Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT UWCL 2022/23 || JUVENTUS WOMEN - Arsenal (Eng) 1-1 (Beerensteyn, Miedema)

Post in rilievo

Peccato, se non fosse stato per i troppi errori nei passaggi e l'errore grossolano di PPM sul loro gol, l'avremmo tranquillamente vinta anche con più di un gol di scarto.

Qualificazione rimane molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Rosucci oggi due svarioni, ma ha iniziato a giocare da centrale quest'anno e potrebbe già insegnare a molti il ruolo. 
Comunque l'Arsenal si è visto che è una squadra più forte, il peccato è non averla portata a casa perché adesso i due big match li dobbiamo giocare entrambi in trasferta e sarà dura uscire almeno con un pari da quelle sfide. 

Lo scorso anno abbiamo ottenuto la qualificazione in trasferta,anche se temo che l'assenza di una Staskova si farà sentire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah :wacko: …

 

Allora partiamo dall’Arsenal che non è nulla di che, ma come tutte le inglesi e la Premier League viene idolatrata senza alcun motivo logico. Le Gunners hanno 2 giocatrici forti: Williamson (che è infortunata) e Frida Leonhardsen Manuum (😍), il resto vanno dal mediocre all’osceno. In quest’ultima categoria rientra anche quella pippa sesquipedale di Blackstenius; l’avrò vista giocare una trentina di volte ed ogni volta mi sorprende la sua totale incapacità di segnare e c’è gente che la idolatra e la inserisce tra le top attaccanti (e nemmeno poca) … .boh sarà solo per la chioma bionda, a mio avviso è la figlia nata dall’unione tra Egidio Calloni e Luther Blissett.

 

Grazie alla scarsona svedese (SB25) portiamo a casa un pari che probabilmente non servirà a nulla, questa era una partita che si poteva e DOVEVA vincere.

Nella sfortuna del sorteggio siamo stati fortunati ad affrontare le 2 squadre favorite con metà rosa infortunata e ne devi approfittare se vuoi passare il turno, invece otteniamo 2 pareggi …

Oggi non ho capito Montemurro e la sua gestione dei cambi.

Parlando delle singole monumentale Rosucci (da DC può fare altre 3/4 stagioni a buon livello), bene Boattin. Centrocampo e attacco non mi sono piaciuti: Beerenstein fumosa come al solito (lasciamo stare il gol), Girelli ormai sta diventando un problema (dovrebbe ritagliarsi un ruolo alla Altafini ed entrare gli ultimi 20/25 minuti, invece di essere titolare fissa), Grosso che in attacco come al solito non sa cosa fare con la palla: non ha visione di gioco e non sa calciare in porta. 
 

Vabbè è andata …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PR20 ha scritto:

Pensa che io a un allenatore che pareggia e ha rischiato anche di vincere contro la squadra che poche settimane fa ne ha fatti 5 al Lione, in una societa' che praticamente e' alla seconda esperienza che conta nella champions femminile, proprio da quando e' arrivato lui, farei solo complimenti. 

Però secondo me avrebbe dovuto farli prima i cambi, in quel momento sono stati un rischio esagerato dal mio punto di vista, di fatto abbiamo rischiato tanto e creato poco da quel momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato su quel corner, anche se PPM c'ha salvato le chiappe in più di un'occasione. Ci vorrà un doppio miracolo a Londra e a Lione e francamente la vedo difficile ripetere l'impresa dello scorso anno. Arbitro comunque palesemente di parte, ma ormai in Europa è diventata una consuetudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, and92juve ha scritto:

Bah :wacko: …

 

Allora partiamo dall’Arsenal che non è nulla di che, ma come tutte le inglesi e la Premier League viene idolatrata senza alcun motivo logico. Le Gunners hanno 2 giocatrici forti: Williamson (che è infortunata) e Frida Leonhardsen Manuum (😍), il resto vanno dal mediocre all’osceno. In quest’ultima categoria rientra anche quella pippa sesquipedale di Blackstenius; l’avrò vista giocare una trentina di volte ed ogni volta mi sorprende la sua totale incapacità di segnare e c’è gente che la idolatra e la inserisce tra le top attaccanti (e nemmeno poca) … .boh sarà solo per la chioma bionda, a mio avviso è la figlia nata dall’unione tra Egidio Calloni e Luther Blissett.

