Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

piranlello

Grazie Presidente

Post in rilievo

Ringraziamenti sentiti e dovuti, grazie Andrea. 

Poi, specialmente negli ultimi 3/4 anni sono stati effettivamente degli errori, da lui in persona o dalle persone alle quali si è affidato. Comunque sempre in buona fede e nell'interesse della Juve. Grazie Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Nel 2018 Agnelli ha allontanato Marotta, mettendo in piedi il famoso progetto del "management dei 40enni".

Tempo 3/4 anni e di quel gruppo non è rimasto nessuno, già prima di queste dimissioni in blocco. 

Direi che è un fatto che la scelta intrapresa nel 2018 sia stata fallimentare, nonostante l'attenuante (di un certo peso) della pandemia

Forse il punto di svolta è stata la morte di Marchionne nel luglio 2018 che evidentemente ha liberato le briglie.

Da lì a qualche mese è arrivato il siluramento di Marotta e l'inizio della fallimentare rivoluzione dei quarantenni voluta da Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sento di ringraziarlo. Agnelli Andrea, prima ha avuto il conforto di Marotta, il quale si assumeva tutte le responsabilità, sia contabili che dell'area sportiva, infatti si vinceva e i conti tornavano, da quando ha mandato via Marotta e ha deciso di fare da solo, ha commesso più danni lui che la grandine. I fatti di Sarri, Pirlo e un'altra serie di cose, credo siano sotto gli occhi di tutti, per finire con la farsa della Superlega, che ci ha messo in grandi difficoltà agli occhi dell'Europa. Mi spiace, ma se ne doveva andare molto prima (almeno 3 anni fa), avremmo ottenuto forse più risultati e meno debiti.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi 5 anni ha sbagliato e tanto. 

Ma ora sta subendo il classico linciaggio mediatico. 

La stessa inchiesta credo la stiano pompando ad arte e a dismisura per fargli la classica terra bruciata intorno. 

Exor lo ha scaricato e ora lo sta lasciando bruciare, poco ma sicuro. 

Io dico questo perché dopo calciopoli (farsopoli) riesco a guardare dietro le righe e vedo ciò che sta accadendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

In questi ultimi 5 anni ha sbagliato e tanto. 

Ma ora sta subendo il classico linciaggio mediatico. 

La stessa inchiesta credo la stiano pompando ad arte e a dismisura per fargli la classica terra bruciata intorno. 

Exor lo ha scaricato e ora lo sta lasciando bruciare, poco ma sicuro. 

Io dico questo perché dopo calciopoli (farsopoli) riesco a guardare dietro le righe e vedo ciò che sta accadendo. 

Effettivamente sembra sia giunta l’ora della resa dei conti fa John Elkann e Andrea Agnelli. Spero che questa faccenda si risolva nei migliori dei modi viceversa il suo periodo di presidenza ne verrebbe inevitabilmente  macchiato e noi tifosi saremo quelli che pagheranno dazio perché diciamocela tutta..stiamo facendo una figura di mer-da

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma grazie di cosa.

Hai buttato nel * un vantaggio che avevamo di 10 anni rispetto a tutta la concorrenza.

Di buono avevi solo il cognome

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva nel 2010, per volere di Elkann, insieme a Marotta e Paratici. Il primo anno scelgono Delneri (immagino idea di Marotta) e fanno una campagna acquisti abbastanza imbarazzante. Finiamo settimi.

