Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Réunion a Viareggio per la Juventus di Lippi

Post in rilievo

On 11/23/2022 at 1:16 PM, nightfly said:

…. Ancora non capisco come abbiamo fatto a non vincere altre 2 o 3 champions!!!!!😭😭😭😭😭

Contro il Borussia giocammo praticamente in casa loro (lo stadio era letteralmente giallo fosforescente sugli spalti) e l'arbitraggio fu MOLTO casalingo (arbitro ungherese). Una vergogna. 

 

Contro il Real ci fu il gol decisivo in fuorigioco di Mijatovic (arbitro tedesco) ma non facemmo comunque una buona gara, molto nervosi. Soprattutto Del Piero che era il nostro uomo di punta fece una partita parecchio bruttina. 

 

Un misto di sfiga e avvenimenti. Se avessimo potuto giocarne altre tre in quel periodo le avremmo probabilmente vinte. Poi dal 2010 in poi il calcio é cambiato e si é livellato verso le squadre più ricche. Adesso sarebbe un miracolo vincerne una con le nostre risorse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda tutto iniziò con QUELLA Juve.

Ho iniziato a seguirla con coscienza proprio in quegli anni e da li in poi non me ne sono mai più staccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

È vero che ci furono degli arbitraggi che condizionarono la gara però è altrettanto vero che visti i valori in campo quelle 2 finali con il Borussia ed il Real andavano vinte a prescindere.

Quelle erano squadre ampiamente alla portata,una composta da "vecchie glorie" del calcio italiano l altro era uno dei Real meno forti di sempre e in quella partita non tirammo mai in porta.

Nel 2003 ci poteva invece stare di perdere,è vero che prendemmo la traversa ma prima Buffon fece una parata quasi miracolosa,poi sicuramente Lippi sbaglio' a mettere Montero terzino.

Peccato,perché è stata la Juve non più forte (che per me rimane quella del triennio 83/86) ma di sicuro la più dominante nel gioco una vera e propria macchina da guerra che se avesse vinto quelle 2 finali sarebbe nell olimpo del calcio con 3 champions di fila

Beh col Borussia abbiamo avuto le nostre colpe, peruzzi non aveva la testa per giocare, resta il fatto che se sullo zero a zero non ti fischiano un rigore clamoroso e ti annullano un gol regolare la partita te l'hanno ladrata. Attaccaci il rigore negato sul 2 a 1,direi che con un arbitro normale l'avremmo sfangata. 

Col real ancora peggio perché giocammo con del Piero infortunato stile baggio a Pasadena e soprattutto il gol del real ad un quarto d'ora dalla fine era in netto fuorigioco. I gol annullati o convalidati ingiustamente sono molto più gravi di un rigore dato o non dato perché il rigore va segnato, non è automaticamente gol e quando il pallone scotta il tasso di errori è molto alto (senza andare tanto lontano l'Italia non è ai mondiali per 2 rigori sbagliati). Sappiamo entrambi che se puhl avesse convalidato il gol di vieri avremmo vinto in goleada, come se fosse stato annullato il gol irregolare di mhiatovic avremmo vinto ai supplementari. 

Quanto al 2003 ci si dimentica sempre che mancava il nostro giocatore più forte che valeva mezza squadra e che il Milan era sicuramente più forte di una Juve senza nedved, e probabilmente più forte in assoluto. Non lo dico io, lo dicono i fatti, dato che quel milan in 5 anni ha fatto 3 finali e 1 semifinale. Poi se vogliamo fare i pignoli sicuramente un paio di rigori erano da ripetere perché dida si era mosso in netto anticipo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu una Juve molto forte e la ricordiamo tutti con affetto,dire però che è stata la migliore non è corretto,la Juve del Trap tranne Atene 83 ha vinto tutte le finali spezzando egemonia delle inglesi(Liverpool battuto 2 volte ) e delle sudamericane in intercontinentale,mentre questa ha perso 4 finali contro squadre che erano tutte inferiori,passi il Milan ma Parma Borussia e Real erano ampiamente alla portata e pesano come macigni 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ravanelli a RBN: "La Juve del '96 squadra micidiale. In Conte percepisco ancora viva la juventinità"
 

Intervenuto ai microfoni di Radio BiancoNera nel corso de 'La Juve in Gol', Fabrizio Ravanelli racconta rimpatriata con molti dei suoi compagni della Juventus del ‘96, un paio di giorni fa a Viareggio: “La Juve del ‘96 fu una squadra micidiale, che ha dominato con determinazione e carattere e ha conquistato quella Champions lottando su ogni pallone, c’era anche un rapporto incredibile tra squadra e tifo. Ci siamo rivisti dopo tanto tempo, erano passati 25 anni da quella Champions League e ci siamo ritrovati per festeggiare il direttore e il nostro allenatore che ci portò a raggiungere traguardi incredibili”.

