Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Le dimissioni del Cda e i nuovi nomi scelti per guidare la Juventus, come state vivendo queste ore?

Quale è il vostro stato d'animo in queste ore?   

  1. 1. Quale è il vostro stato d'animo in queste ore?

    • Sereno
      263
    • Preoccupato
      311


Post in rilievo

Sereno perché a differenza di farsopoli ci difenderemo in tutte le sedi. E questa è un aggravante su farsopoli. Dove il non difendersi è stata una vergogna epocale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann si è stufato di ripianare i debiti fatti da una dirigenza di incompetenti e forse vuole scaricare il ramo secco,magari vendendo le quote a qualche gruppo del Golfo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LoSka ha scritto:

In effetti 80 M con bilanci in profondo rosso fecero riflettere anche un anno fa. 

Riguardo la dirigenza, spero che facciano meglio che dopo l'ultimo reset che ci consegnò nelle mani di Cobolli&Gigli, monsieur Blón e quel fenomeno di Secco. Mamma mia, mi prende lo sconforto solo a nominarli...

ma ricordo male o fu pagato con le cessioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupato perché sappiamo come sono andate analoghe situazioni in altri tempi. Abbiamo tanti nemici che vivono per vederci nella polvere. Dispiaciuto poi per il Presidente, che tanto ci ha dato in termini di vittorie e prestigio.

Non credo ci saranno sanzioni a livello sportivo, ma da molto fastidio vedere la Juventus tirata in ballo, ogni volta che parte un'inchiesta, sia che si parli di doping, di farsopoli, di calcio scommesse e ora di bilanci.

Mi auguro vada tutto bene e che alla fine il tutto si sgonfi nel nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sereno, si sapeva già.

 

Gli Elkann, che poveri non sono, prenderanno in mano la Juve dopo aver cacciato AA e altri di cui non sono felici. Hanno tutte le ragioni del mondo per esserlo se guardiamo gli ultimi 3-4 anni.

Dalla gestione di Ronaldo, alla scelta divisiva fatta su Sarri, dall'addio di Marotta all'acquisto di calciatori dagli ingaggi onerosi e dal rendimento altalenante se non deludente, dai risultati sportivi deludenti in Italia alle sconfitte in ambito europeo.

Dulcis in fundo, una gestione "donchisciottesca" della Superlega, dove AA si è ostinato a perseguire un qualcosa che NON viene al momento fatto e che può darci solo danni.ù

 

Dopo 100 anni, la Juve non è più di proprietà della famiglia Agnelli e questo è qualcosa di storico.

 

Arriveranno gli Elkann che non vogliono spendere moltissimi soldi dietro a questo giocattolino che, a ragione, non sentono loro, non sentono come un qualcosa da gestire perchè "di famiglia", perchè "di tradizione".

 

Arriveranno nell'arco di 2-3, 4 anni massimo nuovi soci o addirittura nuovi proprietari, magari americani o arabi.

 

Con tanta gioia e felicità per i nostri carissimi nemici sportivi. 😎

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Platini85 said:

Sereno, si sapeva già.

 

Gli Elkann, che poveri non sono, prenderanno in mano la Juve dopo aver cacciato AA e altri di cui non sono felici. Hanno tutte le ragioni del mondo per esserlo se guardiamo gli ultimi 3-4 anni.

Dalla gestione di Ronaldo, alla scelta divisiva fatta su Sarri, dall'addio di Marotta all'acquisto di calciatori dagli ingaggi onerosi e dal rendimento altalenante se non deludente, dai risultati sportivi deludenti in Italia alle sconfitte in ambito europeo.

Dulcis in fundo, una gestione "donchisciottesca" della Superlega, dove AA si è ostinato a perseguire un qualcosa che NON viene al momento fatto e che può darci solo danni.ù

 

Dopo 100 anni, la Juve non è più di proprietà della famiglia Agnelli e questo è qualcosa di storico.

 

Arriveranno gli Elkann che non vogliono spendere moltissimi soldi dietro a questo giocattolino che, a ragione, non sentono loro, non sentono come un qualcosa da gestire perchè "di famiglia", perchè "di tradizione".