 

Grazie alla scarsona svedese (SB25) portiamo a casa un pari che probabilmente non servirà a nulla, questa era una partita che si poteva e DOVEVA vincere.

Nella sfortuna del sorteggio siamo stati fortunati ad affrontare le 2 squadre favorite con metà rosa infortunata e ne devi approfittare se vuoi passare il turno, invece otteniamo 2 pareggi …

Oggi non ho capito Montemurro e la sua gestione dei cambi.

Parlando delle singole monumentale Rosucci (da DC può fare altre 3/4 stagioni a buon livello), bene Boattin. Centrocampo e attacco non mi sono piaciuti: Beerenstein fumosa come al solito (lasciamo stare il gol), Girelli ormai sta diventando un problema (dovrebbe ritagliarsi un ruolo alla Altafini ed entrare gli ultimi 20/25 minuti, invece di essere titolare fissa), Grosso che in attacco come al solito non sa cosa fare con la palla: non ha visione di gioco e non sa calciare in porta. 
 

Vabbè è andata …

Non sarei così severo con la Grosso. A me piace moltissimo come pulisce il pallone e come si muove negli spazi

Chi vedo in regressione è Pedersen. A dx manca un terzino di livello. Lenzini molto meglio da centrale.

Davanti ci vuole qualcosa in più...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Peccato, per il gran secondo tempo potevamo anche vincerla, ma le nostre tose fanno sempre emozionare! 🤍🖤🤍🖤

Tose? 
.uhm
siamo in Torino 

non a Vicenza o Padova 

ci manca solo che arrivi qualcuno a chiamarle Guaglione...

Modificato da Qatar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, regina ha scritto:

Ora prepariamo a tifare il 7 dicembre con tutte le nostre forze.

Data cruciale per me.... spero di avere la serenita di vederla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera PPM stranamente indecisa sulle palle alte.. Salvai imprecisa ci ha fatto subire almeno tre situazioni di pericolo con appoggi facili sbagliati.. Pedersen in effetti un po' in calo.. 

Comunque un grazie alle ragazze sempre. Però vorrei vedere un po' di più in campo Cantore.. Quanto a Bonfa, credo soffra molto in questo momento il sentirsi una riserva, molto più di quanto lo fosse l'anno scorso. 

 

Spero comunque si facciano un paio di interventi nel mercato invernale, dietro e davanti. La mia sensazione è che l'anno scorso eravamo più forti: alcune patiscono gli anni, ormai. 

 

Girelli encomiabile ma concordo con chi dice che andrebbe usata alla Altafini. L'avevo detto anch'io qualche giorno fa. Non ha giocato male, ma ci vogliono forze fresche. Il gol è nato da una palla ripresa da lei e un suo ottimo filtrante. Ma appunto, la sua tecnica è preziosissima quando le avversarie sono stanche. Nella prima parte di gara stasera non me la ricordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ytoong ha scritto:

Data cruciale per me.... spero di avere la serenita di vederla...

Spero non sia un problema grave, mi auguro che tu possa vederla con tutta la serenità possibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

Spero non sia un problema grave, mi auguro che tu possa vederla con tutta la serenità possibile!

oraesempre salute... sempre positivo .give_rose .salve

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Non sarei così severo con la Grosso. A me piace moltissimo come pulisce il pallone e come si muove negli spazi

Chi vedo in regressione è Pedersen. A dx manca un terzino di livello. Lenzini molto meglio da centrale.

Davanti ci vuole qualcosa in più...

Concordo, la Grosso ha gestito molto bene la palla. Vero è che le manca il passaggio finale, ma a centrocampo è stata di gran lunga la migliore. Pedersen purtroppo mi sembra parecchio giù fisicamente. Prima a centrocampo era una diga, ora è lenta, impacciata e perde molti palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Non sarei così severo con la Grosso. A me piace moltissimo come pulisce il pallone e come si muove negli spazi

Chi vedo in regressione è Pedersen. A dx manca un terzino di livello. Lenzini molto meglio da centrale.