Hanno il merito di credere in Conte e di fare un mercato irripetibile. Conte supera le più rosee aspettative, si rivela un volano pazzesco per i risultati sportivi, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Pepe, Quagliarella, ecc... trasforma dei buoni giocatori in campioni. Da lì parte il ciclo che si autoalimenta grazie ai risultati, a buone operazioni di mercato (Pogba, Tevez, Dybala, ecc) e ai ricavi del nuovo stadio (esclusivo merito delle due precedenti gestioni). Poi scelgono Allegri, facendo di nuovo centro. E ciclo che si rinnova ancora. Col senno di poi, comunque, rendiamo grazie al suicidio delle milanesi per i novedifila. Dopo Cardiff comincia una serie interminabile di errori, che iniziano con Marotta (rinnovi scellerati a giocatori over 30 sul viale del tramonto). Arriva l'occasione Ronaldo, per me ingiustamente considerata il punto di non ritorno. Ronaldo ci è costato 85 mln di pdf l'anno, ma ci ha fatto rinnovare i contratti con adidas e Jeep da 35 mln totali l'anno a più di 90 mln, quindi in buona parte ripagandosi. Oltretutto i contratti sono ancora in essere e lo saranno per diversi anni, che ovviamente quando sarà il momento saremo costretti a rinnovare al ribasso. Poi Agnelli commette il più grande errore, quello veramente imperdonabile: dopo aver lavorato per 10 anni a stretto contatto con entrambi, ritiene che si possa fare a meno di Marotta e affida l'intera direzione dell'area sportiva a Paratici, che sul mercato fin dal principio si comporta come un bambino in un negozio di caramelle. Compra pupilli a caso, accumulando talenti in alcuni ruoli, e lasciando scoperti ruoli chiave. Continua scelleratamente a rinnovare giocatori over 30. Per me il punto di non ritorno è aver avuto in rosa negli ultimi anni giocatori come Matuidi, Higuain, Bonucci, Bernardeschi, Khedira, Mandzukic, Rugani, D. Costa che hanno fatto anni da "imboscati" mentre a bilancio costavano l'iradiddio. L'errore di Paratici (e di conseguenza di Agnelli che l'ha promosso e gli ha dato carta bianca, pur avendo potuto valutarlo per anni come dirigente, ecco perchè lo considero un errore imperdonabile, un alto dirigente che non sa scegliersi bravi collaboratori cosa vale?) è stato quello di far invecchiare malissimo la rosa senza rinnovarla con giovani, anche a costo di rischiare di vincere qualcosa di meno, ma tenere il bilancio in salute. Invece hanno fatto l'all-in. Han venduto tutto il vendibile tra i giovani per mettere delle pezze al bilancio con le plusvalenze, aggiungendo costi però per le annate successive. Poi la ciliegina sulla torta con le operazioni Cancelo-Danilo e Pjanic-Arthur dove abbiamo preso due buoni/ottimi giocatori e ce li siamo messi a bilancio con costi da supertop (40 mln + 5 di ingaggio per un terzino e 70 mln + 6 di ingaggio per un centrocampista). Una mancanza di visione talmente miope, e che qui dentro in pochi abbiamo criticato fin da subito. Probabilmente Agnelli avrà anche pensato che con la Superlega nel 2021 o alla peggio nel 2022 sarebbero entrati un botto di soldi che avrebbero risanato il bilancio, quindi non c'era troppo da preoccuparsi dei -100 e -150 registrati (ma questa è una mia supposizione). Infine l'addio di Paratici, quando i buoi erano già ampiamente scappati dalla stalla.

Tra le cose buone e che ammetto di dare per scontate, ma che scontate non sono, c'è la ristrutturazione della sede, la realizzazione del centro di allenamento unico con il J Hotel, del J Medical, dell'Under 23. Tutte cose che hanno accresciuto il valore del Club, specialmente rispetto ai club italiani, avvicinandolo ai maggiori club europei.

Ho cominciato a scrivere questo post scrivendo che non lo ringraziavo, ma rileggendolo ho capito che sono influenzato dagli ultimi avvenimenti.

Probabilmente ha voluto affrettare i tempi nella crescita societaria e ha sbagliato diverse cose negli ultimi anni. Non aver fermato Paratici rimane, per me, un errore imperdonabile. Come essere al posto del passeggero e vedere al posto di guida un folle che si lancia a tutta velocità contro il dirupo e poi tirare il freno a mano quando si è già in volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA deve avere una passione infinita per i nostri colori, non ne ho NESSUN dubbio.