 

Arriveranno nell'arco di 2-3, 4 anni massimo nuovi soci o addirittura nuovi proprietari, magari americani o arabi.

 

Con tanta gioia e felicità per i nostri carissimi nemici sportivi. 😎

 

Ma che dici, la proprietà non è cambiata per niente. La Juve appartiene ancora alle stesse persone della settimana scorsa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ilreplicante ha scritto:

ma ricordo male o fu pagato con le cessioni ?

Io ricordo per lo più dei prestiti con diritto o obbligo di riscatto. Forse solo Bentancur è stato ceduto definitivamente. Ma vado a memoria, può essere che mi sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Sereno perché a differenza di farsopoli ci difenderemo in tutte le sedi.

A Calciopoli ci sputavano mer** addosso, qui ce la siamo creata noi.   (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Platini85 ha scritto:

Sereno, si sapeva già.

 

Gli Elkann, che poveri non sono, prenderanno in mano la Juve dopo aver cacciato AA e altri di cui non sono felici. Hanno tutte le ragioni del mondo per esserlo se guardiamo gli ultimi 3-4 anni.

Dalla gestione di Ronaldo, alla scelta divisiva fatta su Sarri, dall'addio di Marotta all'acquisto di calciatori dagli ingaggi onerosi e dal rendimento altalenante se non deludente, dai risultati sportivi deludenti in Italia alle sconfitte in ambito europeo.

Dulcis in fundo, una gestione "donchisciottesca" della Superlega, dove AA si è ostinato a perseguire un qualcosa che NON viene al momento fatto e che può darci solo danni.ù

 

Dopo 100 anni, la Juve non è più di proprietà della famiglia Agnelli e questo è qualcosa di storico.

 

Arriveranno gli Elkann che non vogliono spendere moltissimi soldi dietro a questo giocattolino che, a ragione, non sentono loro, non sentono come un qualcosa da gestire perchè "di famiglia", perchè "di tradizione".

 

Arriveranno nell'arco di 2-3, 4 anni massimo nuovi soci o addirittura nuovi proprietari, magari americani o arabi.

 

Con tanta gioia e felicità per i nostri carissimi nemici sportivi. 😎

 

La proprietá è la stessa, così come Elkann è il nipote di Gianni Agnelli. Dopo 100 anni non è cambiato nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Elkann si è stufato di ripianare i debiti fatti da una dirigenza di incompetenti e forse vuole scaricare il ramo secco,magari vendendo le quote a qualche gruppo del Golfo.

Fino a qualche tempo fa lo auspicavo. Ora ho paura che sia un salti nel buio..Ma anche il futuro immediato non sarà facile. Elkaan non si presterà mai a prendere top player x vincere la Champion's. Ridimensionamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, aussiefan ha scritto:

Ma che dici, la proprietà non è cambiata per niente. La Juve appartiene ancora alle stesse persone della settimana scorsa.

La proprietà certamente. Ma la presidenza e la dirigenza è cambiata. Un Presidente ha una certa libertà di investimento, di scelte decisionali. Ora con gli Elkann certi errori non verranno più fatti.

3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

La proprietá è la stessa, così come Elkann è il nipote di Gianni Agnelli. Dopo 100 anni non è cambiato nulla. 

Gli Elkann hanno fatto pulizia di una dirigenza considerata incapace e spendacciona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Platini85 ha scritto:

La proprietà certamente. Ma la presidenza e la dirigenza è cambiata. Un Presidente ha una certa libertà di investimento, di scelte decisionali. Ora con gli Elkann certi errori non verranno più fatti.

Gli Elkann hanno fatto pulizia di una dirigenza considerata incapace e spendacciona.

Elkann lo vedo molto più preso, sia in termini di Juve che Ferrari, secondo me ne vedremo delle belle, ha già speso due parole, ed è tutto, non occorre aggiungere altro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu" COMBATTIVA che mai......

