Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Repubblica: "Andrea è stato un presidente simile al padre Umberto: decisionista e quasi mai sotto i riflettori. Le persone passano, la Juve resta: una regola che non fa eccezioni"

Post in rilievo

Quoto

 

L’addio di Andrea alla Juventus, otto mesi prima che si celebri il centenario tra gli Agnelli e il club bianconero (ed è centrale, questa scelta) si è svolto in pieno accordo tra il presidente e il cugino John Elkann. Le dimissioni collettive sono apparse inevitabili. L’emotività del momento e il clamore non devono però mutare l’analisi di una presidenza personalissima e controversa, appassionata e muscolare. Andrea è stato un duro. Non ha perdonato le uscite mediatiche di Del Piero, non ha insistito per Dybala. Ha litigato con Conte, ha voluto a ogni costo Ronaldo, sebbene Marotta non fosse della stessa idea.

Impossibile per chiunque confrontarsi con il carisma dell’Avvocato, per questo Andrea è stato un presidente più simile al padre Umberto, decisionista e quasi mai sotto i riflettori, poche parole ma definitive. I tifosi lo hanno percepito come uno di loro, e Andrea Agnelli in effetti lo è. Per anni ha seguito da ragazzino la squadra in tutte le trasferte in giro per l’Europa, ha sofferto la perdita del fratello Giovannino e del cugino Edoardo, la storia dei Kennedy d’Italia è tutta un passaggio tra sogno e dramma, luce e buio, dove la Juve rappresenta i giorni forse più felici, quelli della gioventù che combatte e vince. Non sempre e non per sempre, anche se la regola che vale per ogni giocatore e allenatore non può fare eccezione per i presidenti e per chi comanda: le persone passano, la Juventus resta.

 

Repubblica 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va fatto un netto distunguo tra l’uomo della rinascita e quello che forse ha creduto talmente tanto nei sui ideali da finire per precipitare insieme ai cocci del suo sogno. 
 

In ogni caso, non posso non ringraziarlo per tutte le soddisfazioni che mi ha regalato. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato uno dei presidenti più vincenti e di questo dobbiamo ringraziarlo,peccato per gli ultimi anni in cui ha commesso troppi errori 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi mai sotto i riflettori.

Ecco questa parte non la condivido almeno per gli ultimi anni perché se è vero che AA era restio a interviste il voler apparire con cariche eca uefa e la storia della superlega seppur in parte condivisibile, ne hanno segnato il declino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Va fatto un netto distunguo tra l’uomo della rinascita e quello che forse ha creduto talmente tanto nei sui ideali da finire per precipitare insieme ai cocci del suo sogno. 
 

In ogni caso, non posso non ringraziarlo per tutte le soddisfazioni che mi ha regalato. 

Un presidente meraviglioso all'inizio, affetto dal sogno di Icaro nella seconda parte. Peccato! Grazie di tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande presidente. Lo certifica l’accanimento con cui lo hanno braccato, intercettato, costretto a questo epilogo.. Grazie Andrea #finoallafine 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è di nuovo nuda come nel 2006.

 

 

2 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Un grande presidente. Lo certifica l’accanimento con cui lo hanno braccato, intercettato, costretto a questo epilogo.. Grazie Andrea #finoallafine 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità...degli errori li ha commessi...forse gravi o forse no...non sta a me giudicare...ma la totale mancanza di riconoscenza verso quest'uomo da parte di molti utenti qui dentro mi ha inorridito...

 

Io capisco che il passato conti zero e che conti solo il presente...ma se ogni tanto ci ricordassimo in quali condizioni eravamo in quel lontano 2010 e dove ci ha portato e quanto abbiamo vinto in questi ultimi 12 anni...forse si potrebbe provare a essere meno ingrati...

 

Ha sbagliato? E pagherà di persona...ma quello che ha fatto in questi anni resta e non viene di certo cancellato dagli errori che potrà aver commesso...errori certamente dettati dal suo amore per questi colori...

 

O dubitate anche di questo? Perchè in questo caso è inutile anche solo discutere...

 

Comunque...prima di esultare per la "dipartita" del Presidente...aspettate di vedere chi verrà dopo di lui...non vorrei accadesse quello che accadde dopo gli esoneri di Pirlo e Sarri...bisbocciare per la loro cacciata salvo poi rimpiangerli visto chi è arrivato dopo di loro...

 

Grazie di tutto Andrea...

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni ha sbagliato e parecchio, ma io penso che dovremmo solo ringraziarlo per quanto ha fatto. Andrea Agnelli è stato il mio Presidente, e io lo ricorderò sempre con gratitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Va fatto un netto distunguo tra l’uomo della rinascita e quello che forse ha creduto talmente tanto nei sui ideali da finire per precipitare insieme ai cocci del suo sogno. 
 

