Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Lettera di Andrea Agnelli alla Juventus: "Venuta meno compattezza, meglio lasciare e contenere i danni. Continuerò a lavorare per un calcio migliore"

Post in rilievo

1 ora fa, rens73 ha scritto:

Sinceramente, piú che gli ultimi anni, non mi spiego i primi. Sto iniziando a credere che abbia avuto l'intuizione (o fortuna) di prendere Marotta e Paratici, che all'epoca erano i migliori in giro, e poi gli é andata bene sino a quando non ha avuto a brillante idea di silurare Marotta. Forse l'unico in societá che sapeva come gestire una squadra di calcio con alle spalle una societá certamente ricca, ma non disposta a spese alla cazzum.

Il quale Marotta ha portato a sua volta l'inter al fallimento

no, Beppone non c'entra nulla, sono altre e variegate le cause

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Light Juve ha scritto:

Grazie per la prima parte della tua esperienza in bianconero. Un periodo estremamente entusiasmante oltre che vincente.

 

Ma negli ultimi  anni eri diventato una figura insopportabile.

Diciamo che la compattezza è venuta meno proprio per i tuoi deliri di onnipotenza e perché hai o avete trattato questa squadra come il circolino del golf del sabato mattina.

Si, proprio così!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la prima parte del ciclo, ma le dimissioni arrivano tardivamente.

Era evidente da anni che stesse inanellando un disastro dietro l'altro.

Figura egocentrica e presuntuosa, per il bene della Juve avrebbe dovuto fare un passo indietro appena resosi conto di essere diventato di peso.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

negli ultimi anni c'è stato il covid...Marotta o non Marotta

tanto è vero che all'inter con Marotta, le cose finanziarmente  vanno pure molto peggio

ma non do la colpa all'uno o all'altro...la colpa è che è successo qualcosa di catastrofico in questi ultimi anni 

Scusa ma non è una ricostruzione veritiera.

Marotta, all'inter, sta gestendo una squadra dove la proprietà è indebitata fino all'osso ed ha seri problemi finanziari.

Cio nonostante non ha smantellato una rosa e sta salvando capra e cavoli, anche in termini di competività.

Qualsiasi altra squadra di calcio, con la situazione della proprietà che ha l'inter, se non avesse avuto Marotta avrebbe visto la metà dei suoi calciatori migliori fuggire a gambe levate.

 

Non mi pare che Marotta abbia preso una società SANA e l'abbia portata al COLLASSO finanziario. O sbaglio?

C'è stato il covid, è vero, ma la nostra situazione è andata costantemente peggiorando, anche ora che gli stadi sono aperti, ecc., ecc. E le previsioni non sono certo migliorative.

Se in un giorno solo hanno fatto fuori i manager di Juventus e Ferrari (neanche indagato), non può essere casuale. 

Poi magari Elkan ha sfruttato l'assist della procura e dell'indagine.

 

E comunque, per chiudere il discorso, non mi interessa se Marotta aveva piu meriti di Agnelli o Paratici e viceversa. Ciò che è lampante è che quei 3 funzionavano come una macchina quasi perfetta. Tolto un ingranaggio, il sistema non ha piu funzionato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Scusa ma non è una ricostruzione veritiera.

Marotta, all'inter, sta gestendo una squadra dove la proprietà è indebitata fino all'osso ed ha seri problemi finanziari.

Cio nonostante non ha smantellato una rosa e sta salvando capra e cavoli, anche in termini di competività.

Qualsiasi altra squadra di calcio, con la situazione della proprietà che ha l'inter, se non avesse avuto Marotta avrebbe visto la metà dei suoi calciatori migliori fuggire a gambe levate.

I problemi finanziari della proprietà sono una cosa

i debiti e i buchi dell'inter sono un'altra cosa

vero, l'inter non navigava bene prima di marotta

ma dopo il suo arrivo le cose son sprofondate fino praticamente al fallimento,  soprattutto per spese folli e  acquisti sbagliati

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

A me sembra l'ennesima persona fatta fuori quando cercava di portar fuori la Juve dalla galassia Exor, dopo Giraudo nel 2006.

il passaggio su Volkswagen lascia poco spazio all'immaginazione.

Mi spieghi il passaggio sulla volkswagen?

Grazie .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Mi spieghi il passaggio sulla volkswagen?

Grazie .ok

 

Mi pare evidente che Agnelli o chi per esso avesse raggiunto un accordo di sponsorizzazione con VW (non so se per la maglia o lo stadio), cassato poi da Exor.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa, questa famiglia usa le questioni sportive per i regolamenti di conti interni. Mi chiedo cosa spinga John Elkann a far dimettere Andrea Agnelli visto che dopo di lui è il principale azionista (assieme alla madre) e lo sostiene come presidente di Exor. Ci sono altri pretendenti? I soldi li mettono gli azionisti, ma Andrea stesso è uno dei principali. Quale migliore garanzia nella gestione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciumbia ha scritto:

I problemi finanziari della proprietà sono una cosa

i debiti e i buchi dell'inter sono un'altra cosa

vero, l'inter non navigava bene prima di marotta

ma dopo il suo arrivo le cose son sprofondate fino praticamente al fallimento,  soprattutto per spese folli e  acquisti sbagliati

 

 

Ma sei sicuro?

