Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Seconde squadre, Agnelli: «La Juve paga più di tutti e non può parlare»

Post in rilievo

13 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E ancora sui problemi dei giovani in prima squadra: «In cinquant’anni di storia quanti giocatori dal settore giovanile della Juventus sono andati in prima squadra? Bettega. Una società come la Juventus non è una onlus, non lo fa per le Nazionali, alle Nazionali deve arrivare un beneficio indiretto. L’Italia ha circa 450 prestiti, l’Inghilterra 150 e gli altri 20 o 30, perché noi e l’Inghilterra non abbiamo le seconde squadre. Io mi devo tutelare, un calciatore giovane che può essere bravo lo devo bloccare, altrimenti me lo portano via e magari deve andare a giocare da qualche parte».

Beh Marchisio chi è? Ovviamente sono pochi, ma caro presidente non decido io gli acquisti da fare ma la società Juve, se non si punta sui giovani il problema non dipende nemmeno dalle seconde squadre, che spesso vengono usate come salvagente per salvare la faccia di qualcuno, stessa cosa il discorso della Onlus, è sempre lo stesso motivo per cui la prima squadra ha speso più di quello che poteva spendere senza avere una programmazione adeguata e si è ritrovata con giocatori che hanno dimostrato di valere molto meno dei soldi spesi, mi sembrano lacrime di coccodrillo, soprattutto dette da una società che ha deciso di prendere Pogba, Di Maria e Paredes e dare Rovella in prestito o far giocare Fagioli solo perché i titolari erano indisponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre dalla parte di Andrea Agnelli. Non perderò un solo minuto a parlare della battuta, evitabile ma non così grave da dedicarci pagine su pagine.

 

Le seconde squadre possono salvare il calcio italiano!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, J-1987 ha scritto:

Nel frattempo alla Gazzetta:

Agnelli: sciogliamo la squadra nell'acido.

Frasi choc del presidente della Juventus, indagato per associazione mafiosa. Scudetto all"inter

 

Beh dai è stata un’uscita molto infelice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... certo, amico, a pieno titolo e con merito egli rientra tra " gli altri " a cui ho fatto accenna in precedenza  anche se, per varie ragioni, a cominciare da quelle fisiche (3 menischi in due anni ne minarono la sua carriera ) il suo percorso in " bianconero " fu assai travagliato .

 

.... arrivato nelle giovanili della Juve nel 1972 . dal 1973 al 1975 mise insieme solo 3 "  Partite Ufficiali " in Coppa Italia - nel 1975/76 in prestito al Como -

 

... nel 1976 venne ceduto in comproprietà al " L.R.VICENZA " , ove rimase fino al 1979 .. e proprio qui ... trovò la sua " Terra Promessa " : più che bene, 

fece benissimo - l'allenatore G.B. FABBRI gli cambiò ruolo : da " ala " .. a .. " centravanti " - 

 

... la Juve tornò sul giocatore cercando di riportarlo sotto la " Mole " : egli era in " comproprietà " .. e.. incredibile ma vero , l'allora presidente del Vicenza,Farina,

mise in busta una cifra, per i tempi, abnorme : circa 2 miliardi e 600 milioni di Lire - che arricchirono le " casse " della Juve ( che, nella busta, aveva messo

circa 700 milioni di Lire  ) . peccato però che quei denari non vennero impegnati troppo bene, in quanto, a Torino, giunse un certo Virdis ) - 

 

... poi il Vicenza retrocesse in " Serie B " , Farina lo mandò in prestito per 2 anni al Perugia ( ove, a causa della vicenda " scommesse ", disputò una sola

stagione - in quanto gli furono comminati due anni di squalifica ) - 

 

... Boniperti, nonostante ci fosse ancora un anno di squalifica , lo riportò alla Juve  :  era il Campionato 1981/82  e Paolo Rossi tornò a giocare disputando

le ultime 3 partite di quella stagione  - rimase alla Juve fino alla stagione 1984/85  e la sua ultima partita in bianconero fu quella del 29 MAGGIO 1985 -

FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI vs LIVERPOOL - LA TRAGICA NOTTE DELL' HEYSEL - 

 

... La sua carriera calcistica proseguì con il Milan ( 1 stagione ) .. e con il  Verona ( 1 Stagione ) 

 

... ca va san dire :  PAOLO ROSSI = MONDIALI 1982  ... per la serie ... " Basta la Parola " ... 