Su Antonio Conte: “Abbiamo parlato di situazioni calcistiche, e credo che ancora oggi non abbia deciso il proprio futuro, rispetto alla sua attuale esperienza mi ha detto che costruire una mentalità vincente in un club come il Tottenham non è affatto facile. Non so cosa passi nella sua testa e cosa potrà riservargli il futuro, ma per quello che percepisco, dentro di sé la sua juventinità è ancora viva e nessuno cancellerà mai quello che ha fatto nella Juve".

 

Tuttojuve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh col Borussia abbiamo avuto le nostre colpe, peruzzi non aveva la testa per giocare, resta il fatto che se sullo zero a zero non ti fischiano un rigore clamoroso e ti annullano un gol regolare la partita te l'hanno ladrata. Attaccaci il rigore negato sul 2 a 1,direi che con un arbitro normale l'avremmo sfangata. 

Col real ancora peggio perché giocammo con del Piero infortunato stile baggio a Pasadena e soprattutto il gol del real ad un quarto d'ora dalla fine era in netto fuorigioco. I gol annullati o convalidati ingiustamente sono molto più gravi di un rigore dato o non dato perché il rigore va segnato, non è automaticamente gol e quando il pallone scotta il tasso di errori è molto alto (senza andare tanto lontano l'Italia non è ai mondiali per 2 rigori sbagliati). Sappiamo entrambi che se puhl avesse convalidato il gol di vieri avremmo vinto in goleada, come se fosse stato annullato il gol irregolare di mhiatovic avremmo vinto ai supplementari. 

Quanto al 2003 ci si dimentica sempre che mancava il nostro giocatore più forte che valeva mezza squadra e che il Milan era sicuramente più forte di una Juve senza nedved, e probabilmente più forte in assoluto. Non lo dico io, lo dicono i fatti, dato che quel milan in 5 anni ha fatto 3 finali e 1 semifinale. Poi se vogliamo fare i pignoli sicuramente un paio di rigori erano da ripetere perché dida si era mosso in netto anticipo. 

Aggiungerei anche che a Manchester non fu fischiato un rigore abbastanza clamoroso per fallo in scivolata di Nesta su Zambrotta. Cosa che, se fosse successo a parti invertite, lo avremmo rivisto in tutte le salse ad ogni juventus milan

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh col Borussia abbiamo avuto le nostre colpe, peruzzi non aveva la testa per giocare, resta il fatto che se sullo zero a zero non ti fischiano un rigore clamoroso e ti annullano un gol regolare la partita te l'hanno ladrata. Attaccaci il rigore negato sul 2 a 1,direi che con un arbitro normale l'avremmo sfangata. 

Col real ancora peggio perché giocammo con del Piero infortunato stile baggio a Pasadena e soprattutto il gol del real ad un quarto d'ora dalla fine era in netto fuorigioco. I gol annullati o convalidati ingiustamente sono molto più gravi di un rigore dato o non dato perché il rigore va segnato, non è automaticamente gol e quando il pallone scotta il tasso di errori è molto alto (senza andare tanto lontano l'Italia non è ai mondiali per 2 rigori sbagliati). Sappiamo entrambi che se puhl avesse convalidato il gol di vieri avremmo vinto in goleada, come se fosse stato annullato il gol irregolare di mhiatovic avremmo vinto ai supplementari. 

Quanto al 2003 ci si dimentica sempre che mancava il nostro giocatore più forte che valeva mezza squadra e che il Milan era sicuramente più forte di una Juve senza nedved, e probabilmente più forte in assoluto. Non lo dico io, lo dicono i fatti, dato che quel milan in 5 anni ha fatto 3 finali e 1 semifinale. Poi se vogliamo fare i pignoli sicuramente un paio di rigori erano da ripetere perché dida si era mosso in netto anticipo. 

Quoto tutto e condivido l’opinione sulla finale del 2003: Juve e Milan si equivalevano, anzi forse tecnicamente i

meravigliosi erano meglio. Più incostanti in campionato, infatti arrivarono cento punti dietro, ma molto forti sulle partite secche e come al solito fortunatissimi durante il percorso.
 

Sono convinto anche io che nel 1998 fossimo più forti del Real, ma non c’era una differenza abissale. 

 

Le finali su cui ci dobbiamo mangiare le mani sono quelle con le tedesche. Nel 1983 fu un mistero, servirebbe Giacobbo….

 

Nel 97 fu una partita sfortunatissima, in cui tutto ci andò  storto, come è già stato detto. Per quanto possa sembrare paradossale però, secondo me la finale col Borussia è la migliore che la Juve abbia mai giocato, meglio di quella vinta l’anno prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Che spettacolo. Tutto ebbe inizio con quel gol pazzesco di Del Piero contro i violaids.