A me sembra che nel 2022 abbia dimezzato il passivo...

L'ho letto su diverse fonti oltre ad andare a memoria...

Controlla bene, non vorrei che ti confondessi.

 

 

6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi pare evidente che Agnelli o chi per esso avesse raggiunto un accordo di sponsorizzazione con VW (non so se per la maglia o lo stadio), cassato poi da Exor.

Mi sembra una bella frecciatina anche questa di VW... o sono malizioso io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Anche se, caro amico, il vero erede designato dall'Avvocato, in realtà, fu un altro ...  .ehm 

 

Piaggio, Montopoli Valdarno ricorda Giovannino Agnelli - Cronaca -  lanazione.it   Giovanni Alberto Agnelli , figlio di Umberto Agnelli, fratello di Andrea 

 

ma, ahimè, infame e tragico destino .. .ehm   AccaddeOggi: 13 dicembre 1997, addio all'erede della Fiat Giovannino Agnelli  - Radiolina       Giovanni Alberto "Giovannino" Agnelli - Juventus Forum - Giulemanidallajuve  Forum  

 

 

AccaddeOggi: 13 dicembre 1997, addio all'erede della Fiat Giovannino Agnelli  - Radiolina  .. impedì che ciò si potesse avverare .. 

 

 

 

Tratto da : " Torino da scoprire "  del 14 Dicembre 1997  ...  .ehm 

 

 

Un delfino che non è mai diventato re. Una storia bella diventata improvvisamente tragica. Giovanni Alberto Agnelli, l’ erede di Umberto era destinato ad assumere la presidenza della Fiat. Sarebbe stato il terzo Agnelli destinato a sedere sul trono della più potente dinastia industriale italiana, dopo il bisnonno capostipite e l’ Avvocato. Giovannino, come lo chiamavano in famiglia e gli amici, è arrivato vicino a quella soglia, l’ ha sfiorata. Poi, in un giorno di primavera, il destino lo ha dirottato su un’ altra strada senza ritorno. E l’ ufficio di presidenza della Fiat si è trasformato nella fredda stanza di una clinica newyorkese e poi in sofferente degenza a casa del padre nel Parco naturale La Mandria. Giovannino, figlio di Umberto e Antonella Bechi Piaggio, era nato il 19 aprile del 1964. Predestinato al potere, come può esserlo un ragazzo che porta quel cognome, era di una normalità non comune,che lo distinguerà sempre dai rampolli del jet set internazionale. A cominciare dagli studi. Invece che i collegi esclusivi ed elitari frequenta il San Giuseppe, un istituto torinese guidato dai Fratelli delle scuole cristiane nel quale ha già studiato il padre.

 

 

 

E colgo l'occasione per ricordare un altro Agnelli che ebbe profondamente a cuore la " VECCHIA SIGNORA ", 

e cioè ...  .ehm  

 

image.jpeg.c92b073bc69a481ae463a9c94ef6b04a.jpeg  ... anch'egli  troppo presto " trasferitosi " in Lidi che, al momento,  sono ancora a tutti noi sconosciuti 

 

 

 

Ammesso e non concesso che per noi juventini da un punto di vista " prettamente calcistico " possa essere una " Buona Giornata ",

ti porgo cordiali saluti, .salveStefano !

 

 

P.S - Per non parlare poi delle " tribolazioni esistenziali  di Giorgio Agnelli ( fratello di Gianni e Umberto ) 

e di Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) - Insomma, ahimè, il tutto per la serie : " Anche i ricchi piangono "

 

 

 

 

Ciao Stefano,hai assolutamente ragione,il primo erede designato dall'avvocato fu Giovannino,purtroppo una malattia infame lo strappò alla vita quando era ancora in giovane età,ricordo a proposito che pochi giorni prima della sua morte era in tribuna a vedere (se non ricordo male) Juve Manchester,era veramente una grande persona,che sapeva coniugare una grande personalità con una grande umiltà ed era un grande Juventino.

Grazie per averci ricordato la figura di Edoardo Agnelli,purtroppo questa famiglia a cui noi Juventini siamo tutti legati ha dovuto superare diverse tragedie e peripezie.