 

- Insomma, un " Percorso assai tortuoso " .. ma che , alla fine, ha lasciato una " Traccia Indelebile " sia nella Storia della

nostra anta Juventus .. che in quella della .. Nazionale Azzurra ! 

 

Serena Notte, .salveStefano ! 

Buongiorno Stefano. Come stai?

E il buon Domenico Marocchino? Anche lui proveniva dalle giovanili. Mi pare giocasse, in primavera, con Paolo Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi non è stato un grande affare la squadra B.

Se squadre come inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli non hanno aderito al progetto ne hanno intenzione di farlo, un motivo ci sarà.

Credo che all'Udinese venisse più facile creare una squadra B  invece di comprarne una bella, fatta e finita in Inghilterra.

La dice lunga il fatto che alla fine come prodotto riuscito viene citato un solo giocatore degli anni 70.

La battuta sull'acido ci sta, Ronaldo ha detto addirittura che allegri è un grande allenatore.. 😁

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Bruttissima la battuta sull'acido, assolutamente da evitare.  

Avrebbe potuto usare un'altra frase ma a volte, quando la pazienza è finita, capita di esagerare con le parole. Per  me ha sbagliato ma capisco lo stato d'animo. C'è rabbia, cacci solo i soldi e non puoi parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, causio70 ha scritto:

Nell'acido ci sono da sciogliere Casini e Gravina più altra mezza italia che preferisce vederci fallire invece di perseguire progetti insieme come le seconde squadre appunto...noi sempre primi in tutto purtroppo anche nrl prenderlo nel deretano

Nell'acido non c'è da sciogliere nessuno. Questa frase è orribile. Sappiamo bene tutti cosa rappresenta e non andrebbe detta neanche per scherzo.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... certo, amico, a pieno titolo e con merito egli rientra tra " gli altri " a cui ho fatto accenna in precedenza  anche se, per varie ragioni, a cominciare da quelle fisiche (3 menischi in due anni ne minarono la sua carriera ) il suo percorso in " bianconero " fu assai travagliato .

 

.... arrivato nelle giovanili della Juve nel 1972 . dal 1973 al 1975 mise insieme solo 3 "  Partite Ufficiali " in Coppa Italia - nel 1975/76 in prestito al Como -

 

... nel 1976 venne ceduto in comproprietà al " L.R.VICENZA " , ove rimase fino al 1979 .. e proprio qui ... trovò la sua " Terra Promessa " : più che bene, 

fece benissimo - l'allenatore G.B. FABBRI gli cambiò ruolo : da " ala " .. a .. " centravanti " - 

 

... la Juve tornò sul giocatore cercando di riportarlo sotto la " Mole " : egli era in " comproprietà " .. e.. incredibile ma vero , l'allora presidente del Vicenza,Farina,

mise in busta una cifra, per i tempi, abnorme : circa 2 miliardi e 600 milioni di Lire - che arricchirono le " casse " della Juve ( che, nella busta, aveva messo

circa 700 milioni di Lire  ) . peccato però che quei denari non vennero impegnati troppo bene, in quanto, a Torino, giunse un certo Virdis ) - 

 

... poi il Vicenza retrocesse in " Serie B " , Farina lo mandò in prestito per 2 anni al Perugia ( ove, a causa della vicenda " scommesse ", disputò una sola

stagione - in quanto gli furono comminati due anni di squalifica ) - 

 

... Boniperti, nonostante ci fosse ancora un anno di squalifica , lo riportò alla Juve  :  era il Campionato 1981/82  e Paolo Rossi tornò a giocare disputando

le ultime 3 partite di quella stagione  - rimase alla Juve fino alla stagione 1984/85  e la sua ultima partita in bianconero fu quella del 29 MAGGIO 1985 -

FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI vs LIVERPOOL - LA TRAGICA NOTTE DELL' HEYSEL - 

 

... La sua carriera calcistica proseguì con il Milan ( 1 stagione ) .. e con il  Verona ( 1 Stagione ) 

 

... ca va san dire :  PAOLO ROSSI = MONDIALI 1982  ... per la serie ... " Basta la Parola " ... 

 

- Insomma, un " Percorso assai tortuoso " .. ma che , alla fine, ha lasciato una " Traccia Indelebile " sia nella Storia della

nostra anta Juventus .. che in quella della .. Nazionale Azzurra ! 

 

Serena Notte, .salveStefano ! 

