campionato di C è molto difficile, non è che è na passeggiata affrontarlo con ragazzini di 18-19 anni. Il lavoro delle giovanili va valutato in base a quanti giocatori in prima squadra riesci a portare o a valorizzare, e mi sa che rispetto al passato stiamo andando davvero alla grande.
Meglio retrocedere e portare un Miretti all'anno in prima squadra che vincere il campionato di C e basta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

che tristezza.

Condivido. In 4 anni prima via Marotta, poi pieni poteri a Paratici, poi via Paratici, promozione di Cherubini a DS/responsabile area sportiva, arrivo di Arrivabene (scusa il gioco di parole) come AD ed ora per il DS si parla di un "affiancamento" che, riguardando un pezzo da 90 come Giuntoli, puzza tanto di brusco ridimensionamento (per non dire altro) di Cherubini.
Poi ci si meraviglia se la Juve attuale non è figlia di una strategia definita ma un collage con delle tessere aggiunte al momento, prelevate da mosaici diversi, cercando di adattarle allo spazio liberatosi...

 

40 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Se han bisogno dell'accompagno non è che forse è meglio mandarli altrove?

Se davvero arriva Giuntoli, tempo 1-2 anni e Cherubini va davvero in un'altra società (probabilmente di medio-piccole dimensioni) dove perlomeno può esercitare il suo ruolo in autonomia. Come scrivevo stamattina è come se un discreto chef si vede "affiancare" Carlo Cracco dal proprietario del ristorante...Diciamo un tutor piuttosto ingombrante, no?

 

 

42 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Sta storia poi delle promozioni interne come se vivessero all'interno di un mondo parallelo dove nulla può entrare mi pare veramente una visione limitata, miope e che porta a scarsi (scarsissimi) risultati.

Chiaramente bisogna essere aperti anche all'esterno, guardare anche altre realtà.

 

43 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Zio porcone, nel ruolo di DS ci vogliono nuove idee. Promuovere uno che già è all'interno di juventus cosa diamine può apportare?

Fino ad oggi questi figuri non lavoravano? stavano in silenzio in cantina senza dire la loro?

Qui forse non la vediamo proprio nella stessa maniera. Secondo me promuovere o comunque valorizzare le professionalità interne ha un suo significato. Se poi la Juve lo faccia con questo intento o meno, con buoni risultati o meno, si può discuterne. Filosoficamente, però, ha un senso, e ci sono fior di testi sulle strategie manageriali e aziendali che ritengono importante la promozione di risorse umane già in organico.
Spesso (non sempre) si hanno risparmi di costi. Si ha il vantaggio di affidare un ruolo a una persona che conosce già bene l'ambiente ed è conosciuto dagli altri che ne fanno parte. E' uno stimolo per tutti coloro che ne fanno parte constatare che col lavoro e con l'applicazione si possono raggiungere ruoli di peso nell'azienda. infine ci si può giovare di un certo senso di appartenenza (certo, va verificato caso per caso), in quanto si presume che chi è alla Juve da 10 anni la "ami" più rispetto a chi arriva fresco fresco da una realtà diversa.

Questo solo per spiegare "filosoficamente" cosa può apportare la scelta interna, poi è chiaro che se arriva un Giuntoli sono il primo a essere contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

I risultati che la Juve consegue negli anni non sono frutto del caso, io vado orgoglioso di questa Società, e credo che anche la trovata della Superlega abbia avuto una sua finalità 

In parte concordo con te, ma se guardiamo gli ultimi anni è uno scempio su tutti i fronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Qui forse non la vediamo proprio nella stessa maniera. Secondo me promuovere o comunque valorizzare le professionalità interne ha un suo significato. Se poi la Juve lo faccia con questo intento o meno, con buoni risultati o meno, si può discuterne. Filosoficamente, però, ha un senso, e ci sono fior di testi sulle strategie manageriali e aziendali che ritengono importante la promozione di risorse umane già in organico.
Spesso (non sempre) si hanno risparmi di costi. Si ha il vantaggio di affidare un ruolo a una persona che conosce già bene l'ambiente ed è conosciuto dagli altri che ne fanno parte. E' uno stimolo per tutti coloro che ne fanno parte constatare che col lavoro e con l'applicazione si possono raggiungere ruoli di peso nell'azienda. infine ci si può giovare di un certo senso di appartenenza (certo, va verificato caso per caso), in quanto si presume che chi è alla Juve da 10 anni la "ami" più rispetto a chi arriva fresco fresco da una realtà diversa.

Questo solo per spiegare "filosoficamente" cosa può apportare la scelta interna, poi è chiaro che se arriva un Giuntoli sono il primo a essere contento.

Certo ma veniamo già da delle promozioni interne che hanno solamente incasinato i ruoli e portato una confusione non indifferente che a valanga a depauperato il valore societario/rosa in maniera innegabile.

 

Per come la vedo io, in posizioni tipo direttore generale, amministrativi etc vanno bene le promozioni.

 

Nella parte di scouting invece no, serve portare dall'esterno idee nuove e tagliare il cordone che ci porta ad avere una lista (un pizzino a dire il vero) dal quale pescano i nomi che seguono.

Abbiamo lavorato sulle linee guida di paratici per 10 anni o più, credo sia arrivato il momento di dare una sterzata al tutto che mi pare abbastanza stagnante. 

Nuovo ds, nuovi scout nuovi dati raccolti e quindi nuovi nomi.

 

Magari si riuscirà a superare la ricerca di gente lenta e macchinosa prediligendo lo scouting di gente rapida veloce e intensa.

Per questo vorrei una scelta forte e non conservativa come una promozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.