Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

piranlello

Grazie Presidente

Post in rilievo

3 ore fa, Gnn ha scritto:

Non mi pare sia accaduta solo alla Juve

Certo anche il Cagliari ambiva a far parte delle top mondiali... e aveva sostenuto investimenti importanti per questo.
 

Ingratitudine imperante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Come se fosse replicabile in Italia...

La triade riuscì, e non chiedeva mai una lira alla proprietà

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare meglio di AndreaAgnelli in futuro dovranno arrivare almeno 10 scudetti consecutivi e almeno una Champions in 12 anni di storia più svariati trofei.. Per questo dobbiamo solo ringraziare chi ci ha permesso di tornare a tirare su la testa orgogliosi di essere tifosi della Juve. Andrea ha griffato in modo indelebile il nostro privilegio. Per lui solo gratitudine sia per i successi regalati che per il senso di appartenenza che ci lega in modo indissolubile al nome della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2012 Juventus

2013 Juventus

2014 Juventus

2015 Juventus

2016 Juventus

2017 Juventus

2018 Juventus

2019 Juventus

2020 Juventus

  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Silvio Pelvico ha scritto:

carissimo, 

 

impara a leggere prima di usare certi epiteti.

 

che li ha sganciati  - solo  - Elkann lo ha scritto tu nel post qui sopra. non io. io ho scritto che li hanno sganciati elkann e i fondi, visto che diversi fondi di investimento stranieri sono, dopo exor, tra i principali azionisti della juventus. il grosso degli azionisti e quindi di chi ha sganciato i soldi sono questi.

 

circa le dinamiche interne al groviglio di società della galassia agnelli, dalla Dicembre s.s. in poi la letteratura a disposizione è vasta e di pubblico dominio da decenni. basta leggersela. è il dominus assoluto della dicembre ss e il suo 38% nella giovanni agnelli b.v. essendo una società di diritto olandese, ha diritto di voto doppio, che a sua volta ha il 53% di exor che a sua volta ha il 64% di juventus. in estrema sintesi gli altri non contano un catzo. nella famiglia agnelli, come è noto, si comanda uno alla volta. e quello è johnny E.

 

l'analfabetismo sulla juve in questo discorso lascia il tempo che trova, l'analfabetismo che conta ha a che fare con il codice civile. secondo il codice civile, art. 2381 c.1, tra i compiti del presidente non ci sono quelli da te appioppati al signor Andrea Agnelli. Mi spiace. quelle robe lì che dici tu è solo propaganda per il popolino.

 

il compito di come organizzare la società spetta agli azionisti. non al presidente. art. 2086 c.2. l'amministratore delegato viene scelto tra i membri del consiglio di amministrazione e i membri del consiglio di amministrazione sono scelti dagli azionisti. cioè Elkann sintetizzando e semplificando. gli altri dirigenti, non facenti parte del cda sono scelti dagli amministratori delegati. artt. 2380 bis e 2381.

 

il ruolo di agnelli è stato sostanzialmente quello di chiusano. con una differenza. chiusano era uno degli avvocati più importanti d'italia ergo aveva una vita professionale al di fuori della juventus. il signor agnelli, che manco si è laureato, al di fuori della juventus sostanzialmente non aveva e non ha né una carriera né una vera vita professionale, per cui se stava lì in ufficio tutto il giorno (?) è solo perchè non aveva altro da fare, a differenza di chiusano. di più, il signor agnelli è stato scelto esclusivamente per ragioni di "rappresentanza" perchè a parte il cognome - agnelli - non c'è nulla, che nel cv di quella persona lo indichi come adatto a ricoprire un incarico del genere in una società di queste dimensioni, che poi la società in questione si occupi di calcio o di tubi d'alluminio non ha rilevanza.

 

infine, i suoi errori non sono dovuti - semplicemente - ad un eccesso di ambizione ma all'incompetenza ed inadeguatezza professionale oltre a dubbi valori morali, vedasi l''affaire Calvo, il tradimento dell'amico Ceferin e dell'ECA, per finire con la letteratura che c'è sui suoi grandi amici ginatta padre e figlio, l'ultima condanna, i casi della vita, è di queste ore. 

 

però si chiama agnelli. al maschio preculturale medio tifoso juventino va bene così. grande presidente!  adesso fa il bravo e torna pure a leggere la gazzetta o il libretto di istruzioni dello smartphone

Non c'è bisogno che vieni a fare il fenomeno con due banalità da scuola media riguardo ai ruoli del Presidente e dell'amministratore delegato, la realtà alla Juve è che le decisioni le prendeva Agnelli.

Ma magari secondo te gli allenatori come Allegri o Pirlo li hanno scelti gli ad Paratici o Arrivabene o chi per loro e il siluramento di Marotta e' una volontà di Elkann.

Nedved è stato messo a fare il vicepresidente da Elkann, suo noto amico. O no?

 

Comunque delle due l'una: o Agnelli ha i principali meriti di aver guidato la società attraverso un periodo con 9 scudetti vinti, 2 finali di CL etc. e quindi e' stato uno dei più grandi dirigenti della storia della Juventus oppure non contava ne decideva nulla come sostieni tu, e pertanto non ha nessuna responsabilità nella gestione della Juventus, era solo uno scaldapoltrona.

 

Si fatica comunque in questo secondo caso a capire perché hai tanto astio nei confronti di uno scaldapoltrona che non contava nulla e non ha avuto alcuna responsabilità.

In ogni caso non è un mio problema.