Posso solo precisare una cosa ? Virdis arrivò nel 1977, un anno prima della vicenda buste con il Vicenza. Pare che di quei famosi 2 miliardi la Juve ne vide molti meno. Comunque non furono usati per Virdis. Correggimi se sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...c'erano almeno altre 1000 modi per esprimere il concetto senza cadere così in basso.

Dalle mie parti davanti ad una frase del genere si può solo commentare esterefatti "L'ha stidio' tant per advente' in asu"

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, carlein ha scritto:

Già...c'erano almeno altre 1000 modi per esprimere il concetto senza cadere così in basso.

Dalle mie parti davanti ad una frase del genere si può solo commentare esterefatti "L'ha stidio' tant per advente' in asu"

 

È stata una espressione forte giusto per rendere l'idea.

Per non dire che ci sta.

Se la Juve decide di chiudere cosa succede, qualcuno se lo è chiesto.

Hai circa una trentina di giocatori con i quali non puoi fare niente, non li puoi ne regalare ne lasciare liberi perché sono sotto contratto.

Qualcuno va in scadenza, un paio in prima squadra e gli altri?

Ci attacchiamo alle parole e non alla sostanza.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ci attacchiamo alle parole e non alla sostanza.

 

Questo è uno dei problemi più gravi che la società di oggi sta vivendo. 

39 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ci attacchiamo alle parole e non alla sostanza.

 

Questo è uno dei problemi più gravi che la società di oggi sta vivendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gianco ha scritto:

È stata una espressione forte giusto per rendere l'idea.

Per non dire che ci sta.

Se la Juve decide di chiudere cosa succede, qualcuno se lo è chiesto.

Hai circa una trentina di giocatori con i quali non puoi fare niente, non li puoi ne regalare ne lasciare liberi perché sono sotto contratto.

Qualcuno va in scadenza, un paio in prima squadra e gli altri?

Ci attacchiamo alle parole e non alla sostanza.

 

Guarda una frase del genere stonerebbe detta da un ubriaco in un bar,figuriamoci detta dal Presidente del più importante club italiano di calcio...

Ha il potere di farti passare in automatico dalla parte del torto per quanta ragione tu possa avere nel merito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Questo è uno dei problemi più gravi che la società di oggi sta vivendo. 

Questo è uno dei problemi più gravi che la società di oggi sta vivendo. 

Senz'altro poteva usare paole diverse, non stava discutendo su un Forum.

Però ovviamente non é quello che conta, spiace che il dibattito del topic si sia oncentrto più sulla forma che sulla sostnza, quello sì.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato semplicemente un rafforzativo, magari un po' troppo spinto, per fare intendere che in determinate condizioni l'investimento seconda squadra andrebbe a buone donne, buttato nella spazzatura, incenerito e che nonostante siamo gli unici a aver perseguito l'obiettivo della seconda squadra e paghiamo non abbiamo voce in capitolo in assemblea.

 

È inutile associare la battuta con accezioni negative e di stampo mafioso/terroristico etc..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Ad oggi non è stato un grande affare la squadra B.

Se squadre come inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli non hanno aderito al progetto ne hanno intenzione di farlo, un motivo ci sarà.

Credo che all'Udinese venisse più facile creare una squadra B  invece di comprarne una bella, fatta e finita in Inghilterra.

La dice lunga il fatto che alla fine come prodotto riuscito viene citato un solo giocatore degli anni 70.

La battuta sull'acido ci sta, Ronaldo ha detto addirittura che allegri è un grande allenatore.. 😁

 

 

 

 

Pozzo il Watford l'ha comprato nel 2012 quando non ci stava la possibilità di una squadra B e comunque è tutta un'altra cosa tant'è che le due squadre hanno praticamente lo stesso fatturato e non c'entra nulla con i giovani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente nessuno ha dato risalto a quella frase mentre il riferimento al fatto che non siamo una onlus è stato ripreso da molti giornali.

Agnelli ha intenzionalmente usato un termine forte per creare dibattito su una problematica che i più ancora ignorano (anche su questo forum visto che nella sezione tanti sono ancora convinti che si possa retrocedere).

 

 

image.png.080fef3a172f5bdfc795c01dc8ac5026.png

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come rovinare un discorso giusto con metafore che hai tempi della guerra che stiamo vivendo fanno gelare il sangue....meglio quando sta zitto per mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Ad oggi non è stato un grande affare la squadra B.