Davanti ci vuole qualcosa in più...

La canadese sarà pure elegante e tutto quello che vuoi, ma fai caso quando si butta in avanti: riceve palla, se la sistema, si guarda intorno (ed intanto le difese avversarie si sistemano), poi perde un altro tempo di gioco indecisa sul da farsi e poi fa la giocata (o tiro spesso rimpallato dalle avversarie o cross che finisce preda dei difensori). E visto che è una che si butta spesso in attacco (almeno 4/5 volte a partita) la devi giudicare a tutto tondo, per me è una giocatrice con limiti e lacune importanti; poi che è elegante a centrocampo o quando si libera del pressing avversario mi importa fino ad un certo punto … mi sembra la classica giocatrice a cui manca il centesimo per fare l’euro; è tutta qui la differenza tra una giocatrice media (come lei) ed una campionessa.

 


PS definire l’Arsenal “scarso” era un iperbole voluto, un po’ dato a caldo dall’amarezza del risultato ed un po’ dal fatto che non sopporto tutta sta idolatria verso le squadre inglesi e la PL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Risultato giusto però sull' 1 a 0 le nostre erano padrone del campo,peccato l'errore  di PPM sull'angolo,anche se non capisco perché le nostre su tutti gli angoli facessero come una specie di blocco che impediva al nostro portiere di uscire. 

Esatto, direi che c'è un concorso di colpa, perché di per sé non era sbagliato uscire....

Ed è vero sugli angoli invece di proteggere PPM la si ostacolava....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beerenstein per 95 minuti di partita...normale che poi la Juventus giochi in dieci.

Ha fatto il gol? Certo...l'ha fatto grazie a delle doti di Girelli che mancano a lei ovvero la capacità di alzare la testa e vedere il posizionamento delle compagne per riuscire a servire un perfetto assist.

Gol a parte è confusionaria, tiene la testa bassa, si nasconde anziché farsi vedere dai compagni, chiama palla quando è lontana chiedendo difficili lanci lunghi che poi diventano prede degli avversari, corre soprattutto con palla al piede se è senza passeggia e tipi così a calcetto mi fanno innervosire figuriamoci le sue compagne che si sbattono tanto per doverla poi servire come fosse Ronaldo ..

La Duljan, la Bonfantini, la Cantore meriterebbero più spazio. Per me la Duljan gioca meglio della Beerenstein ma è palese che Montemurro ha delle preferite che terrà sempre in campo così come succedeva alla Hurtig (sempre in campo)e alla Staskova (sempre in panca).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

È un mezzo giochino con @MaxMontero 🙂

A tola e in leto no se porta rispeto .yeah

 

++++++++++++++++

 

Parla il Capitano

 

Conferenza stampa Salvai: le dichiarazioni post Juventus Women Arsenal. Così il difensore dopo il match dello Stadium

Mauro Munno inviato all’Allianz Stadium – Cecilia Salvai in conferenza stampa dopo Juventus Women-Arsenal.

 

MEAD – Volevo farle un in bocca al lupo. Dispiace sempre vedere questi infortuni, soprattuto per una ragazza che stava vivendo un momento bellissimo. La aspetto in campo.

RAMMARICO O SODDISFAZIONE – Più il rammarico, o comunque cinquanta e cinquanta. Scendiamo in campo per vincerle. Abbiamo preso gol nel momento in cui ci stavamo proponendo di più. Prendere gol su palla inattiva dispiace sempre, anche se loro hanno avuto altre occasioni. È un rammarico positivo, forse il pari è il risultato giusto.

ROSUCCI – Con Marti mi trovo bene, ho cercato di trasmetterle tutto il possibile. In settimana abbiamo cercato di trovare la quadra. Ma lei è esperta, non avevo dubbi e ha fatto un grande lavoro. Le ho detto che ha fatto una grande partita.