 

Per resistere 12 anni a lottare contro TUTTO E TUTTI per portare avanti la Juve deve avere veramente una passione infinita.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamarsi agnelli non è di per sé un marchio di qualità personale. Nella prima parte della sua presidenza ha fatto scelte giuste e fortunate come sempre avviene a chi capitana una grande azienda così come hanno fatto scelte giuste e fortunate i collaboratori dei quali si era circondato. Poi è stato preso come da un delirio di onnipotenza frutto anche dal fatto che si circondava di collaboratori che nutrivano il suo ego e che di riflesso godevano della gloria che si era costruita negli anni precedenti. Al di là del merito nelle intercettazioni leggiamo una spregiudicatezza una sorta di idea di essere intoccabili che permea tutto l'ambiente Juventus. Sappiamo bene che tutti hanno fatto magheggi di bilancio la Juve ovviamente ne avrà fatti di più perché ha il bilancio più significativo di tutta la serie a. Ma proprio perché sei la Juve e proprio perché sai che sei quotata e quindi più sorvegliata, i tuoi dirigenti devonl stare più attenti devono essere cauti anche quando parlano al telefono invece leggiamo frasi da bar dello sport. Ah povera Juve mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale ringraziamenti? Ha avuto la fortuna di prendere Conte e Marotta e hanno fatto loro il grosso del lavoro, poi già scegliendo Allegri ha fatto scelte sempre più conservative e non ne ha azzeccata una, alla fine se ne va con una situazione economica disastrata e una squadra in Europa League, contenti voi contenti tutti, per non parlare della SuperLega.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sento di ringraziarlo per mille motivi che mi hanno portato a non averne particolare stima per usare un eufemismo.

Le politiche gestionali del suddetto sono state lontane anni luce da quello che è il mio pensiero sul calcio e sui rapporti che un club deve avere coi suoi TIFOSI.

La valutazione che esprimo su un presidente esula dalla semplice somma degli scudetti vinti.

La gestione dell'ultimo quinquennio è stata tragicomica, con la Juventus trasformata in una società per amici e golf club.

In preda alle sue manie di onnipotenza ha cambiato dirigenti e allenatori come paia di mutande, sbagliando tutto e creando un dissesto finanziario che, se non si fosse chiamato Agnelli gli sarebbe costato la poltrona ben prima.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nickraider ha scritto:

Grazie per l' ennesima tonnellata di * che stiamo ricevendo addosso 

Ma andate a ...

Grazie sto paio di pa@@e!!!!!

Vendetela e andate a fffanculo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i primi 9 anni grazie, per gli ultimi 3 roba da manicomio, aldilà dei bilanci, anche se come spero non ci faranno granché, gestione aziendale agnelli paratici da manicomio, tutti gli stralci di intercettazioni confermano quanto purtroppo quasi tutti i semplici tifosi vedevano in maniera chiara, una politica economica spregiudicata e completamente folle che ha bruciato 700 milioni in un baleno.

Fossi elkann uno come paratici lo farei arrestare io direttamente...lo chef paratici... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le manie di grandezza sono una brutta bestia. E questo lo dico in senso generale, non limitato al caso specifico. 

Con una politica amministrativa e contabile umile ma determinata nel 2012 si era riusciti a ricostruire un ciclo fenomenale.

Il contributo di Marotta e Conte in quei primi anni di ricostruzione era stato determinate, ma anche lo stesso AA aveva dato l'input necessario alla ripartenza, contagiando di positiva voglia di riscatto tutto l'ambiente e mantenendo le consegne dei ruoli che deve avere un Presidente. 

Quanto accaduto negli ultimi 5 anni, invece, è stata una vera autodistruzione.

Dall'affare Ronaldo in poi, passando per il divorzio da Marotta, i mercati assurdi e dissennati, la girandola degli allenatori, i bilanci incasinati, l'avventura senza paracadute della Superlega, i parametri zero a perdere, lo sfascio dell'area tecnica, etc. etc. 

