Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Nodo Rabiot: rinnovo difficile. Il francese chiede 10 milioni a stagione, Arsenal, Chelsea e Tottenham ci sono. La Juve deve trovare una soluzione per non perderlo a zero"

Recommended Posts

Probabilmente Rabiot ha raggiunto (con ritardo) il livello che ci si attendeva da lui. Non credo alla teoria dell’impegno profuso solo per trovare un contratto. Credo piuttosto che sia finalmente maturato. Detto questo, a 10 mln l’anno non lo rinnoverei di sicuro, perché sono cifre che poi comportano squilibri di spogliatoio, ma soprattutto perché a mio modesto parere non vale quella retribuzione. Che ci dia una mano a conquistare la zona champions e poi tanti saluti e amici come prima. 

7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sta facendo il fenomeno adesso perché gli scade il contratto per i precedenti anni era un peso. Appena rinnova torna quello di prima. Se si riuscisse a venderlo a gennaio perché magari qualche squadra vuole evitare la "ressa" in estate ben venga. Che poi non credo ci sia gente che si strappi i capelli per lui. Noi con Arrivabene non credo andremo a offrigli i 10 richiesti, al massimo 8.

Non riesco a capire come si possa dire che Rabiot ha fatto il fenomeno. Per tre prestazione decenti e due/tre gol? Sia chiaro non ce l’ho con te nello specifico ma a leggere qualche post pare che stiamo per perdere il Batistuta che faceva 12 gol nelle prime 10 partite nella serie A di 25 anni fa. Poi per carità, il panorama mondiale è quello che è, di giocatori forti ce ne sono sempre meno e, come si dice, beato un orbo nella terra dei ciechi…

1 minuto fa, free jazz ha scritto:

Non riesco a capire come si possa dire che Rabiot ha fatto il fenomeno. Per tre prestazione decenti e due/tre gol? Sia chiaro non ce l’ho con te nello specifico ma a leggere qualche post pare che stiamo per perdere il Batistuta che faceva 12 gol nelle prime 10 partite nella serie A di 25 anni fa. Poi per carità, il panorama mondiale è quello che è, di giocatori forti ce ne sono sempre meno e, come si dice, beato un orbo nella terra dei ciechi…

Stiamo dicendo la stessa cosa. Si è svegliato adesso perché è in scadenza poi appena rinnova o si accasa da un'altra parte torna il brocco di prima.

• Mi Piace 1

Rabiot non è un problema. Se ne andrà e pace.

L'importante è che faccia il professionista fino a fine anno.

Se penso a giocatori del recente passato come Vidal, Chiellini, Pogba, Higuain, Dybala...

Rabiot può tranquillamente trovare chi gli da tutti quei soldi.

Supponiamo un contratto triennale a 10 milioni , un centrocampista a questo livello in questo momento quanto costerebbe ? Con 30 milioni più ingaggio faresti fatica a trovarlo . E’ chiaro che se dopo il mondiale e le ultime prestazioni in bianconero dovesse di nuovo fare prestazioni grige come negli ultimi anni tutta questa supposizione finirebbe nella differenziata . Un centrocampo con Savic , Pogba e Rabiot tutti in perfetta forma non sarebbe male …

Quando andavo a scuola a 16 anni provai a non fare un *  per 6 mesi e studiare come un matto per gli ultimi 3 sperando di cavarmela… beh andó male… 

Addio a lady oscar e mammina

Mettiamola cosi.

Ad oggi, Rabiot prende 7 milioni netti l'anno. Grazie al decreto crescita, siamo intorno ai 10 milioni annui.

Sostituendolo, con 10 milioni di anni di costi da occupare, prenderesti un calciatore della serie A con un cartellino da 20 milioni (supponendo quinquennale) e un ingaggio di 3 milioni. Cartellino 20 e ingaggio 3 si trova meglio di Rabiot?