COSA MANCA – Manca un po’ di continuità nel gioco che esprimiamo. Il nostro gioco è offensivo e tecnico, dobbiamo cercare di fare meno gli errori che abbiamo pagato nel primo tempo. Questi errori non ci permettono di concretizzare quello che costruiamo. Ce la siamo giocata contro una delle squadre più toste ma dobbiamo essere più continue.

 

PASSO IN AVANTI RISPETTO AL LIONE – L’Arsenal nonostante le assenze ha giocatrici molto importanti. Anche col Lione c’è mancato il coraggio di fare sempre la partita, a volte subiamo il gioco ed è normale che sia così perché ci sono anche gli altri. Ma bisogna cercare di avere sempre il controllo, sono state due partite dello stesso livello e abbiamo espresso cose importante in entrambe le gare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Braghin: «Orgoglio e rimpianto, manca solo esperienza. Ma chiedo una cosa ai tifosi…».

Stefano Braghin ha parlato a Juventus TV dopo Juventus Women-Arsenal.

da jnews24

 

RAMMARICO – Col passare delle partite è un dato di fatto. Uscire col rammarico sia col Lione sia con l’Arsenal, partite che un tempo avremmo vissuto come gite scolastiche, oggi invece siamo arrabbiati perché non abbiamo vinto. Non vuole dire che dobbiamo accontentarci, ma sicuramene siamo molto avanti. Sono molto contento perché c’erano sette o otto ragazze italiane in campo, così come nella Roma ieri. Questo vuol dire che le calciatrici italiane sono all’altezza delle più grandi in Europa. Sento spesso di mancanza di fisicità e tecnica ma in queste partite non lo vedo. Ci vuole molta più consapevolezza dei nostri mezzi, le calciatrici italiane possono giocare alla pari in Europa. Lo hanno detto la partita di ieri e di oggi. Togliamoci da questa mentalità negativa, come se ci mancasse sempre qualcosa.

ORGOGLIO – Deve essere delle ragazze, dello staff e del club che ci fa lavorare come meglio non potrebbe. Ci sono delle cose da mettere a posto perché noi giochiamo al centodieci percento e invece deve diventare normalità. L’orgoglio spero sia anche dei tifosi, sarebbe bello se fossero orgogliosi sia quando facciamo bene sia quando non facciamo bene. 

COSA MANCA – Le abbiamo già vinte partite come queste. Sono gli episodi, oggi il primo tempo potevamo chiuderlo sotto ed è finito pari, poi abbiamo subito gol nel nostro momento migliore. Le grandi partite contro le grandi squadre vivono di momenti, più ti abitui a viverli più sai gestirli. Ci serve ancora un po’ di esperienza.

 

+++++++++++++++

 

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha parlato dopo il post partita del match contro l’Arsenal

Joe Montemurro ha parlato a Dazn dopo Juventus Women-Lione.

PAREGGIO CHE SODDISFA – «Nel primo tempo loro hanno avuto un paio di occasioni importanti, a noi ci è voluto un po’ di tempo. Siamo cresciuti, nella ripresa abbiamo veramente controllato la maggior parte della partita. E’ andata così. E’ un pareggio che ci sta».

ROSUCCI IN DIFESA – «Non puoi stare lì ad aspettare l’Arsenal. Martina ha la qualità di andare in avanti, ho pensato sarebbe stata una buona idea. Ha fatto una grande prestazione come tutti i difensori. Andiamo avanti anche se poteva andare in qualsiasi via questa partita».

RITORNI – «Abbiamo due gare difficili in stadi difficili con squadre di alto livello. Dobbiamo credere sempre nei nostri obiettivi, nel fare il nostro gioco e credere di andare avanti. Combattiamo con i migliori in Europa, è un passo in avanti».

JUVE TRA LE MIGLIORI – «A volte questi pareggi, ora, ci lasciano un po’ di delusione perchè potevamo fare di più. Ce la giochiamo con i grandi, dobbiamo alzare il livello. I pareggi mi sembrano più negativi che risultati importanti quest’anno».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Beerenstein per 95 minuti di partita...normale che poi la Juventus giochi in dieci.

Ha fatto il gol? Certo...l'ha fatto grazie a delle doti di Girelli che mancano a lei ovvero la capacità di alzare la testa e vedere il posizionamento delle compagne per riuscire a servire un perfetto assist.