La vera scossa però la diede il capitano, Gianluca Vialli, che si caricò la squadra sulla spalle e la trascinò con due gol e un carattere pazzesco.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

La vera scossa però la diede il capitano, Gianluca Vialli, che si caricò la squadra sulla spalle e la trascinò con due gol e un carattere pazzesco.

Vero. E chi se lo scorda quando raccoglie il pallone dalla rete e ruggisce alla curva. 

Brividi🏁🏁

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2022 Alle 14:00, garrison ha scritto:

Un po' invecchiati ma neanche tanto!

Di Livio resterà per sempre il re della burinaggine....

«Era un periodo in cui Mister Lippi mi faceva giocare mediano sulla destra, ruolo che non gradivo troppo. Fui intervistato proprio in quei giorni ed evidentemente il giornalista fu bravo ad estrapolare questo mio leggero malumore. Il giorno dopo il titolo fu: “Conte: vinco ma non mi diverto”.
Successivamente, al mio ingresso negli spogliatoi trovai, attaccato al mio armadietto, questo messaggio: 
“Se vuoi divertirti, vai all’una park”. All apostrofo una! 
Ti rendi conto che cosa provocò in me quella frase scritta da quell’ignorantone di Angelo? 
Ancor oggi, quando incontro Di Livio, lo prendo in giro».
(A. Conte)

🤣

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Che spettacolo. Tutto ebbe inizio con quel gol pazzesco di Del Piero contro i violaids.

Che ricordi....vialli vialli del Piero... un tempo di esultanza continua... anche se l'inizio della svolta penso sia stata la rovesciata sempre di vialli a Cremona 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, shak ha scritto:

«Era un periodo in cui Mister Lippi mi faceva giocare mediano sulla destra, ruolo che non gradivo troppo. Fui intervistato proprio in quei giorni ed evidentemente il giornalista fu bravo ad estrapolare questo mio leggero malumore. Il giorno dopo il titolo fu: “Conte: vinco ma non mi diverto”.
Successivamente, al mio ingresso negli spogliatoi trovai, attaccato al mio armadietto, questo messaggio: 
“Se vuoi divertirti, vai all’una park”. All apostrofo una! 
Ti rendi conto che cosa provocò in me quella frase scritta da quell’ignorantone di Angelo? 
Ancor oggi, quando incontro Di Livio, lo prendo in giro».
(A. Conte)

🤣

Ah ah questa è incredibile!!! Il soldatino mi sa che a malapena ha finito le elementari!!! Grande giocatore ma l'italiano lascia a desiderare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ravanelli a RBN: "La Juve del '96 squadra micidiale. In Conte percepisco ancora viva la juventinità"
 

Intervenuto ai microfoni di Radio BiancoNera nel corso de 'La Juve in Gol', Fabrizio Ravanelli racconta rimpatriata con molti dei suoi compagni della Juventus del ‘96, un paio di giorni fa a Viareggio: “La Juve del ‘96 fu una squadra micidiale, che ha dominato con determinazione e carattere e ha conquistato quella Champions lottando su ogni pallone, c’era anche un rapporto incredibile tra squadra e tifo. Ci siamo rivisti dopo tanto tempo, erano passati 25 anni da quella Champions League e ci siamo ritrovati per festeggiare il direttore e il nostro allenatore che ci portò a raggiungere traguardi incredibili”.

Su Antonio Conte: “Abbiamo parlato di situazioni calcistiche, e credo che ancora oggi non abbia deciso il proprio futuro, rispetto alla sua attuale esperienza mi ha detto che costruire una mentalità vincente in un club come il Tottenham non è affatto facile. Non so cosa passi nella sua testa e cosa potrà riservargli il futuro, ma per quello che percepisco, dentro di sé la sua juventinità è ancora viva e nessuno cancellerà mai quello che ha fatto nella Juve".

 

Tuttojuve 

Grande penna bianca!! La penso come te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A guardare la foto sembrano tutti invecchiati, tranne Moggi che è rimasto uguale, pur essendo il più vecchio di tutti.

😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2022 Alle 19:46, Pavel Christ Superstar ha scritto:

La Juve migliore. Non che quella di Platinì fosse scarsa..ma tre finali di fila+semifinale non le fece(escludo finali singole).

3 finali di fila le fece. Non di coppa campioni perchè all'epoca per partecipare occorreva vincere il campionato. E non ci fecero giocare una Supercoppa.

Poi De Gustibus...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

A guardare la foto sembrano tutti invecchiati, tranne Moggi che è rimasto uguale, pur essendo il più vecchio di tutti.