In ogni caso, non posso non ringraziarlo per tutte le soddisfazioni che mi ha regalato. 

Anche perché il suo sogno, comunque, aveva lo scopo di rendere sempre più grande la nostra Juve, non certo di ridimensionarla... poi è andata com'è andata dal punto di vista finanziario, purtroppo...

Ma se guardi i mondiali, tanti dei migliori giocatori sono passati da noi 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un bravo presidente finché ha avuto chi lo coadiuvava con esperienza. Quando ha iniziato ad avere il delirio di onnipotenza nel 2018 anche la gestione del club è diventata delirante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Anche perché il suo sogno, comunque, aveva lo scopo di rendere sempre più grande la nostra Juve, non certo di ridimensionarla... poi è andata com'è andata dal punto di vista finanziario, purtroppo...

Ma se guardi i mondiali, tanti dei migliori giocatori sono passati da noi 🤔

L’operazione CR7 e il Covid unite, hanno rappresentato l’elemento a sorpresa.(Sgradita). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giorgino ha scritto:

 

...ma quello che ha fatto in questi anni resta e non viene di certo cancellato dagli errori che potrà aver commesso...errori certamente dettati dal suo amore per questi colori..

esatto 👍 e questo dovrebbero riconoscerlo anche i più meschini haters di AA che appestano ora il forum ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Per carità...degli errori li ha commessi...forse gravi o forse no...non sta a me giudicare...ma la totale mancanza di riconoscenza verso quest'uomo da parte di molti utenti qui dentro mi ha inorridito...

 

Io capisco che il passato conti zero e che conti solo il presente...ma se ogni tanto ci ricordassimo in quali condizioni eravamo in quel lontano 2010 e dove ci ha portato e quanto abbiamo vinto in questi ultimi 12 anni...forse si potrebbe provare a essere meno ingrati...

 

Ha sbagliato? E pagherà di persona...ma quello che ha fatto in questi anni resta e non viene di certo cancellato dagli errori che potrà aver commesso...errori certamente dettati dal suo amore per questi colori...

 

O dubitate anche di questo? Perchè in questo caso è inutile anche solo discutere...

 

Comunque...prima di esultare per la "dipartita" del Presidente...aspettate di vedere chi verrà dopo di lui...non vorrei accadesse quello che accadde dopo gli esoneri di Pirlo e Sarri...bisbocciare per la loro cacciata salvo poi rimpiangerli visto chi è arrivato dopo di loro...

 

Grazie di tutto Andrea...

Purtroppo chi è troppo vincente attira sempre invidie e rancori, è brutto vedere che molti tifosi la pensano come un interista qualunque.

Andrea è stato un grandisismo presidente, soprattutto se vogliamo confrontarlo con i suoi pari del campionato italiano. Non c'è altro da dire.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

decisionista e quasi mai sotto i riflettori, poche parole ma definitive. 

In effetti quello nella serie amazon o della conferenza imbarazzante con Allegri era il cugino.

 

È stato poco sotto i riflettori sino alla presenza di Marotta, dopo di chè ha iniziato a fare più danni della grandine.

Lui e le sue scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo tanti applausi per questa presidenza.

E' mancato il bersaglio grosso, unico grande rammarico, sfuggito due volte all'ultimo passo.

Invito i detrattori a ricordare in quali condizioni è stata presa la Juve da questa presidenza, il percorso e le vette raggiunte, il calo, la lenta ripresa di quest'anno.

Potranno anche aver fatto degli errori contabili ed amministrativi negli ultimi anni (secondo me forzati anche dal COVID) ma io non dimentico tutto il resto.

Grazie Presidente, tifoso numero 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo grazie ad un presidente che ricorderò per sempre con infinito affetto.

 

Che Dio ce la mandi buona per il futuro 

 

Gli uomini passano, la Juve resta e soprattutto resta in mano alla famiglia che è la cosa più importante di tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

Un presidente meraviglioso all'inizio, affetto dal sogno di Icaro nella seconda parte. Peccato! Grazie di tutto 

Ma quanto si è goduto quando brindava con CR7 in Grecia? 

Ci ha regalato un'epopea ineguagliabile in Italia, caduto sul bersaglio grosso due volte dopo aver assemblato due grandi squadre, cedendo a due squadra che si ricorderanno per sempre.

Come dici tu ha poi "tentato il volo" ma non è andata benissimo, secondo me anche a causa del COVID, i conti sono saltati. 

Per quanto mi riguarda.. solo ringraziamenti. Ho goduto tantissimo in questi anni, io non dimentico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.