Proprio perché  non SOPPORTO la " MACCHINA DEL FANGO" e non sopporto la "non "DEONTOLOGIA  PROFESSIONALE dei giornalisti  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2022 Alle 01:06, marcelo danubio ha scritto:

Ciao,

Hai dato un'occhiata alle 20 pagine della procura con le accuse?

Ti sei fatto un'idea?

A me pare tutto inverosimile.

Tra le altre cose fatture fasulle per evadere l'IVA errore nella contabilizzazione della plusvalenza di Emre Can.. Ma come può essere possibile?

ho avuto modo di dare un´occhiata rapida...e anche di vedere altri articoli sulla vicenda che ci riguarda e su altre... dovrei approfondire di piú ma il tempo é quel che é..in linea di massima pero´ una discreta idea sulle questioni specifiche che poni me la son fatta

la questione delle fatture fasulle per evadere l´iva mi pare risibile...ovvero la motivazione é risibile, il volerle fare per evadere l´iva quando si parla di cifre davvero ridicole per un club con quel movimento di denaro...la vicenda ovviamente é comunque meritevole di indagine ma credo siamo in una situazione del tutto simile a quella che ha portato a processo de laurentiis galliani ed altri, con richiesta di condanna per loro due...ovvero una  vicenda in cui erano giocatori e procuratori ad avere un vantaggio economico a scapito dei club che si ritrovavano a pagare al posto dei calciatori i compensi dovuti al procuratore...ottenendo in cambio la magra consolazione di risparmiare due spicci d´iva...comunque nel caso un aspetto della vicenda che non coinvolge la giustizia sportiva ma solamente quella penale

la questione emre can appare meno chiara..si imputa non l´effettivia cogruitá della plusvalenza ma una contabilizzazione errata riguardo quale bilancio fosse di competenza...in pratica per i pm sarebbe stata fraudolentemente messa nel bilancio chiuso al giugno 2020 quando (evidentemente per loro) la competenza sarebbe stata del bilancio successivo... 

penso si tratti di una questione interpretativa...non é un caso che fra tante operazioni quella su cui si pone l´attenzione sia solo quella relativa

ho avuto modo di dare un´occhiata rapida...e anche di vedere altri articoli sulla vicenda che ci riguarda e su altre... dovrei approfondire di piú ma il tempo é quel che é..in linea di massima pero´ una discreta idea sulle questioni specifiche che poni me la son fatta

la questione delle fatture fasulle per evadere l´iva mi pare risibile...ovvero la motivazione é risibile, il volerle fare per evadere l´iva quando si parla di cifre davvero ridicole per un club con quel movimento di denaro...la vicenda ovviamente é comunque meritevole di indagine ma credo siamo in una situazione del tutto simile a quella che ha portato a processo de laurentiis galliani ed altri, con richiesta di condanna per loro due...ovvero una  vicenda in cui erano giocatori e procuratori ad avere un vantaggio economico a scapito dei club che si ritrovavano a pagare al posto dei calciatori i compensi dovuti al procuratore...ottenendo in cambio la magra consolazione di risparmiare due spicci d´iva...comunque nel caso un aspetto della vicenda che non coinvolge la giustizia sportiva ma solamente quella penale

la questione emre can appare meno chiara..si imputa non l´effettivia cogruitá della plusvalenza ma una contabilizzazione errata riguardo quale bilancio fosse di competenza...in pratica per i pm sarebbe stata fraudolentemente messa nel bilancio chiuso al giugno 2020 quando (evidentemente per loro) la competenza sarebbe stata del bilancio successivo... 
 

uglio 2020 ovvero dal momento in cui é possibile trasferire calciatori..quindi plusvalenza che a quel punto ricadrebbe nel bilancio 20-21