 

Tertium non datur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presidente determinante che ha sottovalutato però l importanza di chi gli stava intorno. Ad un certo punto ha perso la bussola e con la pandemia le cose sono peggiorate molto velocemente. Ja preso strade strane forse perchè si è trovato in vera difficoltà. L'apice da presidente dell'Eca con la Juve che in Europa poteva dire la sua. Poi tutto è andato a rotoli. Grande presidente che alla fine ha fatto grandi errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Presidente. Non dimentico quegli anni di palta e la magia di quel primo scudetto. L’unico che ha provato a fare qualcosa per calciopoli e sono sicuro che con lui nel 2006 non saremmo finiti in B, al piu non si sarebbe giocato il campionato.
E poi il sogno della Champions sfiorata due volte e la ciliegina mancata del 10 scudetto consecutivo… Da Cardiff le cose non sono andate bene ma nessuno e’ infallibile e se devo giudicare l’operato globale, e’ per me uno dei migliori della nostra storia.

ah e per me acquistare il piu’ forte calciatore del pianeta e’ stato un orgoglio e non un errore. Grazie Presidente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli va ringraziato per tutto quanto fatto e vinto, per tutti i titoli vinti e per i campioni che ha portato a Torino.

Un ciclo di vittorie probabilmente irripetibile.

 

La sua presidenza è stata un trionfo fino a quando ha iniziato a pestarne continuamente e a sbagliare tutte le scelte. Forse era quello il momento di intervenire da parte di Elkann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andrea per questo anni. Ricordo gli anni di calcio poli e i successivi, quando il cugino John era più coinvolto, e tremo al solo pensiero di ciò che ci aspetterà nei prossimi anni. Ho letto commenti infami in questi giorni. Sciacalli  che fino a ieri festeggiavano scudetti in piazza e oggi banchettano sul tuo cadavere. Ma soffriranno nei prossimi anni. Oh, se soffriranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Posso immaginare che da una parte ci fosse la necessità di difendersi personalmente dalle accuse e dall'altra quella della proprietà di sostituire l'attuale management indagato per assicurare una discontinuità rispetto ai comportamenti contestati da consob e procura.

 

I PM stanno per chiedere (a giorni) il rinvio a giudizio. Le dimissioni ti "salvano" da una eventuale richiesta di arresto per reiterazione del reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presidente UNICO!!

da tenere sul comodino accanto alla foto di Moggi !!

ha fatto mangiare sterco per 10 anni, 10 ANNI ai nostri nemici (perché quello sono!) e ciò basta per renderlo leggenda 

18 minuti fa, dadapavel ha scritto:

Che la giustizia faccia ciò che deve.....

 

parla chiaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, paolobody ha scritto:

I PM stanno per chiedere (a giorni) il rinvio a giudizio. Le dimissioni ti "salvano" da una eventuale richiesta di arresto per reiterazione del reato

Il rischio di reiterazione del reato è già stata respinta dal GUP.Hanno semplicemente voluto addossarsi tutte le responsabilità che forse verranno accertate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta e Paratici li portò Elkann, con tanto di viaggio documentato a Genova. L'unico vero grande merito di Agnelli è stato aver portato Conte, che pur con tutti i suoi difetti ha bruciato di molto ( e ben oltre i meriti societari) i tempi per la rinascita juventina. Poi per il resto Agnelli cosa ha fatto? su farsopoli solo populismo ( ma non era facile, forse impossibile cambiare veramente le cose), su marketing, loghi e maglie mi ha fatto schifo e spero che venga cambiato il logo. Ha fatto lo sborone arrogante con paratici e pavel su politica, bilanci e condotte di mercato facendo partire il declino con l'acquisto scellerato di Ronaldo ed esponendo il club a gravi ripercussioni. Pochi corsi dirigenziali suscitano sentimenti così contrastanti: da una parte gioia e gratitudine infinite per un ciclo epocale di vittorie, dall'altra la trasformazione del club in una cloaca morattiana, senza più identità e cultura del lavoro, condito da pomposi e stucchevoli nomi del più fuffoso radical-chicchismo finanziario-aziendale per designare i ruoli operativi. Il confine labile tra cercare il bene per il club anche oltre le immediate possibilità e la megalomania autoreferenziale con perdita di contatto con la realtà. La fissa nel lanciarsi in evanescenti progetti di marketing/politica e il portare avanti una gestione arida e arrogante delle risorse umane che ha tolto l'anima al club. Dalle stelle alle stalle, dall'orgoglio al limite della vergogna nell'essere juventini ( cosa mai provata in vita mia in 30 anni di tifo e che certo non ci fu con la farsa contro la triade). Ci pentiremo di non averlo più perchè era lo juventino più incallito e depositario della tradizione ( avendo conosciuto i fasti del passato) che potessimo sperare nella Famiglia? Forse. Ma anche le schifezze fatte rimangono come traccia indelebile, non consentendogli, almeno per molti anni, di rimanere alla Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli finché ha saputo delegare a chi di calcio e gestione societaria ne capiva qualcosa è andato benissimo, per questo lo ringrazio per il periodo fino al 2018, dove eravamo tornati competitivi anche in Europa ed i conti erano a posto 

 

Della gestione dilettantistica degli ultimi 4 anni non c'è proprio nulla di cui ringraziare; anzi, adesso siamo comunque noi tifosi che ci sentiamo dire "ladri" e veniamo percolati da chiunque; e dovremmo pure ringraziare, pensa un pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto più volte che consideravo esaurita la forza propulsiva di Andrea Agnelli, ma mi sembra perfino superfluo esprimere la mia gratitudine per questo bellissimo decennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi complimenti per i primi anni, ci ha fatto risorgere e portato tra le big europee

Purtroppo negli ultimi ne ha sbagliate davvero tante

Pensavo ci stesse un avvicendamento dopo tutti questi anni, ma nn lo volevo in questa maniera e per l'ennesimo sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.