Ti mando un caro saluto Stefano,oggi è un giorno difficile e triste ma noi gobbi abbiamo la pellaccia dura e ritorniamo sempre in piedi più forti e fieri di prima.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maur0 ha scritto:

Ma parla come mangi... una lettera che non dice nulla. Ha persino citato lo stadio dell'Olimpiacos come se fosse il Maracana

El miedo escenico era il termine con cui veniva chiamato il Bernabeu di Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca Ferrero traghetterà la Juventus fuori dalla tempesta, ma più avanti nel tempo si aprirà la partita "vera" per la presidenza del club bianconero, a meno di una conferma del professionista che Exor indicherà alla prossima assemblea degli azionisti. Libero fa il punto sui candidati: per il quotidiano, oltre ai nomi di Alessandro Nasi e Alessandro Del Piero, spuntano anche le ipotesi Roberto Bettega e Michel Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Gianluca Ferrero traghetterà la Juventus fuori dalla tempesta, ma più avanti nel tempo si aprirà la partita "vera" per la presidenza del club bianconero, a meno di una conferma del professionista che Exor indicherà alla prossima assemblea degli azionisti. Libero fa il punto sui candidati: per il quotidiano, oltre ai nomi di Alessandro Nasi e Alessandro Del Piero, spuntano anche le ipotesi Roberto Bettega e Michel Platini.

3 nostre bandiere ed in mezzo un granata,speriamo che non siano vere certe voci che girano da un po per cui sarà proprio il granata a spuntarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma sei sicuro?

A me sembra che nel 2022 abbia dimezzato il passivo...

L'ho letto su diverse fonti oltre ad andare a memoria...

Controlla bene, non vorrei che ti confondessi.

Ha dimezzato il passivo corrente di esercizio con i proventi una tantum come la cessione di qualche importante giocatore..

passivo  se non vado errato di oltre 150 milioni, che andrà ad aggiungersi allo stock del debito monstre della prescritta

tanto è vero che dovranno vendere altri campioni a cominciare dal fabbro che avevano cercato di dare al psg non riuscendoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, davjuve ha scritto:

Io continuerò a immaginare e a lavorare per un calcio migliore, confortato da una frase di Friedrich Nietzsche: “And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music”.

Non mi voglio esprimere su tutto il resto. Ma se citi un filosofo, o lo citi tradotto in italiano, o in lingua originale. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Granpasso ha scritto:

Infatti. A 'sto punto se vuoi fare lo splendido (come si dice dalle mie parti) metti la frase in tedesco e ci fai più bella figura.

La frase in tedesco neanche esiste, Non ci sono prove che Nietzsche abbia detto o scritto quella frase.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Gianluca Ferrero traghetterà la Juventus fuori dalla tempesta, ma più avanti nel tempo si aprirà la partita "vera" per la presidenza del club bianconero, a meno di una conferma del professionista che Exor indicherà alla prossima assemblea degli azionisti. Libero fa il punto sui candidati: per il quotidiano, oltre ai nomi di Alessandro Nasi e Alessandro Del Piero, spuntano anche le ipotesi Roberto Bettega e Michel Platini.

Bettega o Del Piero vanno benissimo

nasi non so chi sia e che competenze abbia

Platini stia pure alla larga...io non dimentico la sua spocchia e sprezzante risposta ad una presunta lettera di aiuto sulla vicenda calciopoli che la nostra società si apprestava a mandarli

grandissimo giocatore , ma che non ha mai dimostrato di essere attaccato a questa società che lo ha lanciato nell'olimpo mondiale...anzi,non glien'è mai fregato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mouchette ha scritto:

La frase in tedesco neanche esiste, Non ci sono prove che Nietzsche abbia detto o scritto quella frase.

Infatti. Avrebbe invece potuto dire: "Je höher wir uns erheben, um so kleiner erscheinen wir denen, welche nicht fliegen können".

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

 Alessandro Del Piero, spuntano anche le ipotesi Roberto Bettega e Michel Platini.

@@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

El miedo escenico era il termine con cui veniva chiamato il Bernabeu di Madrid

Quel termine indica la paura a entrare in scena, tradotto letteralmente, e sì veniva indicato come la soggezione ad entrare nello stadio del Real inizialmente ma poi applicabile a qualsiasi squadra con un blasone e infatti AA la applica cosi. Ma che uno debba aver soggezione ad entrare nello stadio dell'Olimpiacos (Geōrgios Karaiskakīs) è una balla colossale, ripeto manco fosse il Maracana.

 

Non ha senso scrivere un comunicato dove fai capire che sai un minimo di spagnolo e metti una citazione di Nietzsche senza dire il reale motivo che ti ha portato a dimetterti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Bettega o Del Piero vanno benissimo

nasi non so chi sia e che competenze abbia

Platini stia pure alla larga...io non dimentico la sua spocchia e sprezzante risposta ad una presunta lettera di aiuto sulla vicenda calciopoli che la nostra società si apprestava a mandarli

grandissimo giocatore , ma che non ha mai dimostrato di essere attaccato a questa società che lo ha lanciato nell'olimpo mondiale...anzi,non glien'è mai fregato nulla.

Perfettamente d’accordo su Platini che si è sempre dimostrato un omuncolo..

Ai suoi tempi Ferruccio Dardanello, direttore di Tuttosport, diceva sempre

”stimo Platini quando ha i calzoncini corti, molto meno quando ha i calzoni..”

Peraltro è un personaggio chiacchierato per via di presunte corruzioni e tangenti, per cui è meglio che stia lontano dalla Juve che deve circondarsi solo di persone e personaggi assolutamente “immacolati”...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.