Quanto costerebbe, per dire, Milinkovic?

Stiamo stretti.

60 milioni di cartellino (supponendo quinquennale) e 6.5 di ingaggio.

Sarebbero 25 milioni di costo annuo. 2.5 volte quanto costa Rabiot oggi.

• Mi Piace 3

Non è vantaggioso per nessuno fare il bradipo per 3 quarti di stagione, e soprattutto per il giocatore stesso che certo non vede salire le possibilità di prendere dei grossi contratti  in altre squadre giocando male e lui è la madre sicuramente lo sanno.

Non escluderei quindi che abbia cominciato a dimostrare quello che vale perché alcuni meccanismi cominciano a girare nel modo giusto e questo potrebbe durare anche per un suo futuro da noi

Del resto se è uno dei rarissimi francesi purosangue in una nazionale campione del mondo forte in quanto composta al 99% da giocatori di origine africana un motivo ci deve pur essere 

Rabiot non mi è MAI piaciuto ed il fatto che lo cercasse, prima di noi, solo la Roma per me è conferma che non poteva essere un giocatore da Juventus; riconosco che ORA stia giocando benissimo nel nostro centrocampo ma è senza senso scrivere che gioca bene perché deve rinnovare! Serve un centrocampista che abbia un ammortamento annuo NON superiore a quanto ci sta costando lui e che abbia lo stesso rendimento suo, nel ns centrocampo, dell’ultimo anno; se si trova siamo a posto altrimenti bisogna rinnovare!

1 ora fa, Yazid_21 ha scritto:

Mettiamola cosi.

Ad oggi, Rabiot prende 7 milioni netti l'anno. Grazie al decreto crescita, siamo intorno ai 10 milioni annui.

Sostituendolo, con 10 milioni di anni di costi da occupare, prenderesti un calciatore della serie A con un cartellino da 20 milioni (supponendo quinquennale) e un ingaggio di 3 milioni. Cartellino 20 e ingaggio 3 si trova meglio di Rabiot?

Stiamo stretti.

Questi calcoli però  non tengono conto della mancetta da dare a mammà ,che sono almeno altri 10.Poi quale Rabiot  consideriamo?Quello delle ultime partite o quello inutile degli altri anni?Altra cosa :se in estate ne voleva 10netti  perchè adesso si accontenterebbe di 7?

1 ora fa, Yazid_21 ha scritto:

Mettiamola cosi.

Stiamo stretti.

Se rinnovi Rabiot addio dc, adesso ne prende 7 e costa 10, se rinnovi a 10 ti costa 20. Ed è uno che ha fatto piangere 3 anni e mezzo, il rischio di prendere un'altra * è altissimo e non possiamo permetterci di spendere quei soldi per gente che non sposta gli equilibri.

il rischio e' che se si trova un contratto smetta all'improvviso di giocare in maniera seria... quindi va vista e trovata la soluzione. Purtroppo non mi fido di Rabiot, quindi la situazione e' un po strana.

Ha giocato come un bradipo per 3 anni e ora si aspetta 10 milioni? Chiaramente no. E sinceramente non credo trovera' squadre disposte a dargli quella cifra, soprattutto se viene valutato il suo andamento nei 3 anni precedenti.

Fossi la Juve mi accontenterei di una cifra simbolica a gennaio (tra i 5 e i 10 milioni) e lavorerei su un alternativa nel ruolo... perche' ripeto il rischio che tra gennaio e giugno diventi inutile, soprattutto dopo la firma di un nuovo contratto e' alto e concreto. 

24 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Se rinnovi Rabiot addio dc, adesso ne prende 7 e costa 10, se rinnovi a 10 ti costa 20. Ed è uno che ha fatto piangere 3 anni e mezzo, il rischio di prendere un'altra * è altissimo e non possiamo permetterci di spendere quei soldi per gente che non sposta gli equilibri.

No, il decreto crescita rimane.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.