Gol a parte è confusionaria, tiene la testa bassa, si nasconde anziché farsi vedere dai compagni, chiama palla quando è lontana chiedendo difficili lanci lunghi che poi diventano prede degli avversari, corre soprattutto con palla al piede se è senza passeggia e tipi così a calcetto mi fanno innervosire figuriamoci le sue compagne che si sbattono tanto per doverla poi servire come fosse Ronaldo ..

La Duljan, la Bonfantini, la Cantore meriterebbero più spazio. Per me la Duljan gioca meglio della Beerenstein ma è palese che Montemurro ha delle preferite che terrà sempre in campo così come succedeva alla Hurtig (sempre in campo)e alla Staskova (sempre in panca).

 

Concordo su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grave errore sul calcio d'angolo. Ottima l'azione del nostro goal. Peccato, si poteva fare meglio, sfruttando il momento di sbandamento dell'Arsenal dopo il goal subito. Sarà molto difficile non perdere a Londra e Lione .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, and92juve ha scritto:

Bah :wacko: …

 

Allora partiamo dall’Arsenal che non è nulla di che, ma come tutte le inglesi e la Premier League viene idolatrata senza alcun motivo logico. Le Gunners hanno 2 giocatrici forti: Williamson (che è infortunata) e Frida Leonhardsen Manuum (😍), il resto vanno dal mediocre all’osceno. In quest’ultima categoria rientra anche quella pippa sesquipedale di Blackstenius; l’avrò vista giocare una trentina di volte ed ogni volta mi sorprende la sua totale incapacità di segnare e c’è gente che la idolatra e la inserisce tra le top attaccanti (e nemmeno poca) … .boh sarà solo per la chioma bionda, a mio avviso è la figlia nata dall’unione tra Egidio Calloni e Luther Blissett.

 

Grazie alla scarsona svedese (SB25) portiamo a casa un pari che probabilmente non servirà a nulla, questa era una partita che si poteva e DOVEVA vincere.

Nella sfortuna del sorteggio siamo stati fortunati ad affrontare le 2 squadre favorite con metà rosa infortunata e ne devi approfittare se vuoi passare il turno, invece otteniamo 2 pareggi …

Oggi non ho capito Montemurro e la sua gestione dei cambi.

Parlando delle singole monumentale Rosucci (da DC può fare altre 3/4 stagioni a buon livello), bene Boattin. Centrocampo e attacco non mi sono piaciuti: Beerenstein fumosa come al solito (lasciamo stare il gol), Girelli ormai sta diventando un problema (dovrebbe ritagliarsi un ruolo alla Altafini ed entrare gli ultimi 20/25 minuti, invece di essere titolare fissa), Grosso che in attacco come al solito non sa cosa fare con la palla: non ha visione di gioco e non sa calciare in porta. 
 

Vabbè è andata … 

15 ore fa, and92juve ha scritto:

La canadese sarà pure elegante e tutto quello che vuoi, ma fai caso quando si butta in avanti: riceve palla, se la sistema, si guarda intorno (ed intanto le difese avversarie si sistemano), poi perde un altro tempo di gioco indecisa sul da farsi e poi fa la giocata (o tiro spesso rimpallato dalle avversarie o cross che finisce preda dei difensori). E visto che è una che si butta spesso in attacco (almeno 4/5 volte a partita) la devi giudicare a tutto tondo, per me è una giocatrice con limiti e lacune importanti; poi che è elegante a centrocampo o quando si libera del pressing avversario mi importa fino ad un certo punto … mi sembra la classica giocatrice a cui manca il centesimo per fare l’euro; è tutta qui la differenza tra una giocatrice media (come lei) ed una campionessa.

 


PS definire l’Arsenal “scarso” era un iperbole voluto, un po’ dato a caldo dall’amarezza del risultato ed un po’ dal fatto che non sopporto tutta sta idolatria verso le squadre inglesi e la PL.

 

e io che per un istante Andy, scioccamente, ho sperato che si fosse rimaterializzato il Contessino uaua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.