Per quanto riguarda gli altri aspetti, operazioni con valutazioni gonfiate, la questione delle mensilitá .. le cose appaiono piú chiare, ci penserá la magistratura , ci sará un processo penale , i pm avranno facoltá di esporre le loro ragioni, i difensori degli imputati anche...ma direi son affari loro...a noi giustamente interesserá di piu´ il possibile aspetto relativo alla giustizia sportiva...che fará il suo corso..ma lo dovrá necessariamente fare tenendo in considerazione avvenimenti pregressi...se ne parla poco (ovviamente) ma un precedente lo abbiamo...la vicenda chievo-cesena, una vicenda quasi tragicomica che solo a rileggerla dopo qualche anno fa quasi ridere, sembra una storia da flim...e che dalla stessa giustizia sportiva é stata giudicata come "meritevole" di appena 3 punti di penalizzazione in classifica per il chievo, col cesena non punito semplicemente perché di fatto non esisteva giá piú al momento del procedimento.

Quindi direi proprio che lo sbraitare che si legge/sente in giro...riguardo retrocessioni radazioni é francamente ridicolo

meno ridicolo (e qui´ voglio togliermi qualche sassolino dalla scarpa) é quanto emerge dalle intercettazioni...ma non parlo di questioni legate alle eventuali norme penali o sportive violate o meno.. il fatto che emerga una gestione economico contabile diventata discutibile, di cui in pochi qui´ dentro abbiam parlato con costrutto.. ad esempio con l´utente @pot per fare giusto il primo nome che mi viene in mente (mi scuso con gli altri)

per gli argomenti affrotnati , per come li abbiam affrontati abbiam subito giudizi stroncanti da altri utenti che affibiavano termini del tipo contabili da forum o da strapazzo..lasciando intendere che non eravamo in grado di affrontare l´argomento...loro..che probabilmente non conoscevano manco il significato di "ammortamento" 

oggi emerge chiaramente come anche fra i nostri dirigenti ci fosse la consapevolezza di quali fossero i problemi dovuti da questa gestione , problemi che anche noi pochi utenti che affrontavamo seriamente questo argomento, esponevamo nel forum prendendoci virtuali pernacchie da utenti yesman tuttapposters 

che la politica delle plusvalenze forzate (eufemismo forzate) fosse discutibile da un punto di vista legale e certamente penalizzante da un punto di vista contabile oggi emerge anche dalle valutazioni dei dirigenti che giustamente si rendono conto di come nel tempo si vada a riempire la rosa di calciatori la cui validitá e utilitá é discutibile e oltretutto si finisca anche per essere sotterrati dagli ammortamenti pesanti causa ipervalutazione degli stessi

ma anche si evince come il covid sia stato utilizzato per coprire queste magagne dovute alla gestione spericolata, lasciando credere al tifoso abboccone che le tutto andava bene e poi "eh putroppo il covid, non é colpa nostra", direi che c´e´ voluta anche una discreta faccia tosta per sostenere queste tesi perfino mettendole nero su bianco nelle relazioni che accompagnavano i bilanci

credo proprio che certi utenti ci dovrebbero delle scuse a questo punto, ma siccome siamo signori (penso anche pot e gli altri lo siano) non le pretendiamo, magari piacerebbe che in futuro certi utenti diano un po´ piú di credito a chi prova a spiegare anche argomentando tematiche particolari di cui loro probabilmente non han neanche una minima infarinatura, non foss´altro per avere discussioni piú proficue per tutti in uno spazio come quello di un forum



 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nauseato… hanno trasformato uno svago in un motivo di stress perpetuo.. una volta è la Ndrangheta ( LA NDRANGHETA!!!!), una volta Suarez, una volte le plusvalenze, una volta il bilancio, poi gli stipendi… insomma, invece che chiedere; cos’ha fatto la Juve? Ci si chiede; dove gioca la Juve? Sempre che esista ancora.. Fuffa? Non lo so, ma non si parla d’altro e mi fa schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ottimista ma stanca di dover informarmi sulle leggi che governano il calcio e il fisco per poter rispondere a tono a tutti gli antijuventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne frega una mazza nel senso che finché avremo i nuovi agnelli al vertice ci butteranno in pasto al popolino per oscurare le loro divergenze su ben più grossi affari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sereno perché finalmente sto vedendo passare quello che aspettavo seduto sulla riva del fiume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.