Se squadre come inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli non hanno aderito al progetto ne hanno intenzione di farlo, un motivo ci sarà.

Credo che all'Udinese venisse più facile creare una squadra B  invece di comprarne una bella, fatta e finita in Inghilterra.

La dice lunga il fatto che alla fine come prodotto riuscito viene citato un solo giocatore degli anni 70.

La battuta sull'acido ci sta, Ronaldo ha detto addirittura che allegri è un grande allenatore.. 😁

 

 

 

 

Come non è stato un grande affare già i primi risultati si stanno vedendo e come che dici.

 

Il fatto che quelle squadre non abbiano seguito al momento la strada della Juve Per me è un vanto e vedrai che pian piano lo faranno anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Posso solo precisare una cosa ? Virdis arrivò nel 1977, un anno prima della vicenda buste con il Vicenza. Pare che di quei famosi 2 miliardi la Juve ne vide molti meno. Comunque non furono usati per Virdis. Correggimi se sbaglio.

Amico, buon giorno .

 

Riguardo a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in grassetto, certo che puoi, ci mancherebbe che così non fosse :

ne hai " diritto e dovere "  anche perchè mi offri lo spunto per ancor più e meglio precisare cosa intendo  e cioè :

Virdis, dopo tanto tribolare, giunse alla Juve nel 1977 ( e .. detto tra noi .. l'operazione  mi lasciò piuttosto perplesso

poichè il " giocatore/uomo " Pietro Paolo Virdis aveva ampiamente palesato una " profonda ritrosia "  all'idea di indossare

la maglia bianconera . Ancora al giorno d'oggi non riesco appieno a comprendere il perchè, il mai dimenticato Giampiero

Boniperti, fece di tutto e di più per portarlo sotto la " Mole ", sponda bianconera . E se è pur vero che anche il grande Gigi Riva

non lasciò Cagliari per accasarsi a Torino  e che Boniperti lo " corteggiò " a più non posso, le due " vicende " non sono sovrapponibili

in quanto, GIGI RIVA, pur avendo sempre ringraziato ed apprezzato il nostro presidente, si era talmente innamorato della SARDEGNA

che, per nulla al mondo, anche " l'ingaggio più faraonico " che gli venne più  più volte proposto non riuscì a fargli cambiare idea,

e ciò, lasciamelo dire, gli fa ONORE .. uno dei rarissimi casi in cui il " DIO DENARO " non ebbe la meglio - ) e lì rimase fino al 1980

anche se appieno si avvertiva il suo " disagio ", tant'è che Boniperti fu quasi costretto a mandarlo in prestito al Cagliari per una 

stagione , e cioè, quella del 1980/81 . Nel Campionato 1981/82  Virdis fece qualcosa di meglio .. ma il " vero feeling ".. sia con la squadra

che con i tifosi .. non arrivò mai . E quel mio " quei denari furono usati per Virdis " ( anche se temporalmente non esattamente collocabile

e sovrapponibile al momento in cui quella assai cospicua cifra arricchì le " casse bianconere " . Vi furono polemiche di ogni sorta e risma

e si parlò di " immoralità e vero e proprio scandalo " , il tutto, ovviamente, accompagnato da quella " ipocrisia " che da sempre si palesa

e si respira quando, in un modo o nell'altro, c'è di mezzo la Juve ) si riferiva al fatto che parte di quella ingentissima cifra era comunque

servita per " ammortizzare " il  costo del cartellino di Virdis, e di concerto, ciò altresì contribuiva a sopportare lo stipendio,

economicamente piuttosto elevato dell'ex cagliaritano . Dalla Juve passò poi all' Udinese ove fece abbastanza bene, per poi

trasferirsi sotto la " Madunina " , sponda rossonera, ove fece più che bene : evidentemente, ad essergli indigesta, era proprio " L' Aria

di Torino " .. specie quella .. a " Tinte Bianconere " - Contento lui .. Contento tutti - Per ciò che mi concerne non l' ho mai rimpianto 

e mai lo rimpiangerò .

 

Buona giornata, .salve Stefano !

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma seriamente il 90% degli interventi è sulla battuta dell'acido?

Non avete veramente di meglio da fare eh.

Al prossimo giro Agnelli dirà che se retrocediamo con i giocatori ci fanno le salsicce. Magari urta meno la sensibilità dei tifosi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.