😁

 

E' perché Moggi sembrava già vecchio 30 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, saxon ha scritto:

Ah ah questa è incredibile!!! Il soldatino mi sa che a malapena ha finito le elementari!!! Grande giocatore ma l'italiano lascia a desiderare 

..ha studiato insieme a schillaci 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rk73 ha scritto:

3 finali di fila le fece. Non di coppa campioni perchè all'epoca per partecipare occorreva vincere il campionato. E non ci fecero giocare una Supercoppa.

Poi De Gustibus...

 

A parte che la coppa coppe era una competizione stile odierna Europa League, dove squadre forti ce ne erano forse 2 o 3 in tutto, sicuramente la cenerentola delle coppe europee, la Juve del trap non fece 3 finali perché perse contro l'amburgo, non per la formula della coppa campioni. La Juve di lippi fece 3 finali e 1 semifinale consecutive e le avrebbe fatte anche in coppa campioni dato che le 4 partecipazioni derivavano da scudetto 95,vittoria 96,scudetto 97 e 98.

Anch'io sono emotivamente più legato alla Juve di platini e boniek, ma quella di lippi fu superiore. Fu la squadra che portò il modo di giocare del Milan di sacchi, già epocale per il calcio italiano, ad un livello ancora superiore. Fu realmente la prima squadra italiana a giocare allo stesso modo in casa e in trasferta.. Anzi se vogliamo fu proprio l'eccesso di spregiudicatezza che ci costò due finali contro Parma e Borussia, entrambe dominate ma in cui si raccolse meno del dovuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, saxon said:

A parte che la coppa coppe era una competizione stile odierna Europa League, dove squadre forti ce ne erano forse 2 o 3 in tutto, sicuramente la cenerentola delle coppe europee, la Juve del trap non fece 3 finali perché perse contro l'amburgo, non per la formula della coppa campioni. La Juve di lippi fece 3 finali e 1 semifinale consecutive e le avrebbe fatte anche in coppa campioni dato che le 4 partecipazioni derivavano da scudetto 95,vittoria 96,scudetto 97 e 98.

Anch'io sono emotivamente più legato alla Juve di platini e boniek, ma quella di lippi fu superiore. Fu la squadra che portò il modo di giocare del Milan di sacchi, già epocale per il calcio italiano, ad un livello ancora superiore. Fu realmente la prima squadra italiana a giocare allo stesso modo in casa e in trasferta.. Anzi se vogliamo fu proprio l'eccesso di spregiudicatezza che ci costò due finali contro Parma e Borussia, entrambe dominate ma in cui si raccolse meno del dovuto. 

Eppure all'estero e' molto piu' considerata la Juve di Platini e Boniek. La prima Juve di Lippi e' stata un po' dimenticata. Sembra che si ricordino solo del Milan degli olandesi. Comunque, secondo me quella Juve era fortissima, ma quella sfortunata del 1982-83 la piu' forte in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve, insieme a quella del primo scudetto post 2006, credo sia quella che mi abbia dato piú emozioni. Mettiamoci pure la prima coppa intercontinentale perché quella partita rimarrá una delle piú emozionanti per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, saxon said:

A parte che la coppa coppe era una competizione stile odierna Europa League, dove squadre forti ce ne erano forse 2 o 3 in tutto, sicuramente la cenerentola delle coppe europee, la Juve del trap non fece 3 finali perché perse contro l'amburgo, non per la formula della coppa campioni. La Juve di lippi fece 3 finali e 1 semifinale consecutive e le avrebbe fatte anche in coppa campioni dato che le 4 partecipazioni derivavano da scudetto 95,vittoria 96,scudetto 97 e 98.

Anch'io sono emotivamente più legato alla Juve di platini e boniek, ma quella di lippi fu superiore. Fu la squadra che portò il modo di giocare del Milan di sacchi, già epocale per il calcio italiano, ad un livello ancora superiore. Fu realmente la prima squadra italiana a giocare allo stesso modo in casa e in trasferta.. Anzi se vogliamo fu proprio l'eccesso di spregiudicatezza che ci costò due finali contro Parma e Borussia, entrambe dominate ma in cui si raccolse meno del dovuto. 

So che sembra un po' un record alla Galliani, e non so se sia ancora nostro, ma credo facemmo il record di partite europee consecutive arrivando 4 volte di seguito in finale e nel quinto anno arrivando in semi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2022 Alle 23:02, Locketto ha scritto:

in effetti negli ultimi 11 anni ( a parte gli ultimi due, anzi 1 con questo due probabilmente) non hanno vinto nulla.

si parla di Europa non di scudettini,  4 finali (1 vinta)  e una semifinale di champions in 7 anni , senza poi contare la coppa uefa sempre vinta appena prima, e' in Europa che si diventa una squadra importante non in Italia.  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.