È stata una fine annunciata. 

Dispiace, ma la realtà non perdona mai nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie e anocra grazie..non dimentico dov'eravamo prima del syo arrivo..ha fatto un capolavoro..e non lo dimenticheremo..ma gli ultimi anni fallimentari non solo per i risultati ci sta anche fisiologicamente non vincere..ma scelte di mercato scellerate..sperpero di milioni per giocatori inutili..irriconoschibile.il suo ciclo l'aveva chiuso da tempo..quando non hai un dg e un ds di livello ma ti circondi di signorsi succede questo ..e anche senza questo pandemonio..secondo me un avvicendamento ci sarebbe stato dopo i festeggiamenti dei 100 anni della Famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Fuorionda ha scritto:

In questi ultimi 5 anni ha sbagliato e tanto. 

Ma ora sta subendo il classico linciaggio mediatico. 

La stessa inchiesta credo la stiano pompando ad arte e a dismisura per fargli la classica terra bruciata intorno. 

Exor lo ha scaricato e ora lo sta lasciando bruciare, poco ma sicuro. 

Io dico questo perché dopo calciopoli (farsopoli) riesco a guardare dietro le righe e vedo ciò che sta accadendo. 

La terra era bruciata già prima dell'inchiesta, diplomaticamente ha sbagliato ogni uscita. 

Spero che non entri più in società, AA è una bomba ad orologeria, schifato da tutti. A causa dei suoi rapporti mezzo mondo calcistico (soprattutto internazionale, perchè incredibile ma vero in Italia FIGC e le altre squadre ci stanno "difendendo") ci sta inondando di fango. 

L'immagine è importante, noi siamo anni che ce la sputtaniamo. La frase "molti nemici molto onore" non va bene per un club di calcio, al massimo questi valori lasciamoli agli ultras. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Herrera Cafè ha scritto:

9 scudi di fila non si dimenticano di certo.
.Grazie Presidente!

Eh basta con sti 9 scudetti...che alla fine in  piazza San Carlo gli ultimi 5 eravamo 4 gatti a festeggiare. 

9 scudetti resteranno nella storia. Giusto, ma serviva la maledetta per mettere a tacere tutti per sempre. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di cosa dovremmo ringraziarlo esattamente? Di aver scelto persone brave e  competenti che ci hanno fatto trionfare? Oppure di avre devastato la Juve quando queste persone ha deciso di mandarle via? Suo cugino doveva avere il coraggio di mandarlo via tre anni fa e forse avremmo evitato questo scempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Eh basta con sti 9 scudetti...che alla fine in  piazza San Carlo gli ultimi 5 eravamo 4 gatti a festeggiare. 

9 scudetti resteranno nella storia. Giusto, ma serviva la maledetta per mettere a tacere tutti per sempre. 

Ah sì? E allora perché ha mandato via Sarri se ha vinto lo scudetto? Come sempre fa comodo dire di aver vinto 9 scudetti di fila pur di difendere l'ex presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ah sì? E allora perché ha mandato via Sarri se ha vinto lo scudetto? Come sempre fa comodo dire di aver vinto 9 scudetti di fila pur di difendere l'ex presidente.

E chi lo difende? Hai frainteso. Io sono sempre stato contro la politica di aa. Preferivo meno scudetti e più rispetto per i tifosi, trattati come vacche da mungere fin dal suo insediamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma GRAZIE di cosa? 

 

Ma qui la gente non sta bene. Grazie di che? Di aver vinto 9 scudetti e poi portato la società nelle condizioni in cui versa con botte 250 mln di perdite l'anno che non si sa da quando si riusciranno a ridurre.

 

Ma un manager che fa una roba del genere viene cacciato a pedate nel sedere. Una società quotata.in borsa... Siete come gli interisti che osannavano Moratti.

 

Io